Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale Monomarca Per Il 2009?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pesie View Post
    io ho fatto il trofeo motoestate,so che non ? un gran trofeo ma io mi sono divertito. ho fatto sei gare,una era del trofeo franciacorta. al mugello ci sono andato solo a provare il venerdi prima della gara,niente prove libere.a varano ci sar? andato 3 volte a provare. non sono mai stato tra i primi 10,,bene o male a met? classifica.di tutto avr? speso anch'io 7500 ?,non sono mai caduto e le gomme cercavo di usarle il pi? possibile. l'anno prossimo spero di trovare qualche piccolo sponsor che mi dia una mano.
    Io invece facevo il Dunlo Cup ed effettivamente c'? margine per spendere decisamente meno. Per? io vorrei poter fare un campionato dove VARANO SIA BANDITA!! ed il motoestate che forse rappresenta la formula ideale non posso prenderlo in considerazione.
    Inoltre sono in cerca anche io di alcuni aiuti da sponsor benefattori e secondo me un monomarca si vende molto meglio.
    Approposito, ho visto i tuoi video: COMPLIMENTI

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by merios View Post
      Io invece facevo il Dunlo Cup ed effettivamente c'? margine per spendere decisamente meno. Per? io vorrei poter fare un campionato dove VARANO SIA BANDITA!! ed il motoestate che forse rappresenta la formula ideale non posso prenderlo in considerazione.
      Inoltre sono in cerca anche io di alcuni aiuti da sponsor benefattori e secondo me un monomarca si vende molto meglio.
      Approposito, ho visto i tuoi video: COMPLIMENTI
      grazie a me piace varano,purtroppo ci sono pochissimi margini di errore,se sbagli ti fai male. il mugello ? fantastico, mi piacerebbe andarci pi? spesso ma costa troppo. l'anno prossimo spero di riuscire a fare una gara a misano magari.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by robyrs125sp View Post
        io ti posso dire che per fare un r6 cup ci vorranno 30 mila euro minimo compreso tutto...calcola però sempre gomme nuove OGNI turno...
        Concordo in pieno....fatta come và fatta purtroppo e la cifra che serve :-(
        Last edited by bgero54; 10-10-08, 18:54.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Tenete conto però che l'anno prossimo probabilmente il civ sarà in diretta su un canale nazionale(tutto ufficioso) quindi cè molta più visibilità anche pre chi fa il trofeo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quello che ti posso dire ? che spero vivamente nn sia Idee Moderne ad organizzare il trofeo suzuki perch? nelle ultime due edizioni (2006-2007), ? stato organizzato in maniera penosa aproffitando dei piloti....per esempio per un paio di pastiglie (Galfer.... =)con le quali nn riuscivi a frenare riuscivano a guadagnarci anche 100-110 ?....ed anche il rapporto pilota-organizzatore era davvero poco professionale e molto maleducato... quest'anno con il trofeo yamaha sembra di essere in un altro pianeta...il rapporto con lo staff ? ottimo, sempre disponibili....per me ? davvero buono...l'unica nota stonata ? che l'r6 2008 ? molto delicata ed ogni 1500km circa si deve aprire il motore perch? le bronzine iniziano a segnarsi...quest'anno abbiamo gi? aperto il motore ben 2 volte.... ....

            Comment


            • Font Size
              #21
              confermo...fai qualsiasi trofeo bata che non sia organizzato da idee moderne...yamaha è molto valido ma molto caro

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ales121 View Post
                .l'unica nota stonata ? che l'r6 2008 ? molto delicata ed ogni 1500km circa si deve aprire il motore perch? le bronzine iniziano a segnarsi...quest'anno abbiamo gi? aperto il motore ben 2 volte.... ....
                Se gli metti l'olio per fare le patatine e glielo cambi a pasqua e natale si senn? problemi zero.
                Ho cercato di spiegarlo a qualcuno ma mi hanno insultato e allora vi dico continuate cosi' che va bene. PEr la felicit? dei meccanici ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by claudio34 View Post
                  Se gli metti l'olio per fare le patatine e glielo cambi a pasqua e natale si senn? problemi zero.
                  Ho cercato di spiegarlo a qualcuno ma mi hanno insultato e allora vi dico continuate cosi' che va bene. PEr la felicit? dei meccanici ovviamente
                  Cio? il problema era solo nella qualit? dell'olio e nei tempi di sostituzione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by claudio34 View Post
                    Se gli metti l'olio per fare le patatine e glielo cambi a pasqua e natale si senn? problemi zero.
                    Ho cercato di spiegarlo a qualcuno ma mi hanno insultato e allora vi dico continuate cosi' che va bene. PEr la felicit? dei meccanici ovviamente
                    L'olio glielo abbiamo cambiato al massimo ogni due gare....e ti posso assicurare che l'olio utilizzato nn ? di certo quello per friggere le patatine....sono venuti gi? i jap a vallelunga per constatare questo problema...e ci hanno riferito che ? un problema di errori di tolleranze in produzione....forse nn lo sapevi questo....e se nn ti basta ci hanno pure riferito di alcune r6 2008 uscite dalla fabbrica con 0 km essersi rotte dopo il primo avviamento.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Perch? tanti piloti spaccano spesso con le cross 250 4T e alcuni mai?
                      Perch? l'R6 2008 spacca ma altri non spaccano mai?
                      Entrambi questi modelli mettono a dura prova l'olio perch? ce ne poco nel basamento(l'olio fa piu' giri nello stesso tempo di funzionamento) e la velocit? media dei pistoni ? elevata.

                      Ci sono diversi oli in giro che fanno schifo e sono molti diffusi(perch? costano poco a chi poi te li rivende)e spacciati per super-extra-racing-RR ma il tipo che te lo vende te lo consiglia perch? lui lo paga poco (l'olio non ? il massimo) e te lo rivende caro perch? lui ti dice che ? "racing".
                      Io l'olio migliore in circolazione lo pago 10 euro/l mentre in giro ci sono oli scarsi a 25 euro.
                      Non faccio nomi di nessun genere perch? sono prove di altre persone e soffiate prese da gente che ne sa piu' di me, non ho la dimostrazione matematica e quindi finita qua, niente nomi.
                      Quanto spaccate cambiate olio e a forza di spaccare arriverete a quello giusto. Cosi' fan tutti.
                      Qualsiasi olio usi in pista per? cambialo spesso, regola che vale sempre.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ales121 View Post
                        L'olio glielo abbiamo cambiato al massimo ogni due gare....e ti posso assicurare che l'olio utilizzato nn ? di certo quello per friggere le patatine....sono venuti gi? i jap a vallelunga per constatare questo problema...e ci hanno riferito che ? un problema di errori di tolleranze in produzione....forse nn lo sapevi questo....e se nn ti basta ci hanno pure riferito di alcune r6 2008 uscite dalla fabbrica con 0 km essersi rotte dopo il primo avviamento.....
                        sicuramente hai ragione tu, in questo caso specifico, ma che so io l'olio si cambia ogni gara. Da ignorante ho imparato da chi ne sa di piu')
                        Curiosit?: mandami un PM con la marca dell'olio che hai usato.
                        Io so che ci potrebbero essere dei problemi per certe partite ma so che se usi l'olio che c'? scritto sul libretto gi? parti col piede giusto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by claudio34 View Post
                          sicuramente hai ragione tu, in questo caso specifico, ma che so io l'olio si cambia ogni gara. Da ignorante ho imparato da chi ne sa di piu')
                          Curiosit?: mandami un PM con la marca dell'olio che hai usato.
                          Io so che ci potrebbero essere dei problemi per certe partite ma so che se usi l'olio che c'? scritto sul libretto gi? parti col piede giusto.
                          Ti vorrei mandare anche io un pm, ma sei diabilitato...
                          Dammi una tua mail!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La mia mail c'? nel mio profilo comunque ? claudio3484@gmail.com

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              beh quella è una ottima regola di cambiare olio dopo ogni week end di gara

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X