Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quest'anno mi intrippava un casino fare la mia prima gara, nn un intero campionato... secondo voi quali potrebbero essere i campionati pi? validi per iniziare... cio? dove ? pi? facile avere un livello pi? basso
grazie 1000
quest'anno mi intrippava un casino fare la mia prima gara, nn un intero campionato... secondo voi quali potrebbero essere i campionati pi? validi per iniziare... cio? dove ? pi? facile avere un livello pi? basso
grazie 1000
Sicuramente il trofeo amatori,oppure ti fai un week con la Rehm e vedi un p? il tuo livello,tanto trovi gente che accelera anche li.
Ricorda poi che pi? il livello ? basso pi? uno si adatta a quello,Quindi non ? sempre un bene,meglio non rimanerci a lungo.
Sicuramente il trofeo amatori,oppure ti fai un week con la Rehm e vedi un pò il tuo livello,tanto trovi gente che accelera anche li. Ricorda poi che più il livello è basso più uno si adatta a quello,Quindi non è sempre un bene,meglio non rimanerci a lungo.
Consiglio esemplare! Ai nostri piloti quando ci chiedono di correre in un campionato piuttosto che un altro, ne consigliamo sempre uno in cui si può crescere e migliorare senza però correre il rischio di stare troppo dietro...
Un ragazzo forte ma alle prime armi, magari nell'R6 cup sta nei primi 10 ha modo di stare in bagarre, di imparare da quelli più bravi... metterlo nella 600stock equivale a non farlo probabilmente qualificare in nessuna gara...
A Riddick anch'io consiglio un'apparizione nell'Amatori o Dunlop. Sicuramente i trofei più abbordabili come tempi sono il Bridgestone (almeno nel 2009) ed il Michelin. In questi c'è solo il problema che, se non hai mai girato con quelle gomme, hai una difficoltà in più.
Altrimenti dipende dalla tua zona, qui a Roma c'è il trofeo del centauro che tolte le prima 5/7 posizioni (di solito ad appannagio di piloti in allenamento), si trova un bel gruppo di appassionati con pochi mezzi ma tanta passione! Ed ha il vantaggio di avere gomme libere, quindi di fatto, il costo per partecipare è la sola iscrizione e poi si può girare anche con gomme usate (c'è chi lo fa e alla fine basta divertirsi ed imparare qualcosa!)
verissimo quello di crescere ma per la prima volta come gara quindi più che novizio penserei un posto dove posso provare a divertirmi per una volta vedendo come và, come giro e fare poi un bilancio finale...
l'amatori mi spirerebbe sopratutto a franciacorta dove giro spesso... però con le gomme punzonate a prezzi alti fare solo una gare equivale a 2 treni di gomme e la spesa lievita forse troppo...
il trofeo del centauro sarebbe figo sopratutto per il fatto gomme ... ma la distanza con roma è parecchia... ma dipende dai costi
se di può fare una sola gara sarebbe ottimo!
xsandrox tu lo hai mai fatto come è? costi secondo tè? viaggio escluso...
verissimo quello di crescere ma per la prima volta come gara quindi pi? che novizio penserei un posto dove posso provare a divertirmi per una volta vedendo come v?, come giro e fare poi un bilancio finale...
l'amatori mi spirerebbe sopratutto a franciacorta dove giro spesso... per? con le gomme punzonate a prezzi alti fare solo una gare equivale a 2 treni di gomme e la spesa lievita forse troppo...
il trofeo del centauro sarebbe figo sopratutto per il fatto gomme ... ma la distanza con roma ? parecchia... ma dipende dai costi
se di pu? fare una sola gara sarebbe ottimo!
xsandrox tu lo hai mai fatto come ?? costi secondo t?? viaggio escluso...
Il Centauro non l'ho mai corso (ma d'altra parte non ho mai preso la licenza ) ma ci partecipiamo come tappa fissa da anni con il team... di solito ai nostri piloti impegnati nel CIV o R6 cup, facciamo fare la gara del Centauro che capita prima dell'italiano oppure alcuni, partecipano a tutte le tappe.
Insomma, ti confermo che ? un tipo di competizione molto "free", ci si pu? iscrivere gli ultimi giorni, si paga la quota e si pu? girare come si vuole...
Per partecipare al Trofeo (classifica finale) devi essere iscritto al motoclub GMC oppure versare ? 100. Poi ogni singola gara costa ? 250, come detto gomme libere (sono solo vietate le slick a parte che nella open).
Insomma, senza nulla togliere a trofei pi? blasonati, ? una manifestazione semplice ma poco dispendiosa... poi nelle gare, come detto, spesso i primi 5/8 di categoria sono stelle del CIV, quindi comunque anche l'ambiente ? carino per uno che si avvicina alle gare.
Tutte le info qui: http://www.gmc-roma.it/races.php?f=centauro
verissimo quello di crescere ma per la prima volta come gara quindi pi? che novizio penserei un posto dove posso provare a divertirmi per una volta vedendo come v?, come giro e fare poi un bilancio finale...
l'amatori mi spirerebbe sopratutto a franciacorta dove giro spesso... per? con le gomme punzonate a prezzi alti fare solo una gare equivale a 2 treni di gomme e la spesa lievita forse troppo...
il trofeo del centauro sarebbe figo sopratutto per il fatto gomme ... ma la distanza con roma ? parecchia... ma dipende dai costi
se di pu? fare una sola gara sarebbe ottimo!
xsandrox tu lo hai mai fatto come ?? costi secondo t?? viaggio escluso...
visto dove abiti ti consiglio il motoestate... gomme libere, iscrizione bassa e livello molto variabile...
Comment