Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

w i campionati monomarca.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buffo74 View Post
    Se zerbo,giugovaz segoni e clementi vincono e' assolutamente perche' meritano di vincere.
    Meritano si di vincere... ma perch? i buni sono nel civ... e quelli ancora meglio al mondiale Ti ricordo che tutti questi nomi non hanno mai fatto tantissimo quando sono approdati al Civ..

Comment

• Font Size
      A parte che davanti a Zerbo c'? da togliersi il cappello, anzi il bandana perch? corre in 4-5 trofei e categorie contemporaneamente all'anno con mezzi di fortuna, zero soldi se non quelli che guadagna vincendo le gare, e tanta buona volont?, io vi invito ad andarci qualche volta al CEV, per vedere qual ? il livello organizzativo, logistico, delle piste, del servizio etc.
      Purtroppo da noi manca il pubblico, che ? raffinato e fighetto, mentre in Spagna come in UK, vanno a vedere tutto quello che gira intorno a una pista.
      Capirei il paragone col BSB (le cui piste sono comunque terrificanti), ma il CEV...

Questo secondo me...

Comment

• Font Size
        Originally posted by sandro76 View Post
        Meritano si di vincere... ma perchè i buni sono nel civ... e quelli ancora meglio al mondiale Ti ricordo che tutti questi nomi non hanno mai fatto tantissimo quando sono approdati al Civ..
        guarda che ti stai sbagliando, quasi tutti questi nomi hanno vinto molto anche nel Civ , e sono 20 anni che militano nei vari campionati anche internazionali ! Diciamo che se fanno una wildcard nei trofei OK ma se rubano la coppetta ai ragazzini tutte le domeniche ''per quanto mercenari''non ha molto senso '' , gli organizzatori dovrebbero dirottarli verso altri campionati.
        Last edited by alexrombodituono; 20-09-10, 16:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexrombodituono View Post
          guarda che ti stai sbagliando, quasi tutti questi nomi hanno vinto molto anche nel Civ , e sono 20 anni che militano nei vari campionati anche internazionali ! Diciamo che se fanno una wildcard nei trofei OK ma se rubano la coppetta ai ragazzini tutte le domeniche ''per quanto mercenari''non ha molto senso '' , gli organizzatori dovrebbero dirottarli verso altri campionati.
          Penso che correrebbero volentieri in campionati piu' blasonati,se potessero farlo senza pagare.Nei trofei non pagano,guadagnano e ,vincendo,sono delle belle lepri per i neofiti che devono essere contenti e imparare. Se stai davanti a Zerbo o a Giugovaz puoi aspirare a qualcosa,altrimenti continua a divertirti senza aspettative.Io trovo che siano importanti proprio nei trofei dove hanno un ruolo ,a mio avviso, importantissimo.

Comment

• Font Size
            Meritano si di vincere... ma perchè i buni sono nel civ... e quelli ancora meglio al mondiale Ti ricordo che tutti questi nomi non hanno mai fatto tantissimo quando sono approdati al Civ..
            Non meriti risposta..........l'80 per100 dei partecipanti al civ e il 50per100 dei partecipanti al mondiale starebbero costantemente dietro a Giugovaz e a Zerbo a parita' di moto.
            Last edited by buffo74; 20-09-10, 17:49. Reason: aggiunta

Comment

• Font Size
              Penso che correrebbero volentieri in campionati piu' blasonati,se potessero farlo senza pagare.Nei trofei non pagano,guadagnano e ,vincendo,sono delle belle lepri per i neofiti che devono essere contenti e imparare. Se stai davanti a Zerbo o a Giugovaz puoi aspirare a qualcosa,altrimenti continua a divertirti senza aspettative.Io trovo che siano importanti proprio nei trofei dove hanno un ruolo ,a mio avviso, importantissimo.
              ok, avete ragione, ma se uno f? mille sacrifici per fare un trofeo minore PI? LIVELLATO (per quanto lo possa essere), ? senza sponsor, paga tutto di tasca sua e si trova gente che ha fatto il mondiale o europeo come minimo...un poco le balle li girano....poi per cariit? a me v? bene cos? perche seguo il detto "chi v? con lo zoppo, impara a zoppicare" infatti nel mio trofeo ci sono dei ex campioni europei....

Comment

• Font Size
                Non meriti risposta..........l'80 per100 dei partecipanti al civ e il 50per100 dei partecipanti al mondiale starebbero costantemente dietro a Giugovaz e a Zerbo a parita' di moto.
                non sarei sicuro che un migliorati,un polita, un crucciani, un boscoscuro e ci metto dentro alex antonello(ex sbk) starebbero dietro nei vari tornei! Penso, pure , non concordando con alex che se i soldi finiscono e uno ha solo quelle possib. e ha ancora voglia di correre e sportellare ben vengano i monomarca. Una vittoria ? sempre una vittoria sopratt. in un campionato monomarca combattuto. Nessuno ruba a ragazzini perch? si gareggia umilmente con seriet? e a parit? di mezzo. Mi risulta anche che non sempre vince il pi? bravo in assoluto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pulce15 View Post
                  ok, avete ragione, ma se uno f? mille sacrifici per fare un trofeo minore PI? LIVELLATO (per quanto lo possa essere), ? senza sponsor, paga tutto di tasca sua e si trova gente che ha fatto il mondiale o europeo come minimo...un poco le balle li girano....poi per cariit? a me v? bene cos? perche seguo il detto "chi v? con lo zoppo, impara a zoppicare" infatti nel mio trofeo ci sono dei ex campioni europei....
                  tutto vero e lo capisco.....saranno campioni ma sono battibili....vuoi mettere che gusto.e in un monomarca,se sei bravo ,lo puoi fare!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frenda View Post
                    non sarei sicuro che un migliorati,un polita, un crucciani, un boscoscuro e ci metto dentro alex antonello(ex sbk) starebbero dietro nei vari tornei! Penso, pure , non concordando con alex che se i soldi finiscono e uno ha solo quelle possib. e ha ancora voglia di correre e sportellare ben vengano i monomarca. Una vittoria ? sempre una vittoria sopratt. in un campionato monomarca combattuto. Nessuno ruba a ragazzini perch? si gareggia umilmente con seriet? e a parit? di mezzo. Mi risulta anche che non sempre vince il pi? bravo in assoluto.
                    e allora prova a chiederlo ai vari migliorati cruciani polita.sono piloti seri e ti risponderanno seriamente.ps vince sempre il piu' bravo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frenda View Post
                      ma vuoi mettere la disparit? si preparazione di un ''pilota'' come Zerbo che fa 3-4 trofei e sta in moto tutte le settimane''gratis'', contro la preparazione di un ragazzino che a malapena ha i soldi per fare 5-6 gare e gli sponsor non li trova e neanche la moto perch? il podio non lo vede mai.
                      ma il problema non ? del singolo pilota ? degli organizzatori e concessionari che dovrebbero aiutare i giovani pi? bravi , non i soliti piloti che gli fanno pubblicit? !
                      caro Frenda'' qualche concessionario gli piace vincere facile'', e dato che ci sono dei premi qualcuno ha pensato bene di fare il proffessionista in dei trofei per ragazzini emergenti. aprite gli occhi.

Comment

• Font Size
                        Io non meriter? risposta... ma visto che il civ l'ho fatto e vissuto qualche cosa l'ho vista... Zerbo ricordo perfettamente che girava con la supersport uguale se non peggio che con la moto da trofeo... quando fece la sbk ricordo che rischi? di prendere paga pure da me che sono meno di nessuno... ? solo un esempio.

Chiaro che nel civ come in tutte le categorie i primi 10 circa sono quelli che dettano il livello e tutti gli altri fanno da comparsa... ? chiaro che chi vince un trofeo monomarca tendenzialmente arriva dietro a questi (se arrivasse davanti fidati che farebbe il salto di qualit?) esattamente come i primi del civ normalmente non arriverebbero ultimi nemmeno nel mondiale... questo ? perfettamente normale... ma non vuol dire nulla.

I vari nomi da te citati, con tutto il rispetto che ho per loro e la loro bravura misto impegno (li conosco bene di persona e sanno la stima che ho di loro), NON hanno mai fatto il salto di qualit?... e ti ripeto che se l'avessero fatto sarebbero loro al posto dei primi 10 piloti del civ... e con un ulteriore salto di qualit? sarebbero nei primi 10 piloti del mondiale.

Non ? questione di rubare le caramelle ai bambini, ? questione che hanno il potenziale per vincere i trofei ma non per vincere l'italiano quindi dopo averci provato con risultati pi? o meno alti, la realt? dei fatti ? che hanno dovuto scegliere tra fare la comparsa nel civ tutta la vita o essere competitivi tutta la vita dove il livello lo permette e portarsi a casa i vari premi e comunque stampando il loro nome negli annuari dei trofei.

Che la federazione motociclistica italiana sta rovinando questo sport ? un dato di fatto, si potrebbero fare tante cose che aim? non vengono fatte... e quelle fatte sono fatte tendenzialmente male ma la selezione dei piloti in una maniera o nell'altra avviene comunque e per quanto concordo che i trofei monomarca siano veramente belli e competitivi proprio perch? le moto sono tendenzialmente uguali e le gomme pure limitando il fattore meccanico... rimane il fatto che:
                        A) Per vincere il civ NON TI BASTA LA MOTO
                        B) Il livello del civ ? comunque pi? alto del livello dei trofei
                        Poi ognuno ? libero di credere ci? che vuole ma questa ? una realt?.

Comment

• Font Size
                          e allora prova a chiederlo ai vari migliorati cruciani polita.sono piloti seri e ti risponderanno seriamente.ps vince sempre il piu' bravo.
                          E allora vedi che non basta comprare una ducati per vincere... nei dici delle contraddizioni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexrombodituono View Post
                            Mi diresti cosa hanno vinto nel Civ o in ambito internazionale? forse la mia memoria mi tradisce.
                            Last edited by sandro76; 21-09-10, 07:03.

Comment

• Font Size
                              Io non meriter? risposta... ma visto che il civ l'ho fatto e vissuto qualche cosa l'ho vista... Zerbo ricordo perfettamente che girava con la supersport uguale se non peggio che con la moto da trofeo... quando fece la sbk ricordo che rischi? di prendere paga pure da me che sono meno di nessuno... ? solo un esempio.

Chiaro che nel civ come in tutte le categorie i primi 10 circa sono quelli che dettano il livello e tutti gli altri fanno da comparsa... ? chiaro che chi vince un trofeo monomarca tendenzialmente arriva dietro a questi (se arrivasse davanti fidati che farebbe il salto di qualit?) esattamente come i primi del civ normalmente non arriverebbero ultimi nemmeno nel mondiale... questo ? perfettamente normale... ma non vuol dire nulla.

I vari nomi da te citati, con tutto il rispetto che ho per loro e la loro bravura misto impegno (li conosco bene di persona e sanno la stima che ho di loro), NON hanno mai fatto il salto di qualit?... e ti ripeto che se l'avessero fatto sarebbero loro al posto dei primi 10 piloti del civ... e con un ulteriore salto di qualit? sarebbero nei primi 10 piloti del mondiale.

Non ? questione di rubare le caramelle ai bambini, ? questione che hanno il potenziale per vincere i trofei ma non per vincere l'italiano quindi dopo averci provato con risultati pi? o meno alti, la realt? dei fatti ? che hanno dovuto scegliere tra fare la comparsa nel civ tutta la vita o essere competitivi tutta la vita dove il livello lo permette e portarsi a casa i vari premi e comunque stampando il loro nome negli annuari dei trofei.

Che la federazione motociclistica italiana sta rovinando questo sport ? un dato di fatto, si potrebbero fare tante cose che aim? non vengono fatte... e quelle fatte sono fatte tendenzialmente male ma la selezione dei piloti in una maniera o nell'altra avviene comunque e per quanto concordo che i trofei monomarca siano veramente belli e competitivi proprio perch? le moto sono tendenzialmente uguali e le gomme pure limitando il fattore meccanico... rimane il fatto che:
                              A) Per vincere il civ NON TI BASTA LA MOTO
                              B) Il livello del civ ? comunque pi? alto del livello dei trofei
                              Poi ognuno ? libero di credere ci? che vuole ma questa ? una realt?.
                              ? condivisibile ma resta il fatto che un trofeo minore dovrebbe essere lasciato in mano a ragazzi giovani che con relativamente pochi euri possono disputare gare di buon livello e i pi? bravi aspirare ad ottenere qualcosa di pi? l'anno successivo....forse dovrebbero mettere un limite d'et? e creare un trofeo parallelo per "vecchie glorie" "volevo ma non ho potuto" "mannaggia la valigia piccola" "mannaggia io non ce l'ho proprio la valigia" "pap? perch? non eri ricco?"....e potremmo continuare all'infinito, capisco la voglia di continuare a correre ma farlo in trofei diciamo d'apertura al mondo delle gare quando alle spalle hai polso e soprattutto esperienza molto pi? del 98% dei partecipanti mi sembra chiaro il concetto ti piace vincere facile.....tutto ci? lo dico da profano, magari son tutte stronzate, ma da semplice appassionato che segue queste gare l'unico pensiero ? proprio questo...vincere facile o quasi

Comment

• Font Size
                                Mi diresti cosa hanno vinto nel Civ o in ambito internazionale? forse la mia memoria mi tradisce.
                                a parte Zerbo che non si mai espresso bene con la Supersport e altre, si parlava prima di Giugovaz e Clementi che vabb? non sono presenza assidua dei trofei ,comunque sono ex Campioni italiani di 125 e 250 con molta esperienza nel mondiale . sono stati professionisti o ex.
                                comunque non voglio certo scontrarmi con le vostre convinzioni , ma butto li un'idea e sono sicuro che qualche organizzatore dei trofei sta leggendo: Metterei li una bella somma in Premi trofeo solo per i giovani under25 , allora si che ci sarebbero dei giovani competitivi e molti altri che si avvicenerebbero ai trofei .

Comment

X
                                Working...
                                X