Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi cosa scegliereste?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by merios View Post
    Lasciando stare la variabile distanza, la soluzione migliore secondo me ? Magione Magione ed il perch? ? presto detto:
    Varano va scartata a priori perch? ? una pista PERICOLOSA (ci tengo a sottolineare che non ho visto come hanno modificato la X e sono pronto a rimangiarmi ci? che ho appena detto... );
    Franciacorta ? una pista monotraiettoria, poco tecnica, usuramoto e, sempre per non smentirmi, PERICOLOSA.
    Magione credo sia la meno pericolosa di tutte, quindi.....
    Inoltre aggiungo che fare due date nella stessa pista mi fa fare almeno una pistata di allenamento in meno e quindi risparmio.
    mi dissocio totalmente ...magione non ? che sia proprio l'emblema della sicurezza dai! quando esci sul rettilineo posteriore, in apertura di gas ? davvero imbarazzante..hai un muro a mezzo metro..tra te ed il muro c'? solo erba senza cordolo!
    Franciacorta ? sicura..ma una delle piste pi? noiose in cui abbia mai girato oltre ad essere 'incassata' in una maledetta cava dove il meteo ? sempre allucinante...( o si crepa di freddo ( aprile-maggio-ottobre ) o si schiatta di caldo, una via di mezzo ? cosa rara )

    a me Varano ? sempre piaciuta, ma sono consapevole che ? gusto personale...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by merios View Post
      Scusa, ma Magione dove sarebbe + pericolosa di Franciacorta.... ? a me sembra il contrario
      Condivido in pieno
      Magione - Magione
      Non c'? storia
      A Franciacorta ci sono andato solo una volta quest'anno
      (coppa italia)
      Non ho mai visto cos? tanti atterraggi di elicotteri tutti in una giornata
      E poi a quell'ultima esse si dovrebbe fare con la moto da cross
      Ecco giusto ? un tracciato misto per il MOTARD
      SPERO DI NON TORNARCI PIU'

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bomax View Post
        Condivido in pieno
        Magione - Magione
        Non c'? storia
        A Franciacorta ci sono andato solo una volta quest'anno
        (coppa italia)
        Non ho mai visto cos? tanti atterraggi di elicotteri tutti in una giornata
        E poi a quell'ultima esse si dovrebbe fare con la moto da cross
        Ecco giusto ? un tracciato misto per il MOTARD
        SPERO DI NON TORNARCI PIU'
        ma dai, Magione se non hanno rifatto l'asfalto a parte le ultime 2 's' ? parecchio rattoppata ed avallata...poi ognuno ha i propri gusti e comodit? su questo non ci piove ( io per primo )
        e ribadisco che tra le 3 a me piacciono di pi? varano e magione..nel caso della coppa italia a Franciacorta ( riferito ai brutti incidenti ), un aggancio in partenza pu? succedere in qualsiasi pista, idem uno che taglia una curva per poi rientrare e centrare il pilota che sta facendo la curva successiva..non ? di certo imputabile al tracciato oppure alle vie di fuga...detto questo ribadisco che ? la pista che mi piace meno in assoluto..con il 100 poi
        Last edited by carliz; 21-12-10, 10:29.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by carliz View Post
          ma dai, Magione se non hanno rifatto l'asfalto a parte le ultime 2 's' ? parecchio rattoppata ed avallata...poi ognuno ha i propri gusti e comodit? su questo non ci piove ( io per primo )
          e ribadisco che tra le 3 a me piacciono di pi? varano e magione..nel caso della coppa italia a Franciacorta ( riferito ai brutti incidenti ), un aggancio in partenza pu? succedere in qualsiasi pista, idem uno che taglia una curva per poi rientrare e centrare il pilota che sta facendo la curva successiva..non ? di certo imputabile al tracciato oppure alle vie di fuga...
          Io non parlo di avvallamenti
          ma se le cose non sono cambiate mi sembra che nella penultima curva a
          dx manca l'asfalto (o quasi ) con molto terriccio . Sbaglio ?
          E non mi sembra che a magione ci sia questo !!!
          Io non parlo per partito preso o per comodit? perch? se fai uno o pi? campionati si gira tanto ( parlo di trasferte )
          Penso (se le cose non sono cambiate ) che non ci sia la sicurezza di base

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Bomax View Post
            Io non parlo di avvallamenti
            ma se le cose non sono cambiate mi sembra che nella penultima curva a
            dx manca l'asfalto (o quasi ) con molto terriccio . Sbaglio ?
            E non mi sembra che a magione ci sia questo !!!
            Io non parlo per partito preso o per comodit? perch? se fai uno o pi? campionati si gira tanto ( parlo di trasferte )
            Penso (se le cose non sono cambiate ) che non ci sia la sicurezza di base
            ma parli di franciacorta..terriccio? ma dove e quando? ? dal 2008 che ci giro ( controvoglia ), mai visto terriccio o mancanza di asfalto... nella penultima curva a dx ( tornantino ) c'? una riga/solco ad un metro dal cordolo...non vedo dove sia il problema...che non piaccia ? un altro discorso ( e ribadisco che io non la sopporto )...ma che franciacorta non sia sicura voglio proprio capire dove e perch??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by carliz View Post
              ma parli di franciacorta..terriccio? ma dove e quando? ? dal 2008 che ci giro ( controvoglia ), mai visto terriccio o mancanza di asfalto... nella penultima curva a dx ( tornantino ) c'? una riga/solco ad un metro dal cordolo...non vedo dove sia il problema...che non piaccia ? un altro discorso ( e ribadisco che io non la sopporto )...ma che franciacorta non sia sicura voglio proprio capire dove e perch??
              Carliz, io ci sono andato solo una volta , e non voglio assolutamente
              fare polemica .
              Forse ho preso una gara sbagliata ,per? da quello che ricordo proprio
              in quella curva il passaggio (in piega)? ristretto in una cinquantina di centimetri tra cordolo e quella riga di asfalto rovinata che in quella gara era piena di terriccio ( asfalto sbriciolato).
              Ripeto forse ho preso una gara sbagliata ma ti assicuro che in qui giorni in quella curva non c'era sicurezza.
              Certo uno che conosce bene quella pista diventa TUTTO FACILE , ma non ? giusto per chi non ? un suo assiduo frequentatore si sbatta per terra solo per non aver azzeccato la traiettoria ideale.
              SI VEDE CHE NON HO DIGERITO LA COSA ??
              Spero vivamente che mi sia sabagliato !
              Per i frequentatori di Franciacorta :
              Chieder? per voi a Babbo Natale che si riasfalti quel pezzo di pista

              Comment


              • Font Size
                #22
                magione magione.....insisto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Bomax View Post
                  Carliz, io ci sono andato solo una volta , e non voglio assolutamente
                  fare polemica .
                  Forse ho preso una gara sbagliata ,per? da quello che ricordo proprio
                  in quella curva il passaggio (in piega)? ristretto in una cinquantina di centimetri tra cordolo e quella riga di asfalto rovinata che in quella gara era piena di terriccio ( asfalto sbriciolato).
                  Ripeto forse ho preso una gara sbagliata ma ti assicuro che in qui giorni in quella curva non c'era sicurezza.
                  Certo uno che conosce bene quella pista diventa TUTTO FACILE , ma non ? giusto per chi non ? un suo assiduo frequentatore si sbatta per terra solo per non aver azzeccato la traiettoria ideale.
                  SI VEDE CHE NON HO DIGERITO LA COSA ??
                  Spero vivamente che mi sia sabagliato !
                  Per i frequentatori di Franciacorta :
                  Chieder? per voi a Babbo Natale che si riasfalti quel pezzo di pista
                  ma figurati, neppure io voglio fare polemica...e poi insisto sul fatto che se si potesse a Franciacorta non ci correrei ( io la trovo noiosa )..parlavo degli incidenti che si sono verificati in occasione della coppa itali ache non erano di certo imputabili alla pista..in merito a questo 'maledetto solco' che non ? ottimale ? un p? come a Magione ( non chiedetemi i nomi delle curve ) in fondo al rettilineo opposto al traguardo quando inserisci e raccordi le 2 curve che proprio nel punto di maggior piega c'? una bella pezza che ti sposta dalla sella...
                  in sostanza quello che dico ? che non pu? essere un solco nell'asfalto ( fuori traiettoria ) a rendere Franciacorta una pista non sicura...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    a mio avviso, tutte e tr? pericolose... noiose... fatte solo per racimolare soldi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Franciacorta ? sicura. l'anno scorso c'? stata tutta una serie di coincidenze che nulla hanno a che vedere con la sicurezza della pista in se.
                      Magione ? pericolosissima, alla curva prima del tornantino se hai un minimo problema centri pieno il guard rail, la curva del muro si definisce da se, al curvone se esci stai sicuro che ti stampi nelle barriere sia a met? che in uscita.
                      Varano idem.

                      Se vogliamo dirla tutta l'anno scorso a franciacorta gli incidenti che sono capitati sono successi ai primi giri delle gare (quindi dove c'? il gruppone e pu? succedere di tutto) o nelle prove libere del venerd? che avevano una gestione incredibilmente pericolosa (facevano entrare in un week end di gara categorie totalmente diverse tra loro).
                      Quindi non avevano nulla a che vedere con la sicurezza del tracciato in se.
                      Semmai a magione nelle gare che ho fatto ricordo tante bandiere rosse per piloti che da soli si sono piantati contro le protezioni, a varano idem. Quindi la la colpa era effettivamente delle vie di fuga piccole e pericolose

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        franciacorta-magione, anche se a franciacorta non ci sono mai stato, ma credo che di assetto, molle ecc..siano simili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Tralasciando i miei gusti personali che non centrano una mazza, avendo corso almeno 1 gara su tutte e 3 le piste posso esprimere la mia opinione.

                          franciacorta ? la piu sicura tra le 3, non ci sono tratti di per se pericolosi come invece ci sono sia a varano che a magione.

                          tra magione e varano non saprei dire quale sia la piu pericolosa. varano ha l asfalto senza dubbio migliore,ma ha vie di fughe molto ristrette sia alla x che al ferro di cavallo. anche se senza dubbio l'uscita sul traguardo ? il pezzo pegggiore in assoluto.
                          detto questo magione non ? da meno.. l'asfalto ? pessimo, anzi fa cagare ? il termine pi? adatto.. la curva muro non lascia parole in merito.. il curvone denominato veloce ha vie di fughe decenti ma l'asfalto pessimo da poca sicurezza..
                          l'uscita sul traguardo poi se ve la fate a piedi fa impressione.. buchi, cordoli rotti e asfalto avallato.
                          ma vedo che siamo in italia e dopo 1 anno di stop varano con una mezza modifica da paese del 3? mondo riprende la possibilit? di far correre dei trofei..
                          e lo stesso discorso vale per magione.. asfalto vecchio di 20 anni e hanno il coraggio di rifarne solo una parte.. come se fosse una pista molto lunga ed impegnativa economicamente..
                          SENZA PAROLE..
                          e intanto imola (la 2? o anche 1? pista pi? bella d'italia)se ne rimane chiusa alle gare ma aperta alle prove libere. con la bella presa per il c..o che il mondiale ha l'omologazione per correrci.. e l'italiano no...
                          che bel paese di merda..
                          Last edited by lupin81; 22-12-10, 22:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Visto che a livello tecnico ne avete gi? discusso a sufficenza, io do' un giudizio personalissimo.

                            Varano... c'ho corso solo una volta nel 2004 e ne ho avuto abbastanza.. fosse per me la farei saltare con una testata nucleare per ridisegnarla tutta da zero... nella mia testa ? al pari dell'altra schifezza italiana che ? Adria... almeno per adria hanno avuto il buon gusto di non omologarla per le gare fmi. Daltronde non ? colpa loro... quando il progetto iniziale parte da un concetto prettamente automobilistico ? logico che questo avvenga.

                            Magione... c'ho corso 2 volte... la prima nel 2004 e la seconda quest'anno... la pista seppur piccola, compressa e pure rovinata mi piace... quantomeno ? sufficentemente completa nel suo insieme e ci sono tratti diversi tra loro... l'unico problema ? il muro della curva "muro", l'uscita dai box e i cordoli seghettati che odio profondamente con tutto il cuore ma oramai me ne sono fatta una ragione.

                            Franciacorta... NON c'ho mai corso... nel senso che o rompevo i motori prima di arrivarci o mi rompevo io fatto sta che non sono mai riuscito a farci una gara... ma solo una sessione di prove libere. Per il poco che ho potuto assaporare, a livello personale mi gusta tanto quanto magione, qualche piccola mancanza a livello tecnico e qualche via di fuga insufficiente... ma nel complesso ? molto godibile.
                            Last edited by sandro76; 23-12-10, 06:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Gusto personale Varano-Franciacorta ..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Mi piacerebbe tanto precisare una cosa che spero abbia un senso anche per voi:
                                quando giudico una pista lo faccio analizzando la sicurezza sotto due aspetti:
                                il primo ? quello pi? logico ovvero del rispetto della sicurezza sulla carta e qui credo che Franciacorta sia decisamente superiore alle altre. C'? per? un altro elemento di valutazione che ? quello legato alla tipologia di pista (e qui viene il difficile e spero di riuscire a spiegarmi): a Franciacorta la moto ? molto "stressata" e la pista, dove ? consentito sorpassare, ? molto stretta quindi basta poco per sbagliare e finire addosso a uno; tipo che ne so la corsa della leva si allunga quel che basta per mettere tutto in crisi. In pi?, non si sa come mai, su quella pista i kamikaze non si contano....
                                Magione non ? + sicura a livello regolamentare, ma dal 2? punto di vista si.... almen credo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X