Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Premier stock e open al Mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Premier stock e open al Mugello

    Guardando i cronologici della gara non ho potuto non notare che i tempi tra i primi giri e l'ultimo si sono alzati di 3/4 secondi e la gara era 10 giri.
    Volevo sapere se era dovuto al nuovo asfalto oppure ad altro?
    Che marca di gomme usa Di Giannicola nella Open?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    un po tutti quelli che giravano sotto i 2" a fine gara hanno alzato molto il ritmo.........
    penso che l'asfalto nuovo sia ancora troppo abrasivo per le gomme e le distrugga troppo velocemente,infatti anche gente che non andava fortissimo in un turno di qualifiche dilaniava una posteriore!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per quel che vale il mio parere di pilota della powercup ti posso dire che per adesso la pista ? ancora poco scorrevole e le gomme, dopo 5 giri sono altre gomme.....
      Credo che verso giugno ci sar? una bella differenza da adesso.
      Del resto non so

      Comment


      • Font Size
        #4
        Volevo capire se era una questione di asfalto come avete detto voi oppure altro.
        Perch? Di Giannicola ? stato l'unico costante a girare tutta la gara in 57?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Terribile View Post
          Volevo capire se era una questione di asfalto come avete detto voi oppure altro.
          Perch? Di Giannicola ? stato l'unico costante a girare tutta la gara in 57?
          mi dicevano che Pagani ha utilizzato una dunlop mescola media (7712) e all'ultimo giro non ce ne era pi?. Romagnoli ha utilizzato una mescola pi? dura ed ? riuscito a tenere il passo gara ma senza fare temponi.
          Cos? mi hanno detto, quindi da prendere con le pinze.. ma vendendo l'analisi tempi della stock effettivamente sembrerebbe vero.
          P.S.
          ma quindi ti si vede venerd??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Enry9 View Post
            mi dicevano che Pagani ha utilizzato una dunlop mescola media (7712) e all'ultimo giro non ce ne era pi?. Romagnoli ha utilizzato una mescola pi? dura ed ? riuscito a tenere il passo gara ma senza fare temponi.
            Cos? mi hanno detto, quindi da prendere con le pinze.. ma vendendo l'analisi tempi della stock effettivamente sembrerebbe vero.
            P.S.
            ma quindi ti si vede venerd??
            Tu ne sai un p? troppe......e cmq gi? prima dell'ultimo giro erano molto alti,per adesso nessuna risposta che mi soddisfi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per quanto riguarda le stock 600 e aperta premier il ritmo non ? calato ( vedi il russo che ha fatto 58 fissi) Cmq. a fine gara ho visto gomme a posto e gomme distrutte, dipende da che mescola ? stata scelta per la gara. Il Mugello ? diventato abbastanza critico per le gomme, poi ha piovuto e la gommatura se ne ? andata in parte e le temperature erano bassine. per avere indicazioni valide mi sa che bisogna aspettare che si gommi per bene e che sia piu' caldo. probabilmente i 1000 risentono di piu' di eventuali errori di settaggio o di mescola.
              Last edited by kavok; 19-04-11, 19:34.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io visto la gara stock alla fine sia Gallina e Pagani non avevano piu' grip, e Romanelli li ha passati in volata, in parco chiuso ho visto le moto, la gomma di Gallina era devastata, infatti ha avuto problemi gia' a meta' gara, quando era in testa, la gomma di Romanelli era perfetta.... ho controllato la gomma era una Pirelli mescola 1495 quelle che usano al CIV....
                ho anche parlato con Romanelli mi ha detto che negli ultimi giri non riusciva a girare in 57-58 non per la gomma ma perche' lui non ne aveva piu'.....e ha vinto lo stesso
                morale della favola se non hai le gomme giuste non vinci piu' neanche al Premier....
                venerdi' sono al Mugello anche io con Gomme Dunlop GP: ho una 7712 che ha grip ma dopo
                un turno e' andata e due 6680 che non si strappano ma non sono performanti... booohhh!!!!
                sto' pensando di montare Dunlop davanti e provare le nuove Pirelli 200/55 dietro
                vediamo!!!



                ciao!!!silex

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pagani ha corso con una 7712 me lo ha detto lui, la cosa certa e' che il nuovo asfalto si adatta poco alle Dumlop, ho parlato anche con il padre di Gallina (era inbestialito per le gomme) in 5 giorni non sono riusciti a farle lavorare ad hoc.
                  un'altra cosa certa e' che le Pirelli quelle buone del CIV funzionano e anche bene, il giorno prima con temperatura piu' alta hanno usato la 1494 mescola piu' morbida e lavorava benissimo anche quella.
                  il problema per noi mortali e' che non possiamo averle


                  ciao!!!silex

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Guardando i cronologici della gara non ho potuto non notare che i tempi tra i primi giri e l'ultimo si sono alzati di 3/4 secondi e la gara era 10 giri.
                    Volevo sapere se era dovuto al nuovo asfalto oppure ad altro?
                    Che marca di gomme usa Di Giannicola nella Open?

                    Grazie
                    io so questo: Meta SRL purtroppo aveva solo SC1 e SC0, perci? l'asfalto freddo e poco gommato ha distrutto moltissime gomme in pochi giri.
                    La nostra Rsv4 sbrana una SC1 in 4 giri:
                    Comunque con la SC2 non ho avuto problemi di gomme domenica.
                    Ciao Ivan.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      proprio cosi.. tutti o quasi,specialmente con dunlop anno problemi..+ si v? sul morbido e meno giri si fanno. speriamo si gommi in fretta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate Romanelli e' Romagnoli


                        ciao!!!silex

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie a tutti,mi sembra di capire qualcosa in pi?.....assetto moto conta molto,forse con il nuovo asfalto ? meglio cercare la costanza veloce con gomma dura,piuttosto che i due-tre giri allla morte con gomme morbide.
                          O forse il contrario

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Tu ne sai un p? troppe......e cmq gi? prima dell'ultimo giro erano molto alti,per adesso nessuna risposta che mi soddisfi
                            io non vedo, non sento e non parlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao Ivan, io ero giu come gommista michelin; l'asfalto ? parecchio abrasivo e demolisce le gomme se sei fuori setup ottimale; soprattutto se sei carico all' avantreno rischi di strappare davanti e perdere fiducia in percorrenza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X