Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV a Brno nel 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIV a Brno nel 2012

    Motosprint riporta che il CIV 2012 far? una delle gare a Brno per risparmiare sui costi e per "mettere sull'avviso" gli autodromi italiani effettivamente esosi.
    Cosi' la Federazione risparmia qualcosa e chi corre, magari parte dal centro Italia, spende di piu' di gasolio e autostrada oltre che di giornate di viaggio perse per farsi 2400 km tra andata e ritorno.
    Bella idea davvero...

  • Font Size
    #2
    e bhe come sempre la federazione pensa ai piloti , e magari l'anno prox la licenza costera 400 euro sempre per promuovere le gare , e sempre per promuovere lo sport fara in maniera che i turni del veneerdi costino 100 euro 15 minuti . ma in fondo loro sono per aiutare i piloti e i team .. grazie FMI

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un campionato italiano svolto in europa si pu? considerare campionato italiano?

      Il risparmio chi ce l'avrebbe? i piloti / team o la federazione?


      Che cacata

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me lo fanno solo per andare a **** in repubblica ceca...

        Comment


        • Font Size
          #5
          W la foca :1:

          ... e x il 2013 stanno prendendo contatti con Zeltweg e Rijeka

          Comment


          • Font Size
            #6
            poi diventer? CIVAA: Campionato Italiano Velocit? Alpe Adria!

            Se la fanno davvero mi iscrivo come wild card!!!! :gaen:
            seeeeeeeee

            Comment


            • Font Size
              #7
              La trovo una buona idea,anche il giro d'Italia non parte in Italia.......
              Hanno anche detto che vogliono togliere le prove del gioved? e fare magari due o tre giornate durante la stagione solo per i piloti del CIV.
              Ormai la direzione ? questa i costi non calano e se si trovano gli sponsor si corre altrimenti si st? a casa,? brutto da dire ma ? cos?.......me compreso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non e' il primo campionato italiano che corre anche all'estero,per cui nulla di nuovo,se non i costi inferiori all'estero....

                la formula 3 italiana correra' anche a SPA

                la clio Cup italia e' andata all'A1 ring in Austria

                i migliori circuti sono nostrani,per questo molti organizzatori ne' approfittano e finche' le prove libere sono piene aumenteranno sempre piu',idem per i trofei "minori" al CIV....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Voglio andare anch'io a brno

                  Comunque sempre in materia di costi, le prove libere del gioved? sono un disastro secondo me.
                  Uno perch? aumentano i costi, due perch? si fa calare il livello dei piloti. 4giorni di prove non esistono in nessuna competizione mondiale, e dando la possibilit? di provare un giorno in pi? si favorisce chi ha meno talento e ha bisogno di p?i? tempo per arrivare al proprio limite

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Voglio andare anch'io a brno

                    Comunque sempre in materia di costi, le prove libere del gioved? sono un disastro secondo me.
                    Uno perch? aumentano i costi, due perch? si fa calare il livello dei piloti. 4giorni di prove non esistono in nessuna competizione mondiale, e dando la possibilit? di provare un giorno in pi? si favorisce chi ha meno talento e ha bisogno di p?i? tempo per arrivare al proprio limite
                    anche se tolgono il gioved? non cambia di molto. quelli l? davanti si allenano sempre, tutto l'anno, sono sempre in moto, altrimenti cos? forte non ci vai... quindi cambierebbe di poco, se non comunque il fatto che si potrebbe evitare di arrivare gi? il mercoled? in autodromo... ma qui ? questione di tempo pi? che di soldi non trovi?
                    secondo me invece dovrebbero togliere la SBK e mettere una extreme al suo posto, ormai con i costi che ha sta diventando troppo una gara di soldi pi? che di piloti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      anche se tolgono il gioved? non cambia di molto. quelli l? davanti si allenano sempre, tutto l'anno
                      Beh per? ? ben diverso allenarsi tra gli amatori, piuttosto che in clima "CIV" il gioved? tra i piloti. Io quando correvo ricordo che gli unici test che veramente mi portavano giovamento erano quelli invernali (cartagena o simili), ma poi andare a provare durante le giornate aperte a tutti era sempre un mezzo disastro. Di sicuro vale pi? un gioved? prima della gara, che 2-3 test in giorni distanti dall'evento, tra gente che gira pi? lenta. Inoltre con il regime di monogomme numerate, il fatto che ci sia chi gira il gioved?, ma poi il venerd? gira poco o niente per risparmiarsi le gomme per il sabato.. ecco li si tocca il ridicolo!

                      Io sono favorevole a togliere le prove del gioved?, e controllare che non si possa girare sul circuito la settimana prima della gara...lo dico da parecchio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Beh per? ? ben diverso allenarsi tra gli amatori, piuttosto che in clima "CIV" il gioved? tra i piloti. Io quando correvo ricordo che gli unici test che veramente mi portavano giovamento erano quelli invernali (cartagena o simili), ma poi andare a provare durante le giornate aperte a tutti era sempre un mezzo disastro. Di sicuro vale pi? un gioved? prima della gara, che 2-3 test in giorni distanti dall'evento, tra gente che gira pi? lenta. Inoltre con il regime di monogomme numerate, il fatto che ci sia chi gira il gioved?, ma poi il venerd? gira poco o niente per risparmiarsi le gomme per il sabato.. ecco li si tocca il ridicolo!

                        Io sono favorevole a togliere le prove del gioved?, e controllare che non si possa girare sul circuito la settimana prima della gara...lo dico da parecchio.
                        non intendevo dire che non serve.. per? quando le condizioni sono uguali per tutti cosa cambia?
                        cambia quanto ti sei allenato prima, o no?
                        poi tutto il tuo discorso ci sta, i costi ci sono, ? 1 giorno in pi? da stare in giro.. ma ripeto, per me a quelli davanti cambia poco.. cambia molto di pi? a quelli poco allenati che con il gioved? riescono a riprendere 1 p? di agilit? sul mezzo..
                        tanto per farti 1 esempio, il russo domenica correr? con me al dunlop cup..
                        non ? ancora sceso dalla moto che sta gi? facendo un altra gara... quanto gli pu? interessare 1 giorno in pi? o in meno?...
                        era questo che intendevo dire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Chi ha soldi... corre... e tanto... si allena...? sempre in giro per circuiti...e il luned? s? che pu? riposare...e star? a casa... Dall'altro lato chi non ne ha.. e poi al luned? deve tornare al lavoro... ha pi? difficolt?..in ogni senso!... prima di tutto mentale!...e poi sul piano economico..

                          Fare una tappa a Brno... l'idea sembra bella... hanno detto " vi abbassiamo l'iscrizione" , l'affitto per una gara ? irrisoria in repubblica ceca rispetto ad un circuito italiano...dove ci vogliono se non erro circa 200mila euro...

                          Sarei daccordo se questa soluzione venisse prima di tutto a favore dei piloti che hanno pi? difficolt?, a loro innanzitutto bisognerebbe pensare.. perch? gli altri... si "adattano" a tutto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            non intendevo dire che non serve.. per? quando le condizioni sono uguali per tutti cosa cambia?
                            cambia quanto ti sei allenato prima, o no?
                            poi tutto il tuo discorso ci sta, i costi ci sono, ? 1 giorno in pi? da stare in giro.. ma ripeto, per me a quelli davanti cambia poco.. cambia molto di pi? a quelli poco allenati che con il gioved? riescono a riprendere 1 p? di agilit? sul mezzo..
                            tanto per farti 1 esempio, il russo domenica correr? con me al dunlop cup..
                            non ? ancora sceso dalla moto che sta gi? facendo un altra gara... quanto gli pu? interessare 1 giorno in pi? o in meno?...
                            era questo che intendevo dire.
                            Il russo ha fatto almeno due anni di mondiale 250 e moto2, poi sta facendo tutte le gare 600 stk e aperta che si corrono in Italia :sicuramente un bel talento ma ha la fortuna di aver trovato chi paga per lui un mucchio di soldi e lo fa stare sempre in moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kavok View Post
                              Il russo ha fatto almeno due anni di mondiale 250 e moto2, poi sta facendo tutte le gare 600 stk e aperta che si corrono in Italia :sicuramente un bel talento ma ha la fortuna di aver trovato chi paga per lui un mucchio di soldi e lo fa stare sempre in moto.


                              ...e secondo me vuol dire davvero tanto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X