Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop delusione al mugello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by livelegend View Post
    domenica vado al muggio con due kr 6813 ant e 7704 post

    posso avere problemi ??
    te l'ho scritto prima
    ad agosto ho utilizzato 7704 (usata a vallelunga con 150km) e 7813 (usata a vallelunga con 180km), erano in buone condizioni
    la 7813 dopo 4 turni (120-140km) ed era strappata sul lato destro, teneva ma era finita
    la 7704 dopo 2 turni era desciappata sul lato destro (saltava il battistrada)
    non buttare i posteriori

    l'anteriore va bene se hai la moto regolata bene
    se troppo puntata davanti o con idrauliche non efficaci strappi anche l'anteriore

    giansuka ha fatto la gara corta con il 7813, era strappato a fine gara con 8 giri
    il giorno dopo ha fatto anche la seconda gara ed era strappato su ambo i lato

    emassi ha usato le dure se non ricordo male
    le 7704 le ho usate solo io per provare... e le ho buttate

    Comment


    • Font Size
      #32
      Apprezzai sia da subito le dunlop KR, fin dalla prima volta che le montai, nel 2003/4.
      ottimo grip, grandi performance, una curva di decadenza delle prestazioni molto pi? piatta rispetto alle altre gomme e per questo duravano anche molto di pi?.

      con le ultime mescole e carcasse per? le cose sono cambiate, parlo sempre di KR.
      durano quanto altre gomme, in modo particolare le posteriori.
      inoltre ? facile non avere/trovare la mescola adatta e quindi buttare nel cassonetto 430 euro di gomme
      visto che ormai ci sono altri pneumatici (pirelli ad esempio) che danno le stesse prestazioni, se non migliori, e con meno problemi di compatibilit? e che come faceva notare il buon anus costano anche un centinaio di euro un meno, io sto seriamente pensando di cambiare marca di pneumatici.
      amnch'io come anus sono un buon cliente e con me molti altri stanno facendo la stessa riflessione.

      visto che ci sono dico anche che a questo punto avrei pensato di trovare in prestito un paio di cerchi da 16,5 e provare direttamente le pirelli della sbk.
      a proposito... sapete per caso se la linea di produzione delle gomme per la sbk ? la stessa di quelle destinate alla vendita?

      Comment


      • Font Size
        #33
        aggiungo che, ad agosto ho usato una 7704 del 2008 che a detta di tutti avrei sbriciolato nel volgere di poche tornate, invece sono perfette.
        forse le vecchie sono meglio delle nuove?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          aggiungo che, ad agosto ho usato una 7704 del 2008 che a detta di tutti avrei sbriciolato nel volgere di poche tornate, invece sono perfette.
          forse le vecchie sono meglio delle nuove?
          sembra proprio di si
          io l'altro giorno al muggio come ho detto ho usato una 7704 del 2009 e non sembrava nemmeno che avessi girato per quanto ? rimasta nuova
          mentre l'anteriore 2011 6813 ha strappato nonostante i pochi giri

          evidentemente le nuove non sono come le vecchie
          c'? poco da fare

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Apprezzai sia da subito le dunlop KR, fin dalla prima volta che le montai, nel 2003/4.
            ottimo grip, grandi performance, una curva di decadenza delle prestazioni molto pi? piatta rispetto alle altre gomme e per questo duravano anche molto di pi?.

            con le ultime mescole e carcasse per? le cose sono cambiate, parlo sempre di KR.
            durano quanto altre gomme, in modo particolare le posteriori.
            inoltre ? facile non avere/trovare la mescola adatta e quindi buttare nel cassonetto 430 euro di gomme
            visto che ormai ci sono altri pneumatici (pirelli ad esempio) che danno le stesse prestazioni, se non migliori, e con meno problemi di compatibilit? e che come faceva notare il buon anus costano anche un centinaio di euro un meno, io sto seriamente pensando di cambiare marca di pneumatici.
            amnch'io come anus sono un buon cliente e con me molti altri stanno facendo la stessa riflessione.

            visto che ci sono dico anche che a questo punto avrei pensato di trovare in prestito un paio di cerchi da 16,5 e provare direttamente le pirelli della sbk.
            a proposito... sapete per caso se la linea di produzione delle gomme per la sbk ? la stessa di quelle destinate alla vendita?
            beh x le pirelli da 16.5 se le compri da Meta le paghi di + ma sono quelle del CIV... e se hai le conoscenze giuste son proprio quelle

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Mario Il Polso View Post

              visto che ci sono dico anche che a questo punto avrei pensato di trovare in prestito un paio di cerchi da 16,5 e provare direttamente le pirelli della sbk.
              a proposito... sapete per caso se la linea di produzione delle gomme per la sbk ? la stessa di quelle destinate alla vendita?

              in sbk ci sono mescole diverse, le 16.5 nomali sono le solite sc.0-1-2

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by anus View Post
                quello che ? successo al mugello nel dunlop cup gp 1000 non pu? finire nel dimenticatoio.
                dopo varie segnalazioni fatte agli organizzatori (TMR) e al fornitore delle gomme (Vitali)in quanto le mescole scelte da loro x il trofeo non vanno bene con il nuovo asfalto del mugello in quanto dopo 5/6giri diventano pericolose,ma questo ? il problema minore,ci hanno venduto delle gomme anteriori difettose,al terzo giro si aprivano e saltavano i pezzi ed alcuni di noi sono anche andati a terra,allora decidono di regalarci un'anteriore gp racer x fare la seconda qualifica ed il risultato ? stato disastroso,tempi 2/3 secondi + alti e la moto si guidava da schifo,ma x la sicurezza di tutti noi decidono di farci correre con questa configurazione"gp7712 post e gp racer m ant",x farla breve moto con l'anteriore che non inserisce e inizia a vibrare quando molli i freni e dopo 5 giri sei senza trazione x il post disintegrato,le cadute non sono riuscito a contarle tutte e i tempi erano ridicoli dopo il quinto giro,io ho deciso di non correre xch? quest'anno sono gi? a quota 3 voli e non mi sembrava il caso di osare ancora,Dunlop ha perso un buon cliente e molti suoi amici,ho fatto il warm up con le pirelli sc1 e son rimasto sconvolto da quanto vanno bene x non parlare dei 100 euro in meno che costano

                scusate lo sfogo ma 250 euro di gomma post x fare 5 giri iniziavano a pesarmi un p? x poi essere trattato come un minkione da questa gente
                il vero grande problema e' che il signor non faccio nomi...alle gare da anni.. ci porta le gomme che vuole per svuotarsi il magazzino...la 6813 ant che si usava nel trofeo aveva gli stessi problemi della posteriore ovvero si staccavano pezzi di gomma...il problema si era gia' visto a misano sul posteriore...a rigor di logica al mugello per la sicurezza dovevano cambiare anche il posteriore invece..su un bel gp racer anteriore perche' i 6813 erano belli che finiti...mentre i post c' erano...il caso vuole che a franciacorta il solito signore ha portato un anteriore piu' duro...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MANNYCJ View Post
                  il vero grande problema e' che il signor non faccio nomi...alle gare da anni.. ci porta le gomme che vuole per svuotarsi il magazzino...la 6813 ant che si usava nel trofeo aveva gli stessi problemi della posteriore ovvero si staccavano pezzi di gomma...il problema si era gia' visto a misano sul posteriore...a rigor di logica al mugello per la sicurezza dovevano cambiare anche il posteriore invece..su un bel gp racer anteriore perche' i 6813 erano belli che finiti...mentre i post c' erano...il caso vuole che a franciacorta il solito signore ha portato un anteriore piu' duro...

                  mi sa che ti devo quotare

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Purtroppo e' sempre stato cosi', solo chi conta ha le gomme Dunlop che vuole, per il resto si vuota il magazzino

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Che sappiate, il 200/60 slick Pirelli ? molto pi? alto del 200/55 delle Dunlop GP?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ste cose succedevano anche quando iniziai a correre nel 98
                        nulla di nuovo........dovete farci l'abitudine..........poi con il tempo l'incazzatura passa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Che sappiate, il 200/60 slick Pirelli ? molto pi? alto del 200/55 delle Dunlop GP?
                          dovresti controllare il diametro delle due gomme, forse in rete questi dati ci sono.
                          non ti fidare delle misure nominali perch?, in modo particolare per dunlop, non sono da prendere in condiderazione.
                          conviene appunto misurarle.

                          a tal proposito ho in garage due cerchi da 16.5 con le pirelli.
                          ho confrontato i diametri ed i profili delle pirelli e dei miei kr da 17.
                          i posteriori hanno identica circonferenza, mentre l'anteriore pirelli ha una circonferenza inferiore di 31mm.
                          pi? tardi scendo in garage a fare altri rilevamenti.
                          da una parte serei tentato a mettere il pirelli 16.5 dietro ed il dunlop 17 davanti, ma ho paura di fare un "mischione" clamoroso in pieno arabriscola style
                          Last edited by Mario Il Polso; 10-09-11, 13:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Mario sei un porco

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Mario sei un porco
                              avevi dubbi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                dovresti controllare il diametro delle due gomme, forse in rete questi dati ci sono.
                                non ti fidare delle misure nominali perch?, in modo particolare per dunlop, non sono da prendere in condiderazione.
                                conviene appunto misurarle.

                                a tal proposito ho in garage due cerchi da 16.5 con le pirelli.
                                ho confrontato i diametri ed i profili delle pirelli e dei miei kr da 17.
                                i posteriori hanno identica circonferenza, mentre l'anteriore pirelli ha una circonferenza inferiore di 31mm.
                                pi? tardi scendo in garage a fare altri rilevamenti.
                                da una parte serei tentato a mettere il pirelli 16.5 dietro ed il dunlop 17 davanti, ma ho paura di fare un "mischione" clamoroso in pieno arabriscola style
                                Scusa l'OT....

                                che differenze hai trovato utilizzando i cerchi da 16,5" rispetto ai 17"

                                grazie per l'aiuto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X