Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SS Vs Stk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kavok View Post
    La STK 600 del CIV usa buone gomme," Pirelli con uno step in piu' di quelle del mondiale", come ammette la FMI su Motosprint (quindi non sono certo le gomme che si acquistano alle gare extra CIV).
    Questo gi? vuol dire molto su i tempi , anche se le gomme della SS non sono da meno.
    Certo che a favore delle SS ci sono t.c ( non tutte) frizione antisaltellamento evoluta, dischi freno migliori e alcuni cavalli in piu' ( bisogna vedere quanti cavalli in piu, azzardo almeno 10 ma piu' difficilmente sfruttabili anche se l'accellerazione in uscita di curva ? di altro livello rispetto ad una stk).
    Forse la discriminante ? la durata della gara : le stk dovrebbero abbassare il ritmo ad un certo punto per problemi di usura al posteriore o dovrebbero partire con mescola piu' dura ( girando quindi un po' piu' piano per tutti i giri)
    Cmq a livello rapporto spesa/prestazioni STk 600 e 1000 sberleffano ben bene ss e sbk....
    Rimane il fatto cmq. che se vuoi fare un motore stock potente devi spendere tanto in preparazione e revisioni frequenti
    ecco la solita storia.. le gomme del civ marchiate sc0-sc1 sono identiche a quelle che compri tu. non sono diverse

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by lupin81 View Post
      ecco la solita storia.. le gomme del civ marchiate sc0-sc1 sono identiche a quelle che compri tu. non sono diverse
      umm ok... quelle marchiate SC0 si... ma quelle con mescole speciali, senza nessuna marchiatura NO! e quelle le hanno solo certi team!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        umm ok... quelle marchiate SC0 si... ma quelle con mescole speciali, senza nessuna marchiatura NO! e quelle le hanno solo certi team!
        le famose f347 ecc ecc ecc.....
        che se le chiedi non esistono

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Luka79 View Post
          le famose f347 ecc ecc ecc.....
          che se le chiedi non esistono
          Io quando ho smesso, c'erano le J mi sembra di ricordare che avevamo le J209, una gomma stupenda che si usava con un range di temperature ampissimo, e che l'anno dopo infatti era una scelta fissa nel mondiale SS. CREDO poi che in seguito (forse l'anno dopo ancora) sia diventata ufficialmente una SC1 o SC2 in commercio.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by lupin81 View Post
            ecco la solita storia.. le gomme del civ marchiate sc0-sc1 sono identiche a quelle che compri tu. non sono diverse
            Ma veramente lo ha detto Mastropasqua delle FMi in una intervista su Motosprint ultimo.

            Comment


            • Font Size
              #36
              diciamo che in ss sono anche andati pianino, ricordo che lamborghini 1 o 2 anni f? fece giro veloce in gara in 39 alto mentre la stock con bosco pur andando fortissimo gir? pi? piano di quelli attuali.
              io penso che un mondiale ss girino anche in 38 mentre il civ stock girano come e forse pi? dell'europeo medesimo

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                umm ok... quelle marchiate SC0 si... ma quelle con mescole speciali, senza nessuna marchiatura NO! e quelle le hanno solo certi team!
                io ho detto che quelle marchiate sc0-sc1 lo sono.. ovvio che le speciali no. sonos pecifiche dverse e non le danno a tutti. anzu i team che le usano dopo le devono rendere.

                per? kavok non creiamo leggende. cosa dice mastropasqua? che le gomme del civ sc1-sc0 sono superiori a quelle in commercio????

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Io quando ho smesso, c'erano le J mi sembra di ricordare che avevamo le J209, una gomma stupenda che si usava con un range di temperature ampissimo, e che l'anno dopo infatti era una scelta fissa nel mondiale SS. CREDO poi che in seguito (forse l'anno dopo ancora) sia diventata ufficialmente una SC1 o SC2 in commercio.
                  io iniziai nel '98 e gia' c'erano le dunlop per tutti e le dunlop per pochi eletti

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    io ho detto che quelle marchiate sc0-sc1 lo sono.. ovvio che le speciali no. sonos pecifiche dverse e non le danno a tutti. anzu i team che le usano dopo le devono rendere.

                    per? kavok non creiamo leggende. cosa dice mastropasqua? che le gomme del civ sc1-sc0 sono superiori a quelle in commercio????
                    dice che le Pirelli fornite al CIV in stk 600 e 1000 sono di uno step evolutivo superiore alle Pirelli fornite nel Mondiale/europeo STk 1000 e 600 e che per il prossimo anno la fornitura per il CIV sr? allineata con quella del mondiale/europeo

                    ovvio quindi che siano anche superiori a quelle che Pirelli porta alle gare nazionali extra CIV tipo Premier ecc

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by kavok View Post
                      dice che le Pirelli fornite al CIV in stk 600 e 1000 sono di uno step evolutivo superiore alle Pirelli fornite nel Mondiale/europeo STk 1000 e 600 e che per il prossimo anno la fornitura per il CIV sr? allineata con quella del mondiale/europeo

                      ovvio quindi che siano anche superiori a quelle che Pirelli porta alle gare nazionali extra CIV tipo Premier ecc
                      in italiano corretto si traduce che in italia nel 600 stk civ su usano le sc0-sc1 mentre nell europeo 600 stk si usano le sc2, a misano hanno corso con quelle e ovviamente sono inferiori.. ? 3 anni ormai che la 600 stk dell europeo corre con una gomma peggiore dell'italiano...

                      quello che tu hai interpretato da quella frase ? assolutamente SBAGLIATO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Le leggende sulle gomme esistono da sempre.... Ad oggi lagrossa differenza tra le sc che compri in negozio e quelle che compri in pista st? nella scrittina pirelli di colore diverso, ma quello non serve per farti andare pi? forte ma semplicemente serve a loro per capire dove le hai comprate, perch? se la scrittina ? gialla non paghi il montaggio altrimenti sono 20 eurini..... Ogni anno, o quasi, le case sviluppano delle evoluzioni, che hanno in pochi (le classiche a codice) ma non perch? sono pi? belli degli altri ma perch? ne hanno in numero limitato i produttori e quindi vengono scelti team che, si pensa, possano dare migliori indicazioni sullo sviluppo, poi diventano gomme per tutti (marchiate classiche). Es 2 anni fa si usava la Sc3 nell'europeo che era una specifica che trovavi solo li e che hanno iniziato ad usare anche l'anno scorso al trofeo kawasaki e vendere in pista ai piloti in vari trofei, ? esattamente la stessa che oggi si chiama Sc1 e che puoi comprare in qualsiasi distributore Pirelli. la differenza tra stock 600 civ ed europeo st? proprio nella mescola. nel civ si usa la sc1 ant e viene data la scelta tra sc0 e sc1 ai team al posteriore, nell'europeo si usa la sc2 ant e sc1 post (la differenza di prestazione ? almeno di mezzo secondo sul giro). Il livello dell stk italiana ? ormai da anni di riferimento mondiale, vedasi la decisione di kawasaki di far correre Mercado qui l'anno scorso o l'arrivo di Pescarella quest'anno (entrambi provenienti dall' AMA) ed ? normale che se in un campionato ci infili almeno 20 piloti da caratura internazionale il livello sale vertiginosamente con ovvie migliorie in termini di prestazioni. Nella ssp non mi sembra che il livello sia paragonabile a quello del mondiale (probabilmente pi? per l'improponibile costo per lo sviluppo dei mezzi, perch? a livello di manici ci siamo anche ).

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          tutto corretto.. solo una cosa. a misano la stock 600 europeo ha corso con sc2 ant e post.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X