Originally posted by kavok
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SS Vs Stk
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 46
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
-
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 46
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Originally posted by Luka79 View Postle famose f347 ecc ecc ecc.....
che se le chiedi non esistono
Comment
-
-
diciamo che in ss sono anche andati pianino, ricordo che lamborghini 1 o 2 anni f? fece giro veloce in gara in 39 alto mentre la stock con bosco pur andando fortissimo gir? pi? piano di quelli attuali.
io penso che un mondiale ss girino anche in 38 mentre il civ stock girano come e forse pi? dell'europeo medesimo
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Postumm ok... quelle marchiate SC0 si... ma quelle con mescole speciali, senza nessuna marchiatura NO! e quelle le hanno solo certi team!
per? kavok non creiamo leggende. cosa dice mastropasqua? che le gomme del civ sc1-sc0 sono superiori a quelle in commercio????
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostIo quando ho smesso, c'erano le J mi sembra di ricordare che avevamo le J209, una gomma stupenda che si usava con un range di temperature ampissimo, e che l'anno dopo infatti era una scelta fissa nel mondiale SS. CREDO poi che in seguito (forse l'anno dopo ancora) sia diventata ufficialmente una SC1 o SC2 in commercio.
Comment
-
Originally posted by lupin81 View Postio ho detto che quelle marchiate sc0-sc1 lo sono.. ovvio che le speciali no. sonos pecifiche dverse e non le danno a tutti. anzu i team che le usano dopo le devono rendere.
per? kavok non creiamo leggende. cosa dice mastropasqua? che le gomme del civ sc1-sc0 sono superiori a quelle in commercio????
ovvio quindi che siano anche superiori a quelle che Pirelli porta alle gare nazionali extra CIV tipo Premier ecc
Comment
-
Originally posted by kavok View Postdice che le Pirelli fornite al CIV in stk 600 e 1000 sono di uno step evolutivo superiore alle Pirelli fornite nel Mondiale/europeo STk 1000 e 600 e che per il prossimo anno la fornitura per il CIV sr? allineata con quella del mondiale/europeo
ovvio quindi che siano anche superiori a quelle che Pirelli porta alle gare nazionali extra CIV tipo Premier ecc
quello che tu hai interpretato da quella frase ? assolutamente SBAGLIATO.
Comment
-
Le leggende sulle gomme esistono da sempre.... Ad oggi lagrossa differenza tra le sc che compri in negozio e quelle che compri in pista st? nella scrittina pirelli di colore diverso, ma quello non serve per farti andare pi? forte ma semplicemente serve a loro per capire dove le hai comprate, perch? se la scrittina ? gialla non paghi il montaggio altrimenti sono 20 eurini..... Ogni anno, o quasi, le case sviluppano delle evoluzioni, che hanno in pochi (le classiche a codice) ma non perch? sono pi? belli degli altri ma perch? ne hanno in numero limitato i produttori e quindi vengono scelti team che, si pensa, possano dare migliori indicazioni sullo sviluppo, poi diventano gomme per tutti (marchiate classiche). Es 2 anni fa si usava la Sc3 nell'europeo che era una specifica che trovavi solo li e che hanno iniziato ad usare anche l'anno scorso al trofeo kawasaki e vendere in pista ai piloti in vari trofei, ? esattamente la stessa che oggi si chiama Sc1 e che puoi comprare in qualsiasi distributore Pirelli. la differenza tra stock 600 civ ed europeo st? proprio nella mescola. nel civ si usa la sc1 ant e viene data la scelta tra sc0 e sc1 ai team al posteriore, nell'europeo si usa la sc2 ant e sc1 post (la differenza di prestazione ? almeno di mezzo secondo sul giro). Il livello dell stk italiana ? ormai da anni di riferimento mondiale, vedasi la decisione di kawasaki di far correre Mercado qui l'anno scorso o l'arrivo di Pescarella quest'anno (entrambi provenienti dall' AMA) ed ? normale che se in un campionato ci infili almeno 20 piloti da caratura internazionale il livello sale vertiginosamente con ovvie migliorie in termini di prestazioni. Nella ssp non mi sembra che il livello sia paragonabile a quello del mondiale (probabilmente pi? per l'improponibile costo per lo sviluppo dei mezzi, perch? a livello di manici ci siamo anche ).
Comment
X
Comment