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SS Vs Stk

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    #16
    non guardate il giro secco. guarda il passo gara di leonov e quello di tamburini. non c'? mezzo sec al giro. molti giri sono identici e quelli piu diversi sono 2-3 decimi al giro..
    la supersport dovrebbe avere l elite delle gomme disponibile. le nuove 180-60, mescole speciali sperimentali e poi? girano come le 600 stk che corrono con sc0-sc1

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      #17
      Originally posted by Luka79 View Post
      quindi la solita domanda sorge spontenaea: perche' continuare a spender soldi per preparare una SS che nessuno e' in grado di sfruttare?
      tutto ci? lo ignoro :gaen:

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        #18
        Originally posted by lupin81 View Post
        non guardate il giro secco. guarda il passo gara di leonov e quello di tamburini. non c'? mezzo sec al giro. molti giri sono identici e quelli piu diversi sono 2-3 decimi al giro..
        la supersport dovrebbe avere l elite delle gomme disponibile. le nuove 180-60, mescole speciali sperimentali e poi? girano come le 600 stk che corrono con sc0-sc1
        dubbi amletici!!!

        ps. hai mail

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          #19
          anche le velocit? delle stock rispetto all'r6 cup sono imbarazzanti sembra che tirino rapporti decisamnte pi? lunghi.

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            #20
            Originally posted by aggressivo138 View Post
            anche le velocit? delle stock rispetto all'r6 cup sono imbarazzanti sembra che tirino rapporti decisamnte pi? lunghi.
            Leonov come velocit? massima in confronto agli altri fa ridere.. con il tempo che ha girato nemmeno i 240km/h a beccato..

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              #21
              Io ricordo nel 2008 che tra una r6 con scraico filtro power commander e motore non aperto (la mia per intenderci), e le migliori al banco di ferracci ci ballavano 7-8 cv. E in quel periodo non c'erano ancora molte moto yeccate. Quindi mi viene da pensare che ora tra una moto con motore non aperto e una stock buona ci siano 10 cv di differenza.
              Tra una r6 cup ben fatta e una r6 stock credo che almeno 5 cv ci ballino

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                #22
                Secondo me bisogna fare un paio di valutazioni, tanto per iniziare la tipologia di circuito... secondo me in un circuito come Vallelunga, Misano e similari dove il tracciato non prevede grossi rettilinei dove stendere ampiamente le marce e dove le curve sono tutto sommato abbastanza lente (escludiamo i curvoni naturalmente) il gap tra moto stk e ss sono molto pi? contenute, poi bisogna valutare che i mezzi in questione non presenteno quelle notevoli differenze come magari si potevano avere anni orsono... la realt? ? che i motori, le sospensioni, la ciclistica in generale delle moto stradali ? nettamente migliorata facendo appunto diminuire il gap tecnico.
                In ultimo, se ? vero che in SS ci sono i vecchi lupi ? anche vero che i giovincelli famelici puntano maggiormente alla stock perch? meno costosa (forse) e comunque pi? alla portata come gestione.

                A tutto ci? bisogna sempre ricordare pure che meno potenza vuol dire meno prestazione, ma vuol dire anche pi? facilit? di gestione del mezzo.

                Il che detto in altri termini vuol dire che mezzo secondo sembra poco... ma alla fine non ? poco proprio per niente.

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                  #23
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Secondo me bisogna fare un paio di valutazioni, tanto per iniziare la tipologia di circuito... secondo me in un circuito come Vallelunga, Misano e similari dove il tracciato non prevede grossi rettilinei dove stendere ampiamente le marce e dove le curve sono tutto sommato abbastanza lente (escludiamo i curvoni naturalmente) il gap tra moto stk e ss sono molto pi? contenute, poi bisogna valutare che i mezzi in questione non presenteno quelle notevoli differenze come magari si potevano avere anni orsono... la realt? ? che i motori, le sospensioni, la ciclistica in generale delle moto stradali ? nettamente migliorata facendo appunto diminuire il gap tecnico.
                  In ultimo, se ? vero che in SS ci sono i vecchi lupi ? anche vero che i giovincelli famelici puntano maggiormente alla stock perch? meno costosa (forse) e comunque pi? alla portata come gestione.

                  A tutto ci? bisogna sempre ricordare pure che meno potenza vuol dire meno prestazione, ma vuol dire anche pi? facilit? di gestione del mezzo.

                  Il che detto in altri termini vuol dire che mezzo secondo sembra poco... ma alla fine non ? poco proprio per niente.
                  sandro scusa, ma nei circuiti dove ci sono molte ripartenze teoricamente non dovrebbe esserci pi? gap al posto che meno? mi vien da pensare cos? se paragono i tempi di accelerazione di una ss con una stk penso che le prime guadagnino molti pi? metri.. se invece sono curvoni lunghi conta molto pi? la percorrenza e quindi il gap dovrebbe assottigliarsi, come ? appunto a misano e vallelunga. al mugello c'? gi? un secondino di differenza ad esempio..

                  per il resto condivido

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                    #24
                    Ci devono essere ripartenze ma con rettilinei lunghi a sufficenza da creare un abbastanza gap... Prendi Monza ad esempio che dopo ogni grappolo di curve segue un rettilineo degno di nota... li le differenze sono notevoli... a Valle ? vero che le curve sono lente ma poi si susseguono una dietro l'altra... a valle ha solo 2 punti dove ci? avviene: dopo i cimini (che comunque la velocit? d'uscita non ? bassissima quindi si esce gi? abbastanza lanciati) e il rettilineo box dove comunque la Roma che ? in parabolica aiuta tanto la moto a prendere i giri. Questo intendevo.

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                      #25
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Ci devono essere ripartenze ma con rettilinei lunghi a sufficenza da creare un abbastanza gap... Prendi Monza ad esempio che dopo ogni grappolo di curve segue un rettilineo degno di nota... li le differenze sono notevoli... a Valle ? vero che le curve sono lente ma poi si susseguono una dietro l'altra... a valle ha solo 2 punti dove ci? avviene: dopo i cimini (che comunque la velocit? d'uscita non ? bassissima quindi si esce gi? abbastanza lanciati) e il rettilineo box dove comunque la Roma che ? in parabolica aiuta tanto la moto a prendere i giri. Questo intendevo.
                      b? in effetti a valle sono praticamente l? come tempi, idem misano, mentre al mugello 1 sec e monza 1 sec...
                      forse ? proprio cos?

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                        #26
                        Aggiungo che il passo ? si uguale.. ma una gara era di 13 giri, l'altra di 18, c'? da considerare anche questo parametro...

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                          #27
                          ma giusto per capire, quanto costa una SS ed una STK?

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                            #28
                            Io avevo un motore ss ,che poi ho rotto ...
                            Quest'anno con un motore stock , ho migliorato i tempi.
                            Le ss arrivi alle staccate + forte e freni prima , anche se le velocit? in curva sono uguali,
                            una maggiore potenza ti fa pattinare ,e anche con il tc , tagli potenza e stai sotto yna stock ,in uscita di curva ,poi bisogna vedere ci prepara i motori ss ,se effettivamente ci sanno mettere le mani ,e cosa ne esce,c'? chi perde invece di guadagnare potenza ,ecc.

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                              #29
                              basta guardare la differenza tra stk1000 e sbk...che ? moolto maggiore

                              anche al mugello e monza nn passa il secondo,e una sbk costa 4 volte una stk 1000

                              cmq quoto sandro : tanta potenza significa anche molti + problemi da sistemare
                              e + si scende coi tempi e + il mezzo secondo equivale al secondo o + di coloro che girano in tempi ''umani''

                              chiedere a enry x conferma cosa cambia tra fare 2.00/01 e 1.58/9 al mugello col 600 stk,a parit? di asfalto ovviamente

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                                #30
                                La STK 600 del CIV usa buone gomme," Pirelli con uno step in piu' di quelle del mondiale", come ammette la FMI su Motosprint (quindi non sono certo le gomme che si acquistano alle gare extra CIV).
                                Questo gi? vuol dire molto su i tempi , anche se le gomme della SS non sono da meno.
                                Certo che a favore delle SS ci sono t.c ( non tutte) frizione antisaltellamento evoluta, dischi freno migliori e alcuni cavalli in piu' ( bisogna vedere quanti cavalli in piu, azzardo almeno 10 ma piu' difficilmente sfruttabili anche se l'accellerazione in uscita di curva ? di altro livello rispetto ad una stk).
                                Forse la discriminante ? la durata della gara : le stk dovrebbero abbassare il ritmo ad un certo punto per problemi di usura al posteriore o dovrebbero partire con mescola piu' dura ( girando quindi un po' piu' piano per tutti i giri)
                                Cmq a livello rapporto spesa/prestazioni STk 600 e 1000 sberleffano ben bene ss e sbk....
                                Rimane il fatto cmq. che se vuoi fare un motore stock potente devi spendere tanto in preparazione e revisioni frequenti

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