Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Motodiserie???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by vido18 View Post
    quoto entrambi...i costi veri sono quelli le gomme, le libere(e chi se le ? mai potute permettere)...i gommaroli hanno l'esclusiva e fanno il prezzo che gli pare,la licenza costa una cifra assurda per quello che ti da poi ....e le libere mah stendo un velo pietoso.....invece di fare sconti(finti sempre e comunque) e di agevolare...vogliono sempre non mangiarci ma viverci da ricchi....ma purtroppo ? sempre stato cosi e sar? sempre cosi
    I tempi d'oro sono finiti.

    Ora c'? meno gente.

    Avete visto la R Series?

    Sia in R6 che R1 c'era un sacco di gente in meno.

    Se non si inventano qualcosa per arginare, si ritroveranno con le pezze al cul0 in un attimo.

    Solo che per? non vogliono mollare l'osso. Piuttosto vanno in fallimento ma guai a fare prezzi onesti.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Ultrone View Post
      I tempi d'oro sono finiti.

      Ora c'? meno gente.

      Avete visto la R Series?

      Sia in R6 che R1 c'era un sacco di gente in meno.

      Se non si inventano qualcosa per arginare, si ritroveranno con le pezze al cul0 in un attimo.

      Solo che per? non vogliono mollare l'osso. Piuttosto vanno in fallimento ma guai a fare prezzi onesti.
      verissimo...nel 2008 ci siamo iscritti alla r6 cup in fiera...a met? novembre chiusero le iscrizioni con 140 adesioni, ovvero 3 griglie piene e 20 riserve..cmq ? anche vero che per noi ? un divertimento e per loro una professione, e se non ci guadagnano chiudono...? normale nessuno farebbe un investimento del genere per non guadagnarci...

      Comment


      • Font Size
        #78
        mha ... ultrone ... quest'anno come gli altri anni per r6 cup c'erano sempre 2 griglie visti gli iscritti , forse un calo c? stato per r1 cup-

        amatori overbooked e altri trofei simili.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mimmo.com View Post
          verissimo...nel 2008 ci siamo iscritti alla r6 cup in fiera...a met? novembre chiusero le iscrizioni con 140 adesioni, ovvero 3 griglie piene e 20 riserve..cmq ? anche vero che per noi ? un divertimento e per loro una professione, e se non ci guadagnano chiudono...? normale nessuno farebbe un investimento del genere per non guadagnarci...
          Un conto ? il giusto guadagno, un altro ? la speculazione su una passione.

          Vai un p? a vedere cosa costa pista e trofei in Spagna, che come tipologia di paese ? uguale all'Italia.

          Vuoi dire che loro vanno in perdita? Nooo! E' qua da noi che ci straguadagnano oltre il lecito.

          Vedesi appunto i gommisti e i prezzi pieni obbligatori...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Lo zingaro View Post
            mha ... ultrone ... quest'anno come gli altri anni per r6 cup c'erano sempre 2 griglie visti gli iscritti , forse un calo c? stato per r1 cup-

            amatori overbooked e altri trofei simili.
            Non vorrei sbagliare ma nel 2007, quando facevo il meccanico ad un mio amico che facebva il Ninja Trophy, erano 4 batterie di R6 da pi? di 30 moto l'una. Adesso due strimizite.

            Siamo alla met? di partecipanti. E gli altri troferi non ? che se la passino meglio...

            Comment


            • Font Size
              #81
              quando correvo io non c'erano batterie o altro tutta una griglia ed eravamo in una quarantina.....il problema adesso e che e ancora piu marcata la differenza da chi ha soldi e no.....mi ricordero sempre e parlo del 97 un treno di dunlop costava 710 mila lire circa ....contro il milione in negozio...adesso e l'opposto un treno di gomme in pista lo paghi 400 euro(circa eh non so i prezzi precisi) contro i magari 250(idem come prima) in negozio

              Comment


              • Font Size
                #82
                io mio malgrado ero uno di quelli che si presentava al sabato mattina a fare le ufficiali con gomme della gara prima...senza fare le libere del venerdi perche costavano troppo ....al sabato pome mettevo su un treno nuovo per fare il tempo e lo usavo anche in gara...e mi partivano a gara circa 2 milioni quando lo stipendio medio era di 1.4 milioni di lire....adesso per fare una gara ci vorrano almeno 3 mila euro contro uno stipendio medio di 1000/1200 euro ...la licenza l'ultima volta che l'ho fatta pagata circa 200 mila lire in tutto contro i 300 e passa euro di adesso ....
                secondo me cosi non agevolano nessuno anzi si arricchiscono alla faccia della nostra passione

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  non credo serva ricordarlo in tutti i post che per correre servono i soldi
                  senza quelli, meglio non uscire neanche di casa.
                  e' un mondo del caxxo, pero' se hai il grano ok....se non lo hai stai a casa.
                  e purtroppo di gente col grano, alla fine della fiera ce n'e' sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    non credo serva ricordarlo in tutti i post che per correre servono i soldi
                    senza quelli, meglio non uscire neanche di casa.
                    e' un mondo del caxxo, pero' se hai il grano ok....se non lo hai stai a casa.
                    e purtroppo di gente col grano, alla fine della fiera ce n'e' sempre
                    discorso perfetto....ma permettimi di dire che da quando ? diventato di moda tutti vogliono arricchirsi sulla nostra passione...e quando hai una passione spendi anche se non hai....quindi ci mangiano sopra e questa cosa la trovo schifosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Asp? che arriva la crisi, quella vera!

                      Poi vediamo i prezzi dei trofei...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by vido18 View Post
                        quando correvo io non c'erano batterie o altro tutta una griglia ed eravamo in una quarantina.....il problema adesso e che e ancora piu marcata la differenza da chi ha soldi e no.....mi ricordero sempre e parlo del 97 un treno di dunlop costava 710 mila lire circa ....contro il milione in negozio...adesso e l'opposto un treno di gomme in pista lo paghi 400 euro(circa eh non so i prezzi precisi) contro i magari 250(idem come prima) in negozio
                        MinKia non me li ricordavo quei prezzi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          secondo me non ? tutta colpa degli organizzatori...nel senso che all'aumento dei costi hanno contribuito federazione..autodromi e gommisti...e soprattutto noi motociclisti. Mi spiego meglio, io ho cominciato nel 05 con un trofeo "cretino"..truxthon, tanto non ero un campione, eppoi avevo 35 anni...b? si arrivava il sabato mattina con il carrello, prove ufficiali e gara e a casa...non si spendeva esattamente un caxxo..poi l'anno successivo ci siamo presi un R6...alllestita e wild card in giro, ma sempre la stessa cosa.. arrivi in circuito sabato mattina 1qualifica con gomme della vecchia gara..seconda Q. gomme nuove...e se mi sentivo campione post.nuova per la gara...non serve meccanico...o sospensionista...invece ultimamente vedo nel paddock gente che cambia 4/5treni di gomme in un week end..e poi ? ferma...piloti con mega tende con persone addette alla pulizia del plexiglass...in griglia 5 persone con termocoperte e cacciaviti per fare l'ultimo assetto domo il giro di schieramento...tute nuove ad ogni gara....insomma se anche noi tornassimo coi piedi per terra..(parlo dei trofeisti...non del CIV)..secondo me scenderebbero i prezzi...inoltre propongo di togliere le libere del venerd?...vedrete che qualunque gara di trofeo ce la si cava con mille euri..e ci si diverte ugualmente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Mi permetto di dire la mia:
                            un nuovo trofeo? Benissimo! + scelta x tutti?
                            Pi? economico? mica poi tanto...

                            Al giorno d'oggi ci sono costi che non dipendono dagli organizzatori (350€ di licenza e 200/230 se non erro di tassa fmi a gara) e altri si (iscrizione) o su cui potrebbero intervenire (gomme e prove libere).

                            A mio avviso fermo restando che solo di licenza e tasse un trofeo di 5 gare costa circa 1500€ il solo modo per fare risparmiare la gente ? liberalizzare al 100% le gomme.
                            Le quote di iscrizione + basse di un tot non possono essere sen? non si riesce a mandare avanti la baracca ma se la gente avesse di possibilit? di comprare le gomme che vuole e sopratutto dove vuole si avrebbe un grosso risparmio.

                            Oltre a questo si dovrebbero raggiungere accordi coi circuiti per fare costare box e turni di libere almeno quanto costano normalmente se non di meno.

                            Eppoi se proprio vogliamo tenere fuori gli esperti e dare spazio all'amatore che non si ? mai avvicinato alle gare bisogna escludere dalle iscrizioni tutti quelli che si sono piazzati ai primi 15 posti in qualsiasi trofeo o campionato nazionale negli ultimi 10 anni.

                            Tutto il discorso sulle modifiche ecc... invece lo vedo abbastanza inutile.
                            Se si vuole risparmiare e fare divertire i meno esperti bisogna:
                            -liberalizzare le gomme
                            -fare prezzi umani su box e libere
                            -tenere fuori chi ha gi? buona esperienza di gare.

                            Perc? mi domando: senza un gommista che partecipi ai costi di gestione a quanto dovrebbero ammontare le quote di iscrizione per starci dentro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Non sono d'accordo totalmente per le gomme... capisco il senso della proposta di liberalizzarle, ma poi si entra nel vortice delle gomme "speciali" etc etc, e alla fine chi non pu? rimediarle parte troppo svantaggiato. Quello su cui si dovrebbe puntare, ? un prezzo "politico" per le gomme, insomma un prezzo vicino a quello che si pu? trovare fuori dal circuito...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by vido18 View Post
                                io mio malgrado ero uno di quelli che si presentava al sabato mattina a fare le ufficiali con gomme della gara prima...senza fare le libere del venerdi perche costavano troppo ....al sabato pome mettevo su un treno nuovo per fare il tempo e lo usavo anche in gara...e mi partivano a gara circa 2 milioni quando lo stipendio medio era di 1.4 milioni di lire....adesso per fare una gara ci vorrano almeno 3 mila euro contro uno stipendio medio di 1000/1200 euro ...la licenza l'ultima volta che l'ho fatta pagata circa 200 mila lire in tutto contro i 300 e passa euro di adesso ....
                                secondo me cosi non agevolano nessuno anzi si arricchiscono alla faccia della nostra passione
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                MinKia non me li ricordavo quei prezzi!
                                sempre in quegli anni mi ricordo che un turno a valle o magione veniva qualcosa come 25mila lire e durava 30 minuti...non 20 o 25
                                mi ricordo che non ho mai prenotato una giornata, perche' ho sempre trovato posto
                                le gomme sinceramente non ricordo quanto costavano, perche' comunque io ero "piccolo" e quindi le pagava il mio babbo.
                                le iscrizioni comunque, costavano un botto gia' allora! ed anche le prove libere pre-gara
                                ergo...eran gia na massa di sciacalli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X