Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Motodiserie???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Un bello spaccato dell'ItaGlia: uno propone una cosa e subito tutti a lamentarsi e trovare difetti. A non fare gNiente non si sbaglia mai, e sopratuitto, sui pu? criticare gli altri.

    Viva l'Italia! La colpa non ? di Berlusconi o della politica: ce la meritiamo tutta cos? com'?!

    Comment


    • Font Size
      #62
      no per carit? , fanno bene a proporre

      pi? scelta c'? meglio ?, significa pi? concorrenza


      semplicemente il titolo "trofeo moto di serie" mi sembra solo un bellissimo specchietto per le allodole, alla fine i costi saranno equivalenti ad altri trofei, e alla fine ci sar? sempre chi avr? il mezzo pi? performante di altri, quindi da questo punto di vista lo ritengo un trofeo abbastanza inutile, mia personalissima opionione ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Oengus View Post
        no per carit? , fanno bene a proporre

        pi? scelta c'? meglio ?, significa pi? concorrenza


        semplicemente il titolo "trofeo moto di serie" mi sembra solo un bellissimo specchietto per le allodole, alla fine i costi saranno equivalenti ad altri trofei, e alla fine ci sar? sempre chi avr? il mezzo pi? performante di altri, quindi da questo punto di vista lo ritengo un trofeo abbastanza inutile, mia personalissima opionione ovviamente
        Buona parte dei trofei minori sono solo operazioni commerciali per far spendere parecchi soldi, dandogli l'impressione di essere piloti, ad amatori evoluti che piloti comunque non sono e probabilmente non lo diventeranno.
        Cosi' guadagnano le propriet? degli autodromi, gli organizzatori ( anche se poco) i gommisti, i team , i preparatori, gli accessoristi.....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by kavok View Post
          Cosi' guadagnano le propriet? degli autodromi, gli organizzatori ( anche se poco) i gommisti, i team , i preparatori, gli accessoristi.....
          Dicesi far girare l'economia!

          Comment


          • Font Size
            #65
            non deve essere facile organizzare un trofeo a prezzi bassi.

            questo limite della potenza non sar? facile da valutare....... su cosa si basa la potenza massima tollerabile? da quella dichiarata dalle case quando fanno uscire le moto?
            questa frase ? presa da una recensione:
            Yamaha R6 2008 ? accreditata di 129 cavalli a 14.500 giri, che salgono a 135 con airbox in pressione.

            se uno ha questo limite massimo potrebbe farsi una supersport o fare un motore stock fatto a regola d'arte che comunque ci starebbe dentro nei limiti.

            tanto se anche faccio le scorrevolezze e altre modifiche interne chi se ne accorge?

            non credo facciano smontare il motore in verifica

            ? anche importante fare partecipare piloti dello stesso livello ,mettere dei tempi di sbarramento in ogni pista .
            tempi ufficiali per chi ha gia fatto gare,per i neo licenziati fare classifiche separate.
            alla fine niente di nuovo,lo hanno gi? fatto in altri trofei

            per risparmiare l'unica ? ridurre i prezzi delle gomme o fare dei prezzi ragionevoli

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by pesie View Post

              per risparmiare l'unica ? ridurre i prezzi delle gomme o fare dei prezzi ragionevoli


              ci sarebbe anche il costo della licenza (esageratissimo) e il costo delle gare ,

              si potrebbero poi effettuare delle scontistiche per le prove libere pre-gara, 70 euro un turno al mugello secondo me ? tanto...
              tutta roba che per chi ha i soldoni o gli sponsor se la sbatte nella m.....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by pesie View Post
                se uno ha questo limite massimo potrebbe farsi una supersport o fare un motore stock fatto a regola d'arte che comunque ci starebbe dentro nei limiti.
                questo ? stato il mio dubbio iniziale...l'idea di "tempi di sbarramento" potrebbe essere unico modo per far correre chiunque con quello che vuole e quindi economicamente pi? vantaggioso...tanto la vera spesa sono iscrizioni e gomme, se riescono a lavorare bene su quele allora si che ottieni un buon giro di gente a mio parere

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  visto che il trofeo amatori anche quest'anno si presenter? con griglie piene , hanno ben pensato di seguire le linee guida di quest'ultimo..
                  cercando di accaparrarsi pi? gente allettandola con parole tipo -moto di serie, amatori- provelibere ,etc etc....
                  magari ci partecipo anch'io , ma almeno siamo realisti e obbiettivi---

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Un bello spaccato dell'ItaGlia: uno propone una cosa e subito tutti a lamentarsi e trovare difetti. A non fare gNiente non si sbaglia mai, e sopratuitto, sui pu? criticare gli altri.

                    Viva l'Italia! La colpa non ? di Berlusconi o della politica: ce la meritiamo tutta cos? com'?!
                    Tocca quotare...a malincuore....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by felipe View Post
                      e soprattutto saremo presenti all'EICMA padiglione 22 stand 20, presso Teknowool.
                      verr? a disturbarvi

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Oengus View Post
                        trofeo inutile, ? ovvio che chi corre con moto pi? recenti e performanti, vedi BMW ad esempio, ? cmq pi? avvantaggiato.... quindi dove sta la differenza da altri trofei ???
                        dove sta la differenza?

                        la differenza e' che alla fine spendi gli stessi soldi perche' corri con Tutto...Tranne che con una MotoDiSerie

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          ah ok!

                          da quando hanno dato il via libera per le termo nella stock?
                          noi eravamo morti di fame e non le usavamo/avevamo....ma magari gli altri potevano farlo
                          nel regolamento fim stockbike sono sempre state ammesse fin dalla prima gara nel 1999
                          noi le usavamo (prima estk e poi wstk), non so se vi fossero delle limitazioni nei trofei nazionali

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            dove sta la differenza?

                            la differenza e' che alla fine spendi gli stessi soldi perche' corri con Tutto...Tranne che con una MotoDiSerie


                            e quindi avalli la mia risposta ? Che ? un trofeo come gli altri ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by elio View Post
                              nel regolamento fim stockbike sono sempre state ammesse fin dalla prima gara nel 1999
                              noi le usavamo (prima estk e poi wstk), non so se vi fossero delle limitazioni nei trofei nazionali
                              nell'europeo si potevano usare, anche nell'italiano tipo la 600ss si potevano usare.
                              pero' parlando di categorie "umane" come la 600stk non erano ammesse.
                              comunque non sono i soldi di 2 paia di termo che ti mandan fallito o che rovinano il budget di una stagione....pero' alla fine, tutto fa'
                              Originally posted by Oengus View Post
                              e quindi avalli la mia risposta ? Che ? un trofeo come gli altri ?
                              esatto

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Oengus View Post
                                ci sarebbe anche il costo della licenza (esageratissimo) e il costo delle gare ,

                                si potrebbero poi effettuare delle scontistiche per le prove libere pre-gara, 70 euro un turno al mugello secondo me ? tanto...
                                tutta roba che per chi ha i soldoni o gli sponsor se la sbatte nella m.....
                                quoto entrambi...i costi veri sono quelli le gomme, le libere(e chi se le ? mai potute permettere)...i gommaroli hanno l'esclusiva e fanno il prezzo che gli pare,la licenza costa una cifra assurda per quello che ti da poi ....e le libere mah stendo un velo pietoso.....invece di fare sconti(finti sempre e comunque) e di agevolare...vogliono sempre non mangiarci ma viverci da ricchi....ma purtroppo ? sempre stato cosi e sar? sempre cosi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X