Originally posted by Luka79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trofeo Motodiserie???
Collapse
X
-
io son serio quando dico di non isare sosp e neanche le termo
ho iniziato cosi' e ci ho girato per un bel po di tempo.
ecco, qulla si chiama moto di serie
e comunque la moto di serie fa cose che noi comuni mortali neanche possiamo immaginare, quindi non vedo alcun problema
ovvio che se ci piace vincere facile....allora tutto cambia
Comment
-
-
non usare e termo e le sospensioni sarebbe proprio pericoloso, e comunque non si tratta di vincere facile si tradda si sicurezza, cosi ? come la vedo io, poi uno ? libero di non usarle.
le termo da quando ho memoria, cio? i primi anni che ho visto con i miei occhi dal 2003 dell'europeo stk1000 si usavano, ma anche prima molto prima.
Comment
-
Originally posted by kindly View Postti sbagli di grosso! ma proprio di grosso!Originally posted by kindly View Postnon usare e termo e le sospensioni sarebbe proprio pericoloso, e comunque non si tratta di vincere facile si tradda si sicurezza, cosi ? come la vedo io, poi uno ? libero di non usarle.
le termo da quando ho memoria, cio? i primi anni che ho visto con i miei occhi dal 2003 dell'europeo stk1000 si usavano, ma anche prima molto prima.
non solo qui, ma in generale non parlo mai per aver visto o sentito dire(nel caso fosse, lo specifico bene), ma solo perche' son cose ce ho provato in prima persona. non a caso, avevo ben specificato stock. in quanto in alcune delle altre classi era possibile usarle
se parli di sicurezza, allora bisogna montare controllo di trazione, anti-impennata, ecc ecc.....ma la moto non e' piu' Di Serie
non ci pagano mica per correrci in quella categoria. sai che le termo non si possono usare e se hai (non te, ma generale) paura di stenderti....corri da qualche altra parte. ma tanto per il nostro livello non credo siano poi cosi fondamentali. io con le termo e te senza.....tu mi passeresti lo stesso alla prima curva ed io per riprenderti mi stenderei alla seconda...quindi no problem
Comment
-
ma, secondo me il succo non ? nelle termo.. bisogna limitare ci? che costa davvero. Io approvo in pieno che l'elettronica sia bandita. Gi? quella costa, poi ti fa girare il motore pi? forte, cos? dura di meno o addirittura si rompe. Le termo alla fin delle finite le hanno pi? o meno tutti. sono daccordo con Lukas per? che ai fini della sicurezza non servono a niente. tanto alla prima curva si cade non perle gomme fredde, ma perch? si entra tutti in gruppo
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postio ho fatto la stock fino al 2005 e non era consentito usarle, tanto e' vero che uno dei motivi per il quale ci dovevamo presentare al parco chiuso pre-gara 20minuti prima della partenza....era proprio quello
non solo qui, ma in generale non parlo mai per aver visto o sentito dire(nel caso fosse, lo specifico bene), ma solo perche' son cose ce ho provato in prima persona. non a caso, avevo ben specificato stock. in quanto in alcune delle altre classi era possibile usarle
se parli di sicurezza, allora bisogna montare controllo di trazione, anti-impennata, ecc ecc.....ma la moto non e' piu' Di Serie
non ci pagano mica per correrci in quella categoria. sai che le termo non si possono usare e se hai (non te, ma generale) paura di stenderti....corri da qualche altra parte. ma tanto per il nostro livello non credo siano poi cosi fondamentali. io con le termo e te senza.....tu mi passeresti lo stesso alla prima curva ed io per riprenderti mi stenderei alla seconda...quindi no problem
Non cosa c'entri il t.c.. e anti impennata con la sicurezza...maaa..gurada la vediamo proprio in modi diversi, ma non credo che sia l'unico...ciop il t.c. pe rla sicurezza non ci azzecca proprio nulla.
Secondo me ora in qualunque categoria\gara ecc...se fai partire la gente senza termo..non cadono alla prima curva, si ammazzano direttamente.
ciao.
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postdimenticvavo che ho a che fare con degli ex piloti motogp
sorry
vorrei sapere da quanto nella stock (giusto per citarne una per comuni mortali) le termo sono ammesse
forse dal 2007....ma non ne son sicuroOriginally posted by kindly View PostIo nell'uuropeo 2003 le usvamamo e io dico visto non perch? ero di passaggio ma lavoravo con un team.
Non cosa c'entri il t.c.. e anti impennata con la sicurezza...maaa..gurada la vediamo proprio in modi diversi, ma non credo che sia l'unico...ciop il t.c. pe rla sicurezza non ci azzecca proprio nulla.
Secondo me ora in qualunque categoria\gara ecc...se fai partire la gente senza termo..non cadono alla prima curva, si ammazzano direttamente.
ciao.
(anche io c'ero per le gare dell'europeo a vallelunga )
comunque nella stock Vera di quegli anni (la gara piu' per comuni mortali in assoluto come dice la parola stessa) le termo non erano ammesse.
non era il Civ, ma era Coppa Italia Stock. il civ ancora non aveva la stock.
ps. il tc infatti non e' stato inventato per render le moto piu sicure, ma solo per andare piu forte
ps. secondo me se cadono alla prima curva a perche' son senza termo....vuol dire che hanno una sensibilita' in moto da fare pena. poi oh, prima o poi impareranno (io mi spalmavo spesso e volentieri per quel motivo)
Comment
-
oddio pubblicizzarlo come un trofeo dai "costi bassi"...mi sembra un p? pretenzioso...
un trofeo a bassi costi ? quello che ti fa spendere 500-600 ? di iscrizione iniziale e poi in vista ogni gara versare via via la tassa federale di partecipazione, non capisco perch? doverle dare tutte in un unica quota (finanziabile o meno)...
se frantumo la moto a met? stagione e non posso pi? permettermi di partecipare alle ultime gare, le tasse federali che non usufruir? saranno rimborsate?
un trofeo a bassi costi ? quello che non obbliga l'acquisto di gomme da un gommista, che ovviamente far? il suo prezzo -alto- e nessuno pu? dir nulla...ma tenere gomma "libera commercialmente", cio? magari definire una marca e modello di gomma ma dare la possibilit? di acquistarlo dove si vuole, e far punzonare i 2 treni concessi per ogni we in fase di verifica moto.
poi...che si voglia cercare di pareggiare il livello di moto - utilizzo gomme ecc... ok, pu? essere una situazione molto interessante, magari pensare anche a pareggiare il livello di piloti (numero massimo di anni di licenza agonistica, classifiche per esordienti ecc...)
per? non ? il caso di pubblicizzarlo come a bassi costi s?
domanda sul discorso potenza moto - verifica della tale...
siccome siamo in "itaglia", e fatta una legge si crea l'inganno, se ho la possibilit? di montare una centralina, e magari ho la possibilit? di impostare 2 mappe, e ho la possibilit? di switchare tra le due in maniera facile e "inosservata"...come la mettiamo? :gaen:
Comment
-
-
Originally posted by Luka79 View Postcomunque io abolirei fin da subito le modifiche alle sospensioni...che sono una tra le voci che piu' incidono nel budget
lo scarico opterei per il solo finale (ma non obbligatorio)
i tubi in treccia li trovo adatti, soprattutto per una questione di sicurezza (insieme alle pasticche)
elettronica io la abolirei anche su quelle di serie
le gomme...be', almeno un 3 posteriori e 2 anteriori ci voglioni per 2 qualifiche e gara
Comment
-
trofeo inutile, ? ovvio che chi corre con moto pi? recenti e performanti, vedi BMW ad esempio, ? cmq pi? avvantaggiato.... quindi dove sta la differenza da altri trofei ???
Comment
X
Comment