Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono molto combattuto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    [QUOTE=darionik;7914068]perch? agli autodromi cosa credi che gli freghi se i soldi gli arrivano dalla gara o dalle libere? sempre tot costa noleggiare il circuito...
    e comunque gli amatori le gomme le cambiano in continuazione....come cambiono mono e altre millemila va**ate di cui non hanno bisogno..almeno da quello che ho visto [


    Veramente gli amatori fanno anche 300 km con un treno...io invece in gara difficilmente vedo gomme usate per+ di due turni...poi credi veramente che gli autodromi sarebbero full anche senza che ci fossero i trofeisti? Io poi penso che un autodromo incassi molto di pi? in un week end di gara che in tre giorni di libere....negli ultimi tre mesi Misano era sempre libera nelle libere organizzate dall autodromo...idem vallelunga e magione...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Oengus View Post
      ? un p? che ci penso...

      i soldi scarseggiano...

      FMI e Autodromi (come si dice dalle nostre parti) "ci appizzano la forchetta"
      aumentando i costi in un periodo di crisi nera

      io sapete che vi dico , mi sa che st'anno non mi faccio la licenza e mi faccio qualche libera, e affanculo a tutti
      Concordo con te, meglio un anno di pausa se non sei convinto, e se non lo sarai neppure il prossimo anno meglio smettere. Per correre devi volerlo fortemente e devi potertelo anche poermettere economicamente, se non lo puoi fare fai un anno di libere.
      Peccato perch? ci sar? un pilota in meno nei trofei per? ritengo la tua decisione saggia.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by darionik View Post
        si ma forse non hai capito un concetto fondamentale.....anche l'FMI subisce il potere degli autodromi....non fare le gare ma fare le prove libere negli autodromi italiani non ha assolutamente senso
        ? questo il grosso problema....
        se il maggior organismo che regola il motociclismo subisce invece di regolamentare gli autodromi i prezzi potranno solo aumentare..
        per? nello statuto della fmi, uno degli scopi di questa associazione ? quello di collaborare anche con le amministrazioni pubbliche a favore dei motociclisti...
        ora se siamo nell'unione europea e negli stati membri i circuiti costano mediamente meno che da noi, si dovrebbe lavorare per riuscire a portare i costi degli affitti degli autodromi a prezzi similii agli altri stati, almeno nelle giornate di gare fmi...
        se si alleano amministrazioni pubbliche e fmi, contro i circuiti, secondo voi non si riesce?
        con circuiti che chiudono e magari poi riaprono per qualsiasi motivo, se facessero chiudere un anno il mugello, quanti soldi perderebbe la propriet??
        dite che non preferirebbe guadagnare un po' meno nelle giornate di gare?
        se sbaglio correggetemi....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ho sentito dire che in Francia chi ha la licenza puo' fare allenamenti nei circuiti ad un costo nettamente + basso dei normali utenti.....Per il bene dello sport e rimpinguare il vivaio nazionale.......allora dico l'amatore che fa 300 km con le gomme alla frutta e che magari non toglie il portapacchi e potesse mettere un serbatoio supplementare per non fermarsi nemmeno a mettere la benza...........mi dite perche' paga quanto uno che fa agonismo e sport???????? Dico che la federazione italiana non fa valere il proprio peso politico a tutela dei propri sportivi (per esempio spingendo per far aprire gli autodromi nuovi boicottati da lobby di potere economico), ma si adegua al sistema socioeconomicopolitico italiano.
          Se la federazione francese fa veramente cio' devo dire a malincuore W la france (e Carla Bruni dei tempi migliori)
          Gli unici che hanno idee furbe per i piloti e per loro stessi sono alcuni brav organizzatori che effettivamente sono strozzati dagli autodromi quanto noi.....
          Percio' credo che saremo in tre della sezione verde ad incrociare guanti e stivaletti .....
          P.S. Daniele c'hai ragione, senza soldi e' meglio fare pausa....sta diventando esageratamente uno sport x ricchi (circa 246000 famiglie su 25/30 milioni in Italia lo sono veramente gli altri pane cipolla e gomme MACADAM)

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Oengus View Post
            io posso anche fare a meno delle libere per un periodo, e cmq gi? in Sicilia anche se abbiamo autodromi con asfalto sgangherato paghiamo una giornata di libere 90 euro

            quindi posso benissimo fare a meno di andare a spendere 300 euro per una giornata al muggio

            dico...ho smesso di fumare, pensi che mi sia difficile smettere di fare gare ?
            Claudiuccio... Mi pare una magrissima consolazione. Da quando hai cominciato ad adesso mi pare ovvio che non fosse un investimento per il tuo futuro in motogp, ma semplicemente l'appagamento di un desiderio, di una passione... Anzi, e di questo non possiamo, n? tu, n? tanto meno io, mai smettere di ringraziare Sicilyonbike, Nino, Paolo e Nunzio, ? stato il coronamento di un sogno nel cassetto....

            Smettere di fumare, smettere di gareggiare, smettere di andare in moto.... Mi viene in mente una barzelletta dal dottore

            Cmq s?... I costi sono elevatissimi. Non c'? il supporto per creare un vivaio di talenti. Ogni categoria economica coinvolta nel processo dei trofei e delle gare ha le sue ragioni e non ha nessuna disponibilit? per investire in queste cose. La federazione, come anche in altri sport, ha perso, a mio modesto modo di vedere, i connotati per cui ? nata, divenendo un Ente Economico che deve produrre reddito.... In un panorama del genere, con la crisi che c'?... vedo nubi scure all'orizzonte
            E' vero, non lo prescrive il medico di andare a correre, ma ? cmq un patrimonio di tutti, e perderlo, alla fine, non fa bene a nessuno!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Infatti io non sono pro federazione a prescindere, dico che la Federazione non ha colpe nel caso degli aumenti delle tasse di iscrizioni alle gare, se poi vogliamo parlare degli investimenti sportivi per incentivare il motociclismo, allora ne avrei tante di cose da dire contro la federazione, ma ? un altro discorso, da un punto di vista del vivaio per come la vedo io stanno sbagliando tutto...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by apriuki View Post
                Claudiuccio... Mi pare una magrissima consolazione. Da quando hai cominciato ad adesso mi pare ovvio che non fosse un investimento per il tuo futuro in motogp, ma semplicemente l'appagamento di un desiderio, di una passione... Anzi, e di questo non possiamo, n? tu, n? tanto meno io, mai smettere di ringraziare Sicilyonbike, Nino, Paolo e Nunzio, ? stato il coronamento di un sogno nel cassetto....

                Smettere di fumare, smettere di gareggiare, smettere di andare in moto.... Mi viene in mente una barzelletta dal dottore

                Cmq s?... I costi sono elevatissimi. Non c'? il supporto per creare un vivaio di talenti. Ogni categoria economica coinvolta nel processo dei trofei e delle gare ha le sue ragioni e non ha nessuna disponibilit? per investire in queste cose. La federazione, come anche in altri sport, ha perso, a mio modesto modo di vedere, i connotati per cui ? nata, divenendo un Ente Economico che deve produrre reddito.... In un panorama del genere, con la crisi che c'?... vedo nubi scure all'orizzonte
                E' vero, non lo prescrive il medico di andare a correre, ma ? cmq un patrimonio di tutti, e perderlo, alla fine, non fa bene a nessuno!

                Maurizio, non ? una magra consolazione, solo la constatazione che nulla ? indespensabile e anche se mi piace fare le gare posso tranquillamente farne a meno, come dici tu appunto, non me l'ha scritto il dottore...quello che dovevo dimostrare l'ho dimostrato a me stesso e agli altri, con pochi mezzi e poca esperienza ho fatto cose che altri con mezzi nettamente superiori non hanno fatto, ora ? arrivato il momento di riflessione, picciuli un cinn? chi? ,
                la forchetta con me hanno finito di appizzarla



                Originally posted by Tyler View Post
                Infatti io non sono pro federazione a prescindere, dico che la Federazione non ha colpe nel caso degli aumenti delle tasse di iscrizioni alle gare, se poi vogliamo parlare degli investimenti sportivi per incentivare il motociclismo, allora ne avrei tante di cose da dire contro la federazione, ma ? un altro discorso, da un punto di vista del vivaio per come la vedo io stanno sbagliando tutto...
                la federazione non ha colpa ma manco meriti

                la federazione ? presente nei campi di gara, senza federazione le gare non sono autorizzate, quindi aveva gioco e potere in campo che evidentemente non ha utilizzato perch? 50 euro a gara d'iscrizione che sono ? Bazzecole

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Oengus View Post
                  Maurizio, non ? una magra consolazione, solo la constatazione che nulla ? indespensabile e anche se mi piace fare le gare posso tranquillamente farne a meno, come dici tu appunto, non me l'ha scritto il dottore...quello che dovevo dimostrare l'ho dimostrato a me stesso e agli altri, con pochi mezzi e poca esperienza ho fatto cose che altri con mezzi nettamente superiori non hanno fatto, ora ? arrivato il momento di riflessione, picciuli un cinn? chi? ,
                  la forchetta con me hanno finito di appizzarla





                  la federazione non ha colpa ma manco meriti

                  la federazione ? presente nei campi di gara, senza federazione le gare non sono autorizzate, quindi aveva gioco e potere in campo che evidentemente non ha utilizzato perch? 50 euro a gara d'iscrizione che sono ? Bazzecole
                  Parli nella ignoranza, inteso nel senso di clui che non s?.
                  I circuiti sono molto potenti politicamente e alla FMI manco la vedono, se vogliamo fare le gare bene altrimenti loro continuano a fare le prove libere e stanno bene cos?; a darci il circuito per le gare ci fanno un favore.
                  A questo si aggiunge il fatto che i motociclisti che hanno i soldi non ci pensano proprio a fare ad esempio uno due o tre anni di competizioni senza andare nei circuiti grandi pertanto i prezzi rimandono questi, anzi, aumenteranno ancora probabilmente.
                  Bastaprendersela con la federazione che non pu? fare un cavolo, ce la dobbiamo prendere prima di tutto con noi stessi che siamo egoisti ed avendo la possibilit? continuiamo ad andare a corre sugli autodromi grandi (cos? per lo meno fa la maggioranza e i casi isolati che dissentono purtroppo non fanno testo) e poi con lo stato che protegge i proprietari degli autodromi grandi di fatto dando loro un monopolio.
                  Quando lo stato permetter? di costruire altri circuiti il costo delle gare e delle prove libere per i motociclisti e automobilisti scender?, se pe? ci? non accade o non facciamo in modo che accada, ? inutile sparare a zero sulla FMI perch? non solo si st? sbagliando bersaglio ma tutto ci? ci danneggia anche.
                  Se si pu? dare una colpa alla FMi ? che a mio modo di vedere deve cercare di sensibilizzare il governo a far costruire altri autodromi, l'abbassamento dei costi per gli sportivi arrive? di conseguenza come ? stato in Spagna e Francia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Parli nella ignoranza, inteso nel senso di clui che non s?.
                    I circuiti sono molto potenti politicamente e alla FMI manco la vedono, se vogliamo fare le gare bene altrimenti loro continuano a fare le prove libere e stanno bene cos?; a darci il circuito per le gare ci fanno un favore.
                    A questo si aggiunge il fatto che i motociclisti che hanno i soldi non ci pensano proprio a fare ad esempio uno due o tre anni di competizioni senza andare nei circuiti grandi pertanto i prezzi rimandono questi, anzi, aumenteranno ancora probabilmente.
                    Bastaprendersela con la federazione che non pu? fare un cavolo, ce la dobbiamo prendere prima di tutto con noi stessi che siamo egoisti ed avendo la possibilit? continuiamo ad andare a corre sugli autodromi grandi (cos? per lo meno fa la maggioranza e i casi isolati che dissentono purtroppo non fanno testo) e poi con lo stato che protegge i proprietari degli autodromi grandi di fatto dando loro un monopolio.
                    Quando lo stato permetter? di costruire altri circuiti il costo delle gare e delle prove libere per i motociclisti e automobilisti scender?, se pe? ci? non accade o non facciamo in modo che accada, ? inutile sparare a zero sulla FMI perch? non solo si st? sbagliando bersaglio ma tutto ci? ci danneggia anche.
                    Se si pu? dare una colpa alla FMi ? che a mio modo di vedere deve cercare di sensibilizzare il governo a far costruire altri autodromi, l'abbassamento dei costi per gli sportivi arrive? di conseguenza come ? stato in Spagna e Francia.
                    non voglio entrare in polemica con te, ma permettimi

                    un WE di gare al mugello con oltre 400 piloti non fa gola ? DAi su ?

                    Quindi un autodromo rinuncia a ci? ? NON CI CREDO MANCO SE E' VERO


                    a parte che cmq anche se pago per le libere almeno giro molto di pi?, ma molto assai !

                    un WE di gare (tra sabato e dom) arrivo a fare 20 giri al muggio

                    un WE di di libere 20 giri li faccio solo la mattina del sabato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      cmq

                      con i soldi sparagnati di licenza mi ci pago oltre mezza Rhem da 3 giorni

                      mi diverto uguale , se non di +, mi faccio la garetta e sono contento

                      e giro il triplo

                      vuoi mettere ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Oengus View Post
                        cmq

                        con i soldi sparagnati di licenza mi ci pago oltre mezza Rhem da 3 giorni

                        mi diverto uguale , se non di +, mi faccio la garetta e sono contento

                        e giro il triplo

                        vuoi mettere ?
                        Si ma se per caso cadi e ti fai male, senza icenza non c'? nessuno che ti paga, in caso contrario devi farti una assicurazione privata che ti costa pi? della licenza.
                        Con la Rhem ci ho girato anche io e ci si diverte molto, le gare nazionali per? permettimi, a mio modo di vedere non hanno nulla a che vedere, partecipare ad un trofeo nazionale ben organizzato, qualunque esso sia, ? imparagonabile con la Rhem.
                        Se poi vogliamo parlare di sicurezza, cosa che generalmente i piloti discutono poco, beh alla non ci pu? essere paragone perch? le dotazioni di sicurezza di una gara sono triple e anche pi? rispetto a quelle di tre giorni di prove libere.
                        Resta il fatto che se ti senti di fare cos? o se lo preferisci, fai bene a farlo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Claudio Ognaus ... senza entrare nel merito che tanto serve ne pi? ne meno di quanto serva parlare di politica....personalmente... da tutto questo tuo discorso ... HO CAPITO CHE MI DEVO CERCARE UN'ALTRO PILOTA PER IL TDM 2012... :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Oengus View Post
                            non voglio entrare in polemica con te, ma permettimi

                            un WE di gare al mugello con oltre 400 piloti non fa gola ? DAi su ?

                            Quindi un autodromo rinuncia a ci? ? NON CI CREDO MANCO SE E' VERO


                            a parte che cmq anche se pago per le libere almeno giro molto di pi?, ma molto assai !

                            un WE di gare (tra sabato e dom) arrivo a fare 20 giri al muggio

                            un WE di di libere 20 giri li faccio solo la mattina del sabato...
                            Non non fa gola il WE di gare al mugello con oltre 400 piloti, ma neppure con 500 pilti fa gola, anzi per l'autodromo pi? piloti equivale ad avere pi? beghe, pi? problematiche in generale e loro meno ne hanno meglio ?, e sai alla fine perch?? Perch? sempre i soliti 180.000€ +iva prendono, indipendentemente da quanti piloti ci sono in pista. E ci fanno anche un favore perch? i prezzi per le auto sono decisamente superiori DI MOLTOOOO!!!
                            Poi tu per partito preso e senza informarti puoi dire di non crederci, per? nella realt? le cose stanno esattamente cos? come ti ho detto.

                            Concordo con te invece che quando fai una giornata di prove libere giri molto pi? che in gara, per? sono due cose diverse hanno bisogno di organizzazioni diverse e costano diversamente.

                            Ti d? ragione invece quando dici; per me costa troppo e vado a fare un'altra cosa. Su questo non si discute.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              scusate.. ma degli utili di fine esercizio, la federazione che ne fa?
                              probabilmente, visto che non ? il mio settore, avr? letto male i bilanci degli scorsi anni, ma mi sembra che in tutti ci sia un discreto utile(intorno ai 350.000 euro), che per quanto ne so, nelle assocazioni senza fini di lucro andrebbe reinvestito in qualcosa..
                              chi ? pi? preparato di me mi potrebbe spiegare?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                e da molto tempo che anche io penso a smettere ma ***** se ? dura.
                                si spende un fottio di euro ,quando poi pe f? 4 regali a natale mi rode il culo per i prezzi esagerati dei giocattoli o perch? a cena fuori si spende 5 euri in pi? rispetto ad un'altro ristorante.
                                rischi di romperti l'ossa o anche peggio compromettendo il lavoro e la famiglia, per? siamo ancora qu? a porci la domanda.
                                be il sistema s? che siamo malati e finch? non ci sar? chiaro che ? una pazzia questi ce sguazzano

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X