Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenza agonistica "One Shot"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by darionik View Post
    non sono convinto....secondo me a livello di UE si pu? fare...mi informo
    FMI - Federazione Italiana Motociclistica

    primo link ci sono tutti i costi per le internazionali divise per tipologia di campionato e "frequesnza" - in questo caso la "one day" esiste!! ovviamente devi avere di base la licenza velocit? intera...

    sulla licenza francese, amenoche tu non lo sia, non so cosa potrebbe interessarti...

    il bonzo che ha nazionalit? francese forse forse non pu? farla presso la FMI ma presso la FF

    Comment


    • Font Size
      #32
      bu....mi par strano, comunqe mi hanno confermato i miei amici irlandesi che loro hann ocorso ad horice con la sola licenza nazionale.....e loro sono nord'irlandesi (quindi inglesi) mentre horice ? in gnoccalandia quindi "estero" a valenza nazionale

      ci sarebbe da capire se piloti di una nazionalit? possono fare la licenza in un altra...per? ai tempi in cui l'FMI non dava il nullaosta per correre al TT i piloti si facevano licenza estere

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by NinOne View Post
        Daniele, per il bene di tutti i piloti amatori , che tu degnamente rappresenti , e di tutti quelli che vorrebbero provare almeno una volta nella vita a partecipare ad una gara di velocit? in pista , mi auguro che tu abbia pi? fortuna e credito di noi ... :-)
        Pi? credito no di certo, speriamo in pi? fortuna.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Daniele01 View Post
          Pi? credito no di certo, speriamo in pi? fortuna.
          speriamo

          incrociamo pure i peli :gaen:
          Last edited by annette; 05-01-12, 09:10.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            scusate


            ma nell'economia di una gara dove tra prove libere, gomme, benzina, vitto, alloggio e altro si spendono svariati biglietti da 500 pensate che sia davvero il costo della licenza a far desistere uno dal partecipare?


            no, ma con questo ragionamento hanno aumentato di 50 euro il costo di iscrizione alle gare nei circuiti lunghi (tanto 50 euro che sono?),

            con questi stratagemmi fanno il caxxo che gli pare e aumentano i costi a loro piacimento...

            per quanto riguarda le gomme, ? vero che influiscono ad almeno il 60% sui costi, ma limitare il numero di gomme o utilizzare un treno di gomme per tutto il WE di gare penalizzerebbe di molto il divertimento e la sicurezza, tanto vale starsene a casa
            piuttosto scegliamo gomme dalle ottime prestazioni ma dal prezzo pi? contenuto...Continental ad esempio, si trovano a buoni prezzi e costano anche 100 euro meno della concorrenza

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by NinOne View Post
              ? stata gi? proposta diverse volte nel 2011 , circostanziata e con dovizia di particolari sui benefici di una licenza base ad un costo X da integrare poi di gara in gara , in modo da non far pagare lo stesso prezzo, a chi fa il CIV pi? altre X gare di allenamento , per il quale i 500? non possono rappresentare un problema , ed a chi invece vuole solo provare a mettersi in gioco , magari partecipando ad 1 o 2 gare in uno dei tanti trofei a disposizione ....
              purtroppo chi decide si parametra solo sui partecipanti al CIV ... pertanto si ? ritenuto che fosse superfluo ... nonostante da pi? parti sia stato chiarito, come il costo della licenza rappresenti uno scoglio , a volte magari anche solo psicologico , per partecipare ad una gara ...

              per Apriuki ... tu c'eri ... quando abbiamo provato ad imporre un limite di gomme o volevamo imporre l'uso della mescola media , nella PRC , anche solo per la categoria Rookie, e si ? gridato allo scandalo, qualcuno ci ? andato pesante additandoci come potenziali assassini che volevano farlo ammazzare ... salvo poi non partecipare a prescindere.....
              vedremo quest'anno l'effetto che far? il trofeo riservato a chi monta le nuove Race Attack stradali ..!!

              Quella delle gomme ... permettimi Nino , era una cazzata enorme ..... tu puoi limitare all'uso del numero di treni , non alla mescola .... la mescola io mi scelgo quella che ritengo piu' opportuna e quella che mi fa divertire di piu' .... poi certo se mi monto tre treni di gomme per fare le corse dei sacchi e poi mi lamento della licenza o del costo dei box, sono veramente un'idiota ! Ma la mescola io mi scelgo quella che mi piace di piu' , e sai che molti di noi , me compreso , correvano con un solo treno di gomme , tanto per il piacere di esserci non avendo velleita' agonistiche esagerate.

              Per il costo della licenza penso che all'Fmi non interessi molto sto discorso , circa un'anno fa io mandai una mail (e poi ho esteso la cosa anche al mio motoclub) per proporgli se con la miniold e un surplus sulla tassa d'iscrizione alla gara di circa 50 euro ci avessero fatto correre nei circuiti nazionali , cosi' facendo chi correva due gare l'anno sicuramente non si doveva sorbire i costi della licenza completa , se poi ne correvi di piu' ovviamente la cosa andava a tuo sfavore, mi fu risposto molto seccamente che con la miniold ci potevano correre anche a Binetto e a Mores . Grazie e Arrivederci !

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by NinOne View Post
                ? stata gi? proposta diverse volte nel 2011 , circostanziata e con dovizia di particolari sui benefici di una licenza base ad un costo X da integrare poi di gara in gara , in modo da non far pagare lo stesso prezzo, a chi fa il CIV pi? altre X gare di allenamento , per il quale i 500? non possono rappresentare un problema , ed a chi invece vuole solo provare a mettersi in gioco , magari partecipando ad 1 o 2 gare in uno dei tanti trofei a disposizione ....
                purtroppo chi decide si parametra solo sui partecipanti al CIV ... pertanto si ? ritenuto che fosse superfluo ... nonostante da pi? parti sia stato chiarito, come il costo della licenza rappresenti uno scoglio , a volte magari anche solo psicologico , per partecipare ad una gara ...


                per Apriuki ... tu c'eri ... quando abbiamo provato ad imporre un limite di gomme o volevamo imporre l'uso della mescola media , nella PRC , anche solo per la categoria Rookie, e si ? gridato allo scandalo, qualcuno ci ? andato pesante additandoci come potenziali assassini che volevano farlo ammazzare ... salvo poi non partecipare a prescindere.....
                vedremo quest'anno l'effetto che far? il trofeo riservato a chi monta le nuove Race Attack stradali ..!!

                perch? tutti gli organizzatori non si riuniscono e decidono di fare un anno di stop, per protesta, azzerando gli introiti FMI ?

                la tua idea di un prezzo base da integrare di gara in gara ? ottima, il fatto che non venga accolta mi sa tanto di mafioso e mangia-mangia...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Oengus View Post
                  perch? tutti gli organizzatori non si riuniscono e decidono di fare un anno di stop, per protesta, azzerando gli introiti FMI ?
                  sarebbe bello, ma la vedo un po' difficile...
                  gli organizzatori mi sa che non sarebbero molto felici di non avere guadagni per un anno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Oengus View Post
                    perch? tutti gli organizzatori non si riuniscono e decidono di fare un anno di stop, per protesta, azzerando gli introiti FMI ?

                    la tua idea di un prezzo base da integrare di gara in gara ? ottima, il fatto che non venga accolta mi sa tanto di mafioso e mangia-mangia...
                    fondamentalmente perch? ... tutti gli organizzatori sono in concorrenza tra di loro ... e difficilmente si riuscirebbe a coordinarsi ... visto che spesso rappresentiamo anche marche e prodotti in concorrenza ...

                    so che la mia proposta ? valida ... e lo sanno anche loro ... ma per variare certi equilibri ci vuole tempo ... vedrai senza fare lotte o crociate ci arriveremo ... :-)

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X