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No soldi ,no corse

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    #91
    Originally posted by annette View Post
    il problema ? proprio questo! ? INCONCEPIBILE spendere tutti sti soldi!

    quanto costa in spagna una stagione stock? non ci metto la mano sul fuoco ma met? sicuro

    perch? un BOX a Franciacorta quando c'? un trofeo nazionale costa 800 ? (che ? gi? pazzesco, contanto che in Francia costano 100 ?, ? un affitto di un appartamento mensile!!) e con la Coppa Italia (gestita dalla FMI) lo stesso identico costa 1200 ?????? 400? in pi?!!! PERCHE'???
    Stessa proporzione per i turni!
    Non so i costi ma per un CIV sarebbero SICURO pi? alti.

    Allora ? inutile che si giustifichino dicendo che ? la "struttura" intesa come autodromo, essendo privata, a costare, ? la Federazione che ci rincara sopra, dovrebbe essere un ente che TUTELA i propri soci, e invece li USA per INGRASSARE.
    sono d'accordissimo con te.

    Originally posted by kavok View Post
    Ragazzi, le rivoluzioni nelle corse non si sono mai fatte anche se potrebbe cambiare qualcosa adesso dato che effettivamente la situazione economica mondiale e italiana ha imboccato una china mai cosi' ripida prima d'ora. Purtroppo la legge della domanda e dell'offerta ha permesso di avere gli autodromi pieni di piloti(pubblico niente) pur in una situazione di aumento progressivo dei costi. Questo da quando, lo chiamo "effetto Valentino Rossi", girare in pista ? diventato un must per chiunque avesse una moto sportiva. Autodromi in primis, poi Federazione e organizzatori vari hanno annusato l'affare e moltiplicato i costi inventandosi anche le gare per chi "va piano" in modo che, facciamo un esempio, vinci anche se al Mugello giri ancora in 2'00 o magari anche piu' piano.
    Questa ? stata la geniale idea per cui su 50 milioni di italiani si sono sempre trovati 3 o 400 piloti che riempiono le partenze di un week end di gara. Attenzione pero' sempre 400 sono ma non sono sempre gli stessi: il ricambio ? grande perch? gente normale dopo qualche anno che brucia cifre personali dai 20.000,00 euro in su per stagione capisce che sta facendo una grossa cazzata e si ravvede.Diverso il tutto per chi ha la fortuna di avere agganci tali per cui corre con i soldi degli "Sponsor" e puo' tirare avanti per piu' tempo. Poi ci sono quelli ricchi di famiglia per i quali 50.000,00 o piu' euro all'anno per le corse sono sostenibili comunque.
    Adesso per gli "sponsor", che non sono mecenati ma puri e semplici affaristi le faccende fiscali si fanno piu' ardue, inoltre ? difficile dichiarare di spendere sulle corse mentre magari l'azienda fa fatica a pagare gli stipendi ai dipendenti.....
    Tutti dicono che non si trovano soldi per correre nel 2012, e sono curioso di vedere quanti potranno effettivamente fare i vari campionati.
    Sicuramente anche il "mio" pilota non ci sar?; peccato nel 2011 ? arrivato 2? in un trofeo nazionale e gira col 600 in 57 basso al Mugello, si sarebbe meritato di continuare ma come ? noto per "scaldare" la sella di una moto in gara piu' che essere veloci contano le amicizie commerciali e bisogna che se ne faccia una ragione anche se , quando sei giovane, la mandi gi? male.
    mi spiace parecchio per il tuo pilota, ed ? ancor pi? brutto sapere che non ? il solo.

    ce ne sono tanti altri che per loro sfiga sono nati in italia e non possono fare un campionato mettendo in mostra le proprie capacit? confrontandole con gli altri.

    tutto questo per? secondo me la federazione lo capir? (o far? finta di capirlo, perch? lo sa benissimo gi? ora) quando gli ascolti delle gare di moto del mondiale caleranno qui in italia perch? non ci saranno pi? i vari "portabandiera" come rossi o biaggi. perch? gli spagnoli che hanno seminato bene fino ad ora, han gi? cominciato a raccogliere i primi frutti. basta vedere la classe 125 e moto2 cosa non ? piena di spagnoli!

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      #92
      purtroppo il paragone con il calcio non si pu? fare...
      gioco a calcio e d'estate mi diverto in moto quindi conosco bene i due mondi..
      la grossa differenza ? che alla base della squadra di calcio c'? qualcuno che ha tanta passione e che tira fuori soldi propri per far giocare la squadra e poi si sbatte per cercare sponsor che lo aiutino..
      alla base del team c'? qualcuno che vuole guadagnare..
      detto questo si capisce gi? che ? dura per chi non ha soldi farsi avanti in questo mondo..
      poi c'? la federazione...
      nel calcio questa fa in modo di promuovere i giovani..
      la fim penso sia la federazione pi? ricca e basta...
      purtroppo in questo periodo di crisi ? dura per tutti, ad avere soldi da buttare sono sempre in meno quindi meno sponsor per tutti.
      ora allearsi pu? essere utile solo a contrastare la federazione e fare in modo che questa faccia davvero qualcosa di utile per chi paga una quota d'asscociazione.
      per? purtroppo correr? sempre chi avr? pi? soldi, perch? i team vorranno sempre guadagnare...
      magari ne basteranno solo un po' meno... ma la vedo dura..

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        #93
        io ci sono!!!!!!!

        niente licenza,niente corse niente moto perme quest'anno....solo enduro e qualche pistata per evitare il suicidio!

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          #94
          e' tanto difficile non correre per mezza stagione?!?!?
          mah!

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            #95
            Originally posted by Luka79 View Post
            e' tanto difficile non correre per mezza stagione?!?!?
            mah!
            infatti...comincio pensare che tutti si lamentano, ma alla fine non gliene frega nulla a nessuno...non vedo i problemi a non fare la licenza o a boicottare un paio di gare...anzi stiamo parlando di RISPARMIARE!!!!

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              #96
              Originally posted by Ronco34 View Post
              enry ti quoto quasi in tutto praticamente



              cio? diciamoci la verita la maggior parte degli sponsor perche lo fa......????non voglio metterla io la risposta esatta la sapete...

              ma chi ? che guarda nella carena di uno sconosciuto dai......e legge chi ? lo sponsor..
              io ad esempio non guardo neppure quella degli sburi...non mi interessa a me piace lo sport.punto

              un team ? come un azienda ma un team che ricchezza produce(sto parlando nella normalita)perche cosi com ? ora qualche cosa produce fatture...

              io faccio un esempio x fabbrica produttrice di parti speciali fa correre un pilota non facendolo pagare in un x campionato.....c ? un ritorno perche lei produce parti per moto ok
              ma un produttore di dentifricio che ci azzecca......dai lo fa solo perche c ? una scappatoia...

              bisogna tornare indietro e non di poco....questo il mio pensiero
              appunto,attaccaci quello che ha detto sandro e x me hai il quadro della situazione

              ricordo anche x chi volesse scioperare ma vuole tenersi allenato,che si pu? continuare a correre nelle varie rehm,speer,rossocorsa ecc

              si spende meno e si gira di +

              io infatti che son avanti son anni che sciopero:gaen:
              e me ne sbatto di sponsor,team ecc
              anche se nn arriverei ultimo in tanti trofei e campionati nazionali

              ma se devo pagare,e pure il doppio x correre la met?,anche no

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                #97
                oh ma il tipo che fa parte della federazione iscritto al forum, mi sembra daniele01, non dice nulla?

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                  #98
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  oh ma il tipo che fa parte della federazione iscritto al forum, mi sembra daniele01, non dice nulla?
                  meglio il silenzio che le uscite alla "politichese" mi sa!

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                    #99
                    Originally posted by mimmo.com View Post
                    infatti...comincio pensare che tutti si lamentano, ma alla fine non gliene frega nulla a nessuno...non vedo i problemi a non fare la licenza o a boicottare un paio di gare...anzi stiamo parlando di RISPARMIARE!!!!
                    la classica rivolta all'italiana
                    vediamo cosa fanno gli altri....e se non li inchiappettano seguo la loro strada, altrimenti vado per la mia

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                      #100
                      b?!!!! io nel mio motoclub ho 4 piloti che fanno velocit?....di cui due che fanno il CIV, e non hanno fatto ne licenza ne si sono iscritti a nessun Campionato

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                        #101
                        Eh ragazzi,non mi metto a rispondere a tutti perch? ognuno ? libero di pensarla come vuole,anche perch? forse molti di voi non sanno bene come funzionano le corse e lo sport in generale.

                        Non ho messo nessuna coda in mezzo alle gambe,ne mi ? arrivata nessuna telefonata.

                        Non fare la licenza e non correre se uno ha gi? preso degli impegni con persone non ? possibile.

                        L'unico che ha parlato bene e ha capito cosa voleva essere lo spirito costruttivo della discussione ? Sandro che ha dato idee concrete,delle quali molte gi? le avevamo prese in considerazione con chi di dovere.
                        Altre invece saranno prese perch? molto costruttive.

                        Scrivete pure i vostri pareri,magari fattibili e non impossibili.

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                          #102
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Eh ragazzi,non mi metto a rispondere a tutti perch? ognuno ? libero di pensarla come vuole,anche perch? forse molti di voi non sanno bene come funzionano le corse e lo sport in generale.

                          Non ho messo nessuna coda in mezzo alle gambe,ne mi ? arrivata nessuna telefonata.

                          Non fare la licenza e non correre se uno ha gi? preso degli impegni con persone non ? possibile.

                          L'unico che ha parlato bene e ha capito cosa voleva essere lo spirito costruttivo della discussione ? Sandro che ha dato idee concrete,delle quali molte gi? le avevamo prese in considerazione con chi di dovere.
                          Altre invece saranno prese perch? molto costruttive.

                          Scrivete pure i vostri pareri,magari fattibili e non impossibili.



                          allora se in molti di noi(forse)(giustamente)non sanno come funzionano le corse e lo sport in generale perche non fai un riassunto...non ? polemica eh...vorrei saperlo magari mi faccio un idea invece alla fine ? il contrario
                          sai fai cosi inizia dagli sponsor...???

                          io con i miei post (e mi scuso) sono anche andato un po fuori tema.....ma se c ? tutto sto casino costi crisi spponsor millemille euro un po c entrano anche i miei discorsi...

                          ah terribile vedo che come moto hai scritto panigale...ce l hai oppure ti piace solo.....????

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                            #103
                            Originally posted by arabykola View Post
                            appunto,attaccaci quello che ha detto sandro e x me hai il quadro della situazione

                            ricordo anche x chi volesse scioperare ma vuole tenersi allenato,che si pu? continuare a correre nelle varie rehm,speer,rossocorsa ecc

                            si spende meno e si gira di +

                            io infatti che son avanti son anni che sciopero:gaen:
                            e me ne sbatto di sponsor,team ecc
                            anche se nn arriverei ultimo in tanti trofei e campionati nazionali

                            ma se devo pagare,e pure il doppio x correre la met?,anche no
                            bella li

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                              #104
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Eh ragazzi,non mi metto a rispondere a tutti perch? ognuno ? libero di pensarla come vuole,anche perch? forse molti di voi non sanno bene come funzionano le corse e lo sport in generale.

                              Non ho messo nessuna coda in mezzo alle gambe,ne mi ? arrivata nessuna telefonata.


                              Scrivete pure i vostri pareri,magari fattibili e non impossibili.

                              Solo una nota:
                              guarda che chi ti ha parlato di coda e telefonate ne sa piu' di tutti noi sul funzionamento delle corse!!!!

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                                #105
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Aspetta un momento... al di la' dell'investimento iniziale che chiaramente non ? paragonabile... a calcio se sei bravino puoi arrivare a livello semiprofessionistico e gi? buschi dei soldi... ovvio non sono tanti... ma almeno prendi e non spendi... quando entri nel professionismo non importa essere fenomeni ed arrivare a giocare come punta di diamante nella squadra pi? titolata... anche se arrivi a giocare in B oppure in C gi? dei soldini arrivano.
                                Ora... se vogliamo fare un paragone del piffero tra calcio e moto... possiamo paragonare la serie A al mondiale sbk... e il CIV come alla serie B... partendo da questo presupposto ? chiaro che al CIV il livello sar? sicuramente pi? basso del mondiale come nel paragone nella serie B militano atleti di grado inferiore alla serie A.. o almeno in linea di massima questo avviene.

                                Perch? il calcio con tutti i suoi problemi funziona meglio del motociclismo?

                                Perch? il motociclismo ? anarchia... se io domani voglio fare il civ (come ho fatto in passato) sgancio la grana e lo faccio... se domani voglio giocare in serie A no... l'unica cosa di buono che ha il calcio ? l'ordine delle cose... i campionati si autolivellano in base alle proprie capacita e come giusto che sia a fine campionato le prime 4 squadre salgono di livello e le ultime 4 scendono... fine.

                                Un'idea sarebbe quella di togliere tutte le millemila categorie... 600stk, 600ss, 1000stk, 1000sbk, le open, i monomarca, i monogomma, ecc ecc... troppa roba al fuoco... troppe categorie parallele le une alle altre... via tutto... a livello italiano basta un'unica categoria che pu? essere la 600 stk o la 1000 stk... chi vuol correre si istrive chi non vuol correre sta a casa... dopodich? prendi tutti i piloti iscritti che in italia sono tanti tanti se li raggruppiamo tutti... e per potenzialit? li metti in fila... serie A i migliori... serie B quelli subito dietro... serie C gli altri ancora... e come nel calcio i primi salgono e gli ultimi scendono l'anno successivo.

                                Un unico mondo dove tutti corrono... come nel calcio che se giochi a calcio non devi scegliere dove e con chi.

                                Questo il primo passo per creare un unico mondo di motociclisti dove il bravo avanza e lo scarso indietreggia... dove il bravo si confronta col bravo e il meno bravo si confronta col meno bravo... dove ne guadagna lo spettacolo... dove ne guadagna il livello... dove non esiste pi? il dubbio :"ma ? pi? bravo il pilota che ha vinto la stock 600 o il pilota che ha vinto la stock 1000? e il migliore tra i 2 ? migliore di quello che ha vinto la sbk?"... insomma c'? tutto da guadagnare e nulla da perdere.

                                Questo sarebbe solo l'inizio che mi piacerebbe vedere... il seguito viene dall'indotto della copertura televisiva... dal seguito dei media... dal prestigio che ne consegue.

                                Non si potr? mai evitare al migliardario di correre a proprie spese... ma si pu? evitare di vederlo militare dove non gli compete... anche le strutture stesse se vogliono rimanere a livello e non indietreggiare se ne guarderebbero bene dall'igaggiare un pilota di livello inferiore ma pagante.

                                Ovvio.. la mia ? solo un'input iniziale... sarebbe da studiare bene il tutto..

                                Viva le cose facili
                                Troppo facile,trasparente e bellissimo il tuo utopistico progetto!!! Complimenti ,condivido ogni tua parola.

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