Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Questo si che ? un motivo vero, la stretta fiscale Ha tolto di mezzo molti finti sponsor o spOnsor parziali e non ha fatto arrivare soldi ai piloti CHE HANNO SMESSO DI CORRERE.
In questo momento questa operazione crea disagio a tutto il nostro settore, per? personalmente io sono contento che lo stato abbia seguito questa linea, non si pu? vivere nella illegalit? perch? a lungo andare ne paghiamo ne paghimo tutti le conseguenze.
daniele...se parliamo di civ, forse hai ragione...ma nei trofei amatoriali, l'80% del budget lo mette il pilota stesso...o la sua famiglia...quindi il motivo principale del 30% in meno, non ? dovuto a questo..ma ? dovuto al fatto che la gente non ce la fa pi?...
Per quanto riguarda le gomme, ? vero..i piloti vogliono le gomme performanti...ma perch? allora non fare un asta al ribasso a inizio stagione? sai come sarebbe contento il gommarolo sotto casa di vendere 300 treni di gomme a 50? in meno per fare un po' di fatturato?
piccola nota...questo week end ero al mugello per il premier...paddock vuoto..gare finite alle ore 13.00 di domenica e pomergiggio prove libere...mai visto nulla del genere...forse la perdita ? un po' pi? del 30%...
Ciao!! Come stai ragazzo? No che cross.. Daniele ha iniziato a fare cross.. Io ci ho provato con la pit bike ma non ? il mio sport.. anche se finir? a seguirlo perch? quest'anno io non sono ancora uscita in moto, lui ci va tutti i fine settimana quindi mi sa che alla fine andr? anche io giusto per non stare sempre a guardare..
B?, cavolo, visti i costi (15/20 euro per un'intera e 100 un treno di gomme che dura una vita).. pensavo ci fosse pi? talento dato che tutti se lo possono permettere ma credo che comunque solo i migliori facciano risultati..
Visti i tempi, e si sapeva che sarebero stati duri, io rimango dell'idea che una soluzione per le griglie si poteva trovare
sei iscitto ad un trofeo? bene fammi vedere l'iscrizzione e la licenza
per la gara ai diritto a 2 treni di gomme a prezzo ridotto 20/30 %(Es. pirelli Metz. 350 x - 25/30% = 245/262 tanto le case produttici non ci rimettono ) in meno, voi il terzo perche sei figo, lo paghi a prezzo pieno
cosi i 2 treni li usi per il le prove e gare e il terzo se pensavi di prenderlo perche costa meno per poi rivenderlo fuori sei fregato
in pi? per fare le prove libere essendo iscritto a un trofeo e licenziato ai diritto ad una riduzione sul costo della giornata di prove libere ( esempio Mugello giornata intera ora viene 320/350 Euro bene stessa cosa sconto del 35% sul prezzo pieno pero devi farmi vedere la licenza e l'iscrizione al trofeo
inquesto modo magari qualcuno in pi? in griglia c?ra se cominci a risparmiare 200/300 Euro a gara e gia qualcosa
ovviamente gli altri costi non devono aumentare anzi anche se il costo delle piste diminuisse per le gare sarebbe la ciliegina sulla torta
tutto cio non lo vedo impossibile da realizzare e penso che nessuno si sveni organizzatori gommisti e federazione ,
ma forse sto sognando ........................................
Visti i tempi, e si sapeva che sarebero stati duri, io rimango dell'idea che una soluzione per le griglie si poteva trovare
sei iscitto ad un trofeo? bene fammi vedere l'iscrizzione e la licenza
per la gara ai diritto a 2 treni di gomme a prezzo ridotto 20/30 %(Es. pirelli Metz. 350 x - 25/30% = 245/262 tanto le case produttici non ci rimettono ) in meno, voi il terzo perche sei figo, lo paghi a prezzo pieno
cosi i 2 treni li usi per il le prove e gare e il terzo se pensavi di prenderlo perche costa meno per poi rivenderlo fuori sei fregato
in pi? per fare le prove libere essendo iscritto a un trofeo e licenziato ai diritto ad una riduzione sul costo della giornata di prove libere ( esempio Mugello giornata intera ora viene 320/350 Euro bene stessa cosa sconto del 35% sul prezzo pieno pero devi farmi vedere la licenza e l'iscrizione al trofeo
inquesto modo magari qualcuno in pi? in griglia c?ra se cominci a risparmiare 200/300 Euro a gara e gia qualcosa
ovviamente gli altri costi non devono aumentare anzi anche se il costo delle piste diminuisse per le gare sarebbe la ciliegina sulla torta
tutto cio non lo vedo impossibile da realizzare e penso che nessuno si sveni organizzatori gommisti e federazione ,
ma forse sto sognando ........................................
Per quanto riguarda le gomme, ? gi? cos?. Dall'anno scorso sei obbligato a comprare solo un treno e gli altri puoi portarteli da casa e comprarli dove ti conviene di pi?.
Per quanto riguarda il costo delle giornate di prove, concordo con te. Bisognerebbe fare condizioni particolari a chi, per allenamento, ha bisogno di fare pi? giornate della normalit?.
Secondo me bisogna calmierare anche i costi che si devono affrontare ancora prima di entrare in pista.
Non si possono spendere 15000/20000 euro solo di moto. E' una cifra che non ? compatibile con le finanze di una famiglia media di oggi.
Una volta comperavi una moto (magari usata), due carene e uno scarico e andavi a correre l'italiano. Sicuramente non vincevi, ma se avevi i numeri almeno ti facevi vedere.
E da quegli anni sono usciti tutti i campioni degli ultimi 15/20 anni. Con un po' di sforzo potevano correre quasi tutti. Adesso altro che sforzo.....
cmq credo che ci sia qualche problema alla base: la societ? che gestiva imola fall? qualche anno fa, monza apr? anche manifestazioni diverse rispetto ai motori (ciclisti, roller e roba del genere) e vallelunga ? in perdita per milioni di euro. Considerando i costi delle infrastrutture e soprattutto del personale (commissari, medici, ambulanza) forse si deve agire a livelli pi? alti, la federazione non pu? imporre una gestione in perdita agli autodromi, soprattutto se privati...
Domani leggo tutto con calma e rispondo anche riportandovi la mail che avevo scritto alla federazione, e da li la motivazione al non correre quest'anno ! Mo cio' sonno !
Comment