Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

30% in meno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    30% in meno

    Questa'anno nei troei nazionali abbiamo avuto un calo di presenze del 30% una cifra enorme che dovrebbe far riflettere tutti gli operatori del settore.
    Quanto ha influito la crisi, i costi divenuti insostenibili, le nuove normative fiscali e quanto invece la mancanca di un "prodotto gara" pi? attinente alle attuali esigenze dei piloti?
    Datemi un vostro parere.

  • Font Size
    #2
    e che ti dobbiamo dire, con la crisi che c'? trovare qualcuno che ti da qualche soldo per correre ? difficilissimo, i costi sono rimasti gli stessi se non di pi? e l'equazione ? fatta, meno iscritti il risultato

    Comment


    • Font Size
      #3
      un nostro parere?
      credo che siano mesi su mesi che si sta parlando di quanto i costi dei trofei-campionati-ecc ecc siano esorbitanti.
      il sistema\pacchetto ? sbagliato.
      se ? vero (io non ci sono mai andato e quindi non posso esprimermi) che all'astero (vedi la tanto ambita spagna) abbia costi pi? umani....perch? chi fa parte del carrozzone delle competizioni non si va a fare un giro da quelle parti per capire come funziona?
      son state aperte milioni di discussioni in merito ai costi...e nel 99% dei casi gli organizzatori rispondevano con un "ma i costi son gli stessi dello scorso anno, non abbiam aumentato nulla!" (peccato che gi? lo scorso anno erano indecenti). ecc ecc ecc

      non mi sembra ci voglia un genio per aprire Adesso una discussione simile
      nulla di personale, per parlare ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Daniele,ciao.

        Per me il ragionamento e' semplice,come tutte le cose,il ciclo "positivo" e' terminato,per tutte le ragioni che tutti sappiamo (costi,crisi etc...).

        Peccato che dei frutti del lungo ciclo positivo,non ne e' stato fatto buon uso,e cioe' gli operatori del settore (a te ti escludo per la formula di campionato che hai creato) non sono stati lungimiranti e quindi non hanno pensato al futuro;

        ma si sa' che anche questo settore funziona alla "prendi i soldi e scappa"...."finche dura fa verdura".....

        Comment


        • Font Size
          #5
          bisognava fare un po come la "formichina"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luka79 View Post
            bisognava fare un po come la "formichina"
            non proprio,secondo me era necessaria una sorta di join venture tra vari organizzatori,e magari unendo le forze,creare un qualcosa di nuovo,di alternativo,magari con minori introiti,dettati ovviamente dal fatto che non solo gli utenti finali (team e piloti) devono fare sacrifici.

            ma si sa che in itaGlia ognuno pensa solo alle tasche proprie,pero' poi vuole parlare di sport e passione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by capello View Post
              non proprio,secondo me era necessaria una sorta di join venture tra vari organizzatori,e magari unendo le forze,creare un qualcosa di nuovo,di alternativo,magari con minori introiti,dettati ovviamente dal fatto che non solo gli utenti finali (team e piloti) devono fare sacrifici.

              ma si sa che in itaGlia ognuno pensa solo alle tasche proprie,pero' poi vuole parlare di sport e passione
              ed ora magari si chiedono dove sono finiti gli appassionati delle 2ruoteTRAiCORDOLI?

              basterebbe avere turni gomme e iscrizioni a prezzi umani per poter andar decisamente meglio. sar? tanto difficile?
              i turni non mi sembra una missione impossibile visto che durante la settimana costano gi? molto meno
              le gomme non saprei, ma se X fa pagare 100euro in meno a treno...credo che anche Y possa farlo. o metti un tetto max di 300euri a treno e baffangulo.
              iscrizioni.....b?. che ti danno in cambio delle migliaia di euro che si pagano? mah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io come trofei nazionali non saprei,vedo il CIV e in quello mi confronto con gli organizzatori,andando a parlare con loro portando idee di comune accordo con tutti i piloti.

                A Daniele dico di trovarsi con i piloti del suo campionato amatori e chiedere le motivazioni a loro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  ed ora magari si chiedono dove sono finiti gli appassionati delle 2ruoteTRAiCORDOLI?

                  basterebbe avere turni gomme e iscrizioni a prezzi umani per poter andar decisamente meglio. sar? tanto difficile?
                  i turni non mi sembra una missione impossibile visto che durante la settimana costano gi? molto meno
                  le gomme non saprei, ma se X fa pagare 100euro in meno a treno...credo che anche Y possa farlo. o metti un tetto max di 300euri a treno e baffangulo.
                  iscrizioni.....b?. che ti danno in cambio delle migliaia di euro che si pagano? mah
                  le nuove dunlop adesso costanto 450? al treno, le Pirelli sono a 380? al treno.. ecc..
                  Penso si capisca che i prezzi che uccidono sono in primis le gomme, poi l'assistenza, l'iscrizione, ecc..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Io come trofei nazionali non saprei,vedo il CIV e in quello mi confronto con gli organizzatori,andando a parlare con loro portando idee di comune accordo con tutti i piloti.

                    A Daniele dico di trovarsi con i piloti del suo campionato amatori e chiedere le motivazioni a loro.
                    Anche io penso che la prima cosa sia ascoltare i piloti.

                    Nelle mie considerazioni precedenti non intendevo essere solo critico,ma intendevo solo dire che la situazione attuale ? quella che ?,e adesso cercare di "addrizzare la cosa",potrebbe essere davvero tardi,per questo ho sottolineato che ci dovevano pensare prima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Enry9 View Post
                      le nuove dunlop adesso costanto 450? al treno, le Pirelli sono a 380? al treno.. ecc..
                      Penso si capisca che i prezzi che uccidono sono in primis le gomme, poi l'assistenza, l'iscrizione, ecc..
                      far pagare450euro per delle gomme da utilizzare per correre nel trofeo amatori, nel trofeo yamaha, nel trofeo pane e salame, nel civ o in qualunque altro campionato dove si corre al 99% per puro divertimento....? qualcosa di osceno!
                      mi sto giocando il mondiale, il top del top dei campionati....ok.
                      ma un trofeo nazionale, dove conta pi? apparire che essere....? ridicolo.
                      vuoi abbassare i costi....??? e allora inizia a vietarle ste minkia di gomme placcate oro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        far pagare450euro per delle gomme da utilizzare per correre nel trofeo amatori, nel trofeo yamaha, nel trofeo pane e salame, nel civ o in qualunque altro campionato dove si corre al 99% per puro divertimento....? qualcosa di osceno!
                        soprattutto quando le stesse gomme le pago 300 dal mio gommarolo di fiducia,ma con quelle no,non posso correre.

                        misteri della fede.

                        Che poi ci ripenso come i cornuti,in realta' gli elementi li abbiamo tutti:

                        i campionati costano perche' i proprietari delle piste (dicono) vogliono un fottio di soldi dagli organizzatori,che a loro volta ne vogliono altrettanti dai piloti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho parlato con una persona che durante l'inverno si ? prodigata per fare un campionato a bassissimi costi su pista piccola con queste caratteristiche:

                          - Iscrizione gratuita al trofeo (iscritto anche se partecipi ad una sola gara)
                          - Iscrizione alla gara con le sole tasse federali da circuito corto
                          - Formula di gara su 2 soli giorni (sabato e domenica, senza necessita di prendere ferie)
                          - Gommista unico multimarca con prezzi da gommista sotto casa IMPOSTI dall'organizzatore (gi? trovato e disponibile)... e cmq senza nessun obbligo d'acquisto.
                          - Nessun obbligo di prenotazione mesi prima, si telefona anche sino al giorno prima se c'? posto bene se no ti attacchi (come succedeva fino a 10 anni fa?)

                          Indovinate un p?? Non gli ? stato lasciato organizzare il trofeo... I motivi non sono mai stati chiari, ma dalla Federazione gli ? stato rimbalzato il progetto.

                          Io riporto solamente la storia che mi ? stata raccontata dal diretto interessato (che considero una persona seria, concreta, appassionata e che ha messo nel suo progetto i problemi finanziari dei piloti davanti a tutto)... Potrebbe essere tutto falso, ma sinceramente non lo credo.

                          Quindi la domanda ?: siamo sicuri che se anche si trovasse la "formula" giusta, ci sarebbe la possibilit? di metterla in atto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by capello View Post
                            soprattutto quando le stesse gomme le pago 300 dal mio gommarolo di fiducia,ma con quelle no,non posso correre.

                            misteri della fede.

                            Che poi ci ripenso come i cornuti,in realta' gli elementi li abbiamo tutti:

                            i campionati costano perche' i proprietari delle piste (dicono) vogliono un fottio di soldi dagli organizzatori,che a loro volta ne vogliono altrettanti dai piloti.
                            ecco, questo lo avevo dimenticato!

                            che amarezza...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jhonnymc View Post
                              Ho parlato con una persona che durante l'inverno si ? prodigata per fare un campionato a bassissimi costi su pista piccola con queste caratteristiche:

                              - Iscrizione gratuita al trofeo (iscritto anche se partecipi ad una sola gara)
                              - Iscrizione alla gara con le sole tasse federali da circuito corto
                              - Formula di gara su 2 soli giorni (sabato e domenica, senza necessita di prendere ferie)
                              - Gommista unico multimarca con prezzi da gommista sotto casa IMPOSTI dall'organizzatore (gi? trovato e disponibile)... e cmq senza nessun obbligo d'acquisto.
                              - Nessun obbligo di prenotazione mesi prima, si telefona anche sino al giorno prima se c'? posto bene se no ti attacchi (come succedeva fino a 10 anni fa?)

                              Indovinate un p?? Non gli ? stato lasciato organizzare il trofeo... I motivi non sono mai stati chiari, ma dalla Federazione gli ? stato rimbalzato il progetto.

                              Io riporto solamente la storia che mi ? stata raccontata dal diretto interessato (che considero una persona seria, concreta, appassionata e che ha messo nel suo progetto i problemi finanziari dei piloti davanti a tutto)... Potrebbe essere tutto falso, ma sinceramente non lo credo.

                              Quindi la domanda ?: siamo sicuri che se anche si trovasse la "formula" giusta, ci sarebbe la possibilit? di metterla in atto?
                              purtroppo secondo me NO. altrimenti non vedo il motivo per il quale la formula del tuo amico sarebbe stata rimbalzata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X