Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bridgestone cup vs trofeo italiano amatori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sono al secondo anno di trofeo bridgestone e non posso fare altro che consigliarlo,
    ottima organizzazione, pochi cavilli, e le gomme una volta capite vanno bene e durano il giusto, poi sono le uniche omologate anche per strada quindi facilmente rivendibili....

    quest'anno il livello si ? alzato molto ma se non si ? alla spasmodica ricerca di coppette il divertimento non manca mai

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ma per i tempi delle 600 nessuno sa dirmi niente?per esempio Franciacorta e Misano su quanto si gira pi? o meno?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Teflon View Post
        Ma per i tempi delle 600 nessuno sa dirmi niente?per esempio Franciacorta e Misano su quanto si gira pi? o meno?
        A Franciacorta c'erano delle condizioni meteo un po' particolari, i primi han girato in 16 basso, a Misano la pole 45.0 poi in gara pioggia... Ieri al Mugello in gara il primo in 2.00.7, il secondo 2.01.3 e poi fino al decimo sul 2.02... Bel trofeo e gare belle combattute, gomme non al top della prestazione ma oneste, non strappano, e durano abbastanza.
        Ciao!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bisco View Post
          non strappano, e durano abbastanza.
          Ciao!
          ...l'ho notato pure io. Ho visto quelle del Corda a fine gara ed erano come nuove nonostante avessero preso lo schock termico per lo stop dopo la bandiera rossa!

          Cmq... se la facevo io la vincevo!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            il Bridgestone ? di gran lunga il migliore ( ora non perch? son lievissimamente di parte) per? c'? Rix che abbassa la qualit? del Village per non parlare di losche persona che al sabato sera ballano sul cubo ahahahah
            Naturalmente scherzo, anzi son veramente da ringraziare!!! Io come detto in precedenza te lo consiglio anche perch? quella famigerata suddivisione per tempi mi sembra una ........giusto di problemi ce ne sono pochi. Per le gomme vedendo i tempi dei ragazzi credo che stiano migliorando di anno in anno anche se non sono ancora a livello delle migliori,per? di contro con 2 post e 1 ant fai il w.e.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by staccatore View Post
              sono al secondo anno di trofeo bridgestone e non posso fare altro che consigliarlo,
              ottima organizzazione, pochi cavilli, e le gomme una volta capite vanno bene e durano il giusto, poi sono le uniche omologate anche per strada quindi facilmente rivendibili....

              quest'anno il livello si ? alzato molto ma se non si ? alla spasmodica ricerca di coppette il divertimento non manca mai
              ecco questo me lo ero dimenticato,infatti ieri prima di venir via ne ho venduti giusto 3 treni usati tra franciacorta ,allenamenti e Mugello

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ricca#8 View Post
                per? c'? Rix che abbassa la qualit? del Village per non parlare di losche persona che al sabato sera ballano sul cubo ahahahah
                ma se sono un ballerino provetto!!! :gaen:


                Grande Ricca e grande Robb?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ricca#8 View Post
                  di contro con 2 post e 1 ant fai il w.e.
                  Sul serio???

                  Quantifica in giri... Io per fare l'amatori (tralasciando il venerd?, considero solo 2 turni di qualifica il sabato e gara la domenica) uso 3 post e 2 anteriori!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nico12 View Post
                    Sul serio???

                    Quantifica in giri... Io per fare l'amatori (tralasciando il venerd?, considero solo 2 turni di qualifica il sabato e gara la domenica) uso 3 post e 2 anteriori!!!
                    Per le libere gomme usate, si monta tutto nuovo per la prima qualifica e un posteriore nuovo per la gara, anzi spesso se montiamo il posteriore nuovo per la seconda qualifica si tiene anche per la gara, certo nom hanno delle prestazioni mostruose come Metzler o Pirelli ma sono oneste e uguali per tutti e comunque un 2,02 in gara domenica mio figlio l'hafatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non voglio essere di parte solo perche ho fatto per anni il trofeo amatori. ma non c'? un paragone che regga. neanche il lato economico.. gomme bridegestone 330 euro. tutte obligatorie in pista, in un week end con 3 treni spendi 1000 euro.

                      trofeo amatori 1 treno obbligatorio 350 euro gli altri 2 le porti da casa a 280 euro e spendi sempre 1000 euro. l unica differenza ? che corri con gomme che ti garantiscono un grip decisamente migliore. quando le vuoi vendere usate si vendono da sole e recuperi 2 soldi.. ah dimenticavo. meno soldi spesi in carene per risistemare la moto.. dai. di cosa parliamo.. non c'? paragone che tenga. l amatori separa per livelli e a parte qualche caso sporadico i tempi sono compressi e le gare divertenti.. nel bridgestone priorit? alla fica in pista che fanno 2 porcate con del sapone sulla moto.

                      costasse la met? avrebbe un confronto almento sul prezzo.. ma non mi sembra avere punti di forza per poter mantenere un dibattito. ne economico. nella sulla qualit? delle gomme.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        non voglio essere di parte solo perche ho fatto per anni il trofeo amatori. ma non c'? un paragone che regga. neanche il lato economico.. gomme bridegestone 330 euro. tutte obligatorie in pista, in un week end con 3 treni spendi 1000 euro.

                        trofeo amatori 1 treno obbligatorio 350 euro gli altri 2 le porti da casa a 280 euro e spendi sempre 1000 euro. l unica differenza ? che corri con gomme che ti garantiscono un grip decisamente migliore. quando le vuoi vendere usate si vendono da sole e recuperi 2 soldi.. ah dimenticavo. meno soldi spesi in carene per risistemare la moto.. dai. di cosa parliamo.. non c'? paragone che tenga. l amatori separa per livelli e a parte qualche caso sporadico i tempi sono compressi e le gare divertenti.. nel bridgestone priorit? alla fica in pista che fanno 2 porcate con del sapone sulla moto.

                        costasse la met? avrebbe un confronto almento sul prezzo.. ma non mi sembra avere punti di forza per poter mantenere un dibattito. ne economico. nella sulla qualit? delle gomme.

                        sto facendo una fatica boia a valutare i due trofei, dovrei trovare qualcno che li ha fatti entrambi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                          sto facendo una fatica boia a valutare i due trofei, dovrei trovare qualcno che li ha fatti entrambi....
                          guarda carzaniga.. nella 600 era davanti.. nel motorex girava in 58, nella bridgestone in 2.02 con il segno della croce.. chiedigli se si ? divertito..

                          risposta no.
                          poi parli con quello che gira in 2,13 e i suoi tempi con una o l altra gomma sono simili e ovviamente durano di piu le bridg e quindi ? contento di quel trofeo..

                          in sintesi secondo me se cerchi le prestazioni e giri fortino non ? il trofeo giusto.. se la prendi con filosoFIGA e hai dei tempi medi-lenti allora non hai problemi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bisco View Post
                            Nella 600cc ci sono io!
                            Bisco full gass!!!!!! dopo l'anno di apprendistato punti diretto al titolo!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il bridgestone ? meglio sicuro.... ha sempre due belle gnoccolette che premiano i piloti e girano per il paddock.... che altro vuoi sapere....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                corretto, ma vorrei fare un paio di appunti per?...

                                Originally posted by lupin81 View Post
                                trofeo amatori 1 treno obbligatorio 350 euro gli altri 2 le porti da casa a 280 euro e spendi sempre 1000 euro.
                                non metto bocca sul grip, ma gomme a 280? cosa prendi??

                                Originally posted by lupin81 View Post
                                l amatori separa per livelli e a parte qualche caso sporadico i tempi sono compressi e le gare divertenti..
                                separa per livelli perch? hanno pi? griglie...

                                Originally posted by lupin81 View Post
                                nel bridgestone priorit? alla fica in pista che fanno 2 porcate con del sapone sulla moto.
                                quale sarebbe la priorit? degli altri trofei??

                                la carit???

                                se non altro sono stati gli unici che avanti ad un piccolo inconveniente sul pneumatico si sono mossi ed han risolto, sostituendo e e facendo venire in pista i tecnici bridgestone, non come altre case la cui gomma la scaldi, la usi, cristallizza, se la riusi scivola e ti dicono che deve fare cos?...

                                P.S.il contorno con le donnine ? un qualcosa in pi?, che l'organizzatore paga di tasca sua, per ravvivare le serate, nulla di nocivo per nessuno.. spero

                                Originally posted by lupin81 View Post
                                costasse la met? avrebbe un confronto almento sul prezzo.. ma non mi sembra avere punti di forza per poter mantenere un dibattito. ne economico. nella sulla qualit? delle gomme.
                                non so quanto costino gli altri trofei ma parlo per sentito dire... gli altri non costano meno, poi magari si parla di 20? non lo so...

                                per la qualit? delle gomme, come detto, bisogna vedere... se parli di prestazioni hai ragione, se parli di durata no

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X