Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo moto Varano 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'unica cosa ? che se si vuole fare tutto in un giorno non c'? il rischio di torna a fare come la vecchia maniera ovvero chi si qualifica fa la gara gli altri a casa?
    Io se devo dirla tutta sarei disposto a rischiarmela, dico sul serio...... poi bestemmio per due giorni per? sono onesto...
    Certo che cos? lo scopo di Daniele di richamare nuovi adepti nn quaglierebbe x niente.......
    Poi pensavo che magari l'organizzatore potrebbe cercare un main sponsor per data e poi........................ va beh mi fermo che parlo di cose che non conosco

Comment

• Font Size
      Originally posted by merios View Post
      In sostanza puntano quindi a fare tutto in due giorni ed eventualmente ci fossero pochi iscritti anche in uno.
      Sinceramente, indipendentemente dal numero di iscritti, ho voluto esprimere il mio parere, ovvero che secondo me la formula top sarebbe stata quella di fare tutto in un giorno sbattendosi come degli asini per garantire a chi vien di domenica la possibilit? di fare le verifiche comunque (questione che porta via un bel p? di tempo). questa la loro risposta:
      Io credo invece che la cosa migliore sia fare il tutto su 2 giorni: 1 ? veramente troppo poco.
      Libere il sabato mattina, Q1 il sabato pomeriggio, Q2 la domenica mattina, Gara la domenica pomeriggio: per me sarebbe la formula perfetta.

La Valceno di ottobre ? stata su 1 solo giorno (pi? le libere il sabato pomeriggio) e devo dire che alla gara ci si arriva un p? "stanchi"... (a parte che io ho girato 20 minuti pieni sia in Q1 che Q2 la mattina e magari potevo evitare).

C'? da dire che io non ho nessuno da pagare: ho la morosa e alcuni amici che mi aiutano, quindi non ho il problema di dover rimborsare qualcuno per 2 giorni di trasferta anzich? 1.

Comment

• Font Size
        L'unica cosa ? che se si vuole fare tutto in un giorno non c'? il rischio di torna a fare come la vecchia maniera ovvero chi si qualifica fa la gara gli altri a casa?
        Io se devo dirla tutta sarei disposto a rischiarmela, dico sul serio...... poi bestemmio per due giorni per? sono onesto...
        Certo che cos? lo scopo di Daniele di richamare nuovi adepti nn quaglierebbe x niente.......
        Poi pensavo che magari l'organizzatore potrebbe cercare un main sponsor per data e poi........................ va beh mi fermo che parlo di cose che non conosco
        Difficilmente credo che ti manderebbero a casa, l'intenzione se non erro ? quella di NON stipare la domenica con 38349 trofei, ma di prevedere eventualmente le finali A,B,C,.... (eventualmente con numero di giri diversificato) senza mandare a casa nessuno!

Sarebbe un bel "tuffo nel passato"... ancora prima che iniziassi a correrei io direi

Comment

• Font Size
          Se l'organizzatore decide di prendere il numero massimo di piloti o di prenderne solo quelli che possono correre in base alla capienza della griglia di partenza, lo pu? fare sia con le gare di 1giorno che con quelle da 2 o da 3.
          Personalmente sarei per prendere il numero di piloti che si possono schierare in griglia di partenza. Io se avessi in mano questo progetto farei cos?, del resto nel 2005 siamo stai i primi ad introdurre questa importantissima novit?, poi molti ci hanno seguito, per fortuna di tutto il nostro motociclismo.
          Last edited by Daniele01; 16-10-12, 07:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by jhonnymc View Post
            Io credo invece che la cosa migliore sia fare il tutto su 2 giorni: 1 ? veramente troppo poco.
            Libere il sabato mattina, Q1 il sabato pomeriggio, Q2 la domenica mattina, Gara la domenica pomeriggio: per me sarebbe la formula perfetta.

La Valceno di ottobre ? stata su 1 solo giorno (pi? le libere il sabato pomeriggio) e devo dire che alla gara ci si arriva un p? "stanchi"... (a parte che io ho girato 20 minuti pieni sia in Q1 che Q2 la mattina e magari potevo evitare).

C'? da dire che io non ho nessuno da pagare: ho la morosa e alcuni amici che mi aiutano, quindi non ho il problema di dover rimborsare qualcuno per 2 giorni di trasferta anzich? 1.
            Tu hai le tue esigenze che (forse) si configurano attualmente in una gara di 2 giorni, c'? chi vuole continuare a fare le gare di 3 giorni perch? vuole fare le cose con calma, la prende come una vacanza, ci si diverte, ha tempo e soldi da spendere, e chi secondo me gradirebbe quelle di 1 giorno, perch? magari non pu? dormire fuori casa, deve contenere i costi al minimo etc, in particolare quelli che abitano vicinissimo al circuito e quelli che devono fare la prima gara della loro vita.
            Non esiste una formula perfetta, ma diverse formule per diverse esigenze e tipologie di utenze. Io credo che la FMI debba andare in questa direzione, cero lo si deve fare con dei progetti che poi funzionano, non basta avere l'idea, a questa debbono seguire regole adeguate e promozione delle nuove offerte fatta correttamente.
            Last edited by Daniele01; 16-10-12, 07:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Io sono pi? favorevole a progetti strutturati nel medio e lungo periodo che non alle singole iniziative e a tal proposito anzich? lamentarmi senza proporre nulla (come molto spesso noi siamo soliti fare) ho espresso alla FMI le mie idee in merito alla velocit? amatoriale in Italia su cosa possiamo, anzi, dobbiamo fare per dare una spinta a tutto il motociclismo nazionale.
              Noi dovremmo avere tre diverse tipologie di gare da offrire ai piloti ovvero; le attuali gare da tre giorni, da fare tutte su circuiti grandi perch? cos? piace ai piloti, gare da due giorni, e gare di un solo giorno fatte in circuiti piccoli. Le gare da un solo giorno in particolar modo sono fondamentali perch? un pilota potrebbe arrivare la mattina e fare un turno di libere due di qualifica e la gara, tutto nello stesso giorno. In questo modo si annullano spese di trasferta, problemi di lavoro familiari e oltre a non perdere giornate di lavoro si riducono i costi in modo sostanzioso.
              Questo tipo di gare si dovrebbero poter fare con una licenza one shot dal costo di 130? in modo tale che chi fa prove libere e vuole provare a fare una sola gara, possa farlo senza svenarsi dei costi della licenza velocit?.
              Le offerte dovrebbe essere differenziate ovviamente anche nei costi, un trofeo che gira tutto su circuiti grandi costa di pi? di uno che utilizza i piccoli circuiti, con una differenza marcata anche nella offerta di esecuzione gara.
              C'? una grande crisi economica ed una unica offerta basata su gare di tre giorni non soddisfa pi? tutta la nostra utenza, e quindi dobbiamo creare gare entry level a costo basso che siano in grado di avvicinare nuovi motociclisti al nostro bellissimo sport. Varano si inserisce il questo contesto con una valida iniziativa che pur essendo lodevole e lungimirante, purtroppo non guarda al bene di un progetto comune del motociclismo riservato ai piccoli circuiti, ma solo al circuito di Varano, e questo pur se comprensibile da parte mia non ? condivisibile.
              A mio parere i circuiti piccoli dovrebbero essere riuniti in un progetto comune, con regole comuni in modo tale da dare regolie comuni ai piloti che potrebbero cos? decidere se fare gare al solo costo di tassa federale (come ha proposto Varano) o fare un mini trofeo sui circuiti piccoli avendo stessi costi e stesse regole per tra i vari circuiti, anche per le prove libere pre gara etc.
              E' una cosa facile da progettare ma va data in gestione in mano ad una sola persona che oltre a promuoverla e a farla condividere dagli autodromi e dai moto club, sia poi in grado di seguirla nella comunicazione e pubblicizzarla nei dovuti modi.
              Ho proposto al Presidente della FMI questa idea che non ? detto debba realizzare io, anzi se la fanno realizzare a qualcun altro ? anche meglio, importante ? che qualcuno la realizzi e soprattutto che i circuiti aderiscano perch? il muoversi autonomamente senza progetti comuni ? di poco ausilio per tutti.
              Abbiamo necessit? di far avvicinare nuovi motociclisti al nostro mondo e soprattutto tenerci quelli che coraggiosamente ancora ci sono.

Per troppo tempo i motociclisti sono stati trattati male, e gi? da un p? ? arrivato il momento di cambiare rotta.

Speriamo che le istituzioni sappiano muoversi velocemente e che gli autodromi ci seguano, se ci? non accadr? nel giro di pochi anni in Italia non ci saranno pi? trofei amatoriali, con tutto ci? che ne comparta sia da un punto di vista sportivo che economico, per i vari operatori di settore.
              Ad ogni modo ripeto, DIAMO MERITO alla propiet? del circuito di Varano che almeno ci prova a fare delle cose.
              Daniele01 ti ringrazio per l'intervento da esperto del settore.

Ti faccio una domanda diretta: pensi che questo progetto si possa concretizzare a breve? Utopico prevederlo per il 2013?

In ogni caso io ho avuto modo di parlare pi? volte con il Daniele, tuo omonimo, del motoclub Varano e quello che traspare ? veramente la volont? di far correre i piloti prima di tutto mettendo al primo posto le loro necessit?. E' per questo che sarei molto contento se il progetto partisse e trovasse riscontro da tutti quei piloti che sono disposti a rivedere il modo di vivere il proprio weekend agonistico. Se la federazione poi si muovesse per far si che questo tipo di eventi non siano una sola esclusiva di Varano, ovviamente sarebbe ancora meglio... sia per i piloti, sia per il motociclismo italiano... perch? significherebbe che la federazione ha guardato in basso invece di continuare imperterrita sulla sua strada estraniandosi completamente dal "contesto storico".

Comment

• Font Size
                Non esiste una formula perfetta, ma diverse formule per diverse esigenze e tipologie di utenze. Io credo che la FMI debba andare in questa direzione, cero lo si deve fare con dei progetti che poi funzionano, non basta avere l'idea, a questa debbono seguire regole adeguate e promozione delle nuove offerte fatta correttamente.
                Assolutamente d'accordo Daniele! La mia non voleva essere una verit? assoluta, figuriamoci. Volevo solo riportare le mie considerazioni (che sono comunque state condivise da altri piloti durante l'ultima manifestazione)
                Non ? mai stato riportato, ma credo che chiunque, avendone le possibilit?, correrebbe sui weekend di 3 giorni: io per primo perch? comunque per me ? sempre stata un'occasione di staccare da tutto, una sorta di mini vacanza (anche perch? per correre non ? che poi se ne facessero troppe di vacanze )

E' ovvio che ci sono esigenze diverse... e modi di pensare diversi... "il mondo ? bello perch? vario" oltre che ad essere una frase di circostanza ? anche la sacrosanta verit?

Comment

• Font Size
                  Sono solo tornati indietro di 10 anni a quello che faceva il Motoestate,niente iscrizione ,finali B e C ,4 gare a Varano e una fuori..........Poi sono arrivati i trofei dei fighetti e la crisi.
                  Mi pare una bella idea comunque!

Comment

• Font Size
                    o qui si ? parlato tanto, ma in sostanza sto trofeo quanto costa a gara visto che non ci sono iscrizioni?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                      o qui si ? parlato tanto, ma in sostanza sto trofeo quanto costa a gara visto che non ci sono iscrizioni?
                      Dovrebbe costare solo il costo delle "tasse FMI di iscrizione gara"
                      Non c'? nessun costo se non l'iscrizione alla gara (se rimane come quest'anno sono i "soliti" 200 euro per i circuiti corti come Varano).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by franco34 View Post
                        Sono solo tornati indietro di 10 anni a quello che faceva il Motoestate,niente iscrizione ,finali B e C ,4 gare a Varano e una fuori..........Poi sono arrivati i trofei dei fighetti e la crisi.

quotone a Franco!

esatto, una volta era cos?, tende da campeggio a tutto andare...furgoni vecchi ( come il mio ), macchine con il carrello, niente motorhome, bus, camion officina, moto muletto etc etc..

a me piacerebbe molto tornare un po' a rivivere questo clima nel paddock...

Comment

• Font Size
                          Daniele01 ti ringrazio per l'intervento da esperto del settore.

Ti faccio una domanda diretta: pensi che questo progetto si possa concretizzare a breve? Utopico prevederlo per il 2013?

In ogni caso io ho avuto modo di parlare pi? volte con il Daniele, tuo omonimo, del motoclub Varano e quello che traspare ? veramente la volont? di far correre i piloti prima di tutto mettendo al primo posto le loro necessit?. E' per questo che sarei molto contento se il progetto partisse e trovasse riscontro da tutti quei piloti che sono disposti a rivedere il modo di vivere il proprio weekend agonistico. Se la federazione poi si muovesse per far si che questo tipo di eventi non siano una sola esclusiva di Varano, ovviamente sarebbe ancora meglio... sia per i piloti, sia per il motociclismo italiano... perch? significherebbe che la federazione ha guardato in basso invece di continuare imperterrita sulla sua strada estraniandosi completamente dal "contesto storico".
                          Io credo che il progetto per fare gare di un giorno possa partire gi? nel 2013 perch? la FMI lo ha recepito come positivo, sper? solo che lo affidino ad una persona valida che sappia interpretare le esigenze del momento dei motociclisti e faccia un regolamento ben fatto perch? il successo di un trofeo PARTE tutto dal regolamento, e non lascino il tutto alla improvvisazione dei singoli autodromi che vanno ognuno per proprio conto.
                          Per quanto riguarda l'Autodromo di Varano posso assicurarti che Daniele Meggi ? fortemente intenzionato ad andare incontro ai motociclisti e a riportarli in massa nel suo autodromo.
                          Last edited by Daniele01; 18-10-12, 07:58.

Comment

• Font Size
                            Per quanto riguarda l'Autodromo di Varano posso assicurarti che Daniele Meggi ? fortemente intenzionato ad andare incontro ai motociclisti e a riportarli in massa nel suo autodromo.
                            ti quoto Daniele, l'altro Daniele lo conosco da anni, ? davvero una bella persona..ama vedere gente felice in autodromo, lo scorso anno abbiamo fatto una lunga chiaccherata sugli aspetti da migliorare perch? l'autodromo venisse incontro ai 'piloti' cercando di rendere i weekend di gara il pi? sereni possibili..? davvero uno che ci mette passione prima di ogni altra cosa..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by carliz View Post
                              ti quoto Daniele, l'altro Daniele lo conosco da anni, ? davvero una bella persona..ama vedere gente felice in autodromo, lo scorso anno abbiamo fatto una lunga chiaccherata sugli aspetti da migliorare perch? l'autodromo venisse incontro ai 'piloti' cercando di rendere i weekend di gara il pi? sereni possibili..? davvero uno che ci mette passione prima di ogni altra cosa..
                              Concordo con te, anche a noi quando siamo andati a Varano quest'anno ci hanno accolto bene ed hanno cercato di venire incontro a tutte le nostre esigenze. Secondo me loro hanno capito con quale spirito debbono organizzare le attivit? nel loro autodromo, mentre altri autodromi no.
                              C'? da dire che per capire questo sono dovuti stare senza gare e con una partecipazione sempre pi? ridotta delle prove libere, per? alla fine hanno capito e adesso hanno imboccato la direzione giusta.
                              Speriamo che altri autodromi seguano il loro esempio senza prima dover essere vuoti, perch? ci? vorrebbe dire aver distrutto un'altrta fetta del motociclismo italiano ed avere mandato a casa tanta altra gente che ormai ne ha le palle piene di certi atteggiamenti e non ne pu? pi?, pertanto non facendo questa attivit? come lavorativa ma solo per passione, nel momento in cui non si diverte pi? smette.
                              Speriamo che chi ? sopra di noi riesca a percepire tutto ci? e a prendere conseguentemente delle decisioni che possano far sviluppare ed evolvere il motociclismo italiano, anche quello amatoriale perch? la diffusione della cultura motociclistica non ? mai troppa!
                              Concordo con te anche per ci? che riguarda la passione che deve essere la prima cosa, a seguire ci deve essere un progetto che rispecchi le esigenze ed i piaceri del motociclista ed infine si deve trovare una quadratura economica. La quadratura economica ? importante perch? senza quella il trofeo finirebbe dopo il primo anno, per? l'ordine con cui costruire qualche cosa ? l'ordine menzionato ovvero; Passione, Progetto valido, Quadratura economica e non il viceversa. Chi per fare questo lavoro parte dalla quadratura economica (ce ne sono diversi che lo fanno) al motociclismo nazionale non porter? nulla di nuovo e neppure di buono, un trofeo in pi? simile a quelli che gi? ci sono non serve a nessuno, vicerversa trofei diversi e con una loro specifica caratterizzazione danno una possibilit? di scelta in pi? al motociclista, e di questi trofei noi ne abbiamo assoluto bisogno.
                              Last edited by Daniele01; 18-10-12, 08:38.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by franco34 View Post
                                Franco la vita si evolve ed un buon organizzatore dovrebbe saper cogliere anche i cambiamenti del mercato e seguirli altrimenti resta indietro.
                                I vari trofei monomarca e monogomma hanno portato molto al motociclismo italiano in questi ultimi 10 anni, peccato per? che essendo un periodo di vacche grasse chi ha gestito le cose non ha saputo capire (o non ha voluto) che si dovevano anche mantenere delle attivit? a minor costo. Oggi che c'? una forte crisi forse le persone si rimetteranno in giogo nel cercare nuove proposte, cosa comunque difficile da fare per ogni essere umano e forse in questo momento nel nostro settore pi? che in altri, per? non possiamo fermarci per paura, dobbiamo muoverci concretamente e dare le giuste risposte al mercato.

Comment

X
                                Working...
                                X