Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo moto Varano 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Daniele01 View Post
    Concordo con te anche per ci? che riguarda la passione che deve essere la prima cosa, a seguire ci deve essere un progetto che rispecchi le esigenze ed i piaceri del motociclista ed infine si deve trovare una quadratura economica. La quadratura economica ? importante perch? senza quella il trofeo finirebbe dopo il primo anno, per? l'ordine con cui costruire qualche cosa ? l'ordine menzionato ovvero; Passione, Progetto valido, Quadratura economica e non il viceversa. Chi per fare questo lavoro parte dalla quadratura economica (ce ne sono diversi che lo fanno) al motociclismo nazionale non porter? nulla di nuovo e neppure di buono, un trofeo in pi? simile a quelli che gi? ci sono non serve a nessuno, vicerversa trofei diversi e con una loro specifica caratterizzazione danno una possibilit? di scelta in pi? al motociclista, e di questi trofei noi ne abbiamo assoluto bisogno.
    esattamente..quello che ? mancato negli ultimi anni, complice anche una diversa congiuntura economica, che permetteva un po' a tutti chi pi? e chi meno, di scialacquare soldi ( ora si conta non fino a 10, ma 100 prima di prendere in mano il portafogli ), aggiungiamoci la presenza di alcuni personaggi squalo che hanno approfittato della vacca grassa..diciamo anche che per l'aspetto gare moto l'autodromo di Varano negli anni passati era quasi indissolubilmente legato al MC Ducale..poi qualcosa non dev'essere andato bene..
    comunque, spazio a gente come te, come Daniele di Varano, gente che ha voglia di vedere gli autodromi nuovamente pieni di appassionati contenti e sereni ( e non solo perch? questo significa $ )
    Last edited by carliz; 18-10-12, 08:50.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Concordo in pieno con quanto sostiene Daniele. Una precisazione per Carliz. Il moto Club Ducale ha smesso di organizzare gare a varano in quanto troppo elevato il costo della pista e dell'evento. I numeri negli anni sono scesi, gli affitti delle piste no, di conseguenza un organizzatore non pu? fare giocare i piloti, arricchire gli autodromi e smenarci denaro. Ed ? una cosa che accomuna diversi moto club, il Ducale, Lo Spoleto, i club della Romagna ecc. La passione ha sempre regnato sovrana nell'organizzare gare, ma ultimamente il gioco si ? fatto duro anche perch? se consideriamo eventuali incidenti mortali i casini aumentano a dismisura in un paese come l'italia.
      La nostra politica sar? quella per il 2013 di offrire gare diverse dal solito a un prezzo accessibile, ma ci vorr? la partecipazione di tutte le parti in causa.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by felipe View Post
        Concordo in pieno con quanto sostiene Daniele. Una precisazione per Carliz. Il moto Club Ducale ha smesso di organizzare gare a varano in quanto troppo elevato il costo della pista e dell'evento. I numeri negli anni sono scesi, gli affitti delle piste no, di conseguenza un organizzatore non pu? fare giocare i piloti, arricchire gli autodromi e smenarci denaro. Ed ? una cosa che accomuna diversi moto club, il Ducale, Lo Spoleto, i club della Romagna ecc. La passione ha sempre regnato sovrana nell'organizzare gare, ma ultimamente il gioco si ? fatto duro anche perch? se consideriamo eventuali incidenti mortali i casini aumentano a dismisura in un paese come l'italia.
        La nostra politica sar? quella per il 2013 di offrire gare diverse dal solito a un prezzo accessibile, ma ci vorr? la partecipazione di tutte le parti in causa.
        ciao Filippo, come stai? ? un po' che non ci si vede/sente...
        tornando all'argomento..come tu leggi io non ho addotto motivazioni poich? non ero a conoscenza del motivo per il quale il Mc ducale avesse abbandonato Varano e della cosa non ne attribuivo colpa a nessuna delle 2 parti in causa..era ovvio per? che qualcosa tra 'voi' 2 doveva essersi rotto..dopo anni e anni d'intenso connubio..
        spero ti rincontrarti presto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ciao Carliz. Tutto bene grazie!!!!
          grazie della spiegazione, qui pro quo risolto spero anche io di ritrovarti presto

          Comment


          • Font Size
            #50
            interessante il discorso..........................

            Comment


            • Font Size
              #51
              A me questa idea di trofeo piace e penso che l'anno prossimo far? il passaggio dalle prove libere alle gare. Sono di Parma e giro spesso a Varano e anche se ? un pistino a me piace. Come formula io preferirei fosse divisa in due giorni anche perche il bello delle gare ? anche il clima del paddock e la sera passata in autodromo, era davvero fantastico il motoestate di 10 anni fa.
              Certo il bello sarebbe se le griglie fossero belle piene e spero onestamente che questi costi contenuti contribuiscano ad attirare un bel po' di piloti.
              Nel complesso la formula scelta dall'organizzazione mi piace, personalmente inserirei anche un premio finale per chi ha raccolto pi? punti al termine delle 5 gare, questo per invogliare i piloti pi? veloci a partecipare a tutto il trofeo.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Finalmente qualcosa si muove!
                Secondo me fare tutto in 2 giorni o addirittura in uno ? possibile e far? risparmiare un sacco di tempo e soldi senza perdere nulla.
                Io quest'anno ho fatto un paio di gare amatoriali in francia e addirittura il sabato era una giornata di normali prove libere da 6 turni a gruppo divisi per livello aperta a tutti e alla domenica avevi un turni di libere e 2 di qualifica al mattino e le gare al pomeriggio con a fine giornata una superfinale che vedeva schierati i migliori delle 4 categorie ("meno di 100cv","fino a 600","fino a 1300","mista 600/1300").
                Mi sono trovato da *** e l'anno prossimo voglio replicare.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ora per? un'altra cosa dovrebbe cambiare.....

                  il costo della licenza.....

                  non ? possibile che tra iscrizione motoclub,visita medica e licenza si speda dalle 450? alle 500?.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ricgsx View Post
                    Finalmente qualcosa si muove!
                    Secondo me fare tutto in 2 giorni o addirittura in uno ? possibile e far? risparmiare un sacco di tempo e soldi senza perdere nulla.
                    Io quest'anno ho fatto un paio di gare amatoriali in francia e addirittura il sabato era una giornata di normali prove libere da 6 turni a gruppo divisi per livello aperta a tutti e alla domenica avevi un turni di libere e 2 di qualifica al mattino e le gare al pomeriggio con a fine giornata una superfinale che vedeva schierati i migliori delle 4 categorie ("meno di 100cv","fino a 600","fino a 1300","mista 600/1300").
                    Mi sono trovato da *** e l'anno prossimo voglio replicare.
                    Questa cosa ? molto interessante, soprattutto per me che sono vicino alla Francia: com'? li la situazione come licenze, costi di iscrizioni, possibilit? di fare wc, livello dei piloti, di sicurezza ecc ecc.? E su che piste hai girato?Anche in pm se non vogliamo andare troppo ot

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by novellino View Post
                      ora per? un'altra cosa dovrebbe cambiare.....

                      il costo della licenza.....

                      non ? possibile che tra iscrizione motoclub,visita medica e licenza si speda dalle 450? alle 500?.........
                      Il costo per una assicurazione di 500? l'anno per chi corre in pista non ? affatto esagerato. C'e? gente che fa 15 gare l'anno, ma anche se ne facesse solo 5 non sarebbe una cifra esagerata, mentre invec elo ? per coloro che fannno due o tre gare, peggio ancora a chi ne fa solo una.
                      La Federazione deve inserire le licenze one event, licenze che durano per un sola gara al costo di 130? a gara. Cos? chi vuole fare una gara potrebbe pensare di farla perch? il costo non ? impossibile, ma di certo 450-500? per una gara li spndono davvero in pochi e a quei pochi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Daniele01 View Post
                        Il costo per una assicurazione di 500? l'anno per chi corre in pista non ? affatto esagerato. C'e? gente che fa 15 gare l'anno, ma anche se ne facesse solo 5 non sarebbe una cifra esagerata, mentre invec elo ? per coloro che fannno due o tre gare, peggio ancora a chi ne fa solo una.
                        La Federazione deve inserire le licenze one event, licenze che durano per un sola gara al costo di 130? a gara. Cos? chi vuole fare una gara potrebbe pensare di farla perch? il costo non ? impossibile, ma di certo 450-500? per una gara li spndono davvero in pochi e a quei pochi.
                        ottima idea, cosi si avvicinano e si fa provare l'emozione della gara ad un amatore. Speriamo che la facciano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Daniele01 View Post
                          Il costo per una assicurazione di 500? l'anno per chi corre in pista non ? affatto esagerato. C'e? gente che fa 15 gare l'anno, ma anche se ne facesse solo 5 non sarebbe una cifra esagerata, mentre invec elo ? per coloro che fannno due o tre gare, peggio ancora a chi ne fa solo una.
                          La Federazione deve inserire le licenze one event, licenze che durano per un sola gara al costo di 130? a gara. Cos? chi vuole fare una gara potrebbe pensare di farla perch? il costo non ? impossibile, ma di certo 450-500? per una gara li spndono davvero in pochi e a quei pochi.

                          diteglielo alla federazione, perch? fanno orecchie da mercante

                          in francia esiste la one event.
                          ma noi siamo in italia, dobbiamo dare da mangiare al tizio che mi indica in quale ufficio prendere la busta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Daniele01 View Post
                            Il costo per una assicurazione di 500? l'anno per chi corre in pista non ? affatto esagerato. C'e? gente che fa 15 gare l'anno, ma anche se ne facesse solo 5 non sarebbe una cifra esagerata, mentre invec elo ? per coloro che fannno due o tre gare, peggio ancora a chi ne fa solo una.
                            La Federazione deve inserire le licenze one event, licenze che durano per un sola gara al costo di 130? a gara. Cos? chi vuole fare una gara potrebbe pensare di farla perch? il costo non ? impossibile, ma di certo 450-500? per una gara li spndono davvero in pochi e a quei pochi.
                            ok Daniele....non voglio ritirare fuori per l'ennesima volta il discorso che all'estero costano la met?.....sia che faccia 1 o 15 gare.....comunque sia.....dato che questo sembra essere un tasto dolente per la nostra federazione......

                            la licenza one event ormai ? inevitabile......devono farla......
                            perch? di ragazzi che possono fare pi? di 1 o 2 gare ce ne sono pochi.....

                            i

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Daniele01 View Post
                              Il costo per una assicurazione di 500? l'anno per chi corre in pista non ? affatto esagerato. C'e? gente che fa 15 gare l'anno, ma anche se ne facesse solo 5 non sarebbe una cifra esagerata, mentre invec elo ? per coloro che fannno due o tre gare, peggio ancora a chi ne fa solo una.
                              La Federazione deve inserire le licenze one event, licenze che durano per un sola gara al costo di 130? a gara. Cos? chi vuole fare una gara potrebbe pensare di farla perch? il costo non ? impossibile, ma di certo 450-500? per una gara li spndono davvero in pochi e a quei pochi.
                              500? l'anno in totale sono follia,350? per la sola licenza sono troppi e 130? per la licenza one event sarebbero l'ennesima presa per il culo.
                              In francia la retribuzione media ? + elevata,il costo della vita ? pi? basso ma guarda caso la licenza annuale per le gare in pista costa 250? e la giornaliera 59? e per il 2013 gli aumenti saranno irrisori.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by merios View Post
                                Questa cosa ? molto interessante, soprattutto per me che sono vicino alla Francia: com'? li la situazione come licenze, costi di iscrizioni, possibilit? di fare wc, livello dei piloti, di sicurezza ecc ecc.? E su che piste hai girato?Anche in pm se non vogliamo andare troppo ot
                                Appena riesco ti mando mp ok?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X