Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prestazioni civ

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prestazioni civ

    ? una mia impressione o quest' anno il livello ? un p? scarsino ? Parlo soprattutto di stock 600 e 1000 . Le gomme evolvono le moto pure ma i tempo peggiorano

  • Font Size
    #2
    Bah non sto seguendo i tempi, ma senz altro qualche condizione sar? meno favorevole

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by aggressivo138 View Post
      ? una mia impressione o quest' anno il livello ? un p? scarsino ? Parlo soprattutto di stock 600 e 1000 . Le gomme evolvono le moto pure ma i tempo peggiorano
      si infatti.......girare in 40 basso nella stk 1000 con pista continuamente lavata dalla pioggia......? proprio andare piano....

      cos? come fare 41 alto con le 600stk.......

      lo scorso anno in qualifica avevano le SC0...quest anno le SC1.....

      diciamo che non sono fattori da trascurare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by novellino View Post
        si infatti.......girare in 40 basso nella stk 1000 con pista continuamente lavata dalla pioggia......? proprio andare piano....

        cos? come fare 41 alto con le 600stk.......

        lo scorso anno in qualifica avevano le SC0...quest anno le SC1.....

        diciamo che non sono fattori da trascurare
        Bravo...strano che qui ci sia un appassionato vero,e competente.Complimenti !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buffo74 View Post
          Bravo...strano che qui ci sia un appassionato vero,e competente.Complimenti !!!!
          non so se ? un complimento ironico,o sincero.....
          per? essendo un appassionato,di gare,prima di dire certe cose sulle prestazioni,mi documento.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by novellino View Post
            non so se ? un complimento ironico,o sincero.....
            per? essendo un appassionato,di gare,prima di dire certe cose sulle prestazioni,mi documento.....
            Assolutamente sincero.....Complimenti.Sembrerebbe scontato,invece e' raro che uno parli con competenza dopo essersi documentato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buffo74 View Post
              Assolutamente sincero.....Complimenti.Sembrerebbe scontato,invece e' raro che uno parli con competenza dopo essersi documentato.
              Io invece,sono appena rientrato a casa dopo un lungo e bagnato soggiorno a Valle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by buffo74 View Post
                Io invece,sono appena rientrato a casa dopo un lungo e bagnato soggiorno a Valle.
                eh gi?....ho seguito tutti i turn di libere..... e sentito com'erano le condizioni...praticamente di turni buoni a parte la gare ne avete avuti 2......e con pista da rigommare.....

                mi han detto che la pista era pi? lenta 1/1,5 secondi nei turni asciutti.....altrimenti qualche 38 alto nella stk 1000 e 40 alto nella 600stk si sarebbe visto....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Strano che a parte bergman nella 1000 e leonov nella ss nessuno sia sceso sotto il 40 . Forse hanno scelto traiettorie pi? asciutte e gommate. Nella stk 600 russo ha tirato il freni a mano tanto era gi? campione. Complimenti a castellarin invece

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by aggressivo138 View Post
                    Strano che a parte bergman nella 1000 e leonov nella ss nessuno sia sceso sotto il 40 . Forse hanno scelto traiettorie pi? asciutte e gommate. Nella stk 600 russo ha tirato il freni a mano tanto era gi? campione. Complimenti a castellarin invece
                    probabilmente la pista non era in condizione.

                    la mattina durante il turno di warm-up della 600ss c'era ancora dell'umido in alcuni punti.... alle 12 la pista era asciutta ma certo non performante.
                    inoltre il sabato pomeriggio non ha girato quasi nessuno dopo la mezz'ora di diluvio che ha fatto.
                    ero al team kawasaki e per poco non finivano allagati!

                    inoltre il fattore sc1 sc0 non ? di poco conto anche se da bordo pista sembrava che il gass glielo davano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by aggressivo138 View Post
                      Strano che a parte bergman nella 1000 e leonov nella ss nessuno sia sceso sotto il 40 . Forse hanno scelto traiettorie pi? asciutte e gommate. Nella stk 600 russo ha tirato il freni a mano tanto era gi? campione. Complimenti a castellarin invece
                      Mi unisco a te per i complimenti a Castellarin,che conosco bene e che stimo come uomo e come pilota molto veloce.Tuttavia ,per tua informazione,notando la tua determinazione nel sostenere la tua teoria,sappi che il suo best lap ,in gara SBK,e'stato di 40,7.Nella STK invece 6 piloti hanno un best lap migliore del suo;Bergman Magnoni Velini Goi Perotti e Corradi ..Per correttezza dovresti estendere i tuoi complimenti anche a costoro. Chiudo e ti saluto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by buffo74 View Post
                        Mi unisco a te per i complimenti a Castellarin,che conosco bene e che stimo come uomo e come pilota molto veloce.Tuttavia ,per tua informazione,notando la tua determinazione nel sostenere la tua teoria,sappi che il suo best lap ,in gara SBK,e'stato di 40,7.Nella STK invece 6 piloti hanno un best lap migliore del suo;Bergman Magnoni Velini Goi Perotti e Corradi ..Per correttezza dovresti estendere i tuoi complimenti anche a costoro. Chiudo e ti saluto.
                        Non intendo fare assolutamente polemica ..... Ho menzionato di proposito Castellarin perch? pur correndo in sbk usa una stock e proveniva da un infortunio al braccio durante una gara del centauro (premesso che sia Castellarin che diggianicola hanno girato in gara nel centauro con un best di 39 alto). Certo onore a tutti gli altri ma i tempo che hanno ottenuto i vari Petrucci ,badovini in passato non li ho visti. la mia osservazione era sul fatto che oggi i migliori del civ se si scontrassero con i migliori del mondiale di categoria sarebbero dietro , in passato non era Cos?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by aggressivo138 View Post
                          Non intendo fare assolutamente polemica ..... Ho menzionato di proposito Castellarin perch? pur correndo in sbk usa una stock e proveniva da un infortunio al braccio durante una gara del centauro (premesso che sia Castellarin che diggianicola hanno girato in gara nel centauro con un best di 39 alto). Certo onore a tutti gli altri ma i tempo che hanno ottenuto i vari Petrucci ,badovini in passato non li ho visti. la mia osservazione era sul fatto che oggi i migliori del civ se si scontrassero con i migliori del mondiale di categoria sarebbero dietro , in passato non era Cos?
                          Hai messo la parola magica.....
                          Ti sei cmq gi? risposto tu,Castellarin ha girato un secondo pi? lento nel medesimo anno e con stessa moto e stesse gomme,quindi fai i tuoi conti e vedrai che la differenza non c'? pi?.
                          Aggiungo che Bergman ha girato a solo 5 decimi dal giro veloce di Petrucci fatto con SC0,mentre la stock quest'anno usa SC1.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Hai messo la parola magica.....
                            Ti sei cmq gi? risposto tu,Castellarin ha girato un secondo pi? lento nel medesimo anno e con stessa moto e stesse gomme,quindi fai i tuoi conti e vedrai che la differenza non c'? pi?.
                            Aggiungo che Bergman ha girato a solo 5 decimi dal giro veloce di Petrucci fatto con SC0,mentre la stock quest'anno usa SC1.
                            ti ringrazio di avermi chiarito le cause che possano aver determinato queste differenze di prestazioni che io avevo notato, non considerando appunto l'utilizzo di mescola sc0 in quegli anni ,certo che il 37 alto di Petrucci in qualifica ha del mostruoso. colgo l'occasione per farti i complimenti per il titolo vinto . per le tue prestazioni immagino che siano state condizionate dal dover gestire la gara su velini per vincere il campionato.
                            insisto cmq sul fatto che il campionato quest'anno sia stato un p? sotto tono per via soprattutto dei pochi partecipanti esclusa la stock 600 sempre folta, fosse per m? mi concentrerei proprio sulle classe stock visto che le categorie superiori sembrano un p? in stallo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Hai messo la parola magica.....
                              Ti sei cmq gi? risposto tu,Castellarin ha girato un secondo pi? lento nel medesimo anno e con stessa moto e stesse gomme,quindi fai i tuoi conti e vedrai che la differenza non c'? pi?.
                              Aggiungo che Bergman ha girato a solo 5 decimi dal giro veloce di Petrucci fatto con SC0,mentre la stock quest'anno usa SC1.
                              1,39'7 Bergman,con sc1 e pista in condizioni a dir poco critiche;139'2 Petrucci,con sc0 e pista in perfette condizioni .A mio giudizio,e questo e' opinabile (come e' ovvio) e' stato piu' veloce lo svedese. Se poi vogliamo analizzare il 37'9 di Petrucci in qualifica......ma questa e' un'altra storia,e fa parte di un'altro capitolo. Premesso che sia Petrucci che Badovini sono due piloti velocissimi ,sono certo che almeno 6 piloti della stock 1000 italiana sono in grado di girare a Valle in 1'39,avendolo gia' fatto in passato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X