Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto guadagnano e come i piloti del CIV?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto guadagnano e come i piloti del CIV?

    Tante per avere un'ordine di grandezza, i piloti del CIV (categoria che conosco per cui dico questa), quanto possono guadagnare e come? Tipo fisso e variabile o cose del genere. Giusto ordini di grandezza, tanto per conoscere un po' il mondo che sta dietro...

  • Font Size
    #2
    mmm penso che paghino per correre

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabio2t View Post
      mmm penso che paghino per correre
      forse i migliori riescono a tirare su qualcosa con gli sponsor personali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tutti pagano per correre.... e ormai sponsors personali.. a meno che uno non abbia la ditta del papi e anche se ha la ditta del papi adesso chi deve.. le fatture le guarda MOLTO BENE.....

        Mah....

        Io penso sinceramente che pi? di uno anche del mondiale... non prenda soldi ma paghi o vada in pari per correre..

        E poi... CIV... quanti qua sanno chi ? arrivato primo del CIV SBK l'anno scorso? Gli sponsors che ritorno vuoi che abbiano? Chi ha sponsors solitamente li ha per questioni di amicizia..

        ormai tante cose son cambiate.. oltre il fatto che le aziende non tirano avanti.. figurati che gli frega di sponsorizzare..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi che sono gi? diversi anni,che il 95% di quelli che corrono al CIV, pagano per correre......e ce ne sono pure tanti che fanno Debiti......

          Comment


          • Font Size
            #6
            bhe', contando che perfino in f1 e in motogp c'e' gente che paga per correre... e li gli sponsor personali ti pagano il posto in squadra, non certo uno stipendio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la domanda a questo punto ?.. si pu? parlare di professionismo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Racing_34 View Post
                la domanda a questo punto ?.. si pu? parlare di professionismo?
                infatti...il problema ? pure questo....che in troppi si sentono professionisti......
                sento che gente si lamenta che non ha avuto opportunit?........
                ma cos'hanno fatto.....cos'hanno vinto per averle........

                in tutti gli sport e in tutti i lavori all'inizio devi seminare per raccogliere......

                il Civ ? un giocattolo costoso fatto per chi ha soldi per farlo.....stop....
                su tutti i piloti che ci sono....a parer mio ce ne sono pochi che nella loro carriera han dimostrato qualcosa....e che meriterebbero di correre ricevendo un ingaggio....il resto sono tutta gente molto veloce...che se per fortuna trova una sella gratis ben per loro.....

                altrimenti come noi paghiamo per andare a fare le prove libere.....
                loro pagano per divertirsi.....e magari perch? no...dimostrare di valere qualcosa.....

                OVVIAMENTE altro discorso andrebbe fatto per i costi di tutto il contesto....a dir poco esorbitanti...che non favoriscono l'avvicinamento a questo meraviglioso sport....ma quello ormai ? palese agli occhi di tutti.....


                ma sempre mia opinione personale, gran parte dell'ambiente CIV manca di Umilt?......
                in troppi immaginano di valere 100...quando a malapena valgono 10....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by novellino View Post
                  infatti...il problema ? pure questo....che in troppi si sentono professionisti......
                  sento che gente si lamenta che non ha avuto opportunit?........
                  ma cos'hanno fatto.....cos'hanno vinto per averle........

                  in tutti gli sport e in tutti i lavori all'inizio devi seminare per raccogliere......

                  il Civ ? un giocattolo costoso fatto per chi ha soldi per farlo.....stop....
                  su tutti i piloti che ci sono....a parer mio ce ne sono pochi che nella loro carriera han dimostrato qualcosa....e che meriterebbero di correre ricevendo un ingaggio....il resto sono tutta gente molto veloce...che se per fortuna trova una sella gratis ben per loro.....

                  altrimenti come noi paghiamo per andare a fare le prove libere.....
                  loro pagano per divertirsi.....e magari perch? no...dimostrare di valere qualcosa.....

                  OVVIAMENTE altro discorso andrebbe fatto per i costi di tutto il contesto....a dir poco esorbitanti...che non favoriscono l'avvicinamento a questo meraviglioso sport....ma quello ormai ? palese agli occhi di tutti.....


                  ma sempre mia opinione personale, gran parte dell'ambiente CIV manca di Umilt?......
                  in troppi immaginano di valere 100...quando a malapena valgono 10....
                  E qui ti quoto,per il resto posso solo dire rispetto al 90% dei campionati nazionali il CIV ? in diretta su un canale Sky del pacchetto base,in diretta streaming e in differita su Rai Sport,quindi sicuramente molto pi? visibile e vendibile come pubblicit?.
                  Penso anche che oltre il 50% di quelli che corrono abbiano degli sponsor e non mi sembra vada cos? male.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    MODE CARLO PERNAT

                    Terribile, visto che sappiamo chi sei, e senza parlare di cifre...tu guadagni, vai in pari, o ci perdi proprio?
                    Last edited by Pinzo™; 14-05-13, 15:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by novellino View Post
                      Direi che sono gi? diversi anni,che il 95% di quelli che corrono al CIV, pagano per correre......e ce ne sono pure tanti che fanno Debiti......
                      Direi 6-7 anni.. da quando la finanza ha fatto qualche blitz e qualche controllino a gente che andava col bilico a fare la finale D dell'R6 Cup!

                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      bhe', contando che perfino in f1 e in motogp c'e' gente che paga per correre... e li gli sponsor personali ti pagano il posto in squadra, non certo uno stipendio.
                      B? non ? cos? dai Guglielmo.. cio?... uno porta tot EURO di sponsors e si tiene un tot....

                      Poi c'? da dire che quelli che 'pagano' vedi Abraham.... non ha bisogno di percepire uno stipendio..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo™ View Post
                        MODE CARLO PERNAT

                        Terribile, visto che sappiamo chi sei, e senza parlare di cifre...tu guadagni, vai in pari, o ci perdi proprio?
                        ? dura ? dura.
                        Last edited by Terribile; 14-05-13, 15:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Terribile View Post
                          ? dura ? dura.

                          credo che se andasse pari o ci perdesse avrebbe smesso gi? da un po'
                          visto che ha fatto mondiale vero e poi ? ripartito da ultra-privato
                          ritrovandosi oggi nel team nr.1 italiano (che proprio economico non ?)

                          sbaglio ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nel civ nessuno viene pagato per correre,chi ha fortuna gli viene data la sella gratis oppure ha pi? sponsor che superano il budget richiesto dal team e tira fuori qualcosa per se...a livello mondiale nella stock 600 e 1000 pagano tutti,nella supersport forse 5 o 6 sono pagati dai team,in sbk una decina percepiscono soldi dalle case e team gli altri pagano.
                            Non pensate che nel motomondiale sia diverso (e Ivan lo sa molto bene!!) in moto3 e moto2 i primissimi prendono soldi,gli altri pagano tutti e molto caro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Terribile View Post
                              ? duro ? duro.
                              lo immaginavamo...



                              ma fa tanto male quando entra?





                              Comment

                              X
                              Working...
                              X