Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cos? per parlare...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cos? per parlare...

    Secondo voi, 30 Kg di differenza di peso corporeo a parit? di guida pilota quanta differenza fa' sul tempo al giro? Mi piacerebbe capire l'ordine di grandezza, se parliamo di 1 decimo, di un secondo o pi?.

    C'? qualcuno forse che nel tempo ? dimagrito sostanzialmente e che ha notato un incremento delle prestazioni?


    Ps. Non so se sono nella sezione giusta, ma devo valutare se ne vale la pena privarsi del gusto del cibo per correre :-)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by sandro76 View Post
    Secondo voi, 30 Kg di differenza di peso corporeo a parit? di guida pilota quanta differenza fa' sul tempo al giro? Mi piacerebbe capire l'ordine di grandezza, se parliamo di 1 decimo, di un secondo o pi?.

    C'? qualcuno forse che nel tempo ? dimagrito sostanzialmente e che ha notato un incremento delle prestazioni?


    Ps. Non so se sono nella sezione giusta, ma devo valutare se ne vale la pena privarsi del gusto del cibo per correre :-)
    Ah ah ah! Risposta sincera: fino al CIV, no!
    Forse forse in Moto 3, ma secondo me neanche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma non mi hai quantificato con i miei 30 Kg in pi? quanto minchia perdo ad ogni giro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Basta.. non mangio a prescindere anche se non dovesse contare nulla

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sapevo che con il 125 ogni 7kg corrispondevano a circa 1cv
          poi c'era chi diceva fossero 5kg=1cv

          fatto sta che io non ero mai il piu veloce

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sandro76 View Post
            Basta.. non mangio a prescindere anche se non dovesse contare nulla
            indubbiamente sul mezzo per forza di cose si guadagna, la fi(si)ca ? fi(si)ca non ci si scappa..
            ma secondo me incidono molto di pi? sulla prestazione del pilota :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sandro76 View Post
              Si ma non mi hai quantificato con i miei 30 Kg in pi? quanto minchia perdo ad ogni giro
              E io che ne so? Mica ? facile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                io sapevo che con il 125 ogni 7kg corrispondevano a circa 1cv
                poi c'era chi diceva fossero 5kg=1cv

                fatto sta che io non ero mai il piu veloce
                A livello pratico, ho gi? fatto i conti io sulla mia moto accelero come un pilota da 70 Kg con una moto che ha 23cv in meno della mia... quindi il mio motore sbk ex ufficiale da 190cv alla ruota con me sopra rende come il motore di una R originale cagato con un pilota di normopeso.

                Il mio problema ? pi? grave, perch? non accelero solo come se avessi 23Cv in meno, ma lo stesso gap ce l'ho pure in frenata e presumo che anche nei cambi di direzione non posso essere competitivo come gli altri.

                Quando montai il motore sbk rispetto al motore R stradale se prendiamo misano come riferimento passai da girare in 1:46 a 1:45 netto alla prima uscita..

                Ok, coi se e coi ma non risolvo nulla, ma anche se fosse solo mezzo secondo grazie all'accelerazione e ci fosse un altro mezzo secondo in decelerazione tralasciando i cambi di direzione, il fatto che stresserei meno le gomme e che io stesso renderei molto di pi? fisicamente parlando... gi? fosse solo un secondo ? tanta roba per me

                Quindi mi iscrivo ad un corso d'anoressia for dummies

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  E io che ne so? Mica ? facile...
                  Oi... dai ben applicati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cavolo 30 kg son tanti!

                    quoto Enry!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      A livello pratico, ho gi? fatto i conti io sulla mia moto accelero come un pilota da 70 Kg con una moto che ha 23cv in meno della mia... quindi il mio motore sbk ex ufficiale da 190cv alla ruota con me sopra rende come il motore di una R originale cagato con un pilota di normopeso.

                      Il mio problema ? pi? grave, perch? non accelero solo come se avessi 23Cv in meno, ma lo stesso gap ce l'ho pure in frenata e presumo che anche nei cambi di direzione non posso essere competitivo come gli altri.

                      Quando montai il motore sbk rispetto al motore R stradale se prendiamo misano come riferimento passai da girare in 1:46 a 1:45 netto alla prima uscita..

                      Ok, coi se e coi ma non risolvo nulla, ma anche se fosse solo mezzo secondo grazie all'accelerazione e ci fosse un altro mezzo secondo in decelerazione tralasciando i cambi di direzione, il fatto che stresserei meno le gomme e che io stesso renderei molto di pi? fisicamente parlando... gi? fosse solo un secondo ? tanta roba per me

                      Quindi mi iscrivo ad un corso d'anoressia for dummies
                      ma queste seghe mentali da dove arrivano?

                      non capisco se ti lamenti del motore o della panza..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma quali seghe... provavo solo a quantificare la perdita di prestazione che mi regala la mia panza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          A livello pratico, ho gi? fatto i conti io sulla mia moto accelero come un pilota da 70 Kg con una moto che ha 23cv in meno della mia... quindi il mio motore sbk ex ufficiale da 190cv alla ruota con me sopra rende come il motore di una R originale cagato con un pilota di normopeso.

                          Il mio problema ? pi? grave, perch? non accelero solo come se avessi 23Cv in meno, ma lo stesso gap ce l'ho pure in frenata e presumo che anche nei cambi di direzione non posso essere competitivo come gli altri.

                          Quando montai il motore sbk rispetto al motore R stradale se prendiamo misano come riferimento passai da girare in 1:46 a 1:45 netto alla prima uscita..

                          Ok, coi se e coi ma non risolvo nulla, ma anche se fosse solo mezzo secondo grazie all'accelerazione e ci fosse un altro mezzo secondo in decelerazione tralasciando i cambi di direzione, il fatto che stresserei meno le gomme e che io stesso renderei molto di pi? fisicamente parlando... gi? fosse solo un secondo ? tanta roba per me

                          Quindi mi iscrivo ad un corso d'anoressia for dummies
                          Che conti hai fatto? Immagino a moto dritta...
                          Non ? facile perch? il peso del pilota ? una brutta bestia: ok, sul dritto col rapporto peso/potenza non ci piove, ma devi considerare che il tuo peso lo puoi spostare e agire come zavorra umana: questo, se ben usato, pu? mitigare lo svantaggio teorico.
                          Citavi i cambi di direzione: se hai abbastanza forza e agilit?, pu? essere che l'effetto del tuo peso quando ti muovi fa cambiare pi? rapidamente inclinazione alla moto nel complesso, per esempio. Oppure che ti basti spostarti avanti o indietro meno, a vantaggio di un movimento pi? naturale.
                          Ovvio che se ti confronti con i piloti del mondiale, che sono tutti dei mezzi ginnasti, devi contare il peso come uno svantaggio, ma al CIV...
                          E poi, illustri esempi contraddicono questa regola, altrimenti Pedrosa non avrebbe rivali!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma dai tora.. ho detto a parit? di pilota e sullo stesso mezzo... Ovvio che io prenderei paga da un pilota professionista anche se io fossi anoressico e lui obeso.

                            Non ? una questione di paragonarmi con gli altri, ? questione di paragonarmi a me stesso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quanto pesi e quanto sei alto?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X