Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Italiano Amatori 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trofeo Italiano Amatori 2014

    Grossa ristrutturazione per il trofeo Italiano Amatori


    I Circuiti
    5
    gare fatte sui 4 circuiti pi? belli d’Italia ovvero; Mugello, Misano, Imola e Vallelunga.
    Coppa Italia
    Il trofeo Italiano Amatori insieme al Trofeo Michelin Power Cup e al nuovo trofeo RR Cup (che accoglier? piloti veloci) correranno tutti in Coppa Italia, quindi stesse date e stessi circuiti per tutti e tre i trofei.

    La possibilit? di scegliere
    Avere tre differenti trofei che corrono tutti nelle stesse date e negli stessi circuiti, metter? in condizione i team e gruppi di piloti amici (aventi capacit? di guida diverse tra loro) di poter venire in circuito tutti insieme sapendo di poter scegliere ognuno il Trofeo pi? adatto alla capacit? di ogni singolo pilota del gruppo, questo a vantaggio del divertimento di tutti e della economicit? di gestione della stagione agonistica.

    Suddivisione dei piloti per capacit?
    Quest’anno il Trofeo Italiano Amatori sar? di composto da 4 differenti griglie di partenza, poich? lascer? andare i piloti pi? veloci verso il neo nato trofeo RR Cup gestito sempre da noi.
    I piloti saranno divisi in base alla cilindrata della moto tra 600 e 1000 e in base ai loro migliori tempi fatti sul giro in pista, creando cos? 4 gruppi di piloti con altrettante partenze separate. Ci saranno 2 partenze per la classe 600 e 2 partenze per la classe 1000; si chiameranno:
    Classe 600Base - Calasse 600Avanzata - Classe 1000Base - Classe 1000Avanzata.
    I gruppi dei piloti con partenze separate saranno pertanto formati da piloti aventi tempi tra loro omogenei.
    Il nostro trofeo ? l'unico in Italia a fare questa suddivisione dei piloti,l’obbiettivo ? quello di far partire tutti i piloti ad armi pari e farli divertire tra di loro dal primo all’ultimo.
    Resta inteso che non possiamo e non vogliamo vietare i miglioramenti dei piloti che sicuramente tutti faranno nel 2014, molti scendendo sotto i tempi limite imposti al momento della iscrizione (e questo soprattutto nella classe Base) ma va benissimo cos?! Questo ? uno degli obiettivi del nostro trofeo ? far migliorare la guida ed i tempi dei piloti, sbagliano coloro che pensano di stare al limite con i tempi del regolamento e quindi di poter lottare per le prime posizioni. Ricordatevi dato che i margini di miglioramento sono elevatissimi, staranno davanti coloro che avranno saputo migliorarsi di pi?.
    Per la tabella di selezione dei tempi la potete vedere sul regolamento.

    Pneumatici Metzeler
    Il trofeo sar? mono gomma Metzeler; questo va considerato un vantaggio per i piloti; intanto per la bont? del pneumatico che oltre a garantire prestazioni velocistiche, essendo un pneumatico sincero avverte sempre il pilota in caso di perdita di aderenza (evitando cadute talvolta disastrose da un punto di vista economico) e poi perch? nei trofei a gomma libera, nelle prove di qualifica e spesso anche per la gara, i piloti utilizzano anche la mescola zero o pneumatici costosissimi, facendo lievitare i costi.
    Metzeler inoltre, ha migliorato la propria mescola K1 sia da un punto di vista prestazionale che del range operativo in relazione alle temperature dell’aria, azzerando di fatto l’esigenza di dover scegliere tra la mescola K2 e K1.
    Nel nostro trofeo si potranno utilizzare i seguenti pneumatici da asciutto:
    120/70ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 600 e 1000
    180/55ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 600
    190/55ZR17 Metzeler Racetec Interact K1 per la classe 1000

    Costi del trofeo e kit
    Il costo di iscrizione al trofeo ? di 1.090€ e comprende quanto segue:
    ? Iscrizione al trofeo
    ? 2 Set di pneumatici Metzeler
    ? 1 Giornata di prove libere al Mugello
    ? 1 Occhiale da sole della Occhibelli Group personalizzato
    ? 1 Kit abbigliamento
    Pagamento dilazionato: Se richiesto e accordato; il pagamento potr? essere fatto in pi? trance senza interessi.



    Costo gare
    Il costo di iscrizione alle singole gare (che dovranno pagare solo coloro che hanno scelto la formula di pagamento dilazionata) ? di 310€ a gara e comprende 2 turni di prove di qualifica il Sabato e gara della Domenica.

    Premi materiali fine anno
    Iscrizione gratuita per il 2015 pi? due treni di pneumatici.

    Premi Gara materiali
    In tutte le gare nella categoria assoluta verranno assegnati i seguenti premi.
    1 Giornata di prove libere a Misano al vincitore della gara nelle giornate di Breghi Racing
    1 set di pneumatici al primo

    1 Pneumatico posteriore al secondo
    1 Pneumatico anteriore al terzo
    1 Giornata intera di prove libere a Misano con Braghi Racing

    Classi premiate a podio tutte le gare
    In tutte le gare verranno premiati a podio i partecipanti alle seguenti classifiche.
    Classifica Assoluta
    Classifica under 30
    Classifica Over 30
    Classifica Over 40
    Classifica Over 50

    Le iscrizioni apriranno entro il 4 Novembre con l'aggiornamento del sito per la stagione 2014

    Info
    Daniele +39 340 2849619
    Michelin Power Cup
    Last edited by Daniele01; 11-11-13, 12:19.

  • Font Size
    #2
    ciao daniele,
    subito ti chiedo come gestirete la questione pneumatici quindi se ci sar? l'obbligo di acquisto di tot treni prima dell'inizio stagione e quanti se ne dovranno comprare durante il we in circuito.
    Ciao e grazie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by merios View Post
      ciao daniele,
      subito ti chiedo come gestirete la questione pneumatici quindi se ci sar? l'obbligo di acquisto di tot treni prima dell'inizio stagione e quanti se ne dovranno comprare durante il we in circuito.
      Ciao e grazie
      No nessun obbligo di acuisto prima della stagione.
      Si dovr? invece acquistare un set a gara dal racing vendor che per? dovrebbero avrere prezzi pi? bassi di quelli del 2013.
      Su questo punto dovrei avere notizie certe la prossima settimana.

      Invece non so se hai visto per quanto concerne il Trofeo Michelin Power cup i pneumatici si potranno comperare dove uno vuole, nessun obbligo di acquisto in pista
      Last edited by Daniele01; 30-10-13, 14:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E rimasto l'obbligo di acquistare un treno di pneumatici in pista, nel trofeo Michelin sono riuscito a far togliere questo obbligo, nel trofeo RR Cup e Trofeo Italiano Amatori no, ma le condizioni sono sicuramente migliori di quelle dell'anno passato, inoltre il fatto di correre in un trofeo dove non sono ammesse le gomme libere fa si che non ci sia gente che monti le zero e le mescole speciali facendo davvero lievitare i costi!
        Personalmente i trofei dovrebbero essere monogomma dando la possibilit? ai piloti di acquistare gli pneumatici dove vogliono, ma non sempre si riesce a fare ci? che si vuole.
        I prezzi sono i seguenti:

        1 treno di Metzeler Ratecetec con il 180/60 al posteriore 320€
        1 treno di Metzeler Ratecetec con il 190/55 al posteriore 330€


        Il montaggio del primo treno costa 25 euro.
        Se il pilota decider? di acquistare ulteriori treni in pista il montaggio sar? gratuito pagando ad esempio il set di pneumatici con 180 completo di montaggio 320€.
        Per gli pneumatici Metzeler tutte le mescole, sia anteriori che posteriori ed in tutte le misure sono K1.
        Last edited by Daniele01; 11-11-13, 12:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          premi

          Vi ricordo i premi previsti al momento che sono:

          1) Al vincitore della gara e per tutte e 5 le gare 1 giornata intera di prove libere a Misano con Braghi Racing
          2) 1 Set di pneumatici al primo arrivato.
          3) 1pneumatico posteriore al secondo arrivato
          4) 1 pneumatico anteriore al terzo arrivato

          Al vincitore del trofeo di fine anno, iscrizione gratuita per il 2015 pi? due set di pneumatici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il costo di iscrizione alle singole gare (che dovranno pagare solo coloro che hanno scelto la formula di pagamento dilazionata) ? di 310? a gara e comprende 2 turni di prove di qualifica il Sabato e gara della Domenica.

            Questo passaggio non mi ? molto chiaro....
            Vuol dire che chi sceglie la formula "pagamento anticipato" NON paga poi l'iscrizione alle singole gare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by crash View Post
              Il costo di iscrizione alle singole gare (che dovranno pagare solo coloro che hanno scelto la formula di pagamento dilazionata) ? di 310€ a gara e comprende 2 turni di prove di qualifica il Sabato e gara della Domenica.

              Questo passaggio non mi ? molto chiaro....
              Vuol dire che chi sceglie la formula "pagamento anticipato" NON paga poi l'iscrizione alle singole gare?
              Ciao, significa che puoi scegliere se pagare tutto il trefeo in anticipo, ovvero 1090+310*5=2640€ ma scontato a 2550€, o pagare l'iscrizione 1090€ e poi pagare ogni singola gara che vorrai fare a 310€.
              Spero di aver chiarito il dubbio

              Comment


              • Font Size
                #8
                nigel,l'iscrizione ? 1090 non1990,hai sbagliato a scrivere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  nigel,l'iscrizione ? 1090 non1990,hai sbagliato a scrivere...
                  certo, ho corretto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Calendario 2014:

                    29-30/03/2014 Test * IMOLA

                    Gara 1 MISANO 13/04/2014

                    Gara 2 VALLELUNGA 01/06/2014

                    Gara 3 MUGELLO 06/07/2014

                    Gara 4 IMOLA 07/09/2014

                    Gara 5 MUGELLO 05/10/2014

                    *Test a pagamento non obbligatorio riservato ai piloti CIV e Coppa Italia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao ma l'acquisizione dati ? ammessa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il regolamento ? open ... percio' l'acquisizione penso si possa montare ora aspettiamo conferma da daniele....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ? possibile inserie i sistemi di acquisizione della telemetria.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Daniele01 View Post
                            Si ? possibile inserie i sistemi di acquisizione della telemetria.
                            Grazie

                            Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si sa gi? qualcosa per il 2015?
                              L'anno scorso le iscrizioni aprivano il 4 Novembre, quindi i tempi sono questi.
                              Sto valutando di fare l'Amatori, per? mi servono info su regolamenti e costi.

                              C'? qualcosa tipo pdf?

                              Grazie.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X