puoi farlo con meno soldi...il meccanico nn serve...il box nemmeno, certo se hai da spendere tutto f? comodo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trofeo Italiano Amatori 2014
Collapse
X
-
Originally posted by dedo1 View PostPrepara 2 pioppe a gara tra gomme , meccanico box benza ecccccccc
Facendo un po' di conti per come lo vedo io, ci vogliono 2200-2300 ? a week end.Originally posted by mimmo.com View Postpuoi farlo con meno soldi...il meccanico nn serve...il box nemmeno, certo se hai da spendere tutto f? comodo...
Chiaro che si pu? fare con meno
Comment
-
sicuro...si pu? spendere molto meno o molto di pi?...secondo me per?, spender e2000 euro a gara per fare il trofeo amatori nn ha senso...parlo perch? lo ho fatto, e un anno abbiamo anche vinto tuttte le gare...senza meccanico ne sospensionista ne box...
Comment
-
allora....parere personale;Originally posted by mimmo.com View Postsicuro...si pu? spendere molto meno o molto di pi?...secondo me per?, spender e2000 euro a gara per fare il trofeo amatori nn ha senso...parlo perch? lo ho fatto, e un anno abbiamo anche vinto tuttte le gare...senza meccanico ne sospensionista ne box...
il meccanico ha senso se hai i ricambi per ricostruire una moto in caso di caduta o guasti vari....in questo caso avere il meccanico che rimonta la moto da 0 ? indispensabile....
altrimenti se(toccandosi le balle) cadi o hai un problema di sorta e non hai ricambi per portare a termine il week end....vai a casa con o senza meccanico.....
cmq mimmo...? anche vero che 2000? sono tante a week end......ma ? anche vero che ognuno interpreta un week end di gara a modo proprio....
io per esempio se devo andare a farmi una gara voglio:
Parlando di Pirelli e similari, 2 anteriori e 3 posteriori per 2 qualifiche e gara....
se devo andare a fare qualifiche a gomme usate e lesinare per un posteriore nuovo me ne sto a casa....
e vada a fare le prove libere che mi diverto(un p? meno) ma spendo anche molto meno...
poi posso fare a meno di box,posso fare a meno del meccanico,io ho mio pap? che viene a mettermi e togliere le termo.....e mi aiuta a cambiare i cerchi....
se hai bisogno di aiuti sulle sospensioni ci sono i vari marchi presenti in pista....
per? posso anche capire,chi vuol vivere un week di gara da vero pilota,o per gustarselo al meglio non ha voglia di alzare manco un dito a meno che non si tratti di guidare la moto...
in tal caso,anche se reputo una spesa sprecata,si dovr? pagare un professionista.....anche se per tutto il week si limiter? a cambiare i cerchi,mettere benzina e togliere i cavalletti....
Comment
-
Per il 2015 si sa gi? qualcosa (corro da un paio d'anni la 1000 basissima e ho gi? chiesto info a Daniele), che diventer? definitivo all'uscita dei calendari velocit?, intanto ti riassumo le novit? gi? note e i costiOriginally posted by robb?rsm View PostSi sa gi? qualcosa per il 2015?
L'anno scorso le iscrizioni aprivano il 4 Novembre, quindi i tempi sono questi.
Sto valutando di fare l'Amatori, per? mi servono info su regolamenti e costi.
C'? qualcosa tipo pdf?
Grazie.
Trofeo Italiano Amatori
Release 7 del 03 Novembre 2015
Nessun obbligo di acquisto degli pneumatici (i piloti li compreranno dove vogliono)
-> E questo potrebbe ridurre i costi
Nuovissimi e performanti Pneumatici Metzeler Racetec RR anche nella misura
200/55 con dimensione e mescole a scelta dei piloti
-> E questo li far? aumentare, li hanno gli avversari.. che fai, metti il 190 (per le 1000 almeno)? E se conosco Metzeler si torveranno solo in pista al solito prezzo astronomico ... ma qui ce la cerchiamo noi la rogna
Classe Base
Calendario su 6 date e 6 gare; prove libere il Venerd? (a pagamento - prezzo stabilito dalla FMI), 2 prove di qualifica il Sabato e 1 gara la Domenica. Classifica finale di campionato fatta sui migliori 5 risultati.
Classe Avanzata:
Calendario su 6 date e 9 Gare; in tutte e 6 le date il Venerd? ci
saranno le prove libere facoltative. In 3 date di calendario si far?, il Sabato 2 provedi qualifica e Domenica 1 gara, nelle altre 3 date si far? 1 prova di qualifica il Sabato mattina, 1 gara il Sabato Pomeriggio e 1 Gara la Do
menica.
La classifica finale del trofeo verr? fatta sui migliori 7 risultati delle gare.
-> La doppia gara ? in forse, un p? di piloti hanno espresso dubbi sul lievitare dei costi per le gomme
2 diverse griglie di partenza per la classe 1000 con piloti divisi in base ai tempi.
2 diverse griglie di partenza per la classe 600 coni piloti divisi in base ai tempi.
Tempi di riferimento (la tolleranza ? sulla somma dei circuiti - ho chiesto all'organizzatore - quest'anno ? molto bassa)
Classe 1000 Mugello Imola Vallelunga Misano Tolleranza
1000 Base 1 2'08"00 2'07"00 1'55"00 1'55"00 1
1000 Base 2 2'04"00 2'03"00 1'49"00 1'49"00 1
1000 Avanzato 1 2'00"00 1'59"00 1'45"00 1'45"00 0,5
1000 Avanzato 2 1'57"00 1'56"00 1'43"00 1'43"00 0,3
Classe 600 Mugello Imola Vallelunga Misano Tolleranza
600 Base 1 2'09"00 2'08"00 1'56"00 1'56"00 1
600 Base 2 2'05"00 2'04"00 1'50"00 1'50"00 1
600 Avanzato 1 2'01"00 2'00"00 1'46"00 1'46"00 0,5
600 Avanzato 2 1'58"00 1'57"00 1'44"00 1'44"00 0,3
Costo del trofeo
2.400?
(con pagamento soluzione 1) comprende:
iscrizione al trofeo, iscrizione a 5 date Indipendentemente se con gara doppia o singola (la 6?data ? facoltativa e nel caso coster? 310?)
2 treni di Pneumatici Metzeler Racetec RR in omaggio
kit abbigliamento, pass, hospitality etc.
Pagamento
potete scegliere una delle due modalit? di seguito riportate.
1. Cinque rate da 480? cadauna.
2. Due rate da 500? cadauna e 310? a gara.
A quanto ne so, per prevenire i soliti problemi che citavate di esordienti senza tempi dichiarati che poi si rivelano fenomeni, ? allo studio una norma apposita per riposizionarli in base alle reali capacit?
Comment
-
? quello che intendevo dire...dipende da come si vuol fare, se hai i "picci" trovi anche chi ti imbocca e te lo scrolla dopo aver fatto pipi...se no lo ppuoi fare anche con meno...Originally posted by novellino View Postallora....parere personale;
il meccanico ha senso se hai i ricambi per ricostruire una moto in caso di caduta o guasti vari....in questo caso avere il meccanico che rimonta la moto da 0 ? indispensabile....
altrimenti se(toccandosi le balle) cadi o hai un problema di sorta e non hai ricambi per portare a termine il week end....vai a casa con o senza meccanico.....
cmq mimmo...? anche vero che 2000? sono tante a week end......ma ? anche vero che ognuno interpreta un week end di gara a modo proprio....
Parlando di Pirelli e similari, 2 anteriori e 3 posteriori per 2 qualifiche e gara....
se devo andare a fare qualifiche a gomme usate e lesinare per un posteriore nuovo me ne sto a casa....
e vada a fare le prove libere che mi diverto(un p? meno) ma spendo anche molto meno...
poi posso fare a meno di box,posso fare a meno del meccanico,io ho mio pap? che viene a mettermi e togliere le termo.....e mi aiuta a cambiare i cerchi....
se hai bisogno di aiuti sulle sospensioni ci sono i vari marchi presenti in pista....
per? posso anche capire,chi vuol vivere un week di gara da vero pilota,o per gustarselo al meglio non ha voglia di alzare manco un dito a meno che non si tratti di guidare la moto...
in tal caso,anche se reputo una spesa sprecata,si dovr? pagare un professionista.....anche se per tutto il week si limiter? a cambiare i cerchi,mettere benzina e togliere i cavalletti....
Comment
-
Sono d'accordo con te Umberto.Originally posted by novellino View Postallora....parere personale;
La proposta in essere che ho ricevuto al momento comporende tutta la manutenzione della moto (freni, frizione, cambi gomme ecc.),
l'iscrizione al trofeo, 3 treni di gomme a week end (il venerd? si useranno quelle della gara precedente), posto box, trasporto, pasti e dormire.
Benzina racing da 4? al lt.
E' compresa la gornata di test ed altre cose che al momento non ricordo.
Praticamente sarebbe il top e potrei comportarmi proprio da pilota.
So benissimo che si pu? spendere meno ma per un anno mi piacerebbe pensare solo a correre.
Io so far quasi tutto e in genere faccio sempre cos?, aim? non ho amici che riescono a seguirmi per i week end.
La gara che ho fatto nel 2011 ? stato un vero disastro, gi? lasciare la moto nel parco chiuso dovevo far stare mia moglie (che ora non pu? seguirmi visto la bimba).
Sto aggiustando il tiro, tipo eliminando 1 anteriore a week end, benzina user? la V-Power e altre piccole cose....tipo tirare via 1500 ? dai costi.
Si avevo gi? letto questo e ci sono gi? nuove modifiche, le gare da 9 saranno 7,Originally posted by klemmax View PostPer il 2015 si sa gi? qualcosa (corro da un paio d'anni la 1000 basissima e ho gi? chiesto info a Daniele), che diventer? definitivo all'uscita dei calendari velocit?, intanto ti riassumo le novit? gi? note e i costi
Trofeo Italiano Amatori
Release 7 del 03 Novembre 2015
Nessun obbligo di acquisto degli pneumatici (i piloti li compreranno dove vogliono)
-> E questo potrebbe ridurre i costi
Nuovissimi e performanti Pneumatici Metzeler Racetec RR anche nella misura
200/55 con dimensione e mescole a scelta dei piloti
-> E questo li far? aumentare, li hanno gli avversari.. che fai, metti il 190 (per le 1000 almeno)? E se conosco Metzeler si torveranno solo in pista al solito prezzo astronomico ... ma qui ce la cerchiamo noi la rogna
Classe Base
Calendario su 6 date e 6 gare; prove libere il Venerd? (a pagamento - prezzo stabilito dalla FMI), 2 prove di qualifica il Sabato e 1 gara la Domenica. Classifica finale di campionato fatta sui migliori 5 risultati.
Classe Avanzata:
Calendario su 6 date e 9 Gare; in tutte e 6 le date il Venerd? ci
saranno le prove libere facoltative. In 3 date di calendario si far?, il Sabato 2 provedi qualifica e Domenica 1 gara, nelle altre 3 date si far? 1 prova di qualifica il Sabato mattina, 1 gara il Sabato Pomeriggio e 1 Gara la Do
menica.
La classifica finale del trofeo verr? fatta sui migliori 7 risultati delle gare.
-> La doppia gara ? in forse, un p? di piloti hanno espresso dubbi sul lievitare dei costi per le gomme
2 diverse griglie di partenza per la classe 1000 con piloti divisi in base ai tempi.
2 diverse griglie di partenza per la classe 600 coni piloti divisi in base ai tempi.
Tempi di riferimento (la tolleranza ? sulla somma dei circuiti - ho chiesto all'organizzatore - quest'anno ? molto bassa)
Classe 1000 Mugello Imola Vallelunga Misano Tolleranza
1000 Base 1 2'08"00 2'07"00 1'55"00 1'55"00 1
1000 Base 2 2'04"00 2'03"00 1'49"00 1'49"00 1
1000 Avanzato 1 2'00"00 1'59"00 1'45"00 1'45"00 0,5
1000 Avanzato 2 1'57"00 1'56"00 1'43"00 1'43"00 0,3
Classe 600 Mugello Imola Vallelunga Misano Tolleranza
600 Base 1 2'09"00 2'08"00 1'56"00 1'56"00 1
600 Base 2 2'05"00 2'04"00 1'50"00 1'50"00 1
600 Avanzato 1 2'01"00 2'00"00 1'46"00 1'46"00 0,5
600 Avanzato 2 1'58"00 1'57"00 1'44"00 1'44"00 0,3
Costo del trofeo
2.400?
(con pagamento soluzione 1) comprende:
iscrizione al trofeo, iscrizione a 5 date Indipendentemente se con gara doppia o singola (la 6?data ? facoltativa e nel caso coster? 310?)
2 treni di Pneumatici Metzeler Racetec RR in omaggio
kit abbigliamento, pass, hospitality etc.
Pagamento
potete scegliere una delle due modalit? di seguito riportate.
1. Cinque rate da 480? cadauna.
2. Due rate da 500? cadauna e 310? a gara.
A quanto ne so, per prevenire i soliti problemi che citavate di esordienti senza tempi dichiarati che poi si rivelano fenomeni, ? allo studio una norma apposita per riposizionarli in base alle reali capacit?
mentre per il base resteranno 6
Si attende una nuova release con tempi modificati
Grazie comunque
Comment
-
Chiedo ancora... il regolamento tecnico ? FMI (luce post, paraleva, copricarter in plastica ecc)?
Ho penali se non partecipo ad una gara (vallelunga per esempio)?
chiedo perch? visto che scendo di tempi abbastanza in fretta, mi sono detto "perch? no?", sto facendo tutto il necessario per tesserarmi e non so in che trofeo intromettermi... pensavo al 250, ma anche gli altri mi stuzzicano.
come classi viene difficile capire dove stare per un esodiente... per dire, al mugello la prima volta ho girato in 11, la seconda in 06 senza tirare, dopo 45 giri e con un mare di margine... ? normale abbassare di tempi in una stagione, anche di 10 secondi se parliamo di tempi alti.
Comment
-
Si il regolamento ? l'FMI, non credo ci siano penali (Vallelunga anche per me visto che non ci ho mai girato).Originally posted by Nrg17 View PostChiedo ancora... il regolamento tecnico ? FMI (luce post, paraleva, copricarter in plastica ecc)?
Ho penali se non partecipo ad una gara (vallelunga per esempio)?
chiedo perch? visto che scendo di tempi abbastanza in fretta, mi sono detto "perch? no?", sto facendo tutto il necessario per tesserarmi e non so in che trofeo intromettermi... pensavo al 250, ma anche gli altri mi stuzzicano.
come classi viene difficile capire dove stare per un esodiente... per dire, al mugello la prima volta ho girato in 11, la seconda in 06 senza tirare, dopo 45 giri e con un mare di margine... ? normale abbassare di tempi in una stagione, anche di 10 secondi se parliamo di tempi alti.
Sulla pagina FB qualcuno ha scritto che non ci sar? la gara di Vallelunga, ma Daniele ha risposto dicendo di aspettare il calendario
Fosse per me sarebbe anche meglio
Comment
-
Sapevo delle nuove modifiche al numero di gare, non sapevo che la soluzione al problema dei tempi fosse modificarli in modo che tutti entrino nel baseOriginally posted by robb?rsm View Post
...
Si avevo gi? letto questo e ci sono gi? nuove modifiche, le gare da 9 saranno 7,
mentre per il base resteranno 6
Si attende una nuova release con tempi modificati
Grazie comunque
Comment
-
gia da queste prime battute rimango molto deluso
nel trofeo amatori se si vogliono avvicinare le persone andrebbero messe regole ferree..
solo cos? si riducono i costi e si invoglia la gente a partecipare...
staremo a vedere, ma io penso che rimarr? a fare prove libere e basta.
Comment
-
scusa, ma tu puoi farlo tranquillamente con il tuo budget...basta che ti organizzi e con 1500 euro ci stai dentro comodamente, nn sarai il pilota del motomondiale, ma quello che impari e le sensazioni di una gara nn hanno riscontri con le prove libere, poi se ti lasci prendere la mano sei fritto...il cuore in gola della partenza e l ansia di prendere la stampa dei tempi dopo le qualifiche hanno un sapore che si dimentica difficilmente.
Comment
-
Tranquillo, i tempi si diceva cambieranno solo nel RR visto che con il 57 al Mugello nella 1000 puoi fare qualcosa di molto pi? avanzato e anche 58 con la 600 ? un bel tempo per un amatoreOriginally posted by klemmax View PostSapevo delle nuove modifiche al numero di gare, non sapevo che la soluzione al problema dei tempi fosse modificarli in modo che tutti entrino nel base

Per spendere poco bisogna arrangiarsi molto e magari giocarsi le gomme nuove solo per la gara.
Io che per? punterei a "grandi" miglioramenti non potrei farne a meno.
Finora ho usato Dunlop e in genere gomma nuova post solo per la gara, quella anteriore la usavo anche per 3 gare.
Poi sempre di riciclo girandole spesso
Comment
X

Comment