Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info costo stagione trofei minori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info costo stagione trofei minori

    Buona sera a tutti.
    Vi spiego rapidamente i miei dubbi,sto iniziando a seguire un ragazzo che gira in pista con la sua moto e non gira affatto male.
    Vuole fare una gara o 2 quest'anno e l'anno prossimo vorrebbe fare il campionato,chiaramente tipo trofeo amatori o cose simili,il problema ? che non saprei come indirizzarlo.
    Io ho sempre fatto il civ ed ero rimasto al trofeo amatori,coppa Italia e premier cup ora ho visto che ci sono mille trofei diversi.
    Volevo un parere da voi per sapere in quale gare/campionato farlo iscrivere e quanto si spende per fare una stagione intera.
    Grazie a tutti!!

  • Font Size
    #2
    http://www.daidegasforum.com/forum/c...confronto.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per il link,qualcuno sa dirmi pi? o meno se i tempi in pista sono pi? o meno simili o c? tanta differenza?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by robyrs125sp View Post
        Grazie per il link,qualcuno sa dirmi pi? o meno se i tempi in pista sono pi? o meno simili o c? tanta differenza?
        Dipende dal trofeo e dalla categoria del trofeo, in ogni caso puoi vedere i tempi di prove gare dello scorso week-end a Misano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si ho visto,beh non hanno girato per niente male considerando che non sono piloti professionisti!
          Comunque io per farlo iniziare punterei al trofeo amatori

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robyrs125sp View Post
            Buona sera a tutti.
            Vi spiego rapidamente i miei dubbi,sto iniziando a seguire un ragazzo che gira in pista con la sua moto e non gira affatto male.
            Vuole fare una gara o 2 quest'anno e l'anno prossimo vorrebbe fare il campionato,chiaramente tipo trofeo amatori o cose simili,il problema ? che non saprei come indirizzarlo.
            Io ho sempre fatto il civ ed ero rimasto al trofeo amatori,coppa Italia e premier cup ora ho visto che ci sono mille trofei diversi.
            Volevo un parere da voi per sapere in quale gare/campionato farlo iscrivere e quanto si spende per fare una stagione intera.
            Grazie a tutti!!
            Lascia perdere.
            Ci vogliono sempre pi? soldi di quelli che si hanno a disposizione per fare le cose bene e se il ragazzo non ? un fenomeno di 13-14 anni e se lo prende in carico la Federazione, ? tempo e denaro perso, a meno che non troviate uno sponsor solido e costante nel tempo ( per pi? anni) cosa assai difficile dati i tempi...
            Il pi? ti assumi, data l'estrema pericolosit? del nostro sport, una responsabilit? non da poco.

            Io ho fatto la medesima cosa per un ragazzo che non andava male, per 6 anni, parecchi buoni risultati, soddisfazioni, coppe, giri veloci, buonissimi risultati nei trofei nazionali, un po' meno al civ, ma una marea di soldi spesi per le moto, le gomme, le piste, le cadute..... Alla fine ? andata bene che non si ? fatto mai seriamente male, ma i soldi bruciati e rischi corsi non si giustificano ne con le soddisfazioni ne con le coppe.
            Anche considerando che in questi stessi anni parecchi sono stati assai meno fortunati.


            Anche tu ci sei passato e penso che sai gia' tutto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              [QUOTE=kavok;9485451]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kavok View Post
                Lascia perdere.
                Ci vogliono sempre pi? soldi di quelli che si hanno a disposizione per fare le cose bene e se il ragazzo non ? un fenomeno di 13-14 anni e se lo prende in carico la Federazione, ? tempo e denaro perso, a meno che non troviate uno sponsor solido e costante nel tempo ( per pi? anni) cosa assai difficile dati i tempi...
                Il pi? ti assumi, data l'estrema pericolosit? del nostro sport, una responsabilit? non da poco.

                Io ho fatto la medesima cosa per un ragazzo che non andava male, per 6 anni, parecchi buoni risultati, soddisfazioni, coppe, giri veloci, buonissimi risultati nei trofei nazionali, un po' meno al civ, ma una marea di soldi spesi per le moto, le gomme, le piste, le cadute..... Alla fine ? andata bene che non si ? fatto mai seriamente male, ma i soldi bruciati e rischi corsi non si giustificano ne con le soddisfazioni ne con le coppe.
                Anche considerando che in questi stessi anni parecchi sono stati assai meno fortunati.


                Anche tu ci sei passato e penso che sai gia' tutto.
                come mai tutto questo pessimismo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kavok View Post
                  Lascia perdere.
                  Ci vogliono sempre pi? soldi di quelli che si hanno a disposizione per fare le cose bene e se il ragazzo non ? un fenomeno di 13-14 anni e se lo prende in carico la Federazione, ? tempo e denaro perso, a meno che non troviate uno sponsor solido e costante nel tempo ( per pi? anni) cosa assai difficile dati i tempi...
                  Il pi? ti assumi, data l'estrema pericolosit? del nostro sport, una responsabilit? non da poco.

                  Io ho fatto la medesima cosa per un ragazzo che non andava male, per 6 anni, parecchi buoni risultati, soddisfazioni, coppe, giri veloci, buonissimi risultati nei trofei nazionali, un po' meno al civ, ma una marea di soldi spesi per le moto, le gomme, le piste, le cadute..... Alla fine ? andata bene che non si ? fatto mai seriamente male, ma i soldi bruciati e rischi corsi non si giustificano ne con le soddisfazioni ne con le coppe.
                  Anche considerando che in questi stessi anni parecchi sono stati assai meno fortunati.


                  Anche tu ci sei passato e penso che sai gia' tutto.
                  che discorsi.
                  si sta parlando di uno che vuole iniziare a correrenell'amatori,non di uno che vuol diventare il nuovo marquez.
                  allora che senso ha comprarsi la macchina nuova,spendere soldi in regali per la fidanzata o in abiti firmati.
                  Oppure andare in vacanza.
                  tanto vale ammazzarsi subito,no??
                  i soldi son fatti per essere spesi,e se uno ha la passione per le moto,E PUO' PERMETTERSELO,perche' non dovrebbe spendere soldi per divertirsi facendo cio' che gli piace??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    come mai tutto questo pessimismo?
                    Se non sbaglio persona qualche anno fa correvi al Motoestate e al CiV e andavi anche forte.
                    Mi fa piacere che sei rimasto ottimista non ostante tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie22 View Post
                      che discorsi.
                      si sta parlando di uno che vuole iniziare a correrenell'amatori,non di uno che vuol diventare il nuovo marquez.
                      allora che senso ha comprarsi la macchina nuova,spendere soldi in regali per la fidanzata o in abiti firmati.
                      Oppure andare in vacanza.
                      tanto vale ammazzarsi subito,no??
                      i soldi son fatti per essere spesi,e se uno ha la passione per le moto,E PUO' PERMETTERSELO,perche' non dovrebbe spendere soldi per divertirsi facendo cio' che gli piace??
                      Legittima opinione la tua almeno quanto la mia.
                      Se uno ha la famiglia molto benestante puo' permettersi tante cose .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un ragazzo che conosco "lavora" per un team ( si occupa di logistica)....mi ha detto che se uno volesse fare qualche gara con loro gli darebbero per circa 3.000 euro a week end a disposizione una bmw s1000rr stock con relativa assistenza...per la categoria national trofy.....ovviamente esclusa iscrizione e danni..( assegno di 10.000 euro di cauzione)...

                        secondo me ? una cifra pi? che accettabile....se uno poi ha degli sponsor va quasi al coperto delle spese...

                        parlo di un team che ha fine campionato 2013 ? andato a podio...non del ultimo team del carro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Poi voglio dire non stiamo parlando di fare un mondiale Sbk,fare un amatori ci vorranno 20 mila euro a esagerare compresi test

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kavok View Post
                            Se non sbaglio persona qualche anno fa correvi al Motoestate e al CiV e andavi anche forte.
                            Mi fa piacere che sei rimasto ottimista non ostante tutto.
                            Sono Niko Lusso, non so se ti riferisci a me. Tu seguivi Scihicchitano se non erro? Forse avevamo scambiato due chiacchere qui sul forum in occasione del trofeo di natale del 2009 a riguardo della scelta della mescola delle rain.
                            Si anche io mi sono un p? disilluso ovviamente, per? l'ho presa come un insegnamento per certe cose. Mi ? rimasta comunque la bella esperienza e l'aver conosciuto gente che mi ha aiutato sinceramente e senza volere nulla in cambio a cui sar? sempre riconoscente. Io mi sento uno che non avrebbe mai dovuto correre per la disponibilit? economica che avevo e che grazie a degli aiuti ha avuto l'opportunit? di vedere un mondo "nuovo" e diverso. Poi ovviamente un p? di amaro mi ? rimasto per non aver mai potuto vedere cosa avrei potuto fare con possibilit? almeno della media di quelli con cui mi confrontavo, e inoltre ho capito che per fare il pilota bisogna creare il business intorno a se, avere la manetta ? solo una delle tante componenti che servono.
                            Per? non la vedo in modo totalmente negativo, solo per questo ti ho fatto la domanda sul pessimismo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by turboazeta View Post
                              un ragazzo che conosco "lavora" per un team ( si occupa di logistica)....mi ha detto che se uno volesse fare qualche gara con loro gli darebbero per circa 3.000 euro a week end a disposizione una bmw s1000rr stock con relativa assistenza...per la categoria national trofy.....ovviamente esclusa iscrizione e danni..( assegno di 10.000 euro di cauzione)...

                              secondo me ? una cifra pi? che accettabile....se uno poi ha degli sponsor va quasi al coperto delle spese...

                              parlo di un team che ha fine campionato 2013 ? andato a podio...non del ultimo team del carro

                              3000 euro a gara pero'........piu le spese varie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X