Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofei 2017 farete qualcosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    io vedo sempre moltissime cadute all'uscita della esse di valle, andrebbe rivista

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by m63g69 View Post
      kindly con che gomme michelin ti sei sdraiato ??
      Sinceramente non me lo ricordo, erano quelle del trofeo credo 2013, ho perso l'ant ai cimini credo a freni mollati, ora sono molto meglio.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by bobber View Post
        io vedo sempre moltissime cadute all'uscita della esse di valle, andrebbe rivista
        Si infatti, non capisco proprio il perch?, comunque la riasfaltano.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by kindly View Post
          Si infatti, non capisco proprio il perch?, comunque la riasfaltano.
          Io sono dell'idea che sia come la vecchia chicane che immetteva sul traguardo a misano, quando ancora si girava nel verso giusto. Semplice errore di guida. Si entra troppo forte perch? si arriva molto in accelerazione (sopratutto a valle), ci si pianta nel mezzo, si gira "alla meno peggio" e poi vista la bassa velocit? data dall'errore, si apre di cattiveria con ancora tanto angolo... e patatrak. Se la fai bene, sacrificando l'ingresso, prendi il gas molto prima per far voltare la moto nello scambio e poi lo tieni puntato, cos? carichi il posteriore gradualmente e gestisci l'eventuale pattinamento (se non ricordo male in uscita c'? un lieve avvallamento che porta fuori)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Io sono dell'idea che sia come la vecchia chicane che immetteva sul traguardo a misano, quando ancora si girava nel verso giusto. Semplice errore di guida. Si entra troppo forte perch? si arriva molto in accelerazione (sopratutto a valle), ci si pianta nel mezzo, si gira "alla meno peggio" e poi vista la bassa velocit? data dall'errore, si apre di cattiveria con ancora tanto angolo... e patatrak. Se la fai bene, sacrificando l'ingresso, prendi il gas molto prima per far voltare la moto nello scambio e poi lo tieni puntato, cos? carichi il posteriore gradualmente e gestisci l'eventuale pattinamento (se non ricordo male in uscita c'? un lieve avvallamento che porta fuori)
            inoltre la seconda ? un po in contropendenza, ? come se fossi pi? piegato di quanto pensi

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Io sono dell'idea che sia come la vecchia chicane che immetteva sul traguardo a misano, quando ancora si girava nel verso giusto. Semplice errore di guida. Si entra troppo forte perch? si arriva molto in accelerazione (sopratutto a valle), ci si pianta nel mezzo, si gira "alla meno peggio" e poi vista la bassa velocit? data dall'errore, si apre di cattiveria con ancora tanto angolo... e patatrak. Se la fai bene, sacrificando l'ingresso, prendi il gas molto prima per far voltare la moto nello scambio e poi lo tieni puntato, cos? carichi il posteriore gradualmente e gestisci l'eventuale pattinamento (se non ricordo male in uscita c'? un lieve avvallamento che porta fuori)

              Spiegazione perfetta, condivido

              Si esce dal tornantino che si accelera quasi da fermi, la moto tende ad alzarsi davanti, ed inserendo nella prima a sinistra alle volte (specie quando la gomma dietro ha molto grip e quindi "spinge") la moto va troppo larga al centro della esse, col risultato che non si riesce a sacrificare l'ingresso nella destra (che ? la condizione necessaria per dare gas presto e fare la linea corretta).

              L'ideale (secondo me) ? stare ben larghi in uscita tornantino sulla destra, ritardare l'ingresso nella esse cosi da stare abbastanza sulla sinistra mentre si fa il cambio di direzione, e quindi sacrificare a sua volta l'ingresso nel destra. Cosi si pu? passare col ginocchio sul cordolo e dare gas presto nel punto piu sicuro

              Comment


              • Font Size
                #67
                Si, errori proprio da chi va le prime volte in pista.
                @Polsino, ma se la moto ti spinge alla s di valle allora ad una staccata che fa??? Mi sa che devi rivedere un po l'assetto.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by kindly View Post
                  Si, errori proprio da chi va le prime volte in pista.
                  @Polsino, ma se la moto ti spinge alla s di valle allora ad una staccata che fa??? Mi sa che devi rivedere un po l'assetto.

                  L'asetto dovrebbe essere ok, il precedente proprietario della moto ci girava ben piu forte di me... secondo me il problema sono piu io, dato che probabilmente essendo in accelerazione di prima e seconda marcia non sposto bene il peso sulla moto e rimango un p? troppo seduto dietro, tenendo scarico l'anteriore... ma devo dire che me lo fa solo ogni tanto, e piu che spingere probabilmente ? un allargamento dovuto a quelle volte che sbaglio l'ingresso

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Lo fa se si esagera la velocit? di ingresso nella sx....comunque se riasfaltano la situazione migliorer?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      qualcuno fa il tciv a magione??

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X