Eh si, questa ? la verit? nuda e cruda... A vallelunga le condizioni meteo non avevano permesso una comparativa tra i due monomarca, qui a Monza si, media dei tempi sul giro e velocit? max sono state nettamente a favore dei Kawa...Sul circuito pi? veloce di europa la Yama a ricevuto una bella batosta insomma, vediamo cosa succede a Imola. Per quel poco che ho sentito il kawa sembra avere un gran motore supportato da una centralina consentita dal kit (Powercommander se non sbaglio) che permette un notevole incremento di Cv e la possibilit? di variare le mappature a proprio piacimento, infatti al banco prova presente in circuito c'erano 2 o 3 zxr sempre in fila, dalle prove fatte qualcuna a sfiorato i 117 cv alla ruota!
Differente il discorso sulle R6, la centralina proposta dalla Diapason non da praticamente vantaggi, si parla di 1 cv al max e grossi problemi di messa a punto una volta installata. Purtroppoooo.....in effetti......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Monza: Kawasaki batte Yamaha!
Collapse
X
-
...la verdona di motore sara' anche meglio dell'R6...
e quindi su una pista veloce come Monza e' di circa mezzo secondo piu' veloce...
ma secondo me su piste come Vallelunga, Magione, Binetto... e forse anche Misano e Mugello l'R6 resta sempre la piu' efficace...
vabbe'...
a breve vedremo ad Imola, Misano e Mugello come andranno le cose...
ciao ciao
-
Non saprei dire in termini di tempo quanto ha avuto di vantaggio la Kawa sull'R6, i fatti sono stati:
pole Kawa 1,56.7
pole R6 1,57.4
limite gara A Kawa 2,02.2
limite gara A R6 2,04.3
22 piloti Kawa sotto i 2,00 contro i 12 piloti R6...
Coppa italia?
Comment
-
io non capisco nulla di motori...
ma in parecchi mi dicono che una buona 600cc Stock ha 113/114cv...
...quando arriviamo verso i 120cv si parla gia' di Supersport!
Comment
-
vero...sul dritto la fotocellula rilevava velocita di diversi km-h piu veloce per le verdone di akashi...sicuramente hanno fatto un gran motore quest'anno!
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
beh...sei rimasto indietro...le supersport di cv ne hanno molto piu che 120...infatti a misano nella dritta ho visto un cbr 600 ss passare uno zx10....come nulla fosse...Originally posted by Manu-R6io non capisco nulla di motori...
ma in parecchi mi dicono che una buona 600cc Stock ha 113/114cv...
...quando arriviamo verso i 120cv si parla gia' di Supersport!

Comment
-
no no... lo so che una SS "buona" ha pi? di 120cv...
intendevo dire che dopo essere arrivati a 114/115cv... il passo successivo verso i 120/125cv e' gia' supersport, visto che secondo me una STOCK STOCK non ha piu' di 115/116cv!
Poi e' normale... se prendiamo una moto stock, ci facciamo una lavorata alla testa e ci mettiamo un paio di camme...
... e poi vogliamo chiamarla stock... allora capisco che una moto "da trofeo" o "da Coppa Italia" superi i 120cv!
Capisc'ammme'!!!
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000