Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo PRIMO nei test di Sepang MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    LeAli chi? Fausto
    Va che non ? difficile... ci puoi arrivare anche tu ...
    Le Ali servono a portare Carico Ant ... ma se ora tutti Avanzano i Pesi, a cosa servono le Ali
    Servono solo a chi non li ha Avanzati abbastanza...
    Il mio esempio di MM e Honda era l? per dimostrarlo
    pure l'ultima mia risposta serve a capire le Ali ....
    +AS e Pesi Arretrati = Ali per Caricare un Ant Scarico
    Quindi andare Controcorrente su Quote e Pesi = non necessita di Ali come Honda
    Piuttosto, tu non farmi Ripetere cose semplici, altrimenti diventa noioso

    Comment


    • Font Size
      #122


      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Quindi andare Controcorrente su Quote e Pesi = non necessita di Ali come Honda
      Piuttosto, tu non farmi Ripetere cose semplici, altrimenti diventa noioso
      Ops! :-D

      Last edited by RedBlood; 13-02-18, 17:27.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Red io sto con 2Ruote per terra, tu su un Aeroplano poco conta il Controcorrente, son cose differenti...
        Magari credi di parlare di cose pi? importanti perch? stai pi? in alto, ma fai solo pi? rumore quando cadi
        SI! Honda ha le Ali ... ma MM non ? cos? convinto che funzionino, anzi !
        Diciamo che per educazione le ha solo Rimandate, invece di Bocciarle ... perch? ? stato molto scettico commentandole ...
        Appena lo ritrovo ti posto un articolo su Honda 18 ...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Anche a Dani le ali non piacciono...dice che la moto diventa pesante nei cambi di direzione...ovviamente questo lo dice agli amici, ai giornalai dice quello che Honda gli ordina di dire...e se Honda vorr? che le usino le useranno sia lui che Marc e muti! HRC comanda e stop! Quindi speriamo che i capi si convincano che ste ali (almeno alla RCV) non servono a molto.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Last edited by piùpeloxtutti; 13-02-18, 20:31.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Infatti +Pelo, poi per Dani la perdita di Maneggevolezza ? ancora pi? un problema e non solo per lui ...
            Secondo me mettere le Ali ad un camion fa perdere meno Agilit? che metterle su una Moto svelta come Honda ...

            Cmq ho ritrovato l'articolo e q?????ui i passaggi interessanti:
            https://www.oasport.it/2018/01/motog...a-da-lavorare/

            Dani Pedrosa e Cal Crutchlow hanno potuto disporre di tre prototipi ciascuno, lavorando su diverse aree e differenti setup. Ora toccher? agli ingegneri incrociare i dati e trovare la quadra.
            Qui ? da notare il differente approccio tra Honda e Ducati (Topic: Stoner non vedo crescita etc) dove proprio Stoner ci dice che si fa un setup degno, ma poi ci si concentra sulle cose "serie" ... io dico che infatti ha fatto il tempo dopo 4 giri, ma poi non ha pi? migliorato, quindi le cose "serie" tanto amate da Araby (Telaio) e Red (Ali) e altri (Elettronica) non mi pare facciano tanta differenza

            Le indicazioni sono comunque positive. Il passo avanti fatto con il nuovo propulsore ? notevole, in termini di velocit? di punta ma anche di percorrenza, complice il cambio del bilanciamento, molto pi? a favore dell?avantreno, dando ai piloti maggiore sensibilit? e stabilit? (e quindi velocit?) in ingresso di curva. A testimonianza dei progressi fatti in termini di motore ci sono i tempi registrati da Crutchlow, inseritosi nelle prime posizioni della classifica. In casa Honda si ? lavorato anche su gomme e sospensioni, ma il vero nodo resta quello legato all?aerodinamica e al telaio.
            Qui invece pare proprio che in Honda vadano Controcorrente ... come me (Ops! Red)
            Non han parlato di -AS, ma ? visibile ed ? quello che permette di spostare i Pesi avanti, quando non si cambiano le Masse (es. Ducati oltre a -AS ha pure spostato il Pilota che ? una Massa)
            Ovviamente il giornalista deve chiudere con le esche per tonni, la prima (ALI) sviscerata qui sotto:

            ?Per il momento vogliamo controllare meglio la nuova aerodinamica, anche su un altro circuito, perch? vogliamo fare la scelta giusta?, ha dichiarato Marc Marquez. Dichiarazioni ?abbottonate?, perch? nel box della Honda non sono contenti delle informazioni raccolte. Il team giapponese ha portato, come gli altri, la carena alata ma rispetto alla concorrenza l?esito dell?esperimento non ? stato cos? positivo.
            In Honda hanno fatto un bel CupolAli (ed in stile Ducati) ma per loro ? Esagerato, quindi gli Svantaggi sono pi? dei Vantaggi ... l'anno scorso le Ali Honda erano molto Minimal e non serve molto di pi? soprattutto ora che hanno Avanzato i Pesi (-AS) ... pure in Ducati JL +Arretrato preferisce il Multiplano, mentre Dovi +Avanzato quando le prova usa il "semplice" Biplano (Dovi oltre aver cambiato "psicologo" pare aver cambiato pure Tecnica, visto che rispetto a Iannone era lui con le Doppie Ali e Ianna con l'Ala semplice ... ma sar? un caso neh!)

            Mentre qui MM e DP parlano del Telaio ... "su cui c'? ancora da lavorare":

            La tre giorni di Sepang lascia tutto sommato soddisfatti i piloti, telaio a parte. ?Abbiamo lavorato molto e abbastanza bene. Abbiamo provato diverse cose e mi sono sentito molto bene con la moto. Il motore non ? regolato ancora al 100% ma abbiamo fatto un ottimo lavoro, anche con Dani e Cal. La base ? buona?. A Marquez ha fatto eco Pedrosa. ?? stato un buon test. Mi sono concentrato molto sulla velocit? migliorando sul giro veloce. Abbiamo lavorato sul motore ma anche sulle gomme, provando sia la morbida che la dura. Le sensazioni sono buone: abbiamo molti dati e voglia di confermarli su altre piste?.
            Poffarbacco di problemi Telaio non ne parlano proprio, che strano eppure il Titolo era chiaro ...
            La prox volta dico ai pesci che metto l'esca, ma poi butto solo l'amo ... almeno un Arabycola abboccher?

            Comment


            • Font Size
              #126
              Doppio ....

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                ?Per il momento vogliamo controllare meglio la nuova aerodinamica, anche su un altro circuito, perch? vogliamo fare la scelta giusta?, ha dichiarato Marc Marquez. Dichiarazioni ?abbottonate?, perch? nel box della Honda non sono contenti delle informazioni raccolte. Il team giapponese ha portato, come gli altri, la carena alata ma rispetto alla concorrenza l?esito dell?esperimento non ? stato cos? positivo.
                In Honda hanno fatto un bel CupolAli (ed in stile Ducati) ma per loro ? Esagerato, quindi gli Svantaggi sono pi? dei Vantaggi ... l'anno scorso le Ali Honda erano molto Minimal e non serve molto di pi? soprattutto ora che hanno Avanzato i Pesi (-AS) ...
                Ma dov'? finito il super cupolAli copiato da Ducati

                http://photos.motogp.com/2018/02/16/...ull_top_lg.jpg

                Giusto per tirarmela un po'

                Ah! Molto interessanti pure le nuove "Ali" del Dovi (mammamia che orrendo il Cupolazzo )

                Comment

                X
                Working...
                X