Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mamola nuova MOTOGP LEGEND

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mamola nuova MOTOGP LEGEND

    Rendy Mamola entra ufficialmente a far parte delle leggende del MotoGP? e ricever? l?importante riconoscimento nel corso del GP delle Americhe (20 ? 22 aprile).
    Nella sua carriera, il californiano ha ottenuto tredici vittorie ed ? arrivato quattro volte secondo nella classifica generale della 500cc. Ha corso nella massima serie con Yamaha, Suzuki, Honda e Cagiva. Considerato uno dei piloti pi? talentuosi di sempre, ha trascorso trentanove anni nel paddock e dopo il ritiro dall'agonismo ? diventato commentatore del MotoGP? per il canale satellitare Eurosport.
    Gi? nel 2000 ? stato inserito nella Motorcycle Hall of Fame e, nel corso dell?appuntamento texano, entrer? a far parte della World Championship Hall of Fame.





    ?Un premio che arriva inaspettatamente?, commenta Mamola. ?Quando l?ho raccontato ai miei figli e a mia moglie non ci credevano. Sono molto emozionato, ricevere questo riconoscimento ? un grande onore. Arriva dopo i molti anni che ho passato nel paddock. Mi sono speso per lo sport supportandolo e dovunque andr? sar? un ambasciatore del motociclismo?.
    Mamola si aggiunge agli altri nomi che hanno fatto grande il MotoGP?: Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Carlo Ubbiali, Alex Crivill?, Franco Uncini, Marco Lucchinelli e Nicky Hayden.
    da motogp.com
    Last edited by mito22; 11-02-18, 19:20.

  • Font Size
    #2
    Mi fa piacere. Quattro volte vice campione del mondo lasciano l'amaro in bocca!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Boh... per? pensavo facessero legend solo i campioni del mondo....

      Quindi in pratica prima o dopo faranno legend un sacco di gente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha dato tanto alla classe regina.
        Anche Schwanz, se non fosse caduto il mio collega, difficilmente avrebbe vinto il titolo. Entrambi grandissimi e generosi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si si per carit?..per? schwantz... ha cmq. vinto...

          Allora anche COLIN EDWARDS.... e PEDROSA.... e KOCINSKI....per dire...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me sto premio c'ha lo stesso valore del "pallone d'oro".
            Una cazzata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Si si per carit?..per? schwantz... ha cmq. vinto...

              Allora anche COLIN EDWARDS.... e PEDROSA.... e KOCINSKI....per dire...
              Pedrosa ha vinto tanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Correggetemi se sbaglio ma Mamola sarebbe il primo pilota in quel gruppo a non aver vinto mai un titolo in qualunque categoria dei mondiale,giusto?

                Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mamola ha sempre meritato di essere Leggenda, per il fatto che era effettivamente una leggenda ...
                  Riconoscerlo solo oggi quando pochi si ricordano chi fosse e cosa ha fatto ? la cavolata...
                  Come ? una cavolata nominare Leggenda piloti solo perch? hanno vinto il campionato

                  esempio Kevin con un solo campionato nei cuori di tantissimi ? pi? Mito di Rainey ...
                  E meriterebbe di essere Leggenda anche non avesse vinto ...
                  Mamola era lo Schwantz degli anni 80

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Correggetemi se sbaglio ma Mamola sarebbe il primo pilota in quel gruppo a non aver vinto mai un titolo in qualunque categoria dei mondiale,giusto?

                    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
                    Solo nella classe 500...4 volte vicecampione.
                    Per tutto il resto c'? Wikipedia


                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Mamola ha sempre meritato di essere Leggenda, per il fatto che era effettivamente una leggenda ...
                        Riconoscerlo solo oggi quando pochi si ricordano chi fosse e cosa ha fatto ? la cavolata...
                        Come ? una cavolata nominare Leggenda piloti solo perch? hanno vinto il campionato

                        esempio Kevin con un solo campionato nei cuori di tantissimi ? pi? Mito di Rainey ...
                        E meriterebbe di essere Leggenda anche non avesse vinto ...
                        Mamola era lo Schwantz degli anni 80
                        Concordo.
                        Non ho mai capito il criterio, poi quando vedo nomi come Criville e Kenny Roberts jr ( che qui quest'ultimo per? non compare , ma mi pare che fosse stato inserito anche lui tempo f?).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma infatti, un mondiale vinto ? una cosa importante si, ma secondo me leggenda sarebbe da intendere in altro senso.
                          Con il criterio (?) attuale, se ci sta Kenny jr ci pu? stare benissimo Mamola anche se non ha vinto, anzi.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Springer ... appoggio e spingo
                            Toglierei pure: Criville, Hayden, Kato, Uncini e pure Gardner (anche se io l'adoravo)
                            Ci metterei invece:
                            Lucchinelli ... sicuramente pi? iconico di Uncini
                            Cadalora ... visto che ci sono anche maghi delle piccole cilindrate (Mang e Nieto) ed era forte pure in 500
                            BIAGGI ... non c'? bisogno di dire nulla, anche se lo Odiate ? cmq una Leggenda in questo !!!
                            Eccavoli Mamola mi sono sempre chiesto perch? non ci fosse
                            Cio? per chi non lo conosce, immaginatevi uno Zarco durato 10anni e per 4 ? arrivato secondo
                            Battuto da Piloti come Roberts, Lucchinelli, Spencer, Lawson e Gardner ... mica paglia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non si capisce per? come mai , dopo tutto questo tempo....
                              Di questo passo un Biaggi o Pedrosa saranno legend nel 2030.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X