Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP official test 2018 - Buriram

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Certo che son pazzi a farli girare in questo periodo in Thailandia....domani son previsti 38? che con il tasso di umidit? tipico dei tropici ne fa percepire ben di pi?...
    Ci son stato x lavoro 3 anni fa in questo periodo....fuori non si riusciva a stare...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Certo che son pazzi a farli girare in questo periodo in Thailandia....domani son previsti 38? che con il tasso di umidit? tipico dei tropici ne fa percepire ben di pi?...
      Ci son stato x lavoro 3 anni fa in questo periodo....fuori non si riusciva a stare...
      secondo me stanno meglio adesso che poi ad inizio Ottobre (quando faranno la gara), dove "di solito" il tasso di umidit? ? pi? alto ed anche la frequenza delle piogge pi? intensa che non a febbraio.
      Poi si sa....al tempo ed alle donne non si commanda

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Durim View Post
        senza offesa per te, per? il fatto che i problemi di yamaha siano di natura elettronica e che sia inferiore in accelerazione a ducati e honda ? un fatto risaputo da almeno un anno...
        Anche per Mino ...
        Io non mi offendo, come spero che non vi offendiate voi se spiego le cose
        Di Base, perch? poi lavorando puoi trovare un Mix migliore etc etc etc
        +Funziona l'Elettronica e +Taglia quindi Minor Accelerazione
        Non ? possibile che Tagli senza Tagliare ... pu? solo Tagliare +Dolcemente e cos? il Pilota non avverta altro che una Minor Accelerazione ... non ? difficile capire che l'Elettronica non pu? darti +Grip, pu? solo diminuire la Potenza in modo che non superi il Grip che hai, MA ? la Meccanica che pu? darti +GRIP ed allo stesso tempo far usare -Elettronica, che sar? pi? facile da settare ...
        Questa ? la Base, poi ci sono altri concetti esempio Grip vs Aderenza e vs Scivolamenti/Derive che permettono di far Curvare meglio ... il discorso diventa molto complesso e lungo ma in sintesi posso "scivolare" per:
        A- Mancanza di Grip
        B- Mancanza di Aderenza
        C- Esagerazione col Gas
        Ogni fattore va capito e l'unico su cui lavora l'Elettronica ? C, ma ? la base per andare pi? Forte (Accelerare)
        Pochi conoscono la differenza tra Grip e Aderenza e diventa difficile dosare lo Scivolamento/Deriva per Curvare
        Inoltre alla fine SE il problema ? il Consumo della Gomma, la responsabile ? solo UNA delle 3 lettere ...
        Ed il Responsabile di quella lettera ? ci? di cui NON si parla quasi mai ...
        Pi? specifico per Mino ... sempre la stessa lettera ? la responsabile della "sensibilit?" alle condizioni asfalto
        Bisogna scovare la Lettera, sapere come mettere apposto, e sapere che nasceranno subito altri due problemi ...
        In realt? semplici da risolvere, ma, se non sei arrivato da solo a quanto ho scritto, parranno Impossibili ...
        Oh se volete che sia Ultrone ad andare in Yamaha, aspetter? ancora ...








        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by alesco5 View Post
          honda e ducati vengono ripagate degli sforzi fatti nel fornire la maggior parte delle squadre della passata categoria open per quanto riguarda esperienza e l'utilizzo della magneti marelli. in yamaha dal 2015 ad oggi sono state prese molte scelte sbagliate che l'hanno fatta diventare il terzo costruttore
          Proprio un fattore fondamentale a "quella cosa di cui non si parla Mai" c'? differenza tra Yamaha vs Honda e Ducati ...
          Info Tecniche estorte con la furbizia di chi chiede cose serie, sapendo che la boccalarga pensa siano sciocchezze ...
          Non posso dire di pi?, perch? mi hanno promesso la testa di un cavallo in salotto se parlo
          Abitare a 2km dalla Yamaha ha il suo perch? ...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Anche per Mino ...
            Io non mi offendo, come spero che non vi offendiate voi se spiego le cose
            Di Base, perch? poi lavorando puoi trovare un Mix migliore etc etc etc
            +Funziona l'Elettronica e +Taglia quindi Minor Accelerazione
            Non ? possibile che Tagli senza Tagliare ... pu? solo Tagliare +Dolcemente e cos? il Pilota non avverta altro che una Minor Accelerazione ... non ? difficile capire che l'Elettronica non pu? darti +Grip, pu? solo diminuire la Potenza in modo che non superi il Grip che hai, MA ? la Meccanica che pu? darti +GRIP ed allo stesso tempo far usare -Elettronica, che sar? pi? facile da settare ...
            Questa ? la Base, poi ci sono altri concetti esempio Grip vs Aderenza e vs Scivolamenti/Derive che permettono di far Curvare meglio ... il discorso diventa molto complesso e lungo ma in sintesi posso "scivolare" per:
            A- Mancanza di Grip
            B- Mancanza di Aderenza
            C- Esagerazione col Gas
            Ogni fattore va capito e l'unico su cui lavora l'Elettronica ? C, ma ? la base per andare pi? Forte (Accelerare)
            Pochi conoscono la differenza tra Grip e Aderenza e diventa difficile dosare lo Scivolamento/Deriva per Curvare
            Inoltre alla fine SE il problema ? il Consumo della Gomma, la responsabile ? solo UNA delle 3 lettere ...
            Ed il Responsabile di quella lettera ? ci? di cui NON si parla quasi mai ...
            Pi? specifico per Mino ... sempre la stessa lettera ? la responsabile della "sensibilit?" alle condizioni asfalto
            Bisogna scovare la Lettera, sapere come mettere apposto, e sapere che nasceranno subito altri due problemi ...
            In realt? semplici da risolvere, ma, se non sei arrivato da solo a quanto ho scritto, parranno Impossibili ...
            Oh se volete che sia Ultrone ad andare in Yamaha, aspetter? ancora ...

            Potresti spiegarmi la differenza tra grip e aderenza? Perch? credevo fossero la stessa cosa, una in inglese e una in italiano

            Poi la frase "+Funziona l'Elettronica e +Taglia quindi Minor Accelerazione" ? corretta..? logico. Per? migliorare l'elettronica non significa proprio farla funzionare al meglio, e per farla funzionare al meglio intendo tagliare di meno la potenza, dare la giusta potenza ad ogni curva, ad ogni istante riducendo al minimo i "tagli". Cio?, credo e ti parlo per curiosit? perch? non sono un esperto, che maggiore sia l'elettronica e minore siano i tagli. Pi? ? rude e pi? taglia, pi? ? elaborata e meno taglia, dandoti pi? potenza in certi frammenti e anche pi? accelerazione.

            Spesso veniva fatto notare come nella honda, quando accelera, non si sente lavorare l'elettronica dando un suono pulito e continuo. Non credo che nella honda ci sia "meno elettronica", forse n? di pi? ne di meno, semplicemente lavora meglio ed ? pi? precisa?!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mino82 View Post
              Lucio sono d'accordo che il setup della moto ? un aspetto fondamentale, ma anche avere un'elettronica pi? efficiente del tuo avversario ? un vantaggio enorme, soprattutto con questi pneumatici estremamente sensibili alle condizioni dell'asfalto
              Secondo me proprio lavorando sul set up per sopperire al loro deficit sull'elettronica finiscono per perdere completamente la bussola.

              Honda pu? permettersi set up pi? estremi e quindi con un range di utilizzo pi? ampio grazie alla loro elettronica pi? avanzata...stessa cosa Ducati.. sicuramente per? sull'accelerazione incide anche il centraggio della moto che per ducati e Honda ? noto essere pi? arretrato


              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                non ? difficile capire che l'Elettronica non pu? darti +Grip, pu? solo diminuire la Potenza in modo che non superi il Grip che hai, MA ? la Meccanica che pu? darti +GRIP ed allo stesso tempo far usare -Elettronica, che sar? pi? facile da settare ...




                Falso caro molla. per sfruttare il grip meccanico devi avere un?elettronica che sappia trovare il limite meccanico

                Poniamo che l?elettronica Honda e Ducati arriva a 97 su 100 di limite meccanico mentre quella Yamaha a 80 su 100. In pratica l'elettronica Yama taglia prima di Honda e Ducati.

                Ora assumiamo che meccanicamente Honda abbia 100 di grip e Yamaha 110. Meccanicamente Yamaha ? meglio.

                Ma:
                - grip Honda = 100 * 97 = 970
                - grip Yamaha = 110 * 80 = 880

                Dunque l?accelerazione Honda sar? migliore anche se la meccanica ? peggiore. Siccome sia Honda che Ducati hanno implementato l?intelligenza artificiale gi? da un anno, anche se Yamaha ora avesse chiuso il gap a livello di codice, le manca un anno di dati. Dunque non pu? che essere indietro. Strada molto in salita
                Last edited by borgusio; 16-02-18, 17:39.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Proprio un fattore fondamentale a "quella cosa di cui non si parla Mai" c'? differenza tra Yamaha vs Honda e Ducati ...
                  Info Tecniche estorte con la furbizia di chi chiede cose serie, sapendo che la boccalarga pensa siano sciocchezze ...
                  Non posso dire di pi?, perch? mi hanno promesso la testa di un cavallo in salotto se parlo
                  Abitare a 2km dalla Yamaha ha il suo perch? ...
                  ma non ? solo quella la differenza, ? tutta la gestione del progetto motogp ad essere sbagliata perch? se anche honda si ? adattata alla linea presa da ducati post dall'igna un motivo ci sar?.
                  Intanto oggi zarco con una m1 aggiornata a mo di amatore ? li e anche questa stagione sar? una valle di lacrime per rossi e vinales (detto con molto dispiacere ma sono queste le premesse)
                  Last edited by alesco5; 16-02-18, 17:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    spiegate meglio ?

                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Proprio un fattore fondamentale a "quella cosa di cui non si parla Mai" c'? differenza tra Yamaha vs Honda e Ducati ...
                    Info Tecniche estorte con la furbizia di chi chiede cose serie, sapendo che la boccalarga pensa siano sciocchezze ...
                    Non posso dire di pi?, perch? mi hanno promesso la testa di un cavallo in salotto se parlo
                    Abitare a 2km dalla Yamaha ha il suo perch? ...
                    Originally posted by alesco5 View Post

                    ma non ? solo quella la differenza, ? tutta la gestione del progetto motogp ad essere sbagliata perch? se anche honda si ? adattata alla linea presa da ducati post dall'igna un motivo ci sar?.
                    Intanto oggi zarco con una m1 aggiornata a mo di amatore ? li e anche questa stagione sar? una valle di lacrime per rossi e vinales (detto con molto dispiacere ma sono queste le premesse)

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Lorenzo manifesta perplessit? sulla sicurezza del circuito di Burinam.

                      Drei Jahre lang hat sich kein Superbike-WM-Pilot über die Sicherheit auf dem Buriram Circuit beschwert, nach dem ersten MotoGP-Testtag gibt es Verbesserungsvorschläge. Unter anderen von Jorge Lorenzo.


                      Buriram Circuit pericoloso? le osservazioni di Jorge Lorenzo
                      Di Ivo Sch?tzbach - 16.02.2018 18:58

                      Per tre anni nessun pilota del Campionato Superbike si ? lamentato della sicurezza sul circuito di Buriram, dopo il primo giorno di test MotoGP arrivano dei suggerimenti, tra gli altri di Jorge Lorenzo. Il primo giorno di test ? andato avanti fino alle 17.30, dopo le 18 i piloti sono stati convocati ad una riunione della Commissione per la sicurezza. Secondo alcuni piloti i muretti sono troppo vicini al percorso.

                      "Nella penultima curva, la pi? veloce percorsa in quarta, i muretti sono troppo attaccati alla pista" ha detto il pilota della Ducati Jorge Lorenzo. "Ci sono muretti su tutto il percorso ed abbiamo doscusso anche della prima e dell'ultima curva, ovvero l'entrata e l'uscita della pit lane. Nell'ultima curva, sarebbe meglio girare a destra dalla corsia dei box piuttosto che seguire la curva come adesso. Ci sono due problemi: l'ingresso ? sulla linea ideale. E se un pilota dovesse schiantarsi nell'ultima curva, potrebbe colpire un collega che si sta dirigendo verso la corsia dei box. Preferirei una soluzione per l'ingresso dei box come a Sepang, dove si frena, si curva e non si percorre la linea ideale. La prima curva sar? difficile da modificare perch? non c'? abbastanza spazio all'uscita dei box per modificarla. L'ultima curva pu? essere migliorata. ?

                      Valentino Rossi ? parzialmente concorde: "Non la vedo in questo modo. Penso che la pista sia abbastanza sicura, ma ci sono sempre margini di miglioramento ".

                      Dei piloti del campionato mondiale Superbike che hanno corso sei gare a Buriram dal 2015, nessuno si ? mai lamentato.

                      "Non abbiamo la moto dell'anno scorso, ci mancano riferimenti", ha detto lo spagnolo. "Non posso dire esattamente se abbiamo fatto dei progressi. Oggi Miller era molto veloce con la vecchia moto. Ci sono ancora alcuni nodi da risolvere.Sul giro la nuova moto ? probabilmente pi? veloce, ma con le gomme usate perdiamo troppo. Abbiamo bisogno di pi? esperienza con la moto per risolvere questi problemi. ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Dovizioso in bilico sulle nuove carene.

                        https://www.autosport.com/motogp/new...ducati-fairing

                        Andrea Dovizioso si dice in difficolt? su quale Ducati MotoGP utilizzare dopo i test in Tailandia.
                        Il vice-campione dello scorso anno ha concluso il primo giorno di prove sul circuito di Buriram, che quest'anno sar? in programma nel mondiale MotoGP, al quarto posto, a soli 0.148 secondi dal leader della Honda LCR Cal Crutchlow.
                        Dovizioso ha provato una nuova carenatura nelle fasi conclusive delle prove di venerd?, simile a quella usata nella seconda met? del 2017.
                        "Riguardo la carenatura, ci stiamo lavorando perch? ? strano lavorare con le ali e la carenatura", ha detto Dovizioso. "Quando provi un set-up, a seconda del tuo stile, puoi preferire alcune varianti.
                        "E' difficile da prendere una decisione su una carenatura, ti pu? migliorare ma solo su alcuni circuiti; domani lavoreremo sui dettagli.
                        "Oggi abbiamo impegnato un'ora e mezza delle prove, ma dobbiamo girare di pi? per ottenere un miglior feedback.
                        Dovizioso ha usato una moto del 2017 e una versione 18 al test precedente a Sepang, ma ha chiarito che user? due moto '18 in Thailandia.
                        "Non abbiamo ancora provato l'ultima versione della 18", ha detto quando gli ? stato chiesto se avesse provato la nuova moto.
                        "Penso che domani avr? il tempo di provarla."
                        Last edited by Bruno Rabolini; 16-02-18, 18:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by alesco5 View Post
                          honda e ducati vengono ripagate degli sforzi fatti nel fornire la maggior parte delle squadre della passata categoria open per quanto riguarda esperienza e l'utilizzo della magneti marelli. in yamaha dal 2015 ad oggi sono state prese molte scelte sbagliate che l'hanno fatta diventare il terzo costruttore
                          Honda e ducati son pure le uniche a schierare 3 moto ufficiali

                          e pi? moto=pi? dati da utilizzare

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Giusto bruno, ma nessno che insulta le nuove carene ducati?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Insultare le carene non so.

                              Intanto novit? per il Qatar.

                              https://www.autosport.com/motogp/new...n-on-wet-track

                              La MotoGP ha accettato di bagnare la pista nell'ultimo giorno di test pre-campionato del Qatar il mese prossimo per dare ai piloti la possibilit? di provare il circuito di Losail sul bagnato.
                              Il test dar? ai piloti la possibilit? di valutare quanto sarebbe possibile correre sul bagnato su questo circuito, dopo che la corsa dello scorso anno ? stata messa in forse dal cattivo tempo e dal cattivo drenaggio della pista.
                              Si supponeva che i l'impianto di illuminazione abbagliasse i piloti impegnati su pista bagnata, ma nessuna prova o sessione di prove libere si ? mai svolta in tali condizioni.
                              Una prova in condizioni di bagnato ? stata testata dall'ufficiale della sicurezza della FIM Franco Uncini e dal rappresentante della Dorna in Direzione della corsa Loris Capirossi l'anno scorso, su moto stradali.
                              Ad Autosport ? stato dichiarato che la possibilit? di effettuare una sessione di test sul bagnato in Qatar ? stata discussa durante la riunione della commissione sulla sicurezza di venerd?, alla quale hanno partecipato tutti i piloti, ad eccezione di Valentino Rossi.
                              L'ultima ora di corsa nell'ultimo giorno del test del Qatar, il 3 marzo, sar? dedicata alle prove sul bagnato.
                              Come nei test di Barcellona della Formula 1 dell'anno scorso, navi cisterna verranno impiegate per bagnare il tracciato.
                              Last edited by Bruno Rabolini; 16-02-18, 19:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post

                                Honda e ducati son pure le uniche a schierare 3 moto ufficiali

                                e pi? moto=pi? dati da utilizzare
                                se lo fanno un motivo ci sar?, cos? come avranno i loro motivi a schierare 6 moto una e 8 moto l'altra
                                ma oltre a quello non riesco a capire perch? nel 2015 sono stati gli ultimi a sviluppare le moto con le michelin visto che comunque i titoli costruttori team e piloti erano ormai loro, cos? come non si riesce a capire perch? si ostinano a girare con i soli tester giapponesi mentre tutte le altre case si stanno adeguando prendendo come tester ex piloti. I loro problemi attuali sono anche legati a questi aspetti anche se secondari.
                                Ripeto non sar? una anno facile per loro anche perch? oggi leggendo le interviste era pi? soddisfatto zarco a girare con una m1 raffazzonata che i due ufficiali
                                Last edited by alesco5; 16-02-18, 21:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X