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Yamaha in crisi

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    #61
    Originally posted by Nigel76 View Post

    Infatti sono il fondatore....ops mi avete scoperto
    Soffrono delle stesse problematiche....ma ci credo, se la moto ? un "cesso" non ? che uno ha problemi con le gomme e l'altro con il colore degli adesivi




    Ho mai detto il contrario?
    Ha seguito il compagno, come ? logico che sia vista l'influenza che ha all'interno del team....prova a pensare se non l'avesse fatto.
    L'avreste/avrebbero crocefisso, "ecco il galletto arriva e vuole fare di testa sua.... invece di seguire chi ha pi? esperienza....? presuntuoso, pensa di sapere una pagina pi? del libro....
    Dai ormai sono scontati certi commenti e giiudizi....siete arrivatia giudicarlo anche per le espressioni facciali....
    All'FBI come profiler vi avrei visti bene...
    Prima di scegliere vinales prov?..dopo aver provato e notato miglioramenti decise di cambiare telaio. ? tanto difficile da capire?
    Rossi non c'entra niente..provato,valutato, scelto.

    L'unico motivo per cui vinales dice di volere la moto di inizio stagione ? perch? con quella and? veloce. Perch? non usa quella? perch? sono cambiate le gomme da allora...e la moto inizio 2017 non va bene per la situazione attuale.

    Vinales agisce semplicemente con un bimbo. Come se andasse bene di matematica, cambia maestra e va male e invece di cercare di migliorare, vuole la vecchia maestra con cui prendeva bei voti..ricorda moltissimo Lorenzo..

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      #62
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Se fosse come dici tu, nei time attack Yamaha dovrebbe essere quanto meno allineata con Honda e ducati...e invece non ? cos?, le problematiche ci sono sia con gomme nuove, usate o usatissime (verso fine gara).
      Se Vinales, che chiodo non ?, dice "proviamo tutto e di pi? e non cambia nulla"...beh credo che ci sia qualcosa di veramente serio e preoccupante.
      Nei time attack infatti va abbastanza bene!
      Vinales ? andato forte e Rossi non ha provato a tirare fuori il tampone.

      Originally posted by VolatiliAmari View Post

      quello che mi domando io ?: ma se la 2018 deriva dalla 2016, perch? hanno i problemi di instabilit? della 2017?
      Perch? sulla 2018 hanno quel motore e quell'elettronica di m**** derivate dal 2017. Che sono peggio del 2016, finch? non diventeranno - si spera - molto meglio.


      Originally posted by Mr.Molla View Post

      borgusio e quelli affascinati dal suo discorso ...
      Com'? che Zarco va bene Senza Ele Fantascientifica, e gli altri vanno male pure col suo Telaio
      Perch? sulla 2018 hanno quel motore e quell'elettronica di m**** derivate dal 2017. Che per ora sono peggio del 2016, finch? non diventeranno - si spera - molto meglio (vedi sopra).

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      questo dice che il problema non ? ne Ele ne Telaio (da Pivot a Cannotto) ... ma ? il Posteriore.
      E' Realistico che Yamakka abbia Tanto Grip, ok ... ma la domanda ?:
      Avete una vaga idea dei Problemi ad avere Troppo Grip ???
      Sono gli stessi di un povero che vince la lotteria, in poco tempo sputtana tutto

      E per finire, OK Yamakka ha tanto Grip Post o cmq l'aveva nel 2015 pur con B -Grip
      Avete presente l'intelligenza di ingg. che con tanto Grip spostano il serbatoio nel codone ???
      Siamo d'accordo su una cosa e cio? che il problema ? al posteriore. Nel 2017:
      - han provato a risolvere il problema ruotando il motore
      - hanno spostato il serbatoio indietro per equilibrare la rotazione del motore, soprattutto come ingombri
      - hanno iniziato a svliuppare una nuova elettronica su una base meccanica sbagliata
      - sono andati nel pallone
      - son tornati al telaio 2016 correggendo il problema puramente meccanico
      - ora rimane da sistemare il motore e l'elettronica.

      Originally posted by Mr.Molla View Post
      E sono gli stessi che hanno fatto tutte le altre NON Evoluzioni ...
      Solo gli Incapaci danno la colpa a Ele, Telaio e Gomme ... le prima due sono Migliorie
      La terza si lavora per le Gomme, quindi basta essere capaci ...
      Solo cambiare Carcassa dice di Riprogettare tutta la Sospensione Posteriore ...
      Ci? che fai per Scaldare un Carcassa Rigida, SURRISCALDA una Morbida !!!
      Zarco essendo +dolce nella guida gli va bene anche una sospensione +dolce e quindi le gomme etc etc ...
      Finch? non capiscono questa semplice realt?, per gli Ufficiali sono solo Caxxi Amari
      Zarco non ? solo pi? dolce, ma anche solo una configurazione di moto e non deve fare prove. Concentrandosi su un mezzo solo ? logico che fa meglio che se provasse cento pezzi. Io comunque sono uno di quelli che sostiene che tutti e tre i piloti ai test in Qatar dovrebbero avere la stessa moto, cosi Vinales si da una svegliata. Perch? qui non scordiamocelo, ma il fattore umano sta giocando un ruolo tanto importante quanto la meccanica, l'elettronica e le gomme

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        #63
        Originally posted by Durim View Post
        http://motograndprix.motorionline.co...-telaio-usare/

        leggi nigel..leggi. Che magari la finisci uns volta per tutte.


        Tornando ai discorsi seri, ricordate se la yamaha 2018 ? stata provata sul bagnato? A Sepang dopo Valencia, nei test privati, hanno provato anche sull'acqua..ma nn so se era yamaha 2018 o compatative di 2016vs2017..

        Perch? se la 2018 ha gli stessi problemi sull'acqua secondo me il problema a quel punto diventa la rotazione motore avvenuta con la 2017..questo se la 2018 ha mantenuto quella rotazione..voi sapete niente?
        Provata a Sepang in condizioni di bagnato soprattutto da Rossi il quale ha affermato che sull'acqua con la 18 ? riuscito a spingere come mai sulla 17 ritrovando le sensazioni della 16

        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

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          #64
          Originally posted by borgusio View Post
          Siamo d'accordo su una cosa e cio? che il problema ? al posteriore. Nel 2017:
          - han provato a risolvere il problema ruotando il motore
          - hanno spostato il serbatoio indietro per equilibrare la rotazione del motore, soprattutto come ingombri
          - hanno iniziato a svliuppare una nuova elettronica su una base meccanica sbagliata
          - sono andati nel pallone
          - son tornati al telaio 2016 correggendo il problema puramente meccanico
          - ora rimane da sistemare il motore e l'elettronica.
          Perfetto, ma tu leggi qualche modifica al Posteriore
          Ti rendi conto che han fatto TUTTO, tranne modificare il Posteriore !!! e pure tu vuoi fare altro
          Mentre io tramite la Logica della Tecnica, ho individuato il problema l? (poi l? sono tante cose neh)
          Con i miei occhi invece vedo dei Problemi di Comportamento sempre al Posteriore sulle Yamakka
          Sempre coi miei occhi vedo un ottimo comportamento delle Honda e della Yamaha di Zarco
          Ancora loro vedono una Ducati che giudicherei via di mezzo ... e ho solo un dubbio ...
          Ho visto solo quella di JL o AI gli ha tolto le castagne dal fuoco ???
          Mettiamo sia AI, cmq le Ducati han fatto bene ma non benissimo, in una pista Favorevole ...
          Hanno pure un sentore di problemi della Yamaha, molto meno ed il Motore li aiuta ...
          Ottimizzassero il Post +AI + il Motore, sarebbero imprendibili ...
          Perch? cmq sia senza Meccanica il nostro AI far? delle brutte Esperienze
          JZ addolcisce il Post, Yamakka Addolcisce il Motore ... e poi NON Accelera

          Riassunto: Yamaha ? nellammerda al Post e Meccanicamente, il resto ? conseguenza

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            #65
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Provata a Sepang in condizioni di bagnato soprattutto da Rossi il quale ha affermato che sull'acqua con la 18 ? riuscito a spingere come mai sulla 17 ritrovando le sensazioni della 16
            La 18 ? un Ottimo Progetto, ha purtroppo mantenuto IL Difetto al Posteriore ...
            Durim ... il Motore ? stato riportato in avanti, per fortuna !!!
            Il bello ? che lo dicevo da sempre che ruotarlo indietro era una teNNicata ...
            ma tutti ad osannare, come pure per il serbatoio nel codone ...
            Sbagliano, Peggiorano e poi non fanno il Contrario, cercano altri capi espiatori

            Dall'Igna quando Ducati ? Migliorata: Abbiamo fatto il Contrario di ci? che credevamo Giusto
            Purtroppo in Yamakka sono gli utlimi convinti che il "Giusto" (teNNica) sia Giusto
            Mentre io Sbaglio sempre, ma poi ci azzecco

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              #66
              Mr.Molla io fossi in te eviterei di dire "io lo sapevo, io so dove sono i problemi, io so meglio della yamaha cosa ? giusto e cosa no.. perch? se non lo sanno loro, non lo sai nemmeno tu...ti rende antipatico far finta di sapere.

              Detto ci?, ducati dalla 2015 alla 2016 ha inclinato il motore, cosi come aprilia e honda nel 2016 che ha alzato motore e telaio.

              Quindi inclinarlo non sempre d? risultati negati

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                #67
                Grazie del consiglio ... ma tanto sono gi? Antipatico
                La differenza ? solo che se dici: Devono Ruotare Indietro il Motore ... sei simpatico
                Mentre se dici: Devono fare -AS ... sei antipatico
                Ora -AS l'han fatto tutti, ed io lo sapevo cmq ... anche se non lo scrivessi

                Alzare il Motore ? una cosa ... Ruotarlo Indietro ? un'altra ...
                Tutto pu? essere giusto come no, ma su una Moto che ha Tanto Grip Post, qualsiasi "Indietro" ? sbagliato
                Non ci vuole Mr.Molla a capirlo ... ma capisco di stare antipatico a chi crede nelle corbellerie ...
                Rimane che io dico ci? che credo giusto, pensando di fare del bene alla vostra conoscenza

                Cmq se ti pu? rincuorare so Esattamente il Punto dove Yamaha ha IL Problema ...
                ma parlo e parler? solo di Sospensione Post = Tutto il Post ... e NON ? il Mono !!!
                solo che ? come AS ... non ? facendo -AS che risolvi, ma facendo -AS e ottimizzando tutto il resto intorno a lui
                Tra le altre cose -AS (che hanno fatto) peggiora il comportamento del Posteriore ...
                Pur essendo ci? che fa dire: la 18 ? la migliore Yamaha da anni ...
                La cosa assurda ? che manco ne parlano, dicessero ? il Post e ci stiamo lavorando, vabb? almeno ci provano
                NO! fanno tutto tranne l'unica cosa da fare ... esattamente come per -AS quando non se ne occupavano


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                  #68
                  In un video pubblicato da sky sport meregalli dice che analizzeranno i dati per vedere dove zarco ? riuscito ad essere pi? veloce e perch?. Poi ha detto che le moto degli ufficiali con quella di zarco sono molto simili, cambia solo la specifica motore...

                  Poi ha detto che rossi e vin hanno gli stessi problemi.

                  Magari ? solo una questione di stili di guida..non so

                  Mr.Molla su twitter trovi yamaha factory..scrivile un messaggio. Almeno se ? quello avrai uno stipendio 10 volte superiore
                  Last edited by Durim; 20-02-18, 15:47.

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                    #69
                    Scusa Mr.Molla, non entro certo nel merito della discussione, perch? proprio non ho competenze ma seguo con interesse
                    Mi chiedo come fai a dire che non lavorano sul posteriore. Mica lo sappiamo quello che fanno dentro al box, no? Magari lavorano e non risolvono, magari fanno tanti piccoli cambiamenti non visibili dall'esterno e non riescono a risolvere, no?
                    Last edited by Beppoz; 20-02-18, 15:54.

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                      #70
                      Bisogna capire ci? che dice il loro cervello ...
                      Sono molto simili perch? cambia solo la specifica del Motore ...
                      Certo che se lo chiedi a chi non sa cos'? AS o la Sospensione Post ... saranno pure identiche

                      Anche ANALizzare i Dati ? una belinata ... quando non sai cosa vedere al microscopio !!!
                      Eh guarda vedi? l? Taglia ecco dov? il problema Ele Taglia ... ok ma perch??
                      Uhm vediamo, ah ecco vedi che JZ d? Gas costante, mentre VR lo toglie ...
                      Ci racconteranno come si fa a dare Gas (ricordate che lo facevano per MV sulla frenata vero?)
                      Magari e senza magari VR lo toglie perch? sente un problema !!!
                      SE e dico SE guardano dove sta il Mono, va che bello ? perfetto nella posizione che volevamo

                      Il problema che dico io, bisogna Conoscerlo eppoi scovarlo nei Dati, non ti viene fuori ALARM in Rosso !!!
                      Se poi ti dicono: abbiamo fatto cos?, tu non puoi capire, ma ? perfetto ... strano che gli altri fanno differente
                      e tu sai che Cos? ? il metodo ideale per ottenere tutti quei difetti (ma la moto si guida bene infatti ? "perfetto")
                      NON ci sono molte altre cose, e ti assicuro che per me sarebbe colpa di "Cos?" a prescindere ...
                      Infatti li ho imboccati io a parlarmi del "Cos?" ed ho sentito tutto ci? che non volevo sentire ...
                      La cosa pi? assurda ? aver visto la Moto in TV che fa peggio delle peggior previsioni, par la moto di un amatore
                      Hanno un coach che li guarda da bordo pista, per me pure bravo ... ma o ? cieco o non lo ascoltano
                      Io dopo quello che ho visto sarei tornato ai Box per prendere qualcuno a calci !!!
                      Ripeto il Problema ? assurdamente Grosso e Visibile ... altro che perfezione di chi lavora in MotoGp
                      Ah vero! se ve lo dicessi direste: eh si, ? cos? che DEVE essere bla bla bla
                      Certo come +AS, Peso Arretrato e Motore Ruotato Indietro

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                        #71
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        Scusa Mr.Molla, non entro certo nel merito della discussione, perch? proprio non ho competenze ma seguo con interesse
                        Mi chiedo come fai a dire che non lavorano sul posteriore. Mica lo sappiamo quello che fanno dentro al box, no? Magari lavorano e non risolvono, magari fanno tanti piccoli cambiamenti non visibili dall'esterno e non riescono a risolvere, no?
                        Intanto se di tutto ci? che fanno ? l'unica cosa di cui non parlano qualche dubbio dovrebbe venire ...
                        In ogni caso NON Lavorano = NON fanno la cosa giusta e non risolvono ...
                        Chiedo scusa per la mia deformazione professionale, ma se mi porti una Moto e non esce Migliorata
                        Per Me NON ho Lavorato e NON prendo i Soldi !!!
                        La dizione giusta sarebbe: Ammesso che ci abbiano lavorato non hanno risolto
                        Da una parte ? ci? che ti convince che il Problema ? altro ... vedi Ele, Telaio, Motore etc
                        Dalla mia parte ? scontato NON risolvere, SE NON sei convinto che sia l? il Problema ...
                        La Sospensione Post ? fatta da: Forcellone, Quote, Link, tiroCatena e Mono (Molla e Idra)
                        tutte da bilanciare una con l'altra per ottenere esattamente ci? che vuoi ...
                        Tocchi Un fattore e devi metterli Tutti Apposto ... ma c'? un Mix che ? molto peggio
                        Sbagli un niente e Nulla Funziona ... poco importa se + o -
                        E' da Rifare Tutto !!! Ma Come? Hai presente il casino ? Cos'? da Variare e cosa da Adattare
                        Ci sono solo 3gg di prove ... e loro han paura a provare qualsiasi cosa

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                          #72

                          s? ma per i collaudatori non ci sono limiti ai testi, giusto? va beh che una delle critiche che ho letto a Yamaha ? anche di non avere collaudatori abbastanza veloci, tipo Pirro..

                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          E' da Rifare Tutto !!! Ma Come? Hai presente il casino ? Cos'? da Variare e cosa da Adattare
                          Ci sono solo 3gg di prove ... e loro han paura a provare qualsiasi cosa

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                            #73
                            Originally posted by Durim View Post
                            In un video pubblicato da sky sport meregalli dice che analizzeranno i dati per vedere dove zarco ? riuscito ad essere pi? veloce e perch?. Poi ha detto che le moto degli ufficiali con quella di zarco sono molto simili, cambia solo la specifica motore...

                            Poi ha detto che rossi e vin hanno gli stessi problemi.

                            Magari ? solo una questione di stili di guida..non so

                            Mr.Molla su twitter trovi yamaha factory..scrivile un messaggio. Almeno se ? quello avrai uno stipendio 10 volte superiore
                            A zarco han pure fatto provare un telaio modificato, che poi gli hanno tolto

                            segno evidente di:

                            1- non guida la moto ufficiale, ma quasi
                            cio? la yama 18 ? davvero molto simile alla 16
                            2- in yamaha hanno capito quanto va forte e quanto pu? essere utile anche nello sviluppo

                            zarco ha infatti usato prevalentemente le gomme morbide per spingersi il pi? possibile al limite e raccogliere dati utili

                            dati che gli ufficiali non riescono a raccogliere perch? vanno pi? piano

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                            • Font Size
                              #74
                              Piccolo problema in questo caso ? che se vai piano alle gomme fai solletico ...
                              Quindi difficilmente noti surriscaldamenti ed eccessivo consumo ...
                              Mentre sino all'anno scorso avevano la consolazione che il tempo sul giro secco era Ottimo
                              Ora col miglioramento di Honda e Ducati invece sono rimasti un po' indietro pure qui ...
                              Tutto da condire con l'oggi pare buona ma domani chi lo sa
                              Otterrei di pi? io a testarla in Strada (na battuta, ma mica troppo)

                              Le Piste con Asfalto Vecchio di solito ? pure Rovinato, ? la Sospensione che pu? "riasfaltarlo"
                              Yamaha ha problemi quando l'asfalto non ? perfetto ... o qui a Buriram quando le curve sono secche
                              C'? un analogia tra le due cose ... ma c'? pure il Dogma Yamakka: In Piega le Sospensioni non Assorbono
                              Capisci che ? una ragione in pi? per NON occuparsi della Sospensione Posteriore

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                                #75
                                Originally posted by Durim View Post
                                Prima di scegliere vinales prov?..dopo aver provato e notato miglioramenti decise di cambiare telaio. ? tanto difficile da capire?
                                Rossi non c'entra niente..provato,valutato, scelto.

                                L'unico motivo per cui vinales dice di volere la moto di inizio stagione ? perch? con quella and? veloce. Perch? non usa quella? perch? sono cambiate le gomme da allora...e la moto inizio 2017 non va bene per la situazione attuale.

                                Vinales agisce semplicemente con un bimbo. Come se andasse bene di matematica, cambia maestra e va male e invece di cercare di migliorare, vuole la vecchia maestra con cui prendeva bei voti..ricorda moltissimo Lorenzo..
                                Fare qualche giro lo chiami provare?
                                Esci dai panni (gialli) del tifoso e mettiti nei suoi panni.
                                sei primo in classifica e invece di sentire complimenti ti senti chiedere come mai la moto non mota...ma ti sembra una situazione normale?
                                Poi il tuo compagno a gran voce chiede modifiche e ti trovi nella situazione di scegliere....il resto ? storia gi? detta e scritta, qundi non serve stare qui a ripetertela...

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