Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notiziole sulla MotoGP.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    pare che a dovizioso Ducati abbia offerto 6 milioni
    Se cos? fosse.....non si potrebbe lamentare proprio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bruno Rabolini View Post
      https://www.crash.net/motogp/news/89...ew-both-riders

Non ho la forza di tradurlo.
      Comunque Ducati vorrebbe rinnovare con tutti e due i piloti che attualmente sono in forza alla scuderia.
      D'altro canto, in una intervista Pirro ha detto che vedrebbe bene Lorenzo su una Suzuki. Secondo me fanno una offerta al super ribasso per Lorenzo che deve decidere: rimanere in Ducati per poco o cambiare di nuovo moto.

Comment

• Font Size
        6 milioni a Dovizioso sarebbe un aumento di 4,5 milioni, se adesso ne prende 1,5 (? corretto? Non sono sicuro sullo stipendio attuale), il che vorrebbe dire che a budget invariato Lorenzo rinnoverebbe a 8 milioni.
        Giorgio, firma subito, anche a occhi chiusi e mani legate, firma quel contratto!

Comment

• Font Size
          il manager di dovizioso ha appena confermato che ducati non ha fatto nessuna offerta a dovizioso. Nemmeno una per ora....

Comment

• Font Size
            C?era anche Michele Pirro a Jerez e ha girato su una 4 cilindri, ma questa volta non era la Desmosedici MotoGP bens? la Panigale V4 di cui sta curando lo sviluppo della versione SBK che debutter? nel Mondiale il prossimo anno. In Spagna ci ha pensato Petrucci a provare le novit? sulla GP18, ma al pugliese il lavoro non manca mai: collaudatore MotoGP e SBK, pilota nel campionato italiano e perfino coach.

?Fino all'anno scorso lo ero, poi era arrivato al posto mio Alex Debon e io ho optato per correre nel campionato italiano. Poi ho saputo che Debon non ci sar? pi?, ma i miei piani non sono cambiati e nessuno mi ha detto di cambiarli? ha dichiarato Michele in un?intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Forse Michele dovrebbe tornare al fianco del maiorchino, che dopo una buona partenza nei test invernali sembra essersi perso.

?In Malesia era andato molto bene ? ha ricordato Pirro - poi io non sono andato nei due successivi test invernali e forse ha preso strade troppo avventurose. A Losail ? caduto non per colpa sua, ma se non si concentra su come guidare la Ducati, che come ha dimostrato Dovi va forte, diventa tutto pi? difficile?.

Jorge aveva finito il 2017 in crescendo, in tanti si aspettavano l?ultimo passo ma le speranze sono andate deluse. Michele ha fiducia in Lorenzo, ma ? anche chiaro su quali debbano essere le prossime mosse.

?Ne verr? fuori ? ha assicurato - Noi ovviamente lo dobbiamo aiutare, ma anche lui deve darci una mano. Se pensa di guidare una Yamaha, quella che ha fra le mani ? una Ducati?.
            Certo le prossime due gare potrebbero essere complicate per tutti i piloti in rosso, non solo per Lorenzo. Perch? Termas de Rio Honda ed Austin sono fatte apposta per la Honda.

?Non mi preoccupa tanto Marquez, sappiamo che lui ? fortissimo e non sono le sue prestazioni il reale metro del passo avanti compiuto dalla Honda ? ha spiegato - Lui ci mette tanto del suo ed ? arrivato in volata con Dovizioso a 27 millesimi, ma Cal Crutchlow ? finito quarto a meno di tre secondi da Andrea e Marc, e Pedrosa a meno di cinque secondi. I prossimi due Gran Premi non saranno facili. Speriamo che Dovi sia in forma e possa puntare comunque al podio?.

E che Jorge gli stia vicino, anche perch? le trattative per il rinnovo del contratto sono avviate. Gi?, ma Lorenzo se volesse lasciare la Ducati dove potrebbe andare?

?La Suzuki ? una buona moto. Credo Lorenzo potrebbe andarci forte? ha chiosato Pirro.

Comment

• Font Size
              Pirro vedrebbe bene Lorenzo su una Suzuki se non rinnovasse con Ducati.

Comment

• Font Size
                Livio Suppo va gi? pesante.

Livio Suppo räumte Ende 2017 seinen Platz als Teamprinzipal von Repsol-Honda. Nun sprach er im Interview mit SPEEDWEEK.com über die Macht der MotoGP-Stars und den Charakter von Marc Márquez.

Livio Suppo: "I produttori sono alla merc? dei migliori piloti"
                Di Thomas Baujard - 29.03.2018 08:19
                Livio Suppo ha interrotto la sua collaborazione come manager di Repsol-Honda alla fine del 2017.
                Ora, in un'intervista con SPEEDWEEK.com, ha parlato del potere delle stelle della MotoGP e del personaggio di Marc M?rquez.
                Dopo il finale di stagione MotoGP a Valencia nel 2017, il 53enne Livio Suppo aveva annunciato che avrebbe lasciato la Repsol-Honda per il 2018.
                Nel 2010, Suppo ? entrato a far parte di HRC come Director Communications and Marketing e nel 2013 ? entrato a far parte del team principal di Repsol-Honda.
                Durante la sua permanenza in Honda Suppo ha contribuito a conquistare cinque titoli MotoGP nel campionato piloti e sei titoli costruttori.

Dopo la partenza di Suppo, la struttura manageriale della squadra campione del mondo ? stata riammodernata. Parte dei compiti di Suppo sono ora competenze di Alberto Puig.

Livio, una volta hai detto che pi? talento ha un pilota, pi? ? difficile lavorare con lui. Con Marc M?rquez e Dani Pedrosa era cos? difficile?
                Non ? facile da spiegare. Pi? talento hanno, pi? potere hanno. E pi? potere hanno, pi? ? difficile lavorare con loro. Ma Marc e Dani sono entrambi ottime persone, nonostante il loro enorme talento.

Quindi i piloti hanno "potere" sulle loro squadre?
                Nella classe MotoGP i produttori sono alla merc? dei top rider. I piloti fanno una grande differenza. Se hai il pilota giusto, devi solo assicurarti che sia contento del team.
                Lavora meglio. Senza un buon pilota, non ? possibile ottenere buoni risultati.

Per quale percentuale un pilota MotoGP incide nel successo di un team?
                Penso al 70 percento. L'esatto contrario della Formula 1.

M?rquez unisce, a mio parere, il talento di Stoner e Pedrosa, ed ? anche lo stesso ragazzo di quando era all'inizio della sua carriera. Non ho incontrato nessuno come lui da dieci anni che frequento i paddock della MotoGP. Sei d'accordo con me?
                S?, sono d'accordo. Lui ? speciale. Il pi? grande vantaggio di Marc ? il suo personaggio. ? sempre positivo e attivo. Marc non si lamenta mai per pi? di pochi minuti perch? ha un carattere positivo. Potrebbe essere mio figlio per et?. Ma mi ha insegnato come essere sempre positivo. E tende a sdrammatizzare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post

Se cos? fosse.....non si potrebbe lamentare proprio.
                  Finch? avr? un compagno di squadra che prende il doppio e rende la met? ne avr? tutto il diritto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Moto48 View Post
                    Finch? avr? un compagno di squadra che prende il doppio e rende la met? ne avr? tutto il diritto.
                    diritto di che?
                    Lorenzo non rinnover? alle stesse cifre.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chronic View Post
                      diritto di che?
                      Lorenzo non rinnover? alle stesse cifre.
                      E ci mancherebbe pure

Comment

• Font Size
                        Le pastiglie di Lorenzo.

http://www.speedweek.com/motogp/news...i-Lorenzo.html

Ducati: altri quesiti sul cedimento dei freni a Lorenzo
                        Di Oliver Feldtweg - 02.04.2018 09:18
                        Il team manager della Ducati Davide Tardozzi riferisce che il grave incidente di Jorge Lorenzo al GP del Qatar ? imputabile ad un'usura anomala e inspiegabile delle pastiglie dei freni.
                        Ma nonostante tutte le spiegazioni precedenti: la causa precisa del problema dei freni non ? ancora svelata.

Lorenzo era caduto al 13 ? giro. "Ho dovuto saltare", ha spiegato il maiorchino.
                        C'era il sospetto che le pastiglie dei freni non fossero state adeguatamente fissate.

"Abbiamo restituito l'impianto frenante completo a Brembo e stiamo aspettando l'esatta analisi dei risultati dei test", ha dichiarato Tardozzi in un'intervista ai colleghi di gpone.com .

L'ex-pilota ha riferito al suo ritorno da Jerez, dove insieme alla Repsol-Honda, KTM e la Pramac-Ducati ha provato una Desmosedici del 2018 con Danilo Petrucci.

"La Ducati ha la massima fiducia in Brembo", ha assicurato Tardozzi. ?Lavoriamo insieme da molti anni, con crescente soddisfazione. Da parte nostra abbiamo escluso qualsiasi errore durante l'installazione del sistema frenante. Perch? ? a prova di idiota. "

Un tale guasto ai freni si verifica molto raramente e non sempre ? possibile chiarire la causa. Gregg Hansford nel 1980 con la Kawasaki a Spa-Francorchamps ed Eddie Lawson a Laguna Seca in sella ad una Cagiva nel 1992 hanno conosciuto le cause: le pastiglie dei freni non erano fissate.

Anche Jonas Folger ha avuto un incidente con la Tech3 Yamaha nel warm up di Silverstone 2017 a 280 km / h - le cause sono sconosciute.

"Finora, sappiamo per certo che si ? verificata un'usura anomala delle pastiglie dei freni", afferma Davide Tardozzi. ?Il disco e le pastiglie dei freni hanno u limite di utilizzo, quindi devono essere sostituiti e rinnovati. Abbiamo rispettato questa regola."
                        Last edited by Bruno Rabolini; 02-04-18, 10:04.

Comment

• Font Size
                          ? l'unico modo per mandarlo via...

Comment

• Font Size
                            E per fortuna corrono a 256 metri sul livello del mare...

MotoGP, GP Argentina 2018: Jorge Lorenzo, ? gi? ultima spiaggia? Il Mondiale rischia di sfuggire via. E il confronto con Dovizioso?

Parlare di ultima spiaggia, dopo appena una gara, potrebbe sembrare ardito, quasi provocatorio, ma forse per Jorge Lorenzo non ? cos?. Lo spagnolo, uscito di scena nel primo round del Mondiale 2018 di MotoGP, per un problema tecnico sulla sua Ducati a Losail (Qatar), ? gi? ad un bivio ed il prossimo appuntamento in Argentina, sul circuito di Termas de Rio Hondo, potrebbe essere decisivo.

E? nervoso Jorge, non percepisce forse grande vicinanza da parte della squadra, presa dal rinnovo contrattuale di Andrea Dovizioso, diventato inaspettatamente il riferimento. Un aspetto non certo piacevole per il 5 volte campione del mondo, ingaggiato a peso d?oro dalla Yamaha per riportare l?iride sotto l?insegna di Borgo Panigale. I risultati, per?, al momento sono stati al di sotto delle aspettative, specie nei confronti del compagno, uscito vittorioso all?esordio di questo campionato e reduce da una stagione eccezionale.

Una scintilla che, al momento, non ? ancora scoccata tra il maiorchino e la Rossa. E pensare che nel corso dei test a Sepang, con il n.99 a suonare la carica, il pacchetto italo-spagnolo sembrava finalmente funzionare. Dalle prove in Thailandia, per?, Lorenzo si ? un po? perso, cercando anche dei confronti diretti con la moto del 2017. E mentre Dovizioso era l? a segnare tempi interessanti, lui consultava i dati cercando di cavarne un ragno del buco.

Soluzioni ancora non trovate, invece, e secondo appuntamento da cui ci si aspetta qualcosa di diverso. Non certo impresa facile, su un tracciato che non ? mai stato troppo favorevole alla Ducati ed all?iberico (terzo solo nel 2014 e con due cadute negli ultimi due anni). Sar? un impresa? Sembrerebbe proprio di s? ma il tempo dell?attesa non ? infinito anzi? L?ombra di Danilo Petrucci si fa sempre pi? incombente.

Comment

• Font Size
                              Certo che articoli del genere non lo aiutano di certo a starsene tranquillo.
                              Ma fa parte del gioco, e Lorenzo ? ben pagato per giocare, quindi. E d'altronde non ? che nell'articolo si dicano falsit?, anche se calcano un po' la mano .
                              Non sono certo un suo sostenitore, anzi, ma spero riesca a fare una bella prestazione.
                              Non mi piace il tiro al piccione quando non riesce a volare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by springer View Post
                                Certo che articoli del genere non lo aiutano di certo a starsene tranquillo.
                                Ma fa parte del gioco, e Lorenzo ? ben pagato per giocare, quindi. E d'altronde non ? che nell'articolo si dicano falsit?, anche se calcano un po' la mano .
                                Non sono certo un suo sostenitore, anzi, ma spero riesca a fare una bella prestazione.
                                Non mi piace il tiro al piccione quando non riesce a volare.
                                io l'ho spesso difeso dicendo di aspettare...
                                ma pure lui per?,dopo i primi test,pareva d.io sceso in terra dalle dichiarazioni...ricordate?
                                Minkia sta un po' calmo e vedi come va no?

dovizioso dopo i test mica ha cavano fuori il pene e ha iniziato a spruzzare tutti gli altri
                                Eppure il primo gp se lo ? portato a casa lui

Comment

X
                                Working...
                                X