Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Notiziole sulla MotoGP.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ahia, daje...
    Quel ragazzo deve farsi il tour dei santuari in europa.

Dani Pedrosa faces a sore MotoGP weekend at Le Mans after revealing he has a large swelling on his hip following the huge highside at Jerez.The damage was done in a collision between Pedrosa and Jorge Lorenzo, which sent the Repsol Honda rider into a big highside while Lorenzo brought down Ducati team-mate Andrea Dovizioso.

Le Mans MotoGP: Pedrosa: dopo l'infortunio all'anca servir? un drenaggio

"Ho un gonfiore all'anca e c'? del liquido. Non posso davvero farci niente ora '- Dani Pedrosa.

Dani Pedrosa affronta un fine settimana MotoGP a Le Mans dopo aver rivelato di avere un gonfiore al fianco in seguito all'incidente di Jerez. Il danno ? stato in seguito alla collisione tra Pedrosa e Jorge Lorenzo, che ha disarcionato il pilota della Repsol Honda, mentre Lorenzo ha in seguito abbattuto il compagno di squadra Ducati, Andrea Dovizioso. L'edema dovr? essere drenato, ma per farlo Pedrosa deve stare a riposo una settimana senza guidare e senza allenarsi.

"Sto bene pi? o meno, ho un grosso gonfiore all'anca e un po 'di edema. Non posso davvero fare nulla al riguardo ora, devo aspettare fino a dopo il test di Barcellona la prossima settimana per vedere cosa posso fare ", ha detto Pedrosa a Le Mans gioved?. "Normalmente si deve drenare il liquido, ma poi devi essere fermo per almeno una settimana per assicurarti che il liquido non ritorni, non si pu? fare all'infinito. E fino ad ora ho non c'? tempo.

"Onestamente sono un po 'preoccupato perch? non riesco a smettere di correre.. Ecco perch? voglio provare a dimenticarlo in questo momento e aspettare fino a quando posso davvero fare qualcosa. Ora non sarebbe una buona idea perch? sono attivo sulla mota. "Spero [non sar? un problema troppo grande questo weekend], e vedr? perch? adesso [dopo il test del Mugello] ? doloroso, ma spero di poter rimanere concentrato. La mano [infortunata in Argentina] sta migliorando molto, esercito pi? forza e questo ? importante per questa pista, per la frenata e le chicane ".

Tutti e tre i piloti coinvolti nell'incidente di Jerez si sono dichiarati incolpevoli. Pedrosa ha confermato di aver "parlato con" Lorenzo ma ? stato alquanto parco nei dettagli: "Volevo solo andare l? e chiacchierare con lui, l'ho fatto e basta".

Nonostante gli infortuni, Pedrosa ? tornato in pista per provare a Jerez il luned? dopo la gara e poi il Mugello la scorsa settimana.

"Il Mugello era principalmente sul set-up, ma non mi sentivo molto bene fisicamente, ho riprovato le modifiche testate a Jerez, abbiamo provato alcune nuove parti e un po 'di set up dopo il weekend di gara e abbiamo concluso con un buon sensazione."

Le nuove carene erano state in cima alla lista delle priorit? per Pedrosa ed il compagno di squadra Marc Marquez durante i test della settimana scorsa, ma il # 26 non ? sicuro quando Honda sceglier? di eseguire il proprio aggiornamento di carenatura disponibile.

"Al test di Jerez, il pacchetto aerodinamico ? andato bene, poi siamo andati al Mugello e 'hmmm' ... Penso sia buono, quindi spero di utilizzarlo presto."

Con un sacco di aree di trazione a Le Mans, a Pedrosa ? stato chiesto se il nuovo forcellone in fibra di carbonio Honda sta migliorando la presa posteriore sulla sua RC213V, come suggerito da Cal Crutchlow di LCR.

"Normalmente di tutti i piloti Honda, sono il tipo che gira di pi? perch? non carico abbastanza la gomma e la mia ruota gira, quindi faccio gli stessi tempi sul giro per pi? giri.

"Non penso che ci sia meno spinning, ma il carbonio d? sensazioni diverse perch? ha un comportamento diverso, quindi si guida in modo diverso ed ? ci? che ho notato.

"? una novit? con un futuro. Dobbiamo lavorarci sopra.".

I due zeri in Argentina e Jerez significano che Pedrosa inizia il weekend di Le Mans all'undicesima posizione nel campionato del mondo, con due settimi posti in Qatar e Austin.

Comment

• Font Size
      Ma pensa te, poraccio. A le mans corre per??

Comment

• Font Size
        JL ha fatto un doppio regalo al suo fidanzato BM !!!
        - Ha tolto 20 importantissimi punti a Dovi
        - Ha ammaccato per bene DP, che con l'Honda di quest'anno poteva fare bene (ai danni del BM)

Stendo per? un velo sulle spiegazioni di DP sul Forcellone in Carbonchio
        Anche il "giro di parole": giro di pi? ... la ruota gira ... tempi sul giro ... pi? giri
        Cmq bravo a girare la frittata sul discorso "Errore di JL"
        Ora per? mi sta girando la testa

Comment

• Font Size
          Jahrelang betrieb Luca Montiron unter der Bezeichnung Japan Italy Racing (JiR) ein Team in der MotoGP- und Moto2-WM. Jetzt soll er als neuer Teamprinzipal bei Marc VDS präsentiert werden.

Luca Montiron ? il nuovo manager della Marc VDS.

Sostituisce Michael Bartholemy.

Comment

• Font Size
            Dal "topiz" Zarco: Pole e record!

Originally posted by LDA View Post

Se i prolemi sono aleatori sicuramente no ; certo invece quando sono "telefonati" le capacit? di gestione dei piloti ? valorizzata.

In questo caso sono notoriamente aleatori.
            Un indizio ? Eccolo :

Cosa ? questo ?
            L'anno ? il 2015, siamo a Sepang, in uno dei primi test di conoscenza dei pneumatici Michelin che avrebbero preso il sopravvento sui Bridgestone a partire dalla stagione seguente.
            Il testo ? stato scritto con una biro blu in inglese, ma deve essere stato dato a un italiano che non parlava inglese, che ha quindi tradotto quasi tutto.
            Lo scopo ? spiegare l'illeggibilit? del comportamento del pneumatico.
            L'idea del redattore era che la causa fosse un diverso profilo del pneumatico e la sua maggior rigidezza ; oggi si dice piuttosto che dipenda dal fatto che Bridgestone usava carcasse dure e mescole morbide, mentre Michelin fa il contrario, ma il risultato supposto ? lo stesso : che la superficie di contatto col suolo (patch, tradotto "cerotto" nel disegno) varia eccessivamente in funzione del carico in un caso e non in quell'altro.
            Ma questo ? un discorso sul rapporto tra mescole e carcasse che una tesi di laurea non basterebbe ad approfondire, quindi lasciamo perdere, tanto pi? che nel 2018 anche l'ultimo dei tecnici del paddock conosce la risposta, solo che se la tengono per s? senn? Michelin (che paga un vagone di soldi per essere "partner tecnico") prima si incazza e poi si vendica.

Quel che conta ? che purtroppo il prodotto Bridgestone ? rimpianto e che Michelin ha annunciato prima dell'inizio della stagione che non ci sarebbero stati progressi (step(s), come dite voi in italiano :-) ) nella dotazione 2018...

Comment

• Font Size
              Il Lorenzo Furioso.

MotoGP, Lorenzo: per Dovi io fuori da Ducati? non so con chi parli

"Il mio referente ? Dall'Igna. A Le Mans sento la GP18 pi? mia, dovr? sfruttare l'esplosivit? nei primi giri"

Con Lorenzo non ? possibile scivolare in questo momento sui discorsi che riguardano al suo futuro e anche oggi, dopo il 6? posto in qualifica a Le Mans, una domanda ? arrivata. Anche perch? ieri Dovizioso ha lasciato trapelare che la sella del maiorchino ? traballante, con Petrucci e Miller in prima fila per sostituirlo.

?Non so con chi abbia parlato Andrea e chi gli abbia dato certe informazioni, ma non mi interessa molto. Io parlo con Dall?Igna, mi sembra che sia abbastanza importante nella squadra? ha ribattuto il maiorchino.

Jorge ? comunque un sorvegliato speciale in Ducati e in questo momento gli servirebbe un buon risultato per fare salire le sue quotazioni.

?Ho delle belle sensazioni in sella qui a Le Mans, simili a quelle a Jerez - spiega - Ieri avevo faticato nelle FP3 solo perch? mi era capitata una gomma con meno grip del normale e avevamo fatto qualche mossa sbagliata sul setup della moto?.

In qualifica ? andata meglio.

?Ho fatto un buon tempo, pensavo che fosse sufficiente per la prima fila ma oggi erano tutti veloci - continua Jorge - In tanti hanno girato sotto il mio vecchio record della pista, merito del nuovo asfalto e dei progressi delle moto. Il livello si ? alzato?.

La cosa pi? importante ? che Lorenzo sia nel gruppo buono, in scia ai migliori, che a Le Mans si chiamano soprattutto Zarco, Marquez e Dovizioso.

?Sento la Ducati sempre pi? mia - conferma - A Jerez non mi aspettavo di comandare la gara per tanti giri, non pensavo il ritmo per farlo, mentre qui il mio passo ? pi? vicino a quello dei migliori. Penso che molto dipender? dalla partenza domani, se avr? un buono scatto potr? sfruttare la mia esplosivit? nei primi giri per approfittarne e martellare?.

Comment

• Font Size
                Crutchlow, le conseguenze della disarcionata nelle qualifiche.

LCR-Honda-Pilot Cal Crutchlow sorgte im ersten MotoGP-Qualifying von Le Mans mit einem heftigen Highsider für eine Schrecksekunde und wurde für eingehende Untersuchungen in das Centre Hospitalier du Mans gebracht.

Cal Crutchlow: in ospedale, in forse la presenza in pista per la gara.
                Il pilota della Honda LCR ha un incidente nella prima sessione di qualifiche a Le Mans ed ? attualmente ricoverato per accertamenti presso il centro ospedaliero di Mans.

Terza caduta dek week-end per Crutchtlow, avvenuta durante la Q1alla curva 9. Crutchlow ? stato trasferito su una barella e portato via, con l'annullamento della sessione

Il britannico non ha potuto accedere allaQ2
                Crutchlow ? rimasto sempre cosciente, ha lamentato del dolore nell'anca e quindi ? stato trasferito presso il centro Hospitalier di Mans.
                I sanitari non si sono ancora pronunciati sull'eventuale partecipazione al gran premio,
                Lucio Checchinello ha segnalato: "La cosa importante ? che gli esami effettuati presso il Medical Center e presso l'ospedale di Mans, non hanno evidenziato fratture o lesioni gravi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                  Il Lorenzo Furioso.

MotoGP, Lorenzo: per Dovi io fuori da Ducati? non so con chi parli

"Il mio referente ? Dall'Igna. A Le Mans sento la GP18 pi? mia, dovr? sfruttare l'esplosivit? nei primi giri"

Con Lorenzo non ? possibile scivolare in questo momento sui discorsi che riguardano al suo futuro e anche oggi, dopo il 6? posto in qualifica a Le Mans, una domanda ? arrivata. Anche perch? ieri Dovizioso ha lasciato trapelare che la sella del maiorchino ? traballante, con Petrucci e Miller in prima fila per sostituirlo.

?Non so con chi abbia parlato Andrea e chi gli abbia dato certe informazioni, ma non mi interessa molto. Io parlo con Dall?Igna, mi sembra che sia abbastanza importante nella squadra? ha ribattuto il maiorchino.

Jorge ? comunque un sorvegliato speciale in Ducati e in questo momento gli servirebbe un buon risultato per fare salire le sue quotazioni.

?Ho delle belle sensazioni in sella qui a Le Mans, simili a quelle a Jerez - spiega - Ieri avevo faticato nelle FP3 solo perch? mi era capitata una gomma con meno grip del normale e avevamo fatto qualche mossa sbagliata sul setup della moto?.

In qualifica ? andata meglio.

?Ho fatto un buon tempo, pensavo che fosse sufficiente per la prima fila ma oggi erano tutti veloci - continua Jorge - In tanti hanno girato sotto il mio vecchio record della pista, merito del nuovo asfalto e dei progressi delle moto. Il livello si ? alzato?.

La cosa pi? importante ? che Lorenzo sia nel gruppo buono, in scia ai migliori, che a Le Mans si chiamano soprattutto Zarco, Marquez e Dovizioso.

?Sento la Ducati sempre pi? mia - conferma - A Jerez non mi aspettavo di comandare la gara per tanti giri, non pensavo il ritmo per farlo, mentre qui il mio passo ? pi? vicino a quello dei migliori. Penso che molto dipender? dalla partenza domani, se avr? un buono scatto potr? sfruttare la mia esplosivit? nei primi giri per approfittarne e martellare?.
                  Carichissimo Jorge nonostante tutto eh
                  ce n'? da redergliene atto

Comment

• Font Size
                    Negazionista e non lenificante, dunque inevitabilmente una reazione cos? non pu? che peggiorare, anche se magari di poco, una situazione gi? fallimentare.

Come al solito quando Lorenzo apre bocca i suoi problemi si complicano perch? Dovizioso ha solo vagamente accennato a quello che la stampa di almeno 3 paesi (Fr, It, Uk) ha gi? scritto da tempo, ma Lorenzo pretende nonostante tutto di reagire come una verginella e vuole anche che gli si creda... my god !
                    Si tratta inoltre di cose che anche Dell'Igna (PROPRIO quello "abbastanza importante nella squadra") ha gi? detto mercoled? ("n? noi n? Lorenzo dobbiamo essere contenti dei risultati ottenuti fin qui" cito di memoria).

Pertanto il maiorchino ? uno che ha un assistente per posare i guanti sulla mensola che sta a 30 centimetri dal suo scranno dei box (SIC !), ma non gli entra mica in testa che quel di cui ha veramente bisogno ? un consigliere in comunicazione che gli insegni a svicolare o anche solo a stare zitto : perch? se il suo contratto fin'ora non ? stato rinnovato una ragione ci dev'essere e per sbloccarlo la soluzione non ? certo far finta di niente e sperare nello stellone come l'ultimo dei calciatori della Nazionale italiana (si ? vista come ? andata a finire, no ?).

Se poi questa "carica" resistente ? una qualit?, gliene rendo atto pure io, ci mancherebbe.
                    Per? se fossi uno dei suoi meccanici starei in pena per una situazione che si imballa oltre il necessario e che appesantisce dei weekend dove si lavora tanto, i risultati non vengono mai, il pilota si scarica delle proprie responsabilit? e guarda al capotecnico, che a sua volta guarda al tecnico della telemetria, che scarica sul capomeccanico, che si sfoga sui meccanici, che si lamentano in mensa col cuoco (che poi parla ai giornalisti come "persona bene informata" spiegando loro che Lorenzo ha rotto i maroni, e ci mancherebbe).
                    E se fossi uno dei meccanici di Dovizioso eviterei di fare dell'umorismo perch? l'ambiente nei box, con uno che due volte al giorno pretende che gli asini volino, dev'essere pesissimo (cit. Skiantos).

Rossi in Ducati ha fatto naufragio MOLTO peggio di Lorenzo, ma umanamente ha saputo gestire molto meglio una situazione sicuramente pi? difficile per il minor numero di podi (uno solo per il primo anno, gi? 3 in un anno per Lorenzo) e per il confronto impietoso con l'epoca Stoner, mentre oggi Ducati riviene da una traversata del deserto che la rende meno esigente.
                    Come fece il pesarese ? Certo non dicendo agli altri che erano tutti ciechi, sordi e stupidi, perch? senn? poi addirittura gli altri, nel loro piccolo, si incazzano : meccanici, giornalisti, fans e pure cuochi.

Vivaddio che Lorenzo accetti che ha fallito una sfida nella sua carriera e che vada piuttosto in Suzuki che ? una moto con la quale un pilota del suo talento (perch? -semmai ci fosse bisogno di dirlo- Lorenzo ? un ottimo pilota, il suo palmar?s parla per lui) pu? tranquillamente ricominciare a vincere ; quanto al resto, per Freud l'et? adulta cominciava quando il principio di realt? prendeva l'ascendente sul principio di piacere, ed ? chiaro che con una definizione simile Lorenzo rester? nella culla ancora per un pezzo.

Piuttosto ? una lezione di vita osservare come una persona che soffre di tali tare comportamentali come il maiorchino possa eccellere in un ambiente addirittura iper-competitivo, mentre spesso si ha tendenza a pensare che per eccellere a livello mondiale bisogna essere per forza un genio...

Comment

• Font Size
                      Bel pezzo, LDA. Esegesi, senza dubbio.
                      Il capomastro di DDG dovrebbe ingaggiarti per l'opinione in terza pagina, classico elzeviro.
                      E' una visione in una prospettiva realistica, dar? la stura a parecchi commenti in direzione opposta.

A ridosso del Mugello verranno posizionati parecchi tasselli nella composizione della griglia MotoGP per il biennio 2019-20, conosceremo presto il destino di Lorenzo

Comment

• Font Size
                        A me basta che non faccia casini.
                        Gi? oggi parte vicino al dovi.
                        Dovi dovrebbe imparare a fare le partenze come Lorenzo. Quelle si che gli vengono bene

Comment

• Font Size
                          In ogni caso, io prima di etichettarlo come uno stupido qualsiasi ci penserei bene.

Ma magari sono stupido io che non considero uno stupido manco Abraham...intanto loro stanno li, soldi o meno, con 2 palle d'acciaio su una MotoGP a 350kmh e con le orecchie per terra...magari qualcuno non sar? una cima a livello intellettuale, ma non dimentichiamoci a che tipo di stress sono sottoposti

Comment

• Font Size
                            Tanto pi? in basso di Jerez non si pu? scendere !

@ terremoto : uno che non metter? MAI in discussione i risultati in pista sono io ; per? mi ritengo affrancato dello dover stimare gente che dice cose che mi sembrano scemenze assodate come Forcada, che spero sinceramente sia stato travisato.
                            Poi scusa : ma veramente pensi che in termini di gestione della comunicazione uno come Lorenzo valga un Rossi ? In pista certamente si, ma quando aprono bocca son 2 mondi lontani. Ti sembra irriverente sottolinearlo ?
                            Last edited by LDA; 20-05-18, 09:57.

Comment

• Font Size
                              COMPRATEGLI UN CASCO RISCALDATO!!!

MotoGP, Lorenzo: "Non riesco a guidare con la mente fredda"

Il maiorchino: "La Ducati ? impegnativa e stancante a causa dell'ergonomia della nuova moto, dopo pochi giri faccio fatica"

? partito a razzo, prendendo la testa della corsa, come gi? accaduto in altre occasioni, ma poi si ? fatto risucchiare dal gruppo, finendo al sesto posto. Un Gran Premio di Francia amaro per Jorge Lorenzo, il cui risultato ha la sensazione di un?ennesima occasione buttata al vento.

?Sono riuscito a partire forte come Jerez , riuscendo tra l?altro ha ottenere un vantaggio importante ? ha esordito il 99 - purtroppo alla prima curva ho rischiato di finire a terra, dato che sono arrivato a 250 km/h e gli altri piloti erano molto pi? staccati?.

Ci si chiede quale sia l?ostacolo da superare per il maiorchino.

?Il fatto ? che dopo cinque o sei giri non riesco a guidare in modo lucido e sereno, mantenendo la mente fredda - ha svelato - la nuova Ducati ha un?ergonomia diversa rispetto a quella precedente, di conseguenza ? molto pi? impegnativa e stancante?.

Lorenzo non vuole per? saperne di arrendersi.

?Con le novit? introdotte a Jerez riesco ad essere pi? veloce ?ha ricordato - purtroppo per? non sono riuscito a risolvere gli altri problemi, spero di farlo nei prossimi test di Barcellona?.

Il 99 tiene a tenere alto il morale.

?Nel paddock tutti sanno chi sono, i risultati conseguiti negli anni e i titoli mondiali vinti ? ha sottolineato ?al momento sto soffrendo con la Ducati, per? l?unica cosa che possiamo fare ? lavorare per migliorare e trovare una soluzione. Di sicuro la GP18 ? cresciuta dopo le prime gare del Campionato?.

Qualcuno si chiede infine se ? meglio cambiare strategia.

?Non ? quello il problema ? ha concluso Lorenzo - come ho detto bisogna soltanto lavorare tutti insieme e crederci?.

Comment

• Font Size
                                Saldi di fine stagione

MotoGP, Petrucci: io favorito per Ducati? perch? costo meno

Danilo scherza sulle possibilit? di entrare nella squadra ufficiale: "a Le Mans la gara della svolta. Troppi rischi per stare con Marquez"

Il secondo posto di Petrucci a Le Mans d? un?altra spinta a Lorenzo fuori dalla porta di Ducati. Sar? una lettura forzata, ma ? il primo pensiero che viene in mente vedendo Danilo festeggiare sul podio dopo la gara pi? matura di tutta la sua carriera. Lo sa bene anche il ternano, che interrompe sul nascere queste domande. E lo fa con la sua consueta ironia.

?? la 187? domanda che ricevo su questo tema a Le Mans - ride - Ripeto ancora una volta che non ne so nulla. Ducati mi conosce molto bene e spero che mi valutino sulla base dei quattro anni passati insieme, non per le ultime quattro gare. Ho un?opzione a loro favore che scadr? a fine giugno, aspetter? la loro decisione e poi, nel caso, mi guarder? intorno?.

Danilo si interrompe, poi riprende e si guadagna un applauso a scena aperta con l?ultima battuta.

?Sapete il motivo per cui ci sono pi? probabilit? in questo momento che io o Miller passiamo nella squadra ufficiale? Perch? costiamo di meno?.

Risolto con stile il tema del mercato, Petrucci pu? racontare la propria gara.

?Come mi aspettavo sono partito male e alla prima curva mi sono trovato 5? e poi ho commesso un piccolo errore - racconta - Non ? stato semplice risalire posizione ma quando mi sono trovato dietro a Marquez non stavo rischiando troppo. A un certo punto l?ho visto perdere l?anteriore, pensavo fosse nei guai e infatti? il giro dopo ha fatto un tempo da record?.

Danilo ha capito in quel momento che sarebbe stata dura, ma non ha comunque mollato.

?Anche perch? non ho avuto un grosso calo di gomme e avevo Valentino che mi pressava - continua - A cinque giri dalla fine, ho capito che avrei dovuto rischiare troppo e Rossi si era allontanato. Allora ho pensato che oggi un 2? posto sarebbe stato meglio che finire nella ghiaia? sorride.

Scelta saggia. Soprattuto perch? il fine settimana francese per il pilota di Pramac non era iniziato nei migliore dei modi.

?Poi ho fatto una piccolissima modifica sulla Ducati: ho abbassato di 3 millimetri l?anteriore. Nella vita sono nulla, in MotoGP fanno la differenza tra un 13? posto e lottare per la vittoria - dice - Oggi per? mi sono mancati un paio di decimi per stare con Marquez?.

L?importante ? essere riuscito a cambiare marcia, come era accaduto l?anno scorso al Mugello.

?Forse questa volta ho dato una svolta alla mia stagione con una gara d?anticipo - dice - Non sono partito nelle prime gare con i fuochi d?artificio, ma ho fatto dei passi in avanti".

E adesso ? tempo di pensare alla gara di casa.

?Campinoti (il patron della squadra ndr) mi ha detto che posso solo vincere - ride - Non ho fatto i test la scorsa settimana, forse partir? con un piccolo svantaggio, ma soprattutto mi hanno detto che le Honda sono andate forte. Dopo questo risultato arrivo carico, un podio ? sempre importante anche se mi manca ancora la vittoria?.

Anche la classifica sorride a Danilo, che si trova a soli 5 punti da Vinales, perch? Marquez ? gi? un fuori quota.

?Io mi accontenterei di rimanere in 5? posizione a fine anno - dichiara il suo obiettivo - Non so chi potr? fermare Marc in questo momento, ma penso che Dovi avrebbe potuto lottare con lui. Certamente la Honda ha fatto un passo in avanti, ma Marquez ? quello che la guida meglio?.

Comment

X
                                Working...
                                X