Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francamente sono un po' sconcertato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Francamente sono un po' sconcertato

    Leggendo i commenti sul forum dopo il GP di Argentina sono francamente un po' sconcertato. Mi pare che praticamente a nessuno importi quello che ? successo in pista, e che io reputo oggettivamente grave, ma si utilizzi qualsiasi argomentazione, logica o illogica, vera o falsa, all'unico scopo di darsi addosso l'uno con l'altro.

    Questa gara era cominciata gi? malissimo, col povero Miller ingiustamente penalizzato (di fatto); ? proseguita peggio quando la direzione di gara non ha saputo imporre la propria autorit? rispetto ad una eclatante, diversificata e ripetuta violazione delle regole da parte del campione mondiale in carica. Il quale - di converso, e questo pure DEVE essere detto - ha dimostrato di fregarsene altamente di tutto e di tutti.

    Certo, ha ricevuto delle sanzioni. Certo, non ha preso punti, alla fine. Ma il problema vero ? che alla fine non ci doveva proprio arrivare, andava squalificato prima.

    In tutte le formazioni sociali le sanzioni sevono affinch? la gente non cominci a farsi giustizia da sola. Nel caso di piloti di MotoGP il farsi giustizia da soli pu? essere davvero pericoloso. Ma ormai sul forum pure parlare di possibili rischi alla vita umana ? un argomento strumentale.

    Marquez, sia detto chiaramente, ? il pi? grande talento che questo sport ha avuto dai tempi di Rossi. Io non mi sogno minimamente di metterlo in discussione. Per? non pu? correre come ha fatto oggi. Perch? altrimenti se lo fa lui, tutti si sentiranno autorizzati a farlo. Le sanzioni (quelle vere, non quelle applicate oggi) servono a tutelare TUTTI in pista, e per come la penso io servono anche a tutelare i piloti da loro stessi.

    Sia detto altrettanto chiaramente: il problema (almeno per me) non ? nel dualismo con Rossi; Marquez fa cos? con tutti. A me farebbe piacere che questo mondiale andasse a Dovizioso e so che probabilmente lo rivincer? Marquez; allo stesso tempo non vorrei mai che Dovizioso vincesse un mondiale facendo continue scorrettezze verso i colleghi, e non voglio che lo faccia Marquez, pure se ? il pi? grosso talento in pista.

  • Font Size
    #2
    Intervento estremamente condivisible.

    Come dicevo dopo le dichiarazioni post-gara di Rossi che inchioda l'organizzazione si ? arrivati ad un punto di rottura: o fanno qualcosa o davvero varr? davvero tutto con le conseguenze del caso.
    E mi dispiace tantissimo dirlo e spero di sbagliarmi ma se non muovono un dito di fronte alla situazione attuale un fattaccio in arrivo in questa stagione ? inevitabile
    Marquez ha gi? dimostrato di non capire (o non volere capire e sbattersene) del problema, l'organizzazione ha gi? dimostrato negli ultimi anni di non essere in grado di gestire uno sport professionistico (non mi riferisco ai contatti in pista, ma a tante cose) per cui o si danno tutti una regolata o finisce male.

    Sul fatto del darsi addosso sul forum purtroppo le fazioni e i faziosi son quel che sono e certi comportamenti vengon tollerati,purtroppo tocca ignorare tantissimi messaggi o sarebbe da non finire mai di litigare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo coglione non capisce.
      E lo dimostra nelle dichiarazioni post gara.
      Lo si deve lasciare a casa a giocare con le bambole.
      Un bimbominkia quello deve fare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gilles1977 View Post
        Questo coglione non capisce.
        E lo dimostra nelle dichiarazioni post gara.
        Lo si deve lasciare a casa a giocare con le bambole.
        Un bimbominkia quello deve fare.
        Scusa Gilles, ma questo ? proprio uno di quegli interventi che non mi piacciono. Non stai rispondendo per le rime a qualche troll, in questa discussione, e cos? me la mandi solo in vacca. Sai fare interventi seri e argomentati, se vuoi, Quindi, fallo, almeno qua.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ha sbagliato ed ha pagato.
          A memoria in MotoGP ? la prima volta che fa cadere qualcuno con un contatto.

          Ma questo accanimento ? un filo troppo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mike1964 View Post

            Scusa Gilles, ma questo ? proprio uno di quegli interventi che non mi piacciono. Non stai rispondendo per le rime a qualche troll, in questa discussione, e cos? me la mandi solo in vacca. Sai fare interventi seri e argomentati, se vuoi, Quindi, fallo, almeno qua.
            Hai ragione e me ne scuso.
            Il tuo 3d non meritava un mio commento simile.
            Rispondendo nel merito della tua osservazione:
            imho MM ha dato decisa prova ormai di:
            -essere scorretto
            -essere sleale
            -essere antisportivo
            -di essere falso
            -essere pericoloso
            -non voler cambiare
            -essere irrispettoso di colleghi, regole scritte e non scritte, e del valore della vita (in primo luogo altrui)
            -essere recidivo nel tutto ci? sopra elencato
            -di fregarsene della credibilit? dello sport che rappressenta
            Rientra semplicemente nella strettissima cerchia dei peggiori atleti di sempre sotto l'aspetto rappresantante dello sport.
            Mi schifa.
            E spero che scompaia nel nulla.
            Last edited by gilles1977; 08-04-18, 23:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chronic View Post
              Ha sbagliato ed ha pagato.
              A memoria in MotoGP ? la prima volta che fa cadere qualcuno con un contatto.

              Ma questo accanimento ? un filo troppo.
              per te che stai sul divano...
              poi pero' ad ogni benedetto turno, in pista, la realta' ? un'altra... in piu' non applicano alcune basilari regole esistenti e succedono sti polveroni...
              poi che sian cavalcati e/o cercati ? un altro discorso.

              io ad oggi, visto che non ci si puo fidare di direzione gara fim e gente varia, vorrei anche che smontassero in verifica pezzo per pezzo la honda.. ma per davvero stavolta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Don't feed the troll mike....

                Quanto al tuo sconcerto non ti capisco, non mi pare che a nessuno freghi niente di quello che ? successo visto che mezzo forum sta insultando al solito MM e ne sta chiedendo la squalifica.

                Purtroppo una RD inesistente ed incapace di prendere giusti provvedimenti tempestivamente la vedo da diversi lustri, come ? inconcepibile che non vengano fatti controlli antidoping sistematici, e solo adesso forse faranno qualcosa perch? qualcuno se n'? lamentato ed ha provocato un po di clamore, altrimenti si va avanti cos? per un'altra decina di anni...
                Le regole non sono fatte rispettare perch? alla RD e Dorna ha sempre fatto comodo avere una discrezionalit? ma come dicevo sono diversi lustri che ? cos?....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mamo il polso View Post

                  per te che stai sul divano...
                  poi pero' ad ogni benedetto turno, in pista, la realta' ? un'altra... in piu' non applicano alcune basilari regole esistenti e succedono sti polveroni...
                  poi che sian cavalcati e/o cercati ? un altro discorso.

                  io ad oggi, visto che non ci si puo fidare di direzione gara fim e gente varia, vorrei anche che smontassero in verifica pezzo per pezzo la honda.. ma per davvero stavolta!
                  non capisco cosa c'entra lo smontare la Honda...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chronic View Post

                    non capisco cosa c'entra lo smontare la Honda...
                    Neanche io...francamente! E poi quale Honda, quella di Cal??? O vuoi vedere se anche Marc aveva per caso le pastiglie dei freni montate male???


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credo che tutto questo sia riconducibile ad una cosa sola, a Dorna, un?organizzazione incapace di gestire personaggi di un certo tipo, ma tanto l?importante ? che se ne parli, se poi un giorno ci scappa il morto, sar? come sempre colpa dei piloti e non loro.

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mike1964 View Post
                        Certo, ha ricevuto delle sanzioni. Certo, non ha preso punti, alla fine. Ma il problema vero ? che alla fine non ci doveva proprio arrivare, andava squalificato prima.

                        In tutte le formazioni sociali le sanzioni sevono affinch? la gente non cominci a farsi giustizia da sola. Nel caso di piloti di MotoGP il farsi giustizia da soli pu? essere davvero pericoloso.
                        questo discorso l'ha fatto pure Rossi, ma non so se lui ci creda veramente

                        non c'? pericolo che i piloti comincino a farsi giustizia da soli, perch? sanno che verrebbero squalificati, a Sepang 2015 ? stata punita persino l'autodifesa

                        c'? un regolamento che vale per Marquez e poi c'? un regolamento che vale per gli altri, ma i piloti non lo possono dire perch? verrebbero squalificati
                        cos? Rossi ha tirato fuori il discorso della pericolosit?, perch? spera che gli spagnoli che governano la motogp limitino la loro partigianeria preoccupati perlomeno di questo, ma secondo me se ne fregheranno, come se ne sono fregati nel 2015

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma il regolamento che vale solo per M?rquez ? quello che prevede di penalizzarlo tre volte?

                          e quello che vale per gli altri ? questo?


                          parla espargaro
                          Sanzionare Marquez per la sua azione ? giusto, per? anche Petrucci mi ha colpito pi? forte e nessuno lo ha sanzionato. Forse perch? non sta lottando per il titolo? Abbiamo mille telecamere e non servono a niente".


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Chronic View Post
                            Ma il regolamento che vale solo per M?rquez ? quello che prevede di penalizzarlo tre volte?

                            e quello che vale per gli altri ? questo?


                            parla espargaro
                            si, vabb?, Espargaro para il sederino al suo compare spagnolo

                            se stai a sentire Marquez, ? colpa dei commissari
                            se stai a sentire Lorenzo, Dovizioso ? un bullo
                            all'appello delle vaccate spagnole effettivamente mancava solo Espargaro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TommySan View Post
                              Quanto al tuo sconcerto non ti capisco, non mi pare che a nessuno freghi niente di quello che ? successo visto che mezzo forum sta insultando al solito MM e ne sta chiedendo la squalifica.
                              Il problema ? che tanto chi non ama Marquez ne dice peste e corna in ogni caso, che poi la critica espressa sia attinente o meno ai fatti ? argomento trascurabile (e ovviamente vale lo stesso per la fazione avversa).

                              A me invece preoccupa proprio quello che ? successo in pista, cio? delle modalit? con cui la direzione gara ha permesso lo svolgersi di questo GP. Se la condotta di Marquez fosse stata tenuta da Rossi oggi sul forum avremmo esattamente le stesse discussioni, a parti invertite, e sarebbe ugualmente sbagliato. Come ho detto, le regole servono pure per proteggere i piloti da se stessi, e da rischi seri. Quando si parla delle regole non dovrebbero esserci fazioni, perch? le regole sono la base della convivenza umana. Io oggi dico che Marquez ha sbagliato e andrebbe sanzionato in maniera pi? significativa non perch? si tratta di Marquez, ma perch? credo che sarebbe la cosa pi? giusta da fare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X