Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francamente sono un po' sconcertato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ACE65 View Post
    Credo che tutto questo sia riconducibile ad una cosa sola, a Dorna, un?organizzazione incapace di gestire personaggi di un certo tipo, ma tanto l?importante ? che se ne parli, se poi un giorno ci scappa il morto, sar? come sempre colpa dei piloti e non loro.

    Ciao
    Quasi quasi darei la direzione gara a qualche commissione formata esclusivamente da tedeschi... e non so nemmeno io se sto scherzando.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mah, c?? ben poco da essere sconcertati. Dorna fa questi errori da tempo. Qui nessuno parla di Zarco/Pedrosa, ma la dinamica ? molto simile a quella Marquez/Rossi, solo che del Pedro non frega nulla a nessuno e non da oggi.

      ecco, il paradosso sta tutti qui: che la punizione grossa l?han data a Marquez quando ha toccato l?altra pedina sacra, finch? buttava(no) gi? gli altri, han fatto pi? o meno correre... ma Rossi no, lui va protetto. E che Rossi ? uno che ? capace di vendicarsi lo sappiamo, dunque io se fossi un pilota del gruppo mi sentirei in balia degli eventi.
      Last edited by borgusio; 09-04-18, 04:51.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Beh.. diciamo che Zarco ne ha combinata una.. Marquez ? stato punito, e secondo me troppo poco, per l'atteggiamento contro ogni regola che ha tenuto per tutta la gara. Aggiungiamoci che le decisioni prese dalla direzione gara sembravano pi? rivolte a pararsi il kiulo da polemiche pi? che a dimostrare autorit? e controllo. ..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Anch'io ero un p? sorpreso ma evidentemente il bimbominkia ? sempre uguale e gli antirossi/sti pure, la cosa davvero sconcertante ? l'incapacit? della direzione gara di applicare il regolamento QUALUNQUE COSA SUCCEDA.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Diciamola chiara, la direzione gara ha fatto uno scempio in partenza, sia con miller.che con Marquez, perch? doveva partire in fondo allo schieramento o dai box, per ik resto ci ha pensato Marquez,che come spesso gli accade , ha messo in modalit? ultra istinto alla sayan, sentendosi penalizzato ingiustamente, e ha fatto la corrida. Detto questo anche altri han fatto le stesse manovre, da petrux a zarco. Lascimo tutti a casa senza andare in texas?? Poi a me se vince ancora craccilo va bene eh..

            Comment


            • Font Size
              #21
              E' semplicemente una vergogna
              Non merita di correre in un campionato del mondo
              Lui ? un bimbominkina e la race direction ? la sua mamma minkia
              VERGOGNA

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mike1964 View Post
                Leggendo i commenti sul forum dopo il GP di Argentina sono francamente un po' sconcertato. Mi pare che praticamente a nessuno importi quello che ? successo in pista, e che io reputo oggettivamente grave, ma si utilizzi qualsiasi argomentazione, logica o illogica, vera o falsa, all'unico scopo di darsi addosso l'uno con l'altro.

                Questa gara era cominciata gi? malissimo, col povero Miller ingiustamente penalizzato (di fatto); ? proseguita peggio quando la direzione di gara non ha saputo imporre la propria autorit? rispetto ad una eclatante, diversificata e ripetuta violazione delle regole da parte del campione mondiale in carica. Il quale - di converso, e questo pure DEVE essere detto - ha dimostrato di fregarsene altamente di tutto e di tutti.

                Certo, ha ricevuto delle sanzioni. Certo, non ha preso punti, alla fine. Ma il problema vero ? che alla fine non ci doveva proprio arrivare, andava squalificato prima.

                In tutte le formazioni sociali le sanzioni sevono affinch? la gente non cominci a farsi giustizia da sola. Nel caso di piloti di MotoGP il farsi giustizia da soli pu? essere davvero pericoloso. Ma ormai sul forum pure parlare di possibili rischi alla vita umana ? un argomento strumentale.

                Marquez, sia detto chiaramente, ? il pi? grande talento che questo sport ha avuto dai tempi di Rossi. Io non mi sogno minimamente di metterlo in discussione. Per? non pu? correre come ha fatto oggi. Perch? altrimenti se lo fa lui, tutti si sentiranno autorizzati a farlo. Le sanzioni (quelle vere, non quelle applicate oggi) servono a tutelare TUTTI in pista, e per come la penso io servono anche a tutelare i piloti da loro stessi.

                Sia detto altrettanto chiaramente: il problema (almeno per me) non ? nel dualismo con Rossi; Marquez fa cos? con tutti. A me farebbe piacere che questo mondiale andasse a Dovizioso e so che probabilmente lo rivincer? Marquez; allo stesso tempo non vorrei mai che Dovizioso vincesse un mondiale facendo continue scorrettezze verso i colleghi, e non voglio che lo faccia Marquez, pure se ? il pi? grosso talento in pista.
                Ebb? ? vero... hai ragione.. ma ovviamente la cosa emozionale ? stata causata dai fatti che son successi.. con marquez protagonista negativo....

                E ovviamente anche in tv e sui giornali si parler? pi? di quello che della bella gara che si ? svolta davanti...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ieri ero curioso di vedere la gara di MotoGP di Argentina ma invece ho solo assistito in diretta alla morte dello sport e l'inizio di una lunga telenovela... beh come prima puntata non c'? male e chiss? quanti colpi di scena nel seguito degli episodi e le casalinghe ringraziano. :telev:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il pericolo pi? grosso ? sempre la direzione gara che nn sa reagire tempestivamente ai fatti.
                    Marquez ha evidentemente esagerato ma come ha detto Espargaro nn ? stato l'uico. ..anche Zarco ha fatto del suo meglio.
                    Ad Austin in teoria nn dovrebbe correre...una squalifica mi sembra il minimo
                    Il resto ? fuffa data in pasto ai giornalisti per aumentare l'interesse...
                    su Valentino... ? riuscito a superarsi dopo le balle di sepang 2015...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La vera colpevole di tutto ci? ? la DIREZIONE GARA. MM non ha cervello, ma la direzione gara non pu? permettere che un pilota violi le regole sistematicamente come ha fatto. Dovevano dargli la bandiera nera subito dopo la minchiata che ha fatto ad inizio gara quando gli si ? spenta la moto.

                      Ha ignorato le indicazioni di uscire

                      Ha girato la moto e guidato contro mano

                      Si ? rimesso in griglia

                      Il tutto tra le proteste dei piloti. Una cosa ridicola, neanche alle sagre di paese si vedono certe situazioni.

                      Poi va beh, ha giocato di sponda per tutta la gara e li si apre un altro capitolo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        In quella manovra di rigirare la moto e mettersi in griglia, se notate Vinales muoveva le braccia in segno "ma cosa sta facendo? cose da pazzi!"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by flaga View Post
                          In quella manovra di rigirare la moto e mettersi in griglia, se notate Vinales muoveva le braccia in segno "ma cosa sta facendo? cose da pazzi!"
                          Non solo vinales...... crutchlow ha fatto un gesto come per mandarlo proprio affanculo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Bene, per quelli che la pensano come te io spero che MM venga falciato almeno in tre gare, visto che io ne ho contati almeno tre che ha sdraiato
                            Mi sembra giusto no ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by borgusio View Post
                              Qui nessuno parla di Zarco/Pedrosa, ma la dinamica ? molto simile a quella Marquez/Rossi, solo che del Pedro non frega nulla a nessuno e non da oggi.
                              Oltre a Zarco/Pedrosa ci sono sicuramente tanti altri episodi che coinvolgono tanti altri piloti. Zarco ? uno di quelli "caldi", si sa, e altre volte ? stato detto. Il problema con Marquez per? ? oggettivamente diverso. In primo luogo ieri lo spagnolo ha messo in atto una sarabanda incredibile di violazioni del regolamento, non ? che abbia semplicemente sbagliato un sorpasso per troppa foga. In secondo luogo va considerata la ripetitivit? dei fatti. A Zarco, che probabilmente ? il secondo pilota in pista pi? aggressivo dopo Marquez, capita si e no il 10% degli episodi che capitano al primo.

                              Ci? non pu? essere tollerato da una organizzazione sportiva degna di tale nome. Chiunque sia il pilota coinvolto.

                              Ieri Rossi ha fatto delle accuse pesanti, ed ha riscosso tanto clamore mediatico perch? era appena successo quel che era successo e perch? Rossi ? Rossi. Per? non ? che gli altri piloti non si siano mai lamentati, pur con minore eco mediatico.

                              Qua non si tratta di andare contro Marquez e a favore di Rossi; si tratta di verificare se le accuse sono vere oppure no. In pista c'? davvero un pilota che sistematicamente ti punta la gamba (non una volta per sbaglio, ma sistematicamente come stile di guida)? Se ? vero, questo problema va affrontato e risolto. Per il bene di tutti quelli che stanno in pista, e dello stesso pilota che adopera questo "stile di guida". Perch? il giorno che altri, magari meno talentuosi di lui, si mettano in testa di emularlo, potremmo stare qua a piangere conseguenze tristi; e forse pure lui, se qualche volta dovesse andargli male, sia come autore che come vittima di manovre del genere.

                              Per inciso: ormai NON CREDO pi? alla buona fede, alla vena chiusa, all'istinto. Il ragazzo non ? pi? tanto ragazzo, ? gi? oggi uno dei pi? titolati piloti di sempre, ? un ultra-professionista. DEVE sapere come comportarsi in pista e DEVE sapere come controllarsi, se ha tendenze a chiudere la vena. E' uno sport di professionisti proprio per questo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mike1964 View Post

                                Oltre a Zarco/Pedrosa ci sono sicuramente tanti altri episodi che coinvolgono tanti altri piloti. Zarco ? uno di quelli "caldi", si sa, e altre volte ? stato detto. Il problema con Marquez per? ? oggettivamente diverso. In primo luogo ieri lo spagnolo ha messo in atto una sarabanda incredibile di violazioni del regolamento, non ? che abbia semplicemente sbagliato un sorpasso per troppa foga. In secondo luogo va considerata la ripetitivit? dei fatti. A Zarco, che probabilmente ? il secondo pilota in pista pi? aggressivo dopo Marquez, capita si e no il 10% degli episodi che capitano al primo.

                                Ci? non pu? essere tollerato da una organizzazione sportiva degna di tale nome. Chiunque sia il pilota coinvolto.

                                Ieri Rossi ha fatto delle accuse pesanti, ed ha riscosso tanto clamore mediatico perch? era appena successo quel che era successo e perch? Rossi ? Rossi. Per? non ? che gli altri piloti non si siano mai lamentati, pur con minore eco mediatico.

                                Qua non si tratta di andare contro Marquez e a favore di Rossi; si tratta di verificare se le accuse sono vere oppure no. In pista c'? davvero un pilota che sistematicamente ti punta la gamba (non una volta per sbaglio, ma sistematicamente come stile di guida)? Se ? vero, questo problema va affrontato e risolto. Per il bene di tutti quelli che stanno in pista, e dello stesso pilota che adopera questo "stile di guida". Perch? il giorno che altri, magari meno talentuosi di lui, si mettano in testa di emularlo, potremmo stare qua a piangere conseguenze tristi; e forse pure lui, se qualche volta dovesse andargli male, sia come autore che come vittima di manovre del genere.

                                Per inciso: ormai NON CREDO pi? alla buona fede, alla vena chiusa, all'istinto. Il ragazzo non ? pi? tanto ragazzo, ? gi? oggi uno dei pi? titolati piloti di sempre, ? un ultra-professionista. DEVE sapere come comportarsi in pista e DEVE sapere come controllarsi, se ha tendenze a chiudere la vena. E' uno sport di professionisti proprio per questo.
                                Straquoto. Hai pienamente ragione.

                                Ma lui gioca a a fare l'honestoh e il fintotontoh ..e il bimbo innocente "perch? ha solo 25anni" (detto nell'intervista)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X