Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Marquez scorretto e recidivo"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DrugONE View Post
    E' che ci vedi male perch? mm non ha mai fatto nulla di scorretto. Quando lo ha fatto ? stato sanzionato. Gente che insegna il rispetto delle regole sa bene chi sono i veri sportivi, mica son babbei come te che si fan fregare, loro.
    ti ripeto, esiste una direzione gara che guarda le immagini, conosce il regolamento e lo applica; quello che insegno io ? di rispettare le decisioni prese da chi ? competente in materia(cio? ne io ne tu) senza protestare(perch? si fa solo la figura da fesso e rosicone). Tu per caso sei uno di quelli che se il medico gli dice che ha il raffreddore, insiste che invece ? mal di pancia?

Comment

• Font Size
      Caro nando69, se il problema fossero solo i complotti...
      Ti ricordi il GP di S.Marino 1991, quando, con Cadalora in testa, il suo avversario diretto Helmuth Bradl (il padre di Stefan) cadde, e i commissari invece di aiutarlo a ripartire lo trattennero !! E alla fine non ripart? pi? !
      Ti ricordi ?
      Io non credo che Cadalora fosse passato nella notte tra sabato e domenica a corrompere tutti i posti di commissario dei 5,245 Km della pista toscana.
      Credo che i commissari abbiano fatto da soli.
      Perch? la penso cos? ?
      Perch? nel 2002, nel mondiale di enduro, io ero commissario qui vicino Clermont, a Gelles, e che certe regole essenziali quali che il braccialetto dei partecipanti dovesse essere apposto sul polso del pilota dal commisario stesso all'atto dell'inscrizione, fu regola applicata a tutti, tranne ai piloti di casa.
      Ed io che ero l?, ma troppo giovane per rompere i coglioni come farei adesso, ho preso le consegne "informali" e le ho applicate malgrado me stesso, perch? senza dubbio la differenza di trattamento mi faceva schifo, infatti ancora me ne ricordo.
      E i piloti francesi ne hanno sicuramente approfittato, visto che erano gli unici che mandavano la fidanzata all'iscrizione ! Gli altri non avevano scelta, mentre ai francesi consegnavamo i collarini aperti. Se mi fai una cosa cos? oggi, vado dritto in sala stampa.
      Ma all'epoca ho preferito credere che era un privilegio cos? per la forma, del quale non avrebbero approfittato ! E addirittura ci ho creduto, alle mie proprie cazzate !
      Proprio come fai tu ora, che pensi che siccome ci sono commissari, giudici e tribunali le cose devono per forza svolgersi correttamente. Forse coi tuoi pulcini calcio ; non mi avanzerei al di l?.

Purtroppo gli enduristi ne hanno sempre combinate di tutti i colori, fino ad alternarsi a due per moto, scambiandosela dietro un albero : ? per quello che avremmo dovuto accertarci dell'identit? di ogni pilota dall'atto dell'iscrizione fino all'arrivo, grazie al bracciale che bisognava strappare per toglierselo. A condizione che fosse chiuso, ma nessuno ha verificato che i francesi lo chiudessero.
      Per lgi altri invece era sicuro.
      Infatti se quella regola c'era, c'era una ragione ; e se non si ? applicata ai francesi, anche.

Ed ? cos? che ? successo quel giorno del 1991 al Mugello : mica ? passato Cadalora a corrompere i commissari di percorso posto per posto !
      Anzi credo -e spero- che fosse totalmente estraneo a quei fatti.
      Nessun complotto : corruzione generalizzata, bisogno di non entrare in conflitto coi superiori, visione idealizzata dei fatti.
      Ma credi che io c'ho guadagnato qualcosa, ai miei tempi ?
      O credi che quelli al Mugello hanno ottenuto qualcosa in cambio ?
      O pensi che Mike Webb abbia ricevuto alcunch? per la sua passivit? in Malesia 2015 ?
      Sarebbe bello !
      Sarebbe bello se quando uno fa una porcata dovesse spartire la torta : rinucerebbe a prendere dei rischi per poi dover condividere i vantaggi.
      Invece ? peggio di cos? : si fanno le porcate, ne approfitta uno solo, e sono coperte da una massa di "negri" sconosciuti.

Quella di Juventopoli fu un'eccezione dovuta a un cancro pluriannuale, che si trasform? in sistema, e un sistema richiede l'organizzazione, e l'organizzazione ha bisogno di una memoria.
      MA Mike Webb che constata che Marquez ha fatto lo stronzo e non lo penalizza, fu una soluzione di compromesso : infatti fece come avrei dovuto fare io a Gelles : and? in sala stampa.
      Salvo che lui era capo, mentre io ero l'ultimo della fila. MA evidentemente, per aver fatto questo vuol semplicemente dire che non ha potuto esercitare l'autorit? di cui era investito, e sulla quale tu appoggi la tua fiducia.

Comment

• Font Size
        Se il mio medico mi da un ch12 lo prendo a calci nelle palle, altroch?. Stai condensando un potroppe petizioni di principio: chi ti ha detto che lo applica? Chi ti ha detto ch solo la RD ? competente? forse confondi competenza con autorit??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gianluca83 View Post

interessante... per curiosit?, per quale motivo non ti hanno preso? hai fatto solo una domanda senza ricevere risposta oppure ti hanno fatto fare qualche prova?
          Te hai mai passato un colloquio di lavoro dopo il quale hai ricevuto una lettera in cui ti hanno spiegato perch? non gliene frega un cazzo della tua augusta persona ?
          Io s?, un paio di volte in vita mia, ma mooolto tempo fa.
          Ho 47 anni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by LDA View Post

Te hai mai passato un colloquio di lavoro dopo il quale hai ricevuto una lettera in cui ti hanno spiegato perch? non gliene frega un ***** della tua augusta persona ?
            Io s?, un paio di volte in vita mia, ma mooolto tempo fa.
            Ho 47 anni.
            no, non ho mai fatto un colloquio di lavoro '
            ammazza da come dici ti hanno trattato proprio di m.... -.- O_O

Comment

• Font Size

ti ripeto, esiste una direzione gara che guarda le immagini, conosce il regolamento e lo applica; quello che insegno io ? di rispettare le decisioni prese da chi ? competente in materia(cio? ne io ne tu) senza protestare(perch? si fa solo la figura da fesso e rosicone). Tu per caso sei uno di quelli che se il medico gli dice che ha il raffreddore, insiste che invece ? mal di pancia?
              scambi rispetto per l'autorit? per indefessa stupidit?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gilles1977 View Post

scambi rispetto per l'autorit? per indefessa stupidit?.
                no, non direi! mica sei un pro-anarchia? :P

Comment

• Font Size

no, non direi! mica sei un pro-anarchia? :P
                  il fatto che uno come MM non ti schifi mi pu? far propendere per due strade.
                  1. sei talmente sciocco da non renderti conto di che personaggio ami tanto
                  2. non sei realmente uno sportivo, e per sportivo intendo un cultore di valori scritti e non scritti

qui non si parla del mondo fatto di panna. di porgere l'altra guancia.
                  ma di dignit? sportiva, di amore e passione almeno per la disciplina che si pratica, che equivale a garantirle credibilit?

che un individuo del genere si becca fischi ovunque vada ? una conseguenza di quanto ha portato in pista
                  Last edited by gilles1977; 05-06-18, 14:01.

Comment

• Font Size
                    Se il mio medico mi da un ch12 lo prendo a calci nelle palle, altroch?. Stai condensando un potroppe petizioni di principio: chi ti ha detto che lo applica? Chi ti ha detto ch solo la RD ? competente? forse confondi competenza con autorit??
                    pensi di essere piu competente di loro? la motogp ? il top di tutto per quanto riguarda il mondo delle moto quindi: top piloti, top moto, top tecnici, top da tutte le parti: quindi chi sceglie i componenti della direzione gara non credo lo faccia a casaccio altrimenti avrebbero preso anche noi 2... Spiegami una cosa, in base a quali competenze tu pretendi di saperne piu di loro?

Comment

• Font Size
                      In base a cosa pensi che siano competenti solo quelli della RD? Pensi che tutti gli altri siano qu? a scrivere su ddg?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gilles1977 View Post

il fatto che uno come MM non ti schifi mi pu? far propendere per due strade.
                        1. sei talmente sciocco da non renderti conto di che personaggio ami tanto
                        2. non sei realmente uno sportivo, e per sportivo intendo un cultore di valori scritti e non scritti

qui non si parla del mondo fatto di panna. di porgere l'altra guancia.
                        ma di dignit? sportiva, di amore e passione almeno per la disciplina che si pratica, che equivale a garantirle credibilit?
                        ma forse ti ? sfuggito qualcosa:
                        1. non mi interessa minimamente il nome di chi vince il mondiale, anche perch? in tasca a me cambia poco
                        2. a me interessa vedere le gare e divertirmi vedendole e, ad oggi, mi diverto solo vedendo MM e Iannone... a volte anche Zarco per via del loro stile, delle derapate dell aggressivit? etc...
                        3. delle fesserie stile andava "squalificato ma ? intoccabile" o frottole simile me ne sbatto per il semplice motivo che secondo me sono solo frasi da rosiconi che pensano piu a snobbare un pilota, la DG, la dorna etc che a guardare le gare e al reale divertimento/adrenalina che una gara di moto puo dare. se vai a vedere su questo forum, tira di piu parlare di belen o della nuova fiamma di rossi piuttosto che parlare dei sorpassi in gara ed ? veramente grave!

Comment

• Font Size

no, non ho mai fatto un colloquio di lavoro '
                          ammazza da come dici ti hanno trattato proprio di m.... -.- O_O
                          Perch? giudichi le cose che non conosci ? Credi che a te manderanno dei rari papiri profumati d'Egitto per scusarsi che non ti prendono e spiegarti il perch? ?
                          Al contrario l'accoglienza ? stata calorosa.

Quanto a me, quel lavoro ? una vera fregatura perch? ? molto duro e molto mal pagato, ma mi sarebbe piaciuto vedere il circo da dentro per un anno o due ; per fare di pi? bisogna avere un problema o avere una passione divorante o non avere nient'altro da fare nella vita, ed io non ricado in nessuno di questi 3 casi : forse se ne sono semplicemente resi conto, o forse sono troppo vecchio per loro.

Guarda che a parte piloti e manager nel paddock le paghe fanno pena : un meccanico F1 prende quel che prende il capomeccanico di una concessione nella tua citt?, salvo che quest'utlimo la sera vede gli amici e si scopa la fidanzata, non so se visualizzi la differenza nella qualit? di vita.
                          Inoltre per un meccanico il lavoro del week-end comincia mercoled? e finisce luned?, e il resto della settimana lo passa sul camion (nel quale peraltro dorme) perch? un meccanico prende l'aereo solo per le trasferte extraeuropee.
                          (buongiorno e benvenuto nel mondo reale)

Comment

• Font Size
                            In base a cosa pensi che siano competenti solo quelli della RD? Pensi che tutti gli altri siano qu? a scrivere su ddg?
                            non ho detto che solo loro sono competenti, ma sicuramente lo sono molto piu di me, di te e di molti altri; loro sono probabilmente il top della competenza allo stesso modo di come penso che MM JL VR MV etc siano piloti migliori dei piloti del civ. Sai che come c'? differenza di allenamento tra un pilota professionista e uno amatoriale c'? differenza anche nella preparazione di chi dirige ad un livello rispetto ad un altro? Anche quelli della RD si allenano ?, mica si siedono sul divano dalla mattina alla sera a dire cavolate

Comment

• Font Size
                              Dunque se la mia opinione ? la stessa di un addetto ai lavori con molta competenza? La smetti di infliarti sotto le gonne della RD o no? Tanto mica ci trovi quello che credi tu .

Comment

• Font Size

ma forse ti ? sfuggito qualcosa:
                                1. non mi interessa minimamente il nome di chi vince il mondiale, anche perch? in tasca a me cambia poco
                                2. a me interessa vedere le gare e divertirmi vedendole e, ad oggi, mi diverto solo vedendo MM e Iannone... a volte anche Zarco per via del loro stile, delle derapate dell aggressivit? etc...
                                3. delle fesserie stile andava "squalificato ma ? intoccabile" o frottole simile me ne sbatto per il semplice motivo che secondo me sono solo frasi da rosiconi che pensano piu a snobbare un pilota, la DG, la dorna etc che a guardare le gare e al reale divertimento/adrenalina che una gara di moto puo dare. se vai a vedere su questo forum, tira di piu parlare di belen o della nuova fiamma di rossi piuttosto che parlare dei sorpassi in gara ed ? veramente grave!
                                il problema ? che MM unisce alla spettacolarit? anche molto altro, di deleterio.
                                non accorgersene ? imho da fessi patentati.
                                se te ne sbatti cazz.i tuoi.
                                da un 18enne o poco pi? posso pure capirlo, seppure non giustificarlo.
                                la buona educazione caro Gianluca segue percorsi "progressivi", non ? statica ed univoca. il discorso ? di una complessit? che perdonami non credo tu abbia la giusta maturit? e cultura per parlarne in modo sensato.
                                il tuo insegnare che "le regole vanno rispettate" ? ottimo in ambiente amatoriale/giocoso.
                                in ambienti professionali l'autorit? addetta alla giustizia sportiva dovrebbe avere le mani libere da poteri ed interessi economici.
                                hai un'idea dell'influenza del binomio Repsol e Honda in Motogp
                                senza il quele non ci sarebbe manco un circus (ti se i mai chiesto del motivo del nome "circus"?)?
                                Last edited by gilles1977; 05-06-18, 14:16.

Comment

X
                                Working...
                                X