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Iannone ufficiale in Aprilia per due anni

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    #16
    Originally posted by abatefaria View Post
    sono convinto che Iannone con Aprilia,si toglier? qualche sassolino dagli stivali.
    NON credo ... ormai le vie di Fuga son tutte di Asfalto o Erba

    A me la cosa spiace ... senza rivoluzionare la Moto, non vedo grandi possibilit?

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      #17
      Ha una buona occasione di riscatto, secondo me, se riuscir? a stare frequentemente nei 10 con qualche puntatina piu' in alto, potrebbe ripartire. Lo spero per lui

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        #18

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          #19
          concordo... non credo avesse chiss? quali alternative. almeno ? un team factory...

          su suzuki secondo me brivio centra poco. secondo me l'ordine ? arrivato dall'alto...
          tra l'altro un team ufficiale con piloti rins e un rookie non la vedo sta gran genialata. ma per i japponesi, almeno molti conta molto anche come ti comporti...

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            #20
            Originally posted by wally73 View Post
            concordo... non credo avesse chiss? quali alternative. almeno ? un team factory...

            su suzuki secondo me brivio centra poco. secondo me l'ordine ? arrivato dall'alto...
            tra l'altro un team ufficiale con piloti rins e un rookie non la vedo sta gran genialata. ma per i japponesi, almeno molti conta molto anche come ti comporti...
            Vero, l'anno scorso Giannone ha fatto vita pi? da tronista che da pilota. Questo suo atteggiamento non ? piaciuto sicuramente ai Jappi. Ha fatto il minimo sindacale in quanto ad impegno e dedizione, dimostrando anche scarso attaccamento al marchio.
            Che volere di pi??
            Destituzione d'obbligo
            Speriamo che in Aprilia vada meglio.
            Last edited by solex; 13-06-18, 07:03.

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              #21
              https://www.gpone.com/it/2018/06/12/...-del-2017.html

              Brivio assicura a GP One che coi risultati attuali Iannone non se ne sarebbe andato all'Aprilia, ma che ? stato per i risultait 2017.
              La stagione 2018 quindi ? come non avvenuta, ai fini dei contratti 2019-2020.
              Il colpevole del torto fatto al pilota di Vasto ? Il mercato, che comincia troppo presto.
              Chi l'avrebbe mai detto ?!

              Adesso dunque che lo dicono tutti in coro, speriamo che le firme messe sotto ai contratti redatti prima della met? della stagione +1 GP siano private di valore legale, a partire, oramai, dal mercato 2020 visto che quello 2019 c'? gi? stato.
              E speriamo che quelli che negavano l'esistenza di una situazione imbarazzante si ravvedano, ma purtroppo se lo fanno ora sar? per il principio d'autorit?, che ? sempre il peggiore di tutti...

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                #22
                Originally posted by wally73 View Post
                concordo... non credo avesse chiss? quali alternative. almeno ? un team factory...

                su suzuki secondo me brivio centra poco. secondo me l'ordine ? arrivato dall'alto...
                tra l'altro un team ufficiale con piloti rins e un rookie non la vedo sta gran genialata. ma per i japponesi, almeno molti conta molto anche come ti comporti...
                va che per rins il prossimo sar? il terzo anno in motogp.
                Yamaha tech 3 lo scorso anno prese Zarco e folger entrambi debuttanti. non mi pare fece male

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                  #23
                  Originally posted by solex View Post
                  Speriamo che in Aprilia vada meglio.
                  Dipende, se la Belena se lo ripiglia, addio Apriglia

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                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    va che per rins il prossimo sar? il terzo anno in motogp.
                    Yamaha tech 3 lo scorso anno prese Zarco e folger entrambi debuttanti. non mi pare fece male
                    Certo, per? il Tech3 non ? un team ufficiale e non deve fare sviluppo, c'? una bella differenza.
                    In pi?, se vogliamo, mettiamoci pure che Suzuki non ? una moto vincente, di conseguenza questa fase ? ancora pi? importante perch? devi rincorrere ed ? per questo che un pilota veloce ed esperto pu? fare la differenza.

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                      #25
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Certo, per? il Tech3 non ? un team ufficiale e non deve fare sviluppo, c'? una bella differenza.
                      In pi?, se vogliamo, mettiamoci pure che Suzuki non ? una moto vincente, di conseguenza questa fase ? ancora pi? importante perch? devi rincorrere ed ? per questo che un pilota veloce ed esperto pu? fare la differenza.
                      No, il Tech3 ? ufficiale KTM perch? la casa austriaca avr? 4 moto uguali.
                      Dopodich? Zarco ? voluto andare direttamente con la KTM, suppongo sia per la presenza degli ingegneri nel box, che significa avere la priorit? sullo sviluppo.

                      Quanto allo sviluppo giustamente, una squadra che sa regolare una moto e arriva a fare podi e poles sa -per forza di cose- dove ? debole e dove ? forte, cio? sa sviluppare la moto.
                      Lo sviluppo non ? fatto da uno scienziato pazzo chiuso in uno sgabuzzino.

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                        #26
                        Originally posted by LDA View Post

                        No, il Tech3 ? ufficiale KTM perch? la casa austriaca avr? 4 moto uguali.
                        Dopodich? Zarco ? voluto andare direttamente con la KTM, suppongo sia per la presenza degli ingegneri nel box, che significa avere la priorit? sullo sviluppo.

                        Quanto allo sviluppo giustamente, una squadra che sa regolare una moto e arriva a fare podi e poles sa -per forza di cose- dove ? debole e dove ? forte, cio? sa sviluppare la moto.
                        Lo sviluppo non ? fatto da uno scienziato pazzo chiuso in uno sgabuzzino.
                        Mi riferivo alla Yamaha Tech3, non a Ktm.
                        Attualmente non mi risulta abbia parti in prova per fare dello sviluppo, che poi le moto siano molto simili non ci piove ma non ha comunque voce in capitolo.
                        Lavorano esclusivamente sui setting e sul materiale che hanno. Questo non toglie che sia team che pilota non siano bravi, anzi, ma non ? certo fare sviluppo.
                        Gli sviluppi o le novit? arrivano anche a loro ma sicuramente non nell'immediato.

                        Per quanto riguarda Zarco, ha fatto bene ad andare in Ktm, anche se non sar? facile, visto gli attuali risultati.
                        Qui almeno avr? una casa ufficiale che lavorer? sulle sue indicazioni e potr? cercare di cucirsi addosso la moto

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                          #27
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Mi riferivo alla Yamaha Tech3, non a Ktm.
                          Attualmente non mi risulta abbia parti in prova per fare dello sviluppo, che poi le moto siano molto simili non ci piove ma non ha comunque voce in capitolo.
                          Lavorano esclusivamente sui setting e sul materiale che hanno. Questo non toglie che sia team che pilota non siano bravi, anzi, ma non ? certo fare sviluppo.
                          Gli sviluppi o le novit? arrivano anche a loro ma sicuramente non nell'immediato.

                          Per quanto riguarda Zarco, ha fatto bene ad andare in Ktm, anche se non sar? facile, visto gli attuali risultati.
                          Qui almeno avr? una casa ufficiale che lavorer? sulle sue indicazioni e potr? cercare di cucirsi addosso la moto
                          Ah OK.
                          Quanto alla moto di Zarco tutto quello che s? ? che Poncharal in un'intervista ha detto che la moto del francese e quella di Syahrin sono sensibilmente diverse, e che (cito di memoria) al francese rispetto alla moto ufficiale manca fondamentalmente il motore, che ha 500 giri (!) di meno.
                          Forcada, se si fa astrazione del delirio secondo il quale il miglior motore della Yamaha fosse prorio quello del team Tech3, ha detto pi? o meno la stessa cosa, quindi suppongo sia vero, a parte qualche elemento minore qui e l?.

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                            #28
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                            Ah OK.
                            Quanto alla moto di Zarco tutto quello che s? ? che Poncharal in un'intervista ha detto che la moto del francese e quella di Syahrin sono sensibilmente diverse, e che (cito di memoria) al francese rispetto alla moto ufficiale manca fondamentalmente il motore, che ha 500 giri (!) di meno.
                            Forcada, se si fa astrazione del delirio secondo il quale il miglior motore della Yamaha fosse prorio quello del team Tech3, ha detto pi? o meno la stessa cosa, quindi suppongo sia vero, a parte qualche elemento minore qui e l?.
                            Sicuramente le moto non sono identiche e dubito che Yamaha fornisca una moto pi? performante ad un team privato.
                            Gli ottimi risultati ottenuti da Zarco sono esclusivamente merito suo e del team che con un quarto del personale fa fare il collo lungo a quello ufficiale.

                            Poi io sinceramente non ha ancora capito che moto abbiano sia lui che gli ufficiali. Han fatto un casino tra motore 2018, telaio 2016 ecc che non so come la risolveranno

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                              #29
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Sicuramente le moto non sono identiche e dubito che Yamaha fornisca una moto pi? performante ad un team privato.
                              Gli ottimi risultati ottenuti da Zarco sono esclusivamente merito suo e del team che con un quarto del personale fa fare il collo lungo a quello ufficiale.

                              Poi io sinceramente non ha ancora capito che moto abbiano sia lui che gli ufficiali. Han fatto un casino tra motore 2018, telaio 2016 ecc che non so come la risolveranno
                              Secondo me invece le differenze sono proprio poche.
                              Se togli le componenti : Brembo, Marchesini & ?hlins (che sono gestite direttamente tra la squadra e il fornitore), e che per il motore ammetti per amor di discussione che quel che dice Poncharal sia vero (motore uguale col limitatore tarato diversamente), cosa resta ?
                              Tre elementi :
                              - la carenatura, che conta poco e poi per vedere le differenze basta guardare, e se anche Yamaha volesse privare Tech3 di una novit?, Tech3 potrebbe riprodurla coi suoi mezzi, perch? non c'? nulla di pi? semplice che di copiare una soluzione aerodinamica
                              - il telaio, che invece pu? nascondere molti segreti
                              - il forcellone, che ? come il telaio ma che lavorando in simbiosi va forse considerato come un tutt'uno

                              Per il telaio, c'? una parte visibile, cio? le quote, e quindi anche un fesso come me, se la voglia lo prende, pu? sapere se c'? una differenza tra le Movistar e le Tech3.
                              Poi per? c'? la parte invisibile, che ? la flessibilit? sotto i vari angoli, e come questa possa eventualmente variare col contributo di cordoni di saldatura doppiati, barre regolabili, sovrastrutture in carbonio.
                              Per? il vantaggio -se le quote sono uguali- ? che non stiamo parlando di secondi, ma di decimi al giro di differenza.
                              Ora apparentemente quelli che si sono veramente posti la questione sostengono che usano tutti il telaio 2016 (in realt? una sua variante approvata nell'inverno), e per il forcellone non so.

                              Pare che Honda sia pi? cagna e che il telaio delle sue satellite (che si dicono private ma non lo sono perch? la moto ? in affitto, quindi la squadra dipende dalla casa madre senn? non corre, mentre un vero privato la moto la compra e ci fa un po' quel cazzu che gli pare) e un paio di anni fa anche il motore, senza distribuzione pneumatica, siano molto al di sotto del materiale della squadra ufficiale, ma la situazione si ? migliorata in quel di Honda, anche se non ? come per le Yamaha che sono veramente le ufficiali dell'anno prima e avolte qualcosina di pi?.

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                                #30
                                Originally posted by LDA View Post

                                Secondo me invece le differenze sono proprio poche.
                                Se togli le componenti : Brembo, Marchesini & ?hlins (che sono gestite direttamente tra la squadra e il fornitore), e che per il motore ammetti per amor di discussione che quel che dice Poncharal sia vero (motore uguale col limitatore tarato diversamente), cosa resta ?
                                Tre elementi :
                                - la carenatura, che conta poco e poi per vedere le differenze basta guardare, e se anche Yamaha volesse privare Tech3 di una novit?, Tech3 potrebbe riprodurla coi suoi mezzi, perch? non c'? nulla di pi? semplice che di copiare una soluzione aerodinamica
                                - il telaio, che invece pu? nascondere molti segreti
                                - il forcellone, che ? come il telaio ma che lavorando in simbiosi va forse considerato come un tutt'uno

                                Per il telaio, c'? una parte visibile, cio? le quote, e quindi anche un fesso come me, se la voglia lo prende, pu? sapere se c'? una differenza tra le Movistar e le Tech3.
                                Poi per? c'? la parte invisibile, che ? la flessibilit? sotto i vari angoli, e come questa possa eventualmente variare col contributo di cordoni di saldatura doppiati, barre regolabili, sovrastrutture in carbonio.
                                Per? il vantaggio -se le quote sono uguali- ? che non stiamo parlando di secondi, ma di decimi al giro di differenza.
                                Ora apparentemente quelli che si sono veramente posti la questione sostengono che usano tutti il telaio 2016 (in realt? una sua variante approvata nell'inverno), e per il forcellone non so.

                                Pare che Honda sia pi? cagna e che il telaio delle sue satellite (che si dicono private ma non lo sono perch? la moto ? in affitto, quindi la squadra dipende dalla casa madre senn? non corre, mentre un vero privato la moto la compra e ci fa un po' quel cazzu che gli pare) e un paio di anni fa anche il motore, senza distribuzione pneumatica, siano molto al di sotto del materiale della squadra ufficiale, ma la situazione si ? migliorata in quel di Honda, anche se non ? come per le Yamaha che sono veramente le ufficiali dell'anno prima e avolte qualcosina di pi?.
                                Non entro nel merito di cosa possa cambiare perch? davvero non ho idea e le variabili sono infinite e fuori dalla mia portata, ma il tuo ragionamento non fa una piega.
                                Per quanto riguarda l'elettronica dici ? la stessa delle ufficiali?

                                Mi ricordo per? un intervista di Cecchinello che disse che la moto di Cal era praticamente identica a quella di Marquez, la grossa differenza erano i 16 ingegneri in pi? che ci lavoravano sopra.

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