Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TotomotoGP Catalunia 2018

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tante prime file, una o due pole e poi in gara faccio cagare ahahhahah

Comment

• Font Size
      LDA, parte con la penalit? e senza il poleman:

PENALITA':
      -7 punti per chi pronostica dopo l'inizio delle qualifiche (sabato 16 giugno ore 14:10 italiane) e non si prendono i punti del poleman, dopo l'inizio del warm up non sono ammessi pronostici
      Sorry

Dopo posto la griglia completa dei pronostici, siamo un bel gruppone 32

Comment

• Font Size
        Originally posted by TommySan View Post
        LDA, parte con la penalit? e senza il poleman:

Sorry

Dopo posto la griglia completa dei pronostici, siamo un bel gruppone 32
        No problem.
        Gi? le ultime due volte me la sono presa, mica ho detto niente, no ?
        Il fatto ? che io voglio vedere il foglio dei tempi della FP4, che ? pubblicato -senza eccezioni- a Q1 gi? iniziata, quindi mi darai la penalit? da qui alla fine della stagione.
        Nota che se pubblico come oggi prima della Q2 non ? che traggo vantaggio, per? le regole sono queste e non le discuto.
        Se poi si potesse mettere il limite dall'inizio della Q1 all'inizio della Q2 non la prendo pi?, ? una proposta.
        Last edited by LDA; 16-06-18, 19:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by LDA View Post

No problem.
          Gi? le ultime due volte me la sono presa, mica ho detto niente, no ?
          Il fatto ? che io voglio vedere il foglio dei tempi della FP4, che ? pubblicato -senza eccezioni- a Q1 gi? iniziata, quindi mi darai la penalit? da qui alla fine della stagione.
          Nota che se pubblico come oggi prima della Q2 non ? che traggo vantaggio, per? le regole sono queste e non le discuto.
          Se poi si potesse mettere il limite dall'inizio della Q1 all'inizio della Q2 non la prendo pi?, ? una proposta.
          Ho specificato solo per dovere di cronaca!!
          Sinceramente avevo gi? pensato al fatto di poter consentire il pronostico o la modifica entro l'inizio delle Q2, per? ci potrebbe essere il caso in cui vuoi per le condizioni meteo, vuoi perch? uno dei big ? andato in Q1 e poi fa un tempo stratosferico nel q1 questo darebbe un vantaggio importante per indovinare il poleman, probabilmente ha poche possibilit? di avverarsi, ma la possibilit? c'? e per questo ho deciso di fissare il time limit entro l'inizio delle q1.
          Per il prossimo anno possiamo cambiare, anche se mi sembra corretto applicare il Q1 come time limit, io per esempio metterei il time limit entro le fp1 e poi a penalit? crescente se pronostici dopo le fp1, fp2, fp3, ecc...
          Per quest'anno le regole sono queste e le teniamo fino alla fine, gi? altri utenti avevano suggerito modifiche e altri hanno chiesto di mantenere quelle stabilite ad inizio anno, per cui ogni proposta e suggerimento son ben accetti ma le prenderemo in considerazione per il prossimo anno.

Questa la griglia dei pronostici

In 17 su 32 abbiamo indovinato il poleman:

Comment

• Font Size
            Barmax

Lorenzo
            Marquez
            Dovizioso
            Lorenzo
            Vi?ales
            Rossi

Comment

• Font Size
              Non credo che sia un grosso problema rivedere le regole in maniera intelligente ...
              Chi pronostica dopo l'Inizio della Q1 non si tiene conto della Pole ... cos? perde la possibilit? di ottenere 5 punti, ma certo non ? un vantaggio per i primi 5 posti
              Chi dopo l'inizio della Q2 invece ha un certo vantaggio per le previsioni gara ... quindi la penalit? ? giusta ...

oggi per paura di pronosticare in ritardo ho pensato di non andare a comprare il mangiare del Gatto !!!
              Poi mi son detto fanqulo Tommy e le sue regole ferree ... il Gatto ha fame
              Bench? fossero quasi le 14 e dovevo ancora vedere i tempi almeno delle FP3 ... prima gli ho dato da mangiare eppoi ho fatto tutto di fretta ...
              SE siete Animalisti ... appoggiate la mia petizione

Comment

• Font Size
                Originally posted by TommySan View Post

Ho specificato solo per dovere di cronaca!!
                Sinceramente avevo gi? pensato al fatto di poter consentire il pronostico o la modifica entro l'inizio delle Q2, per? ci potrebbe essere il caso in cui vuoi per le condizioni meteo, vuoi perch? uno dei big ? andato in Q1 e poi fa un tempo stratosferico nel q1 questo darebbe un vantaggio importante per indovinare il poleman, probabilmente ha poche possibilit? di avverarsi, ma la possibilit? c'? e per questo ho deciso di fissare il time limit entro l'inizio delle q1.
                Per il prossimo anno possiamo cambiare, anche se mi sembra corretto applicare il Q1 come time limit, io per esempio metterei il time limit entro le fp1 e poi a penalit? crescente se pronostici dopo le fp1, fp2, fp3, ecc...
                Per quest'anno le regole sono queste e le teniamo fino alla fine, gi? altri utenti avevano suggerito modifiche e altri hanno chiesto di mantenere quelle stabilite ad inizio anno, per cui ogni proposta e suggerimento son ben accetti ma le prenderemo in considerazione per il prossimo anno.
                Per? scusa ? irrealistico che la conoscenza della Q1 aiuti a capire chi sar? in pole, tantopi? che io ho indicato un pilota che NON disputava la Q1, quindi qual'? stato il mio vantaggio ?
                La pole, in questo senso, mi ? stata tolta gratuitamente.

Che mi si tolga il tempo sono d'accordo, perch? c'? gente che aveva pronosticato un secondo pi? veloce del tempo reale, e che forse se avesse visto la Q1 avrebbe potuto effettivamente correggere il tiro.
                Ma che mi si tolga la pole, non vedo la logica.

A me pare evidente che ho indovinato Lorenzo in pole senza disporre di vantaggi su chiunque, tanto pi? che avevo dato il tempo (1'38"6, quindi a un decimo di differenza di quel che ho poi effettivamente postato in questa fila) gi? dal giorno prima in un'altra fila :

e vedevo gi? Lorenzo in pole (cosa che per? non ho detto).

Per? riflettendoci togliermi anche la pole mi sembra eccessivo. Ho gi? 7 punti di penalit? ad ogni episodio e mi pare evidente che da parte mia non ci sia una volont? di truffare
                Infatti i 7 punti me li prendo per scelta, perch? per me pronosticare senza l'analisi della FP4 non ha senso.

Possiamo anche lasciare le cose come stanno, per? dire che se si cambia sar? per marzo 2019 mi ricorda tanto quelli che montano una catena nuova, a forza di non lubrificarla mai la grippano in 6 mesi, e poi si dicono "la prossima catena ne prendo cura".
                Secondo me uno deve prendersi cura della catena che ha, mica di quella che non ha.
                Perch? fuor di metafora io perdo 12 punti, mentre io penso sia corretto riconoscermi i 5 della pole, altrimenti poi la mia posizione in classifica diventa un po' assurda, tanto pi? che gi? non ho partecipato alle prime 4 corse e che mi prendo 7 punti di penalit? ad ogni uscita, quindi non ? che io poi abbia realmente la possibilit? di far danni ai piani alti : per il titolo sto messo peggio di Lorenzo.

Comment

• Font Size
                  Quindi quindi ?chi ha vinto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LDA View Post

Per? scusa ? irrealistico che la conoscenza della Q1 aiuti a capire chi sar? in pole, tantopi? che io ho indicato un pilota che NON disputava la Q1, quindi qual'? stato il mio vantaggio ?
                    La pole, in questo senso, mi ? stata tolta gratuitamente.

Che mi si tolga il tempo sono d'accordo, perch? c'? gente che aveva pronosticato un secondo pi? veloce del tempo reale, e che forse se avesse visto la Q1 avrebbe potuto effettivamente correggere il tiro.
                    Ma che mi si tolga la pole, non vedo la logica.

A me pare evidente che ho indovinato Lorenzo in pole senza disporre di vantaggi su chiunque, tanto pi? che avevo dato il tempo (1'38"6, quindi a un decimo di differenza di quel che ho poi effettivamente postato in questa fila) gi? dal giorno prima in un'altra fila :

e vedevo gi? Lorenzo in pole (cosa che per? non ho detto).

Per? riflettendoci togliermi anche la pole mi sembra eccessivo. Ho gi? 7 punti di penalit? ad ogni episodio e mi pare evidente che da parte mia non ci sia una volont? di truffare
                    Infatti i 7 punti me li prendo per scelta, perch? per me pronosticare senza l'analisi della FP4 non ha senso.

Possiamo anche lasciare le cose come stanno, per? dire che se si cambia sar? per marzo 2019 mi ricorda tanto quelli che montano una catena nuova, a forza di non lubrificarla mai la grippano in 6 mesi, e poi si dicono "la prossima catena ne prendo cura".
                    Secondo me uno deve prendersi cura della catena che ha, mica di quella che non ha.
                    Perch? fuor di metafora io perdo 12 punti, mentre io penso sia corretto riconoscermi i 5 della pole, altrimenti poi la mia posizione in classifica diventa un po' assurda, tanto pi? che gi? non ho partecipato alle prime 4 corse e che mi prendo 7 punti di penalit? ad ogni uscita, quindi non ? che io poi abbia realmente la possibilit? di far danni ai piani alti : per il titolo sto messo peggio di Lorenzo.
                    Puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma visto che finora abbiamo corso con questa regola scritta:

PENALITA':
                    -7 punti per chi pronostica dopo l'inizio delle qualifiche (sabato 16 giugno ore 14:10 italiane) e non si prendono i punti del poleman, dopo l'inizio del warm up non sono ammessi pronostici
                    e visto che alla maggior parte degli utenti va bene cos? fino a che non ci sar? una maggioranza di utenti che desidera cambiarla io non la cambier?.

Visto che la tua tattica ? quella di attendere di vedere i risultati delle FP4 per pronosticare potresti farlo prima delle Q1 e poi a qualifiche finite cambiare il tuo pronostico (senza cambiare il poleman) a quel punto prenderesti la penalit? per il cambio oltre il time limit ma ti lascerei il poleman in quanto lo avevi gi? indovinato nel pronostico precedente. (bada bene ho detto a Q2 finite e non nel corso delle Q1 o Q2).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BrianMcPherson View Post
                      Quindi quindi ?chi ha vinto
                      Io lo so ma ancora non ve lo dico devo finire di controllare e stilare la classifica di campionato, adesso devo uscire, quindi ci aggiorniamo stasera...
                      Classifica corta....

Comment

• Font Size
                        Di primo acchito direi zainetto vincitore di tappa.

Comment

• Font Size
                          le regole non si cambiano in corsa, stop.
                          c'? stato il thread stickato per mesi prima che iniziasse il mondiale messo apposta per decidere il regolamento e i vari dettagli, ora si sta alla maggioranza di quei pochi che si sono prezi la briga di proporre qualcosa.
                          ??????

Comment

• Font Size

Originally posted by Chronic View Post
                            ... ora si sta alla maggioranza di quei pochi ...
                            Mmmmm....
                            Si pu? considerare una ossimoro.
                            Tommy San ? il proprietario del pallone e ci concede di giocare.
                            Plain'n'simple.
                            Tommy ha il mio appoggio incondizionato.
                            E mi professo anche animalista

Comment

• Font Size
                              le regole non si cambiano in corsa, stop.
                              ??????
                              Anche quelle sbagliate ?
                              Mi sa che ti sfugge la sfumatura che intercorre tra rigore e rigidit? mentali.

c'? stato il thread stickato per mesi prima che iniziasse il mondiale messo apposta per decidere il regolamento e i vari dettagli, ora si sta alla maggioranza di quei pochi che si sono prezi la briga di proporre qualcosa.
                              ??????
                              E io arrivo ora, quindi perdo il diritto di dire la mia ?

Chronic mi sembra che lavorare con te non dev'essere una passeggiata di salute, eh ?
                              Vorrei vederti nella logistica, sarebbe da urlo.

Comment

• Font Size
                                Calma, come detto se la maggioranza vorr? cambiare qualche regola lo far?, in assenza continueremo con il regolamento stabilito all'inizio.

Ma veniamo ai risultati, come detto da Bruno vince zainetto

Buon esordio di ReLuca con un 5? posto, Olivier a met? classifica.

In campionato balzo di zainetto che si porta al comando, bel balzo anche di fireblade93, classifica corta in meno di 25 punti 10 giocatori

Comment

X
                                Working...
                                X