Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crutchlow:Marquez ci fa sembrare degli idioti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Zioccaro Erik ... pensa che se n'? accorto pure Torakiki



    Per correttezza non ? F Centrifuga, ma una normalissima F Lineare chiamata F Laterale
    Rollando la Moto = Piegando ... credo ti sia confuso nello scrivere
    Anche perch? in Piega (quasi Caduta) ? proprio Sterzando (Chiudendo lo Sterzo) che la Ruota pu? Toccare quando a Sterzo Dritto non Toccherebbe ...
    ed ovviamente se invece Tocca, Sterzando "Tocca di pi?" ossia aumenta la sua Pressione a Terra = Grip
    Dopo le Precisazione una Precisinazione: quando l'Ant Prende ? la Moto che ti Risbatte Su ...
    Quindi il Gatto o i suoi Riflessi diventano utili solo nello Smettere di Chiudere lo Sterzo, per non finire in High Side ...
    Dai per?, mi fa piacere che sul punto Base siamo Concordi e pure che i TUTTI iniziano ed essere NON proprio Tutti
    Interessante.
    In effetti non ? pi? forza centrifuga perch? ? partito per la tangente, non ci avevo pensato.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Gianluca83 View Post

      ok avete ragione...

      io e CC abbiamo torto
      Perch? corri il mondiale tu ? Non avevi detto che le opinioni di quelli che non corrono il mondiale valgono zero ?
      L'hai detto tu !

      (vedi che ? un punto di vista ridicolo ?)
      Last edited by LDA; 27-06-18, 16:17.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by LDA View Post

        Perch? corri il mondiale tu ? Non avevi detto che le opinioni di quelli che non corrono il mondiale valgono zero ?
        L'hai detto tu !

        (vedi che ? un punto di vista ridicolo ?)
        appunto... proprio per questo io ho torto. Di conseguenza anche CC che la pensa come me ha torto! (o meglio io la penso come lui)

        Voi avete ragione anche se, come me, state comodi sul divano!
        Last edited by Gianluca83; 27-06-18, 16:19.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Comunque tornando OT trovo corretto ci? che dice CC su MM,e per lui deve essere ancora pi? dura considerando che ha la stessa moto

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Anche perch? in Piega (quasi Caduta) ? proprio Sterzando (Chiudendo lo Sterzo) che la Ruota pu? Toccare quando a Sterzo Dritto non Toccherebbe ...
            No secondo me non ? possibile se non a velocit? bassissime. Tipo a valencia o a jerez a 200 all'ora non ? pensabile che lo faccia non assecondandola. Secondo me la tiene su e la lascia correre.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              ok avete ragione...

              io e CC abbiamo torto
              posso chiederti una cosa, cos? in amicizia?
              perch? se tutti ti stanno dicendo che non stai capendo un concetto non prendi in considerazione che possa essere vero?

              Dire che VR nel 2000 pilotasse in modo simile a quanto fa ora ? una STRONZATA.
              E la postura in moto ne d? l'idea.. visto che questa condiziona il bilanciamento peso dell'insieme moto/pilota.

              E' come se CC avesse detto che prima pilotando una Lotus a motore centrale ad ora pilotando una Porsche con motore posteriore a sbalzo, non ha dovuto tutto sommato cambiare lo stile di guida (quindi la sommatoria delle tecniche di guida da adottare).

              Se CC veramente ha dichiarato ci? ha sparato una stupidaggine. Punto. Senza se e senza ma (visto che non li ami)


              Last edited by gilles1977; 27-06-18, 16:27.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Comunque tornando OT trovo corretto ci? che dice CC su MM,e per lui deve essere ancora pi? dura considerando che ha la stessa moto
                vero...secondo me bisogna avere gli attributi e l'umilt? per fare una dichiarazione simile ed ammettere la superiorit? netta di un pilota che corre con la stessa moto
                Last edited by Gianluca83; 27-06-18, 16:26.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  A mio parere marquez usa la gamba per alzare un p? la moto, quel tanto che serve per mettere pi? gomma a terra e per farle riprendere aderenza senza che la moto si corichi completamente. Anche io penso che si aiuta moltissimo sterzando ad interno curva o meglio, mantenendo chiuso. e anche io penso sia per forza centrifuga, poich? il netto rialzo della moto secondo me avviene quando la ruota davanti ritrova aderenza ed essendo sterzata e relativamente dritta genera un'elevata Fcentrifuga in pochissimi cm di strada.

                  Infatti nella caduta a catalunya si osservano 2 cose: tocca 2 volte la moto, segno che lei tenderebbe a cadere e lui la tiene su con colpetti di ginocchio (c'? anche l'inerzia) e si osserva che la forza che poi davvero lo rialza dura qualche centesimo di secondo venendo poi attenuata dal raddrizzamento dello sterzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by gilles1977 View Post

                    posso chiederti una cosa, cos? in amicizia?
                    perch? se tutti ti stanno dicendo che non stai capendo un concetto non prendi in considerazione che possa essere vero?

                    Dire che VR nel 2000 pilotasse in modo simile a quanto fa ora ? una STRONZATA.
                    E la postura in moto ne d? l'idea.. visto che questa condiziona il bilanciamento peso dell'insieme moto/pilota.

                    E' come se CC avesse detto che prima pilotasse una Lotus a motore centrale ad ora una Porsche con motore posteriore a sbalzo, ma che tutto sommato non ha dovuto cambiare molto stile di guida (quindi la sommatoria delle tecniche di guida da adottare).

                    Se CC veramente ha dichiarato ci? ha sparato una stupidaggine. Punto. Senza se e senza ma (visto che non li ami)


                    a parte il fatto che io non sono il tipo che va dove va la massa (stile gregge) ma ho i miei pensieri che non sono frutto di pensieri di altri come i vostri (stile VR telai/gomme/elettronica-MM PI etc e voi a credere a tutto), ti ho gi? detto che avete ragione voi...
                    Last edited by Gianluca83; 27-06-18, 16:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by nando69 View Post
                      "Se guardiamo Valentino Rossi, pi? o meno guida come quando correva nella 500, anche se ovviamente si ? adattato un po' a queste moto" ha proseguito.
                      Non ha detto che guida uguale; dice che si ? evoluto. Come ? OVVIO che sia. Ora, cosa si voglia intendere per "pi? o meno" e cosa si voglio intendere per "un po' " ? un po' come parlare del sesso degli angeli. Se il confronto ? fatto con Marquez, visto che di lui si stava parlando, ? palese che gli stili di guida siano notevolmente diversi.

                      E - per me - quest'?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Comunque tornando OT trovo corretto ci? che dice CC su MM,e per lui deve essere ancora pi? dura considerando che ha la stessa moto
                        CC lo disse pure di Lorenzo in Yamaha.
                        AD lo disse di Stoner
                        CE di Rossi

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          a parte il fatto che io non sono il tipo che va dove va la massa (stile gregge) ma ho i miei pensieri che non sono frutto di pensieri di altri come i vostri (stile VR telai/gomme/elettronica-MM PI etc e voi a credere a tutto), ti ho gi? detto che avete ragione voi...
                          lo sappiamo che sei il libero pensatore che crede che 2+2 faccia 5...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            a parte il fatto che io non sono il tipo che va dove va la massa (stile gregge) ma ho i miei pensieri che non sono frutto di pensieri di altri come i vostri (stile VR telai/gomme/elettronica-MM PI etc e voi a credere a tutto), ti ho gi? detto che avete ragione voi...
                            No tu sei il tipo che se ci sono due panettieri uno vuoto e uno con 10 metri di fila tu vai in quello vuoto, no ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Sul fatto che Marquez li faccia sembrare idioti ? volutamente esagerato ma abbastanza vero, ? un talento.
                              Rossi ovvio che ha cambiato stile, basta guardare la gara Mugello con Rossi - Biaggi - Capirossi in MotoGP, lo stile di guida era molto 'classico' se mi passate il termine.
                              Le 500 non potrebbero essere pilotate come le MotoGP ovviamente, ma dire che Rossi si mangerebbe Stoner e Marquez sulle vecchie 500 ce ne passa? un talento ? trasversale alle moto, si adatta e impara a guidare quello che ha tra le gambe, Stoner ha insegnato a tutti su questo, mentre Marquez deve ancora dimostrarlo, anche se non credo potrebbe aver problemi.
                              Rossi ha vinto su Honda e Yamaha ma ha toppato su Ducati. Questo non va a toccare il suo valore di pilota, come non ha toccato quello di Lorenzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by mike1964 View Post

                                Non ha detto che guida uguale; dice che si ? evoluto. Come ? OVVIO che sia. Ora, cosa si voglia intendere per "pi? o meno" e cosa si voglio intendere per "un po' " ? un po' come parlare del sesso degli angeli. Se il confronto ? fatto con Marquez, visto che di lui si stava parlando, ? palese che gli stili di guida siano notevolmente diversi.

                                E - per me - quest'?.
                                se prendiamo per buono quanto dice l'articolo, CC spara na stupidaggine.
                                VR su Honda 500 2t e VR su Yamaha M1 sono due piloti diversi.
                                che usano il freno motore in modo completamente diverso.
                                che usa il freno in modo diverso.
                                che non usa pi? la frizione.
                                che usa l'acceleratore in modo diverso.
                                che sta sulla moto in modo completamente diverso.
                                che carica il posteriore e l'anteriore in modo diverso.

                                insomma la stessa somiglianza che ci sta fra me e Lebron James

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X