Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crutchlow:Marquez ci fa sembrare degli idioti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by gilles1977 View Post


    inter, sbagli.
    Fidel Castro ? diventato quel che ? diventato per i presupposti politici di Cuba formatisi in quel periodo.
    Picasso ? diventato il pi? influente artista del 20? secolo perch? c'erano i presupposti culturali per la formazione di nuove correnti.
    questo significa che quando la grande personalit? (o il grande talento) incontra le giuste condizioni (presupposti tecnici) ne esce qualcosa fuori dal comune - quello che ? capitato con Saarinen, Spencer, Stoner ed ora Marquez..
    ma senza questi presupposti, queste condizioni, il loro "talento" viene meno..

    Rossi, come Roberts, Agostini, Hailwood e molti altri si sono formati in situazioni tecniche diverse.
    Ci sono pro e contro in tutte queste tipologie di modi di approcciare..
    non so se sono riuscito a farmi capire..
    So cosa vuoi dire,ma se un Rossi ? stato capace di vincere con tutti i tipi di moto perch? fenomeno,se anche CS e MM lo sono e lo hanno dimostrato non vedo perch? pure loro non possano avere le stesse capacit?.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Peccato eri partito bene
      Basterebbe riflettere su una piccola questione:
      Il tuo racconto ? Perfetto, e si sposa con ci? che TUTTI +o- Pensano sia il Metodo ...
      Visto per? che TUTTI vanno in terra e solo lui si Rialza ... c'? qualcosa di Sbagliato ...
      Cmq capire che non hai detto una parola che stia in Piedi ... non ha prezzo
      Non lo vedono perch? non l'hanno mai provato.
      Marquez non spinge il semi, lo TIRA a se e cerca di chiuderlo.
      Perch? la chiusura rialza.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by interceptor79 View Post

        So cosa vuoi dire,ma se un Rossi ? stato capace di vincere con tutti i tipi di moto perch? fenomeno,se anche CS e MM lo sono e lo hanno dimostrato non vedo perch? pure loro non possano avere le stesse capacit?.
        VR ha dimostrato di saper vincere con le moto della sua epoca. Specializzandosi in un determinato stile di guida che gli permettesse di essere il riferimento con le ultime 500 e le prime MotoGP.
        MM e CS han dimostrato di saper vincere con le moto della loro epoca ( e le 500 non lo erano e sono molto pi? distanti tecnicamente dalle Motogp attuali rispetto a quelle prima maniera di VR).

        Last edited by gilles1977; 27-06-18, 15:43.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by gilles1977 View Post

          VR ha dimostrato di saper vincere con le moto della sua epoca. Specializzandosi in un determinato stile di guida che gli permettesse di essere il riferimento con le ultime 500 e le prime MotoGP.
          MM e CS han dimostrato di saper vincere con le moto della loro epoca ( e le 500 non lo erano e sono molto pi? distanti tecnicamente dalle Motogp attuali rispetto a quelle prima maniera di VR).
          quindi Rossi ha saputo evolversi ed adattarsi,perch? fenomeno.

          ora anche gli altri due lo sono,quindi perch? non dovrebbero averne le capacit??

          potresti dire che non potrebbero se ora potessero provare ed eventualmente fallire,ma quelle moto non corrono pi? quindi come io non posso avere la certezza che sarebbero vincenti tu non puoi avere la certezza del contrario.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by gilles1977 View Post

            se non comprendi realmente cosa si intenda per stile di guida dubito che abbia senso discutere.
            lo stile di guida ? definibile gergalmente come l'insieme delle tecniche adottate dal pilota (compresa quindi la postura del corpo nelle varie fasi di pilotaggio)

            la postura del corpo ? pressoch? uguale per tutti... come ? sempre stato negli anni... lo era nel 70, nel 90 lo ? oggi... JL si distingue dagli altri per il suo stile di guida pulito, non per la posizione in sella... MM per il suo stile aggressivo, le derapate, le staccate, i salvataggi... non per la posizione in sella... dovizioso rossi pedrosa ognuno ha il suo segno di riconoscimento ma non mi sembra di aver mai confrontato la postura di uno o dell'altro e non mi sembra che lo abbiate mai fatto voi visto che sono praticamente tutte non identiche(anche per via delle altezze dei piloti) ma simili

            Comment


            • Font Size
              #156
              Non pu? chiudere il manubrio dal momento che gi? ? scivolato. Casomai cerca di accompagnare lo sterzo raddrizzandolo o al massimo mantenendone la posizione. Sarebbe come dire che su 4 ruote riprendo aderenza dando ancora pi? sterzo.

              Comment


              • Font Size
                #157
                dovrebbe spingere quello esterno per rialzarsi, ma vista la posizione in cui si trova ( tutto fuori dalla moto ) probabile tiri quello interno.
                Riflessi e tanta forza fisica, di braccia e anche di gamba, non so se avete presente le forze in gioco


                Originally posted by Erik31 View Post

                Non lo vedono perch? non l'hanno mai provato.
                Marquez non spinge il semi, lo TIRA a se e cerca di chiuderlo.
                Perch? la chiusura rialza.
                Last edited by Beppoz; 27-06-18, 15:58.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

                  la postura del corpo ? pressoch? uguale per tutti... come ? sempre stato negli anni... lo era nel 70, nel 90 lo ? oggi... JL si distingue dagli altri per il suo stile di guida pulito, non per la posizione in sella... MM per il suo stile aggressivo, le derapate, le staccate, i salvataggi... non per la posizione in sella... dovizioso rossi pedrosa ognuno ha il suo segno di riconoscimento ma non mi sembra di aver mai confrontato la postura di uno o dell'altro e non mi sembra che lo abbiate mai fatto voi visto che sono praticamente tutte non identiche(anche per via delle altezze dei piloti) ma simili
                  Enfatti Loronzo ? sempre con la gamba fuori. Mentre tu hai fuori quella di mezzo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by interceptor79 View Post

                    quindi Rossi ha saputo evolversi ed adattarsi,perch? fenomeno.

                    ora anche gli altri due lo sono,quindi perch? non dovrebbero averne le capacit??

                    potresti dire che non potrebbero se ora potessero provare ed eventualmente fallire,ma quelle moto non corrono pi? quindi come io non posso avere la certezza che sarebbero vincenti tu non puoi avere la certezza del contrario.
                    Non mi sono fatto capire

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      ? arrivato il genio con una perla di saggezza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        la postura del corpo ? pressoch? uguale per tutti... come ? sempre stato negli anni... lo era nel 70, nel 90 lo ? oggi... JL si distingue dagli altri per il suo stile di guida pulito, non per la posizione in sella... MM per il suo stile aggressivo, le derapate, le staccate, i salvataggi... non per la posizione in sella... dovizioso rossi pedrosa ognuno ha il suo segno di riconoscimento ma non mi sembra di aver mai confrontato la postura di uno o dell'altro e non mi sembra che lo abbiate mai fatto voi visto che sono praticamente tutte non identiche(anche per via delle altezze dei piloti) ma simili
                        Oggi vuoi vincere la bambolina vero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Zioccaro Erik ... pensa che se n'? accorto pure Torakiki

                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Ti dir?, non so dire se sia per merito degli appoggi (ginocchio e gomito): a me pare pi? che riesca a reagire bene sterzando verso l'interno e contemporaneamente rollando la moto in modo da fare toccare la gomma anteriore a terra. In questo modo, la forza certifuga la rialza e lui poi ? un gatto a risalire in sella.
                          Sicuramente si appoggia, ma il grosso direi che lo fa cos?
                          Per correttezza non ? F Centrifuga, ma una normalissima F Lineare chiamata F Laterale
                          Rollando la Moto = Piegando ... credo ti sia confuso nello scrivere
                          Anche perch? in Piega (quasi Caduta) ? proprio Sterzando (Chiudendo lo Sterzo) che la Ruota pu? Toccare quando a Sterzo Dritto non Toccherebbe ...
                          ed ovviamente se invece Tocca, Sterzando "Tocca di pi?" ossia aumenta la sua Pressione a Terra = Grip
                          Dopo le Precisazione una Precisinazione: quando l'Ant Prende ? la Moto che ti Risbatte Su ...
                          Quindi il Gatto o i suoi Riflessi diventano utili solo nello Smettere di Chiudere lo Sterzo, per non finire in High Side ...
                          Dai per?, mi fa piacere che sul punto Base siamo Concordi e pure che i TUTTI iniziano ed essere NON proprio Tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Gianluca83 View Post
                            ? arrivato il genio con una perla di saggezza...
                            No. ? che drugone capisce cose che ad oggi tu non capisci.
                            e l'unico argomento che rimane ? provare a buttarla in ridere..

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              No. ? che drugone capisce cose che ad oggi tu non capisci.
                              e l'unico argomento che rimane ? provare a buttarla in ridere..
                              ok avete ragione...

                              io e CC abbiamo torto
                              Last edited by Gianluca83; 27-06-18, 16:10.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Alle elementari mi insegnarono che ? opportuno dire "CC ed io [omissis]", giusto per rispetto e per non sembrare arroganti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X