Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, punti di forza e di debolezza delle 6 moto ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LDA View Post

Abhi preferivo quando mi ignoravi.
    Ti d? un'altra possibilit? di ignorarmi senn? poi ti spiego chi scientificamente sei.
    Cerca di usare il cervello.
    Credo si riferisse a Mr.Molla ahahaah non vi scannate pure voi due che senn? davvero diventa tutto illeggibile

Comment

• Font Size

Abhi preferivo quando mi ignoravi.
      Ti d? un'altra possibilit? di ignorarmi senn? poi ti spiego chi scientificamente sei.
      Cerca di usare il cervello.
      Stavo parlando del Mr molla non di te, tu hai detto giusto stavolta

Comment

• Font Size
        Originally posted by ReLuca View Post

no chiedevo soltanto perch? a mio parere siamo pi? alti, intorno ai 2.0. Potrei sbagliare per?: i calcoli che feci erano semplici ed escludevano moltissime variabili, per poter essere fatti a mano.
        Ah OK.

E come l'hai determinato ? Non importa se ? un errore.
        Sai una volta discutevo con Frits Overmars e mi detto "worsening things tends to be much easier than improving them and you may learn just as much the easy way".

Comment

• Font Size
          Originally posted by abhi View Post

Stavo parlando del Mr molla non di te, tu hai detto giusto stavolta
          No caro stavi parlando con me e ti ho sentito benissimo, seconda occasione sprecata.
          Vuoi proprio vedere se sto bluffando?

PS : ah OK ritiro tutto
          Last edited by LDA; 05-07-18, 18:58.

Comment

• Font Size

No caro stavi parlando con me e ti ho sentito benissimo, seconda occasione sprecata.
            Vuoi proprio vedere se sto bluffando?

PS : ah OK ritiro tutto
            Sono d accordo con te, come te lo posso dire in altro modo?

Comment

• Font Size

Ah OK.

E come l'hai determinato ? Non importa se ? un errore.
              Sai una volta discutevo con Frits Overmars e mi detto "worsening things tends to be much easier than improving them and you may learn just as much the easy way".
              Semplicemente usando dati brembo sulle decelerazioni fatte dai piloti durante un GP. per? non potevo tener conto della resistenza aerodinamica all'avanzamento, del carico aerodinamico offerto dalle alette; oltretutto il coefficiente di aderenza non ? costante, per cui prendendo un singolo valore di decelerazione massima, non ? assolutamente detto che io stia calcolando il picco della curva che rappresenta il coefficiente di aderenza di un michelin. tra l'altro, non sono sicuro (non me lo ricordo con esattezza), ma quasi sicuramente per semplicit? stavo ipotizzando tutto il carico sull'anteriore, non mi andava di considerare anche la ruota posteriore anche se tecnicamente avrei dovuto farlo, considerando un sistema abbastanza pi? complesso. per? credo di aver fatto i conti sui fogli di pubblicit? dell'euronics e lo spazio era limitato

Ora che ci penso forse c'erano ancora le bridgestone, pensa te ahah

Comment

• Font Size
                LDA invece ? proprio MIT: https://www.youtube.com/watch?v=N92FYHHT1qM
                E Sinceramente quando spiega la Fisica proprio non ci capisco Nulla, ma Vedo gli Effetti e li ho visti in altri 1000 video ...
                Perch? ogni Effetto come dice proprio lui alla fine ?: "Meravigliosamente NON Intuitivo ... se non avete capito NON siete gli Unici !!!"

Poi calma, fai un bel respiro ... prendi Prana, dai Prana
                Perch? hai contestato Erik su cose Esatte, almeno nel limite delle spiegazioni For Dummies ...
                Escursione Dinamica non sar? corretto in un Ateneo di Fisici ... ma ? Fondamentalmente Esatto per parlare di IDRA
                questo almeno versus Molla che viene considerata Ferma al Sag Statico o Dinamico che sia ...
                La Molla puoi Fotografarla mentre Idra bisogna Filmarla ... spero che queste spiegazioni ti facciano capire il senso delle sue parole

Sul Grip e Coeff. di Attrito non apriamo il vaso di Pandora
                E' una Licenza teNNica, che un Vero Fisico dovrebbe Aborrire !!! In Fisica C.Attrito = 1 significa che i Materiali sono SALDATI tra loro
                Studiare il Vero Motivo per cui una Gomma vs Asfalto che ha 0,95 di Coeff.Attrito possa generare un Grip di 1,6-1,7 sarebbe cosa buona e giusta ...
                Si capirebbe pure come una Sospensione PUO' ASSORBIRE in PIEGA !!! (La Maionese lo spiega ... e NON ? Culinaria, ma un fatto NON visto dagli Ingg.)

Vediamo quindi quante sono le cose che NON Consideri:
                A- Consideri la tua Intuizione, ma NON le cose NON-Intuitive alla base di Giroscopio e qualsiasi altra cosa Tonda come la Curva o la Piega (Angolo)
                B- Cercare di S-PIEGARE una PIEGA, ? un Ossimoro ... l'Italiano stesso ti sta dicendo che la dovresti riportare Dritta e quindi NON ? pi? una Piega
                C- La Maionese (inventato su DDG per evitare di scrivere la spiegazione) ? la RISULTANTE tra Peso e FCentrifuga in Piega ... guardacaso 1,6-1,7 intorno ai 60?
                D- Ma per te NON Esiste, infatti come molti Ing continui a considerare una Forza Verticale che spinge in Alto al posto che in Basso come il Peso
                E- Una questione da sommare a ci? che non consideri e che ? fondamentale per comprendere ? che La Moto in Piega si Sente Dritta, tu Piegati a Comprenderla !!!
                F- Infine una questione di Semplice Intuizione se la si guarda, che trovo un Dosso o una Cunetta la Gomma ci si Incunea Dentro = Maionese !!!
                SE fosse sull'orlo del Dosso, beh de che parliamo ? Pure sul Dritto la Moto avrebbe delle Difficolt?

G- Giroscopio ... se il Forcellone Flette lateralmente la Ruota per Precessione vorr? far Rialzare la Piega e cos? Allarghi la Traiettoria
                Prove fatte e rifatte da Preziosi con VR, quando Smosciava la Moto Assorbiva ma NON Curvava ... conoscendo G lo sapevo gi? !!!
                Per? NON saperlo ancora Oggi ? scandaloso

Poi sinceramente fossi in Honda (o Suzuki) penserei a fare +Rigido, e per far contenti i giornalisti alla Moda parlerei di Flessibilit? ...
                Cos? quei babbi di Yamakka e Ducaxxi continuano a perdere tempo su roba Inutile, gi? ci vuole il BM per battere i loro Piloti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ReLuca View Post

Semplicemente usando dati brembo sulle decelerazioni fatte dai piloti durante un GP. per? non potevo tener conto della resistenza aerodinamica all'avanzamento, del carico aerodinamico offerto dalle alette; oltretutto il coefficiente di aderenza non ? costante, per cui prendendo un singolo valore di decelerazione massima, non ? assolutamente detto che io stia calcolando il picco della curva che rappresenta il coefficiente di aderenza di un michelin. tra l'altro, non sono sicuro (non me lo ricordo con esattezza), ma quasi sicuramente per semplicit? stavo ipotizzando tutto il carico sull'anteriore, non mi andava di considerare anche la ruota posteriore anche se tecnicamente avrei dovuto farlo, considerando un sistema abbastanza pi? complesso. per? credo di aver fatto i conti sui fogli di pubblicit? dell'euronics e lo spazio era limitato

Ora che ci penso forse c'erano ancora le bridgestone, pensa te ahah
                  Cosa studi, carissimo ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by abhi View Post

Sono d accordo con te, come te lo posso dire in altro modo?
                    Ho ritirato tutto e mi cospargo il capo di cenere, OK?

Comment

• Font Size

Cosa studi, carissimo ?
                      Sono ingegnere dell'autoveicolo; attualmente mi sto specializzando in propulsori, anche se non ? ancora sicuro al 100% continuer? in questa direzione. il reparto telaistico-sospensioni mi ha sempre affascinato.. decider? nell'arco di pochi mesi

Comment

• Font Size

Ho ritirato tutto e mi cospargo il capo di cenere, OK?
                        Ok &l:

Comment

• Font Size
                          solo una cosa sul carbonio, gli addetti ai lavori dicono che il pregio del carbonio ? quello di poter decidere la rigidit? della struttura grazie a geometrie e spessori. ? un dato di fatto che il carbonio ? un materiale rigido, ma dire che un telaio in carbonio ? in assuto pi? rigido di uno in alluminio credo sia errato.

Comment

• Font Size
                            Visto?
                            Montata su uni-ball ! Corre parallela al coperchio di testata e va dall'altra parte.
                            La foto non lo mostra, ma quanto ci scommettete che la lunghezza della biella ? regolabile come un tirante di sterzo auto?
                            Si vede bene che dopo l'Uniball c'? un Controdado ... quindi hai vinto la Scommessa
                            Lo Stesso concetto di quel sistema che funziona mettendo in Tensione il Telaio che cos? si Irrigidisce a guisa di Precarico di una Molla ...
                            possiamo farlo sul Forcellone ad un costo Ridicolo ... per? gli scienziati rifanno il Forcellone

Basta fare i Distanziali Ruota +Bassi che tirando il Perno Ruota mette in Tensione il Forcellone ecco che ne ho variato la Rigidit? Laterale ...
                            In questo caso +Rigido, quindi Distanziali +Lunghi minor Tensione = +Moscio

Altra cosa : questo implica che la "pelle" in carbonio non ? presente per rigidificare il telaio, ma per controllarne pi? finemente la rigidit?, perch? spero conveniate con me che se l'obiettivo era la rigidit? la biella non sarebbe montata su uni-ball, no?
                            Questa ? solo una copertura Estetica simile a quelle che mettono gli Stradali o Pistaioli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              LDA invece ? proprio MIT: https://www.youtube.com/watch?v=N92FYHHT1qM
                              E Sinceramente quando spiega la Fisica proprio non ci capisco Nulla, ma Vedo gli Effetti e li ho visti in altri 1000 video ...
                              Perch? ogni Effetto come dice proprio lui alla fine ?: "Meravigliosamente NON Intuitivo ... se non avete capito NON siete gli Unici !!!"

Poi calma, fai un bel respiro ... prendi Prana, dai Prana
                              Perch? hai contestato Erik su cose Esatte, almeno nel limite delle spiegazioni For Dummies ...
                              Escursione Dinamica non sar? corretto in un Ateneo di Fisici ... ma ? Fondamentalmente Esatto per parlare di IDRA
                              questo almeno versus Molla che viene considerata Ferma al Sag Statico o Dinamico che sia ...
                              La Molla puoi Fotografarla mentre Idra bisogna Filmarla ... spero che queste spiegazioni ti facciano capire il senso delle sue parole

Sul Grip e Coeff. di Attrito non apriamo il vaso di Pandora
                              E' una Licenza teNNica, che un Vero Fisico dovrebbe Aborrire !!! In Fisica C.Attrito = 1 significa che i Materiali sono SALDATI tra loro
                              Studiare il Vero Motivo per cui una Gomma vs Asfalto che ha 0,95 di Coeff.Attrito possa generare un Grip di 1,6-1,7 sarebbe cosa buona e giusta ...
                              Si capirebbe pure come una Sospensione PUO' ASSORBIRE in PIEGA !!! (La Maionese lo spiega ... e NON ? Culinaria, ma un fatto NON visto dagli Ingg.)

Vediamo quindi quante sono le cose che NON Consideri:
                              A- Consideri la tua Intuizione, ma NON le cose NON-Intuitive alla base di Giroscopio e qualsiasi altra cosa Tonda come la Curva o la Piega (Angolo)
                              B- Cercare di S-PIEGARE una PIEGA, ? un Ossimoro ... l'Italiano stesso ti sta dicendo che la dovresti riportare Dritta e quindi NON ? pi? una Piega
                              C- La Maionese (inventato su DDG per evitare di scrivere la spiegazione) ? la RISULTANTE tra Peso e FCentrifuga in Piega ... guardacaso 1,6-1,7 intorno ai 60?
                              D- Ma per te NON Esiste, infatti come molti Ing continui a considerare una Forza Verticale che spinge in Alto al posto che in Basso come il Peso
                              E- Una questione da sommare a ci? che non consideri e che ? fondamentale per comprendere ? che La Moto in Piega si Sente Dritta, tu Piegati a Comprenderla !!!
                              F- Infine una questione di Semplice Intuizione se la si guarda, che trovo un Dosso o una Cunetta la Gomma ci si Incunea Dentro = Maionese !!!
                              SE fosse sull'orlo del Dosso, beh de che parliamo ? Pure sul Dritto la Moto avrebbe delle Difficolt?

G- Giroscopio ... se il Forcellone Flette lateralmente la Ruota per Precessione vorr? far Rialzare la Piega e cos? Allarghi la Traiettoria
                              Prove fatte e rifatte da Preziosi con VR, quando Smosciava la Moto Assorbiva ma NON Curvava ... conoscendo G lo sapevo gi? !!!
                              Per? NON saperlo ancora Oggi ? scandaloso

Poi sinceramente fossi in Honda (o Suzuki) penserei a fare +Rigido, e per far contenti i giornalisti alla Moda parlerei di Flessibilit? ...
                              Cos? quei babbi di Yamakka e Ducaxxi continuano a perdere tempo su roba Inutile, gi? ci vuole il BM per battere i loro Piloti
                              Lucio il problema ? che risulta impossibile parlare di fisica se poi tu VUOI partire da presupposti fisici tutti nuovi e sconosciuti (cio? cose irreali ). dei punti che hai scritto sinceramente non ne trovo nemmeno uno interamente corretto, specie il B, D e l'E. degli altri non ho ben capito cosa dici. sul G ho qualche dubbio ma sono abbastanza sicuro che
                              1) sbagli a considerare la direzione della flessione di telaio/forcellone
                              2) ovvio che ci sar? una componente giroscopica, ma non avr? l'effetto di alzare la moto. piuttosto si genererebbe un momento che vorrebbe flettere il forcellone nella direzione di sua massima rigidezza, quindi avendo un effetto del tutto trascurabile.

Sul punto due non sono certo al 100%, ma ne sono abbastanza sicuro, diciamo 95%

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                solo una cosa sul carbonio, gli addetti ai lavori dicono che il pregio del carbonio ? quello di poter decidere la rigidit? della struttura grazie a geometrie e spessori. ? un dato di fatto che il carbonio ? un materiale rigido, ma dire che un telaio in carbonio ? in assuto pi? rigido di uno in alluminio credo sia errato.
                                Da ignorante sospetto che potrebbero dare per? risonanze diverse?
                                Sbaglio?

Comment

X
                                Working...
                                X