Originally posted by Chronic
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bella gara di Rossi
Collapse
X
-
-
eeehh si ti serve proprio un alberello per arrotare i denti... :altalena:Originally posted by Gianluca83 View Post
qualche giorno fa ne ho sentita una:
pap? mi compri il cappello di marquez? il padre: no ti prendo quello di valentino... il ragazzino(12-13 anni): uffa non lo voglio il cappello di un perdente! questa ? la cosa che meno mi piace, le nuove leve vedono VR come un piagnina perdente, purtroppo!!!!
Comment
-
Ecco l'intervista completa tratta da GPone dopo la medaglia di legno
Valentino non pu? avere rammarichi per non averci provato, la buona volont? in MotoGP serve a poco. Contro Honda e Ducati, in questo momento c?? poco da fare e le previsioni del Dottore fatte alla vigilia si sono avverate. Il Dottore, in questo momento, non pu? fare altro che allargare le braccia dopo il 4? posto.
?Mi dispiace - dice - Perch? sono molto concentrato, sto guidando bene e la squadra lavora alla perfezione, ma siamo in ritardo tecnicamente e questo ci impedisce di lottare per la vittoria. Non ci manca tanto, ma quel poco dci manca costantemente?.
Oggi ha potuto seguire a lungo i principali rivali e ha avuto ulteriori conferme.
?? stato molto interessante studiarli. Nella prima parte di gara ero veloce, mi sono messo anche in testa. Un po? perch? quest?anno non mi ? capitato spesso - ride -, un po? perch? Dovizioso stava girando lentamente. In gara si tende a essere ottimisti e credevo fosse in crisi con l?anteriore, ma ho capito subito che stava solamente controllando?.
Con il passare dei giri, Valentino non ? riuscito a tenere il passo dei migliori.
?Quando la gomma inizia a scivolare non riusciamo pi? a scaricare la potenza a terra e iniziamo a perdere velocit? - spiega - Dopo le prove avevo capito che sarebbe stato difficile salire sul podio, Honda e Ducati sono pi? veloci. Alla fine ho fatto una bella gara, ma ci manca sempre quel pelo per potere lottare per la vittoria?.
Non manca da poco, ma da 20 gare ormai perch? l?ultima vittoria per Rossi e la Yamaha risale al GP di Assen dello scorso anno.
?Come ho detto prima, ? un peccato essere in un momento di forma cos? buono e avere una moto che va pi? piano delle altre, altrimenti avremmo tutto per provare a vincere - ammette - ? cos? da tanto tempo, io sto dando il massimo ma non basta?.
Tutto il peso sembra essere sulle spalle del Dottore, ora che dall?altra parte del box ? in corso una faida tra Vinales e il suo capotecnico.
?Non sta a me parlare di certe cose - sottolinea - Io posso solo dire che Maverick ? un pilota molto forte, ma si ? trovato in una situazione inaspettata. Ha trovato una M1 meno competitiva e in certi momenti si fa fatica, specie quando non ha l?esperienza per mantenere la calma. Sicuramente le motivazioni quando la svanghi per arrivare 5? sono diverse da quelle che hai quando ti svegli e sai di lottare per la vittoria. Penso che ci debbano solamente dare solo una moto pi? veloce e anche Vinales torner? competitivo?.
Il problema ? quando arriver?, perch? anche per i test di domani non sono previste novit? rivoluzionarie.
?Mi aspettavo qualcosa di pi? da provare, ma serve ancora tempo - rivela Valentino - Avremo comunque qualche modifica di dettaglio da provare e spero vadano bene. Cercheremo di migliorare l?accelerazione perch? la prossima settimana correremo in Austria, una delle piste peggiori per noi?
Comment
-
Valentino, a dispetto dei suoi 39 anni, quest'anno ? davvero in formissima e se in Yamaha si svegliassero un po' darebbe del filo da torcere anche a Marquez.Originally posted by LucaDB6 View Post?Come ho detto prima, ? un peccato essere in un momento di forma cos? buono e avere una moto che va pi? piano delle altre, altrimenti avremmo tutto per provare a vincere - ammette - ? cos? da tanto tempo, io sto dando il massimo ma non basta?.
Tutto il peso sembra essere sulle spalle del Dottore, ora che dall?altra parte del box ? in corso una faida tra Vinales e il suo capotecnico.
?Non sta a me parlare di certe cose - sottolinea - Io posso solo dire che Maverick ? un pilota molto forte, ma si ? trovato in una situazione inaspettata. Ha trovato una M1 meno competitiva e in certi momenti si fa fatica, specie quando non ha l?esperienza per mantenere la calma. Sicuramente le motivazioni quando la svanghi per arrivare 5? sono diverse da quelle che hai quando ti svegli e sai di lottare per la vittoria. Penso che ci debbano solamente dare solo una moto pi? veloce e anche Vinales torner? competitivo?.
Il problema ? quando arriver?, perch? anche per i test di domani non sono previste novit? rivoluzionarie.
?Mi aspettavo qualcosa di pi? da provare, ma serve ancora tempo - rivela Valentino - Avremo comunque qualche modifica di dettaglio da provare e spero vadano bene. Cercheremo di migliorare l?accelerazione perch? la prossima settimana correremo in Austria, una delle piste peggiori per noi?
Il prossimo anno Yamaha dovrebbe prendere come tester Folger o Smith per dare una mano nello sviluppo della moto e velocizzarne la crescita.
Vinales ? forte ma mentalmente non ha saputo gestire il momento prolungato di difficolt?
Comment
-
-
Cmq secondo me Yamaha, visto che dal prossimo anno ci sar? la centralina unica, non spender? un soldo per implementare l'elettronica attuale.. quindi Rossi si pu? mettere il cuore in pace per quest'anno
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 13892
- 57
- Maschio
- 2,198
- in casa di mia mogghie
- 1300gs/1250rt/900gs-350sh
- Send PM
Centralina unica? Sei indietro come le palle del mio bassotto LucaOriginally posted by LucaDB6 View PostCmq secondo me Yamaha, visto che dal prossimo anno ci sar? la centralina unica, non spender? un soldo per implementare l'elettronica attuale.. quindi Rossi si pu? mettere il cuore in pace per quest'anno
comunque su Maverick c?hai azzeccato, giallino che non sei altro :P
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Tie'Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Centralina unica? Sei indietro come le palle del mio bassotto Luca
Dal 2019 piattaforma inerziale (IMU) unificata in MotoGP: limitazione dei costi e maggiore equilibrio.
Fatti una cultura marchettaro che non sei altro
Vediamo Honda come nasconder? Asimo il prossimo anno
Sicuramente ci stanno gi? lavorando
Altro che Yamaha.. loro ben che sono indietro come i maroncini del tuo bassotto
Comment
-
Centralina unica.....davvero hanno intenzione fare questa cosa ?Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Centralina unica? Sei indietro come le palle del mio bassotto Luca

Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 13892
- 57
- Maschio
- 2,198
- in casa di mia mogghie
- 1300gs/1250rt/900gs-350sh
- Send PM
Piattaforma inerziale unica bestia gialla! La CU ce l?hanno dal 2016, uccello del paleolitico che non sei altroOriginally posted by LucaDB6 View Post
Tie'
Dal 2019 piattaforma inerziale (IMU) unificata in MotoGP: limitazione dei costi e maggiore equilibrio.
Fatti una cultura marchettaro che non sei altro
Vediamo Honda come nasconder? Asimo il prossimo anno
Sicuramente ci stanno gi? lavorando
Altro che Yamaha.. loro ben che sono indietro come i maroncini del tuo bassotto

Comment
X

Comment