Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HAYDEN la famiglia chiede 6mil di euro di risarcimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HAYDEN la famiglia chiede 6mil di euro di risarcimento

    La famiglia di Nicky Hayden si prepara a dare battaglia per ottenere un maxi risarcimento in seguito alla morte del pilota avvenuta il 22 maggio 2017, quando l'americano a Misano Adriatico (Rimini) perse la vita quando era in bicicletta, travolto da un automobilista all'incrocio tra via Tavoleto e via Ca' Raffaelli. I famigliari di Hayden hanno chiesto 6 milioni di euro. Come riporta Il Resto del Carlino, la lettera con la richiesta ? stata inviata agli avvocati dell'uomo, un 31enne di Morciano, coinvolto nell'incidente.
    La famiglia di Hayden, di fatto, pretende l'importo massimo previsto dalle soglie minime di legge per i danni a persone provocati da incidenti stradali. Il 13 giugno scorso il gip aveva deciso di mandare a processo il 31enne con l'accusa di omicidio stradale. Secondo la Procura ci sarebbe stato un concorso di colpa da parte dell'uomo al volante della Peugeot che fin? per travolgere Hayden, in sella a una bici. L'automobilista non aveva rispettato i limiti di velocit? (viaggiava a 72,8 km orari anzich? a 50) mentre il pilota americano si era immesso in strada senza rispettare lo stop.
    da sportmediaset


  • Font Size
    #2
    Mass?, paga l'assicurazione... certo per? che buttarsi sotto ad una macchina ed ottenere anche un risarcimento......

    Comment


    • Font Size
      #3
      che brutta cosa...tanti se e tanti ma,una certezza:il povero hayden ha tirato dritto a uno stop.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In questo momento mi viene in mente un grande rapace che vola in cerchio aspettando : ? forse l'AVVOLTOIO ????? mahhhhh

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lui ha pagato a caro prezzo l'errore, ma non ha senso buttarsi sotto una macchina e chiedere soldi...boh.
          Se tiri dritto ad uno stop vuoi giocare alla roulette russa c'? poco da fare.
          Last edited by Fafnir; 28-08-18, 19:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fafnir View Post
            Lui ha pagato a caro prezzo l'errore, ma non ha senso buttarsi sotto una macchina e chiedere soldi...boh.
            Se tiri dritto ad uno stop vuoi giocare alla roulette russa c'? poco da fare.
            Beh non ? lui stesso che li chiede... la famiglia dimostra di fare schifo ma ci sta. E' il fatto che con il concorso di colpa glieli diano che a me fa proprio vomitare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hyden non lo avrebbe voluti..era una persona intelligente
              la sua famiglia invece pare essere molto ignorante e irrispettosa anche per la sua memoria oltre a chiedere soldi a chi ha colpe che al massimo corrispondono alla met?
              ?????
              ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le colpe dell'automobilista sono 20 kmh in pi?. Il fatto che ha scatenato l'incidente ? dipeso interamente da Hayden...non direi 50/50 come colpa.
                Comunque intendevo che la famiglia sbaglia ovviamente non Hayden, oltretutto dubito patiscano la fame.

                Last edited by Fafnir; 28-08-18, 20:18.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  questa storia ? una vergogna, accusare di omicidio stradale uno che andava di poco oltre i limiti e si ? trovato davanti un ciclista che ha saltato uno stop...assurdo e vergognoso. Al massimo gli si pu? attribuire un 10% di colpa.
                  Il povero Hayden non l'avrebbe voluto di certo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    questa storia ? una vergogna, accusare di omicidio stradale uno che andava di poco oltre i limiti e si ? trovato davanti un ciclista che ha saltato uno stop...assurdo e vergognoso. Al massimo gli si pu? attribuire un 10% di colpa.
                    Il povero Hayden non l'avrebbe voluto di certo.
                    Sono assolutamente d?accordo con te. Penso che la famiglia voglia guadagnarci e basta da questa vicenda.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Faccio l'avvocato del diavolo (non sono titolato e non conosco cos? bene la dinamica per distribuire colpe) ma se per colpa di quei 20 kmh (e i limiti che noi infrangiamo sempre soprqtutto in moto) avrebbe salvato Hayden non conta qualcosa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Conterebbe molto di pi? se Hayden non si fosse buttato in strada in balia delle auto.
                        Se la macchina fosse stata 20 kmh pi? lenta magari sarebbe morto lo stesso, o magari sarebbe rimasto vivo seppur ridotto male.
                        Invece se avesse rispettato lo stop non sarebbe successo nulla.

                        Per questo non pu? essere 50/50.
                        Last edited by Fafnir; 29-08-18, 06:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Conterebbe molto di pi? se Hayden non si fosse buttato in strada in balia delle auto.
                          Se la macchina fosse stata 20 kmh pi? lenta magari sarebbe morto lo stesso, o magari sarebbe rimasto vivo seppur ridotto male.
                          Invece se avesse rispettato lo stop non sarebbe successo nulla.

                          Per questo non pu? essere 50/50.
                          su questo non c'? dubbio (non so le quote di concorso di colpa) quello che voglio dire ? che forse sottovalutiamo la velocit? al momento dell'impatto e riteniamo (io in primis!) i limiti come mera scocciatura quando andiamo in giro per le strade, ci sono altri fattori che cambiano e di parecchio un eventuale esito di un incidente come quello di Hayden, ma un impatto (in frenata) a 70 rispetto ad un impatto (in frenata) a 50 puo esser decisivo.....
                          e comunque se di concorso di colpe si tratta vuol dire che chi guidava (in maniera minore) ha causato un danno, in questo caso per? il danno ? il peggiore possibile...purtroppo per il guidatore potrebbe esserci da risarcire un indennizzo....e non sono cos? sicuro che sia l'assicurazione a pagarlo...
                          invece sul merito della famiglia di cheidre un risarcimento bho parliamone (anceh qui non mi sento di giudicare se ammazzassero cos? mio figliio sarei parecchio incazzzato) io credo che il 31 che guidava stia gi? pagando parecchio in termini di tranquillit? emotiva...





                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come ho detto altre volte facile che con 20 km\h in meno non lo beccava.
                            a 20km\h si fanno 5,5 metri al secondo mi pare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e chi dovrebbe pagarlo? La copertura assicurativa serve per quando hai torto; se hai torto hai infranto qualche regola ( velocit?, mancata precedenza, ecc. )
                              So che in alcuni casi, l'assicurazione, pu? esercitare il diritto di rivalsa e che c'? una clausola, a pagamento, nel contratto, per la rinuncia al diritto di rivalsa. Io ne ho sempre sentito parlare per la guida in stato d'ebrezza e per le gomme lisce


                              Originally posted by ventottoore View Post

                              ....e non sono cos? sicuro che sia l'assicurazione a pagarlo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X