Originally posted by Erik31
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
VR: Ho provato il motore 2019, ma penso e spero non sia quello finale
Collapse
X
-
Originally posted by Erik31 View PostMolla.
Se il pilota mi dice che la moto ha problemi di accelerazione. Lavoro su quello.
Se il team leader del progetto (altre s? chiamato Manager) ascolta il pilota e mi fa lavorare inutilmente sul motore. Lavoro su quello.
Ed Ecco che nei test presento un inutile motore e tutti mi dicono: "non ? cambiata una mazza"
Se nessuno ha il fegato di fargli capire che il problema di Yamaha non ? accelerazione. Magari smettono di fare motori!
Per? ? colpa sempre del povero ING che sta a casa a fare calcoli e prendere schiaffi
1a Preoccupazione ALI ... carena Panciuta eppoi etc etc
2a P. Telaio ... per tutto il 17 han provato Telai (pensando che le Rigidezze sono la Ciclistica) quindi senza successi
3a P. ELE ... ma con l'unico effetto che quando recuperava le perdite di aderenza mancava di accelerazione
3a P. ELE Spaziale ... cio? credevano come ora di non fare abbastanza bene Ele ...
4a P. Motore ... dopo Gadda espertissimo di ELE senza successo, ecco che ci vuole il V4, e cmq provando quello 19 tutto come prima
5a P. ancora ELE ... ma ora con 120 ingg. che ci lavorano sopra
Tutto mentre il Mr. ha detto:
1a Cosa -AS ... sempre e cmq
2a Cosa il LINK del Mono ... ripensando a tutto ci? che gli sta intorno
L'unica cosa affine ? la Rigidezza, ma non ? facendo un Telaio anni '70 che va a posto AS e Link
Da 3 anni voi avete mai sentito parlare Yamakka di Quote e Sospensioni
Comment
-
L'unica certezza ? che il prossimo per il Dottore sar? un mondiale anche peggiore di questo, la fine del tunnel sembra tutt'altro che vicina.
E mi chiedo anche che senso abbia pensare ad un team VR46 di moto GP con le stesse Yamaha... mah!
Comment
-
Ess? infatti se vanno avanti cos? sar? sempre peggio
Honda in questi anni ha lavorato "con calma" tanto c'era solo da battere na Scureggia Blu che tutti credevano la motomigliredelmendo
Dal 2018 si ? messa d'impegno perch? le migliorie Ducati non le permettono pi? di dormire sugli allori ... e pure Ducati ? sempre +Affamata
Perch? a ben vedere Yamakka non ? mica Peggiorata, ma ? rimasta la stessa mentre gli altri sono Migliorati ...
Ad Aragon ? mancata solo una KTM davanti ... ma nel 19 con JZ dill? e Ianna in Aprilia rischiano grosso
L'Affinit? con la motomiglioredelmondo dopo il 2007 ? tanta, ma si chiamano motopi?teNNikedelmondo ...
D'altronde quelli a cui piacciono i Trans potrebbero dire che Vladimir Lussuria sia la donnamiglioredelmondo
Oh! ci? la Leva del Cambio e pure una Marcia in Pi?
Comment
-
Scusa Erik31 ma come partorisci questo:
"l'ha seguito MEGLIO e sembra che NON sia il problema che loro asseriscono"
Da questo:
?Nelle FP1 ad Aragon ho guidato alle spalle di Vinales. ? strano perch? la sua moto ha una buona accelerazione. Ha guidato bene, ma i suoi tempi sul giro hanno lasciato molto a desiderare. S?, ho notato alcuni difetti, ci sono alcuni problemi con la Yamaha, ma preferisco tenerli per me ? ha concluso Marc Marquez ?. Devi capire da solo i difetti?
Dice di averlo seguito, come fatto in precedenza.. n? meglio n? peggio. dice di aver visto difetti ma non dice quali e se siano gli stessi. e non dice nemmeno se sia un modo per far guardare qualcosa che non esiste2 avverari in meno fanno comodo anche a lui
???????Oltretutto secondo quale base, se anche marquez avesse visto altro, quello che ha visto Marquez ? il VERO problema e quello che asseriscono in yamaha ? quello sbagliato?
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostOltretutto secondo quale base, se anche marquez avesse visto altro, quello che ha visto Marquez ? il VERO problema e quello che asseriscono in yamaha ? quello sbagliato?
- In Yamakka hanno fatto diverse cose credendo di far di tutto, ma nessuna ha dato un Minimo Risultato !!!
- Se il BM o chicchessia asserisse che il difetto ? l'asse del cesso del motorhome di VR ha pi? probabilit? di Azzeccare
Cmq la Honda ha patito grossi problemi di ELE nel 16 e qualcuno pure nel 17 ... magari li hanno risolti con l'Asse del Cesso
E li hanno risolti malgrado un BM che vuole il Motore Scorbutico indigesto agli altri, un Telaio Rigido mentre Yamakka Smoscia etc etc etc
Poi per quanto mi concerne il famoso Telaio scartato dagli ufficiali con cui Craccilo vinceva aveva come caratteristica -AS ...
Mentre ? proprio comparando il funzionamento delle Sosp.Post (tC, LINK e Mono) del BM con le Yamakka che la differenza ? Abissale ...
Inoltre pensa un po' al "far di tutto" Yamakka mancano proprio e SOLO le due cose evidenziate, quindi il BM non ha tante scelte ...
Sopra al soprattutto il BM ha cmq VISTO qualcosa, in Yamakka non vedono nulla, tranne gli scarsi risultati
Fa pure bene a tacere, perch? oltre a non dare un consiglio agli avversari, se parlasse verrebbe deriso
Comment
-
https://img1.stcrm.it/images/1729023...agon-00220.jpg
Vedendo sta foto tratta da moto.it mi sembra di vedere una sella alle stelle, un forcellone lungo un chilometro ed il piantone "piantato" giu'. Un po' mi ? capitato di intervenire sugli assetti sia in trada che fuori ed una impostazione simile sembra tutta votata ad evitare l'impennamento della moto (la ruota posteriore ? pure tutta sfilata indietro). Solo che cosi' hai voglia poi a lamentarti della gomme posteriore che scivola e dell'anteriore poco sincero. Mi stanno sorgendo dei dubbi sulle certezze di Bernardelle.
p.s. non pretendo di saperne di piu' degli ingegneri Yamaha, era solo cosi' una considerazione ad "occhio".Last edited by vm5; 04-10-18, 20:24.
Comment
-
Originally posted by vm5 View Posthttps://img1.stcrm.it/images/1729023...agon-00220.jpg
Vedendo sta foto tratta da moto.it mi sembra di vedere una sella alle stelle, un forcellone lungo un chilometro ed il piantone "piantato" giu'. Un po' mi ? capitato di intervenire sugli assetti sia in trada che fuori ed una impostazione simile sembra tutta votata ad evitare l'impennamento della moto (la ruota posteriore ? pure tutta sfilata indietro). Solo che cosi' hai voglia poi a lamentarti della gomme posteriore che scivola e dell'anteriore poco sincero. Mi stanno sorgendo dei dubbi sulle certezze di Bernardelle.
p.s. non pretendo di saperne di piu' degli ingegneri Yamaha, era solo cosi' una considerazione ad "occhio".
Deve avere un avancorsa esagerata
..
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostScusa Erik31 ma come partorisci questo:
"l'ha seguito MEGLIO e sembra che NON sia il problema che loro asseriscono"
Da questo:
?Nelle FP1 ad Aragon ho guidato alle spalle di Vinales. ? strano perch? la sua moto ha una buona accelerazione. Ha guidato bene, ma i suoi tempi sul giro hanno lasciato molto a desiderare. S?, ho notato alcuni difetti, ci sono alcuni problemi con la Yamaha, ma preferisco tenerli per me ? ha concluso Marc Marquez ?. Devi capire da solo i difetti?
Dice di averlo seguito, come fatto in precedenza.. n? meglio n? peggio. dice di aver visto difetti ma non dice quali e se siano gli stessi. e non dice nemmeno se sia un modo per far guardare qualcosa che non esiste2 avverari in meno fanno comodo anche a lui
Oltretutto secondo quale base, se anche marquez avesse visto altro, quello che ha visto Marquez ? il VERO problema e quello che asseriscono in yamaha ? quello sbagliato?
Nelle FP1 di Aragorn ha fatto appositamente dieci giri dietro Vinales (e gli ha dato anche un po fastidio essendo bastardo inside).
Sicuramente l'ha adocchiato meglio che un giro solo nelle scorse qualifiche.
Io ho solo sottolineato che mentre TUTTI in Yamaha si lamentano "la moto non accelera".
Marquez ha detto prontamente il contrario (e non a caso).
Poi che sia vero o no. Non lo so. Ma sicuro ? una linea di guida diversa e lui non si espone a caso verso i media.
Una sicurezza ce l'ha in quello che dice poi che provenga effettivamente da un giro ad Aragon o Un tecnico che l'ha fatto notare, non possiamo saperlo.
Originally posted by Mr.Molla View Post
Si ma bisogna ricordarsi pure i Fatti ...
1a Preoccupazione ALI ... carena Panciuta eppoi etc etc
2a P. Telaio ... per tutto il 17 han provato Telai (pensando che le Rigidezze sono la Ciclistica) quindi senza successi
3a P. ELE ... ma con l'unico effetto che quando recuperava le perdite di aderenza mancava di accelerazione
3a P. ELE Spaziale ... cio? credevano come ora di non fare abbastanza bene Ele ...
4a P. Motore ... dopo Gadda espertissimo di ELE senza successo, ecco che ci vuole il V4, e cmq provando quello 19 tutto come prima
5a P. ancora ELE ... ma ora con 120 ingg. che ci lavorano sopra
Non critico questo. Critico che chi doveva comprendere i difetti della moto ci ha capito poco e non ? Ing che riceve input esterno.
Una azienda non ? altro che un sistema deterministico. E se sbagli gli input, non c'? via di rimediare.
Il coniglietto Jarvis ha appena detto che alla Yamaha serve concessioni per rimettere le cose a posto.
Secondo me invece gli serve solo un pilota con le direttive giuste. Un Lorenzo
Ah no beh c'? Stoner liberoLast edited by Erik31; 05-10-18, 07:32.
Comment
-
Originally posted by Erik31 View Post
Il coniglietto Jarvis ha appena detto che alla Yamaha serve concessioni per rimettere le cose a posto.
Secondo me invece gli serve solo un pilota con le direttive giuste. Un Lorenzo
Ah no beh c'? Stoner libero
Ah ma allora dillo, mille supercazzole, per ricondurre tutto agli "input" giusti...e quali? quelli di Lorenzo ovviamente!
mavazzapp che ho perso pure tempo ad argomentare...
Comment
X
Comment