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VR: Ho provato il motore 2019, ma penso e spero non sia quello finale

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    #106
    Originally posted by vm5 View Post
    https://img1.stcrm.it/images/1729023...agon-00220.jpg
    Vedendo sta foto tratta da moto.it mi sembra di vedere una sella alle stelle, un forcellone lungo un chilometro ed il piantone "piantato" giu'. Un po' mi ? capitato di intervenire sugli assetti sia in trada che fuori ed una impostazione simile sembra tutta votata ad evitare l'impennamento della moto (la ruota posteriore ? pure tutta sfilata indietro). Solo che cosi' hai voglia poi a lamentarti della gomme posteriore che scivola e dell'anteriore poco sincero. Mi stanno sorgendo dei dubbi sulle certezze di Bernardelle.
    p.s. non pretendo di saperne di piu' degli ingegneri Yamaha, era solo cosi' una considerazione ad "occhio".
    Nessuno qui ne sa pi? degli Ingg. Yamakka, e neppure fuori da qui, perch? bisogna lavorarci sulla Moto per sapere le cose ...
    Ma rimane che a loro Manca qualcosa, o peggio hanno le certezze di Bernardelle altrimenti risolverebbero

    Originally posted by abhi View Post
    Angolo di sterzo esagerato, e offset minimo ( visto in altra foto)

    Deve avere un avancorsa esagerata ..
    Da ci? che dici "OS Minimo" ad AS Esagerato (si vede) c'? AC Infinita ... :vom2:
    ed unendolo alla foto di vm5 sembrerebbe proprio che abbiano Impuntato (+Alto Post e +Basso Ant) ma Ri-Aperto AS
    Nel mio gergo Tecnico chiamasi IGNORANZA su AS !!!
    Un errore comune della teNNica, quando se proprio devo fare na caxxata Chopperizzo e faccio -AS

    +AS ? andare a Trans quando Impunti stai cercando il "Taglio" Anteriore ... non lo troverai Mai !!!
    Mentre -AS ? andare con una Donna e a volte Chopperizzare in Rai2 ? Piacevole

    Cmq c'? una Moto di serie ancora peggio di Yamakka (foto) strano che molti si lamentino della sua guidabilit?, indovinate

    Originally posted by MAX_rr View Post
    Yamaha domina la FP1, con Vi?ales e Rossi
    Ammetto di essere sorpreso, ma sono tutti vicini vicini, il 18? ? ad 1 sec ... ed il Tempo dovrebbe essere 1sec pi? basso ...
    Per? Aragon apparte ... han sempre detto che si guida bene ed il Tempo viene fuori ... ? poi in gara che calano

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      #107
      Nel frattempo hanno portato nuove ali. Sar? contento Molla

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        #108
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Nessuno qui ne sa pi? degli Ingg. Yamakka, e neppure fuori da qui, perch? bisogna lavorarci sulla Moto per sapere le cose ...
        Ma rimane che a loro Manca qualcosa, o peggio hanno le certezze di Bernardelle altrimenti risolverebbero



        Da ci? che dici "OS Minimo" ad AS Esagerato (si vede) c'? AC Infinita ... :vom2:
        ed unendolo alla foto di vm5 sembrerebbe proprio che abbiano Impuntato (+Alto Post e +Basso Ant) ma Ri-Aperto AS
        Nel mio gergo Tecnico chiamasi IGNORANZA su AS !!!
        Un errore comune della teNNica, quando se proprio devo fare na caxxata Chopperizzo e faccio -AS

        +AS ? andare a Trans quando Impunti stai cercando il "Taglio" Anteriore ... non lo troverai Mai !!!
        Mentre -AS ? andare con una Donna e a volte Chopperizzare in Rai2 ? Piacevole

        Cmq c'? una Moto di serie ancora peggio di Yamakka (foto) strano che molti si lamentino della sua guidabilit?, indovinate



        Ammetto di essere sorpreso, ma sono tutti vicini vicini, il 18? ? ad 1 sec ... ed il Tempo dovrebbe essere 1sec pi? basso ...
        Per? Aragon apparte ... han sempre detto che si guida bene ed il Tempo viene fuori ... ? poi in gara che calano
        Qu? si vede

        Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

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          #109
          Si vede che NON hai occhio ... ha almeno 30/35mm di OS quindi esagerato come le Harley
          Serve proprio ai teNNici per contenere AC quando AS ? troppo

          Calcolo di OS a vista ... la parte post della Piastra ? +o- a filo col centro del Cannotto
          Il Diam Forka dovrebbe essere 54mm, quindi al centro Forka 27mm + Spessore Piastra 5mm? = 32mm +o- errori di Calibrocchio
          For Dummies OS (Off-Set) ? l'Avanzamento tra Centro Cannotto e Centro Tappo Forka ...

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            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Si vede che NON hai occhio ... ha almeno 30/35mm di OS quindi esagerato come le Harley
            Serve proprio ai teNNici per contenere AC quando AS ? troppo

            Calcolo di OS a vista ... la parte post della Piastra ? +o- a filo col centro del Cannotto
            Il Diam Forka dovrebbe essere 54mm, quindi al centro Forka 27mm + Spessore Piastra 5mm? = 32mm +o- errori di Calibrocchio
            For Dummies OS (Off-Set) ? l'Avanzamento tra Centro Cannotto e Centro Tappo Forka ...
            mah io ero per un 29/30 di offset
            E con un AS del genere ? troppo poco

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              #111
              Ma possibile che in Yamakka non abbiano considerato di fare un assetto pi? "convenzionale"? (senza AS/AC esageati) o l'han provato e si son trovati con millemila altri problemi che non sono riusciti a capire/risolvere?

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                #112
                Possibile che Preziosi facesse AS 26? credendo che fossero ideali quando la Honda Shadow ha 27? vs CBR 23?

                Ora Yamakka ha qualcosa intorno ai 24,5? che erano potabili con B, ma con M sono tutti sotto i 24? ...
                Poi come dico sempre "NON ?" -AS la Soluzione, ma ? tutto ci? che dovr? essere fatto Intorno a -AS ...
                Che ? al 90% il Contrario di ci? che con +AS migliorava la Moto e al 100% il Contrario della teNNica

                Tutto gi? dalla prima cosa -AS e -OS, invece di +AS e +OS che sino a 30mm ? potabile e Giusto per il +AS
                Abhi un OS da corsa ? 25mm, andare sotto bisogna stare attenti sino a 27 ok a 30 ? il Limite ...
                Poi una cosa che nessun Calcolo dice ? che 4mm di OS corrispondono a circa 12mm di Lunghezza Forcellone.
                Questo anche se Matematica e Intuizione direbbero che la variazione dei Pesi ? 4mm Ant = 4mm Post
                Se poi alla Abhi credi che faccia tutto AC (Avancorsa) manco si capiscono le differenze nel comportamento della Moto ...
                ossia -AS e -OS pu? avere la stessa AC di +AS e +OS ... ma la Moto ? Tanterrimamente un'altra
                Direte, ma sono regoline elementari possibile che in Yamakka non lo sappiano
                Possibile che su ste regoline devo sempre litigare con ogni teNNico del Mondo

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                  #113
                  Ok....ma ripeto...non sono 2 gare che rimestano al fondo del barile..... possibile che non abbiano cercato di fare come dici tu e cercato di portare un telaio/moto con quote e regolazioni diverse?

                  E' questo che mi lascia completamente esterrefatto...

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                    #114
                    Iuston abbiamo Due problemi solo per iniziare ... poi ce ne sono altri neh!

                    1- Per il teNNico comune variare le Quote Ant = Cambiare AC e Spostare i Pesi
                    Quindi si che provano ma riferendosi solo a quelle due cose, che sono Importanti neh, ma AS e OS fanno ben altro ...
                    cos? ad esempio vari OS che fa il suo, la Moto peggiora o migliora (PoM) per questo, ma se non lo sai darai colpa o merito ad AC o Peso
                    e di conseguenza cercherai di ritrovarti con questi che PoM qualcos'altro ed alla fine ti perdi ...
                    Oppure vari OS per variare AC o Peso ... e ti ritrovi qualcosa di inaspettato che PoM credendo che sia causato da AC o Peso

                    2- La teNNica ha paura di -AS perch? fa capitare il casino +Grosso del Mondo al contrario delle leCCi fiSSiche ...
                    La Forka che con +AS era Perfetta con -AS (a prescindere da qualsiasi altra cosa) va in Crisi o Pakko !!!
                    La Regola Tecnica ? -AS = +K Molla ... proprio quel +K che provato con +AS rendeva Inguidabile la Moto ...
                    Quindi avevi gi? scritto +K No Buono! e devi fare 2 cose che se sei teNNico credi siano Errate ... chiunque le scarterebbe a priori.

                    Senza contare la miriade di altre cose da rimettere a punto, la differenza tra -questo/+quello e prima sar? poco significativa ...
                    -AS va fatto Dibbrutto ... es. Giggi Ducati, ok che partiva da 26? ma ? andato di colpo a 24? ossia -2? ...
                    Mentre volendo fare una variazione ragionata si fa di qualche decimo (0,2-0,3?)
                    Che per? sulla Yamakka ha lo stesso effetto di cercar di Ragionare con certi Utenti ... ? Inutile !!!
                    Pensa che molti di quegli Utenti sono proprio quelli che pensano Yamakka motomiglioredelmondo

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                      #115
                      Fare una moto studiata per un valore di AC basso, vuol dire fare una moto completamente nuova.

                      Certo a scriverlo ? facile basta fare -AC ma poi ci sono effetti che con +AC non hai e che devi sistemare per forza altrimenti fai peggio di prima.

                      Attualmente fanno bene a continuare cos? con quello che hanno e lo sanno pure loro. Unica soluzione ? farne una nuova nell'invernata e non credo basti un anno.

                      Per questo il coniglietto Jarvis profetizza che servono le concessioni libere pure per Yamaha.

                      A chiacchiere tutto ? facile
                      Last edited by Erik31; 05-10-18, 14:48.

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                        #116
                        Originally posted by Mr.Molla View Post


                        La Regola Tecnica ? -AS = +K Molla ...
                        Questa regola l hai inventata tu, infatti ? una cagata

                        PS. Tu dici 24,5? AS Yamaha M1??
                        Dalla foto sono di pi? secondo me..
                        Last edited by abhi; 05-10-18, 15:20.

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                          #117
                          Abhi fosse una Cagata farebbe amicizia con quello che c'? nella tua Testa
                          Non fosse piena di mmerda potresti aggiungere il Perch? la ritieni tale, ma ti limiti a contrastarmi senza spiegazioni, poretto

                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Fare una moto studiata per un valore di AC basso ...
                          Da qui in poi qualsiasi cosa si voglia dire ? gi? sbagliata ... ma i teNNici tipo Bernardelle ragionano cos?
                          AC ? una misura Importante in se stessa, ma la sua Importanza ? Relazionata al Passo ed alla posizione del BC ...
                          Tutto il resto che credono faccia AC invece lo fanno gli altri parametri da cui si pu? Calcolare o Variare ...
                          Si pu? solo tralasciare il Raggio Ruota perch? con Fornitore Unico di Gomme sar? sempre quello ...
                          - OS non solo ? Opposto ad AC ... +OS = -AC e viceversa ... ma -OS = +Agilit? bench? +AC ... Oops!
                          - AS invece funziona in rapporto diretto con AC ... +/-AS = +/-AC ... questo fa confondere gli effetti di uno o dell'altra
                          Senza contare che gi? il Dogma teNNico +AC = -CdS fa Confusione rispetto alla Realt? che ? -AC = -CdS ...
                          Ed Infine AS ? il fattore principale per determinare AC, mentre AC molto probabilmente ? gi? dal Podio delle cose Principali che varia AS !!!

                          Voi come molti SuperteNNici sapete che ho Ragione sul fatto che NON viene considerato AS, infatti manco comprendete ci? che dico ...
                          Pare che sia solo io a saperlo ed in coro molti sanno solo ripetere "La Fi.Ga NON Esiste, c'? solo ACulo"

                          Ma poi tutto ci? quando il Problema ? di Trazione Post e con -AS si toglie Peso quindi Grip al Post Perch? mai ne stiamo parlando ???
                          Mah! studiando i Veri Chopper hanno +++AS, anche tanta AC ma pensate OS anche di 50mm per Ridurla, quindi ? AS il Fattore ...
                          Poi hanno un Telaio senza Forcellone e/o Sosp.Post, ed il Telaio deve essere Moscio, il Peso Arretrato e cmq Sgommano che ? un piacere !!!
                          Quindi la Tecnica dice -AS = +Sosp.Post ... in questo caso il + non ? +Dura, ma che Lavora di pi? e Bene !!!
                          E toh! Bernardelle dice che Yamakka ha una Sosp.Post Rigidissima ed ? Perfetto che sia cos? ...
                          Yamakka aggiunge che le Sosp. NON Assorbono, e quindi tantovale Inkiodarle no?
                          Qualsiasi Moto col Post Inkidato sar? Ghiotta di Gomma e necessiter? di ELE molto evoluta, nonch? di un Motore Docile all'apertura del Gas ...
                          Direi Molto Docile, altrimenti sembrer? sempre Troppo Sprucido

                          NOTA: R1 17 di serie, apri il Gas ed ? talmente Dolce che pare tutto Perfetto, rifai il Mono (col Cervello) Apri e senti che pare Ritardato
                          Alla teNNica manca pure di sapere che dal BC (Masse Sospese) alle Ruote (Masse NON Sospese) chi trasferisce qualsiasi cosa sono le SOSPENSIONI !!!
                          Pi? sono Rigide e +Trasferiscono ... purtroppo anche gli Errori ... Pi? sono Morbide e Meno si richiede Asfalto Nuovo in ogni Circuito ???????

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                            #118
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            La Regola Tecnica ? -AS = +K Molla ...
                            Originally posted by abhi View Post
                            Questa regola l hai inventata tu, infatti ? una cagata
                            Lezione per Abhnormali e pure per quelli Normali ...
                            Poniamo AS 0? (Verticale) ... 130mm di Corsa Forka = 130mm di Abbassamento Ant
                            Ora invece AS 90? (Orizzontale) ... 130mm di Corsa Forka = 0mm di Abbassamento Ant
                            Quindi -AS = +Abbassamento Ant a pari Perturbazione
                            Facendo -AS se voglio mantenere Pari Altezza Dinamica devo Aumentare il K Molla. Punto.

                            SE in Yamakka fossero degli Abhi penserebbero che una cosa normalissima sia una cagata
                            MA ci? che di norma non viene considerato dai teNNici ? l'Assetto in se stesso (Impuntamento/Chopperizzazione)
                            Che dipende proprio dalle Altezze ... per l'Anteriore: Statiche = Sfilamento Forka e P Molle ... Dinamiche = AS e K Molla
                            Purtroppo loro vedono solo AC che di questo dice nulla e la variazione del BC che ? solo una parte del gioco ...

                            Assetto in se stesso = Girare la Moto in Avanti/Dietro ... Girare = Tondo, ma loro sono Quadrati
                            A spiegare cosa fa mi sentirei offendere ancora ... ma ad es. la miglior gara di Petrux 18 l'ha fatta Impuntando ...
                            Oh! magari altri Chopperizzando neh! sta di fatto che l'Assetto iss cambia decisamente le situazioni

                            Aggiungo "in se stesso" (iss) perch? di norma si considera nella totalit? di Inclinazione Longitudinale e Molle ...

                            PS: Abhi! Pulisciti il Culo prima di scrivere da Heater

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                              #119
                              Originally posted by Mr.Molla View Post



                              Lezione per Abhnormali e pure per quelli Normali ...
                              Poniamo AS 0? (Verticale) ... 130mm di Corsa Forka = 130mm di Abbassamento Ant
                              Ora invece AS 90? (Orizzontale) ... 130mm di Corsa Forka = 0mm di Abbassamento Ant
                              Quindi -AS = +Abbassamento Ant a pari Perturbazione
                              Facendo -AS se voglio mantenere Pari Altezza Dinamica devo Aumentare il K Molla. Punto.

                              SE in Yamakka fossero degli Abhi penserebbero che una cosa normalissima sia una cagata
                              MA ci? che di norma non viene considerato dai teNNici ? l'Assetto in se stesso (Impuntamento/Chopperizzazione)
                              Che dipende proprio dalle Altezze ... per l'Anteriore: Statiche = Sfilamento Forka e P Molle ... Dinamiche = AS e K Molla
                              Purtroppo loro vedono solo AC che di questo dice nulla e la variazione del BC che ? solo una parte del gioco ...

                              Assetto in se stesso = Girare la Moto in Avanti/Dietro ... Girare = Tondo, ma loro sono Quadrati
                              A spiegare cosa fa mi sentirei offendere ancora ... ma ad es. la miglior gara di Petrux 18 l'ha fatta Impuntando ...
                              Oh! magari altri Chopperizzando neh! sta di fatto che l'Assetto iss cambia decisamente le situazioni

                              Aggiungo "in se stesso" (iss) perch? di norma si considera nella totalit? di Inclinazione Longitudinale e Molle ...

                              PS: Abhi! Pulisciti il Culo prima di scrivere da Heater
                              Non sono un riscaldatore io

                              Fai il bravo, io non odio nessuno
                              Odio le cagate per?..

                              Le molle sono una cosa le geometrie un altra





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                                #120
                                E il bello ? che ti spacci pure per sospensionista provetto

                                Molle Forka +Morbide in Dinamica fanno Schiacciare di +la Forka e la Moto diventa +Impuntata e con -AS, viceversa +Dure
                                Le Molle incidono sulle Altezze che poi Determinano le Quote/Geometrie ...
                                Le Molle Sostengono i Pesi ossia sono il contraltare del BC ...
                                Come vedi fanno un po' di cose a te sconosciute e che le miLLiori sQuole teNNiche evitano di far sapere ...
                                Per voi esiste solo il Sag Statico e i 2mm dal Pakko ... ma continui a scaldarmi i maroni

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