Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi cosa nasconde il codone Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Che io sappia Ducati ? la +Pesante delle MotoGp ... hanno innalzato il peso minimo per lei facendo infuriare Honda ...
    Quindi non dovrebbe avere chiss? quale Zavorra, e cmq sia a che pro Sbagliare la posizione centraline ?
    Fare supporti centraline in Piombo nei punti congeniali avrebbe risolto capra e cavoli

    Il fatto che vogliono mettere Peso Post intenzionalmente ? dimostrato dall'idea delle ALI Posteriori ...
    Fortunatamente dopo i test questa idea innovativa ? stata scartata "al volo"
    Che abbiano innalzato il perso "per loro" ? tutto da vedere...pi? probabile per limitarne le prestazioni, che crescono di anno in anno.

    Per la parte evidenziata: la centralina potrebbe essere stata messa l? per fare posto nella parte anteriore. Il fatto che cerchino carico con l'areodinamica, potrebbe spiegare in parte la necessit? di caricare pi? l'avantreno.
    Alla fine si sa, la concezione della moto, il setup, le regolazioni, sono tutte frutto di un compromesso....magari penalizzando alcuni aspetti guadagno in altri.
    E vedendo i risultati, credo non stiano sbagliando di molto...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Che io sappia Ducati ? la +Pesante delle MotoGp ... hanno innalzato il peso minimo per lei facendo infuriare Honda ...
      Quindi non dovrebbe avere chiss? quale Zavorra, e cmq sia a che pro Sbagliare la posizione centraline ?
      Fare supporti centraline in Piombo nei punti congeniali avrebbe risolto capra e cavoli

      Il fatto che vogliono mettere Peso Post intenzionalmente ? dimostrato dall'idea delle ALI Posteriori ...
      Fortunatamente dopo i test questa idea innovativa ? stata scartata "al volo"
      Appunto, mettere peso li significa cercare la massima leva favorevole possibile soprattutto all affondare nella corsa per dare carico..

      ? un po' come quegli amatoriali che appena tolgono le carene originali con i rispettivi fari, dopo vanno in crisi e zavorrano il cupolino, non sarebbe il primo che sento
      ??????

      Comment


      • Font Size
        #48
        O come quelli che Inkiodano il Mono al punto che con la Zavorrina la Moto gli d? pi? Confidenza

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          O come quelli che Inkiodano il Mono al punto che con la Zavorrina la Moto gli d? pi? Confidenza
          Vero, ma ? Ducati docet..
          Il passeggero spesso "risolve" carenze di capacit? di guida

          Comment


          • Font Size
            #50
            Mi vengono da pensare due ipotesi

            1_ potrebbe essere effettivamente un mass damper ...qualche anno fa si diceva che sullle Honda in moto 3 (il cui scarico oscilla tantissimo proprio in quella zona ) si utilizzasse proprio lo scarico come mass damper per smorzare le vibrazioni ...
            Potrebbe essere verosimile, non credo che in honda non sappiano staffare uno scarico per farlo stare fermo....
            2_ hanno spostato alcune apparecchiature voluminose ma con poco peso specifico nel codone per fare posto ad un eventuale avanzamento generale delle masse

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gasgas27 View Post
              Mi vengono da pensare due ipotesi

              1_ potrebbe essere effettivamente un mass damper ...qualche anno fa si diceva che sullle Honda in moto 3 (il cui scarico oscilla tantissimo proprio in quella zona ) si utilizzasse proprio lo scarico come mass damper per smorzare le vibrazioni ...
              Potrebbe essere verosimile, non credo che in honda non sappiano staffare uno scarico per farlo stare fermo....
              2_ hanno spostato alcune apparecchiature voluminose ma con poco peso specifico nel codone per fare posto ad un eventuale avanzamento generale delle masse
              2- improbabile

              2,3 kg son tanta roba nel codone, quando dovrebbe pesare il meno possibile, pure 2 etti di centralina se puoi li eviti in quella posizione..

              ????

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by abhi View Post

                2- improbabile

                2,3 kg son tanta roba nel codone, quando dovrebbe pesare il meno possibile, pure 2 etti di centralina se puoi li eviti in quella posizione..

                ????
                2,3 kg sono tanta roba in senso assoluto, vero , ma se spostando quei 2,3 kg in un posto che sembra sbagliato,io riuscissi a spostare verso il baricentro qualcosa di pi? pesante o che mi da una risultante maggiore allora potrebbe avere un senso...
                Deve essere una cosa abbastanza facile, un segreto di pulcinella, se fosse una roba cos? sofisticata credo che presto Honda la proporrebbe ...credo che Lorenzo sappia cosa c'? dentro la scatola e a cosa serve ....
                Tra l'altro non possiamo sapere se effettivamente li dentro ci sia contenuto qualcosa che pesa 2 kg o pi? o magari meno!!!!!!!!
                Last edited by gasgas27; 21-01-19, 10:04.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gasgas27 View Post

                  2,3 kg sono tanta roba in senso assoluto, vero , ma se spostando quei 2,3 kg in un posto che sembra sbagliato,io riuscissi a spostare verso il baricentro qualcosa di pi? pesante o che mi da una risultante maggiore allora potrebbe avere un senso...
                  Deve essere una cosa abbastanza facile, un segreto di pulcinella, se fosse una roba cos? sofisticata credo che presto Honda la proporrebbe ...credo che Lorenzo sappia cosa c'? dentro la scatola e a cosa serve ....
                  Tra l'altro non possiamo sapere se effettivamente li dentro ci sia contenuto qualcosa che pesa 2 kg o pi? o magari meno!!!!!!!!
                  tipo cosa mettersi in zona baricentro di pi? pesante?

                  Honda non lo f? perch? ? una stronzata a prescindere, anche se fosse un giroscopio o diavolerie simili

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    io non capisco chi critica sta cosa....cio? il bauletto c'? e la moto 2018 andava forte davvero...pure su piste ostiche.
                    cio? chi ce l'ha messo sapr? progettare qualcosa no?
                    Altrimenti mettiamo su un team daidegas visto i megatecnici che ci sono qua dentro

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      io non capisco chi critica sta cosa....cio? il bauletto c'? e la moto 2018 andava forte davvero...pure su piste ostiche.
                      cio? chi ce l'ha messo sapr? progettare qualcosa no?
                      Altrimenti mettiamo su un team daidegas visto i megatecnici che ci sono qua dentro
                      Questo ? un discorso idiota, per il semplice fatto che le varie marche fanno soluzioni spesso diverse per ottenere lo stesso risultato.. Discuterne vantaggi e svantaggi possiamo farlo anche noi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by abhi View Post

                        tipo cosa mettersi in zona baricentro di pi? pesante?

                        Honda non lo f? perch? ? una stronzata a prescindere, anche se fosse un giroscopio o diavolerie simili
                        Non so Ahbi, credo ci siano troppe cose che stiamo supponendo, abbiamo veramente troppe incognite, non sappiamo di che masse stiamo parlando l? dentro, stiamo facendo supposizioni basandoci su altre supposizioni ....
                        Magari li dentro ci sono 3 etti di roba, come facciamo saperlo ?
                        Che poi, negli ultimi anni Honda ci ha sempre preso, ma le sue baggianate le ha fatte anche lei in passato....
                        Non ? che tutto quello che fa sia sempre giusto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma prendere per buono quello che ? stato spiegato dall'articolo sky?
                          Cio? non ci vedo niente di cos? blasfemo a matterci la centralina di 2,3 kg per spostare una zavorra di X kg (sicuramente superiore ai 2,3) in un punto pi? favorevole....che potrebbe essere appunto l'anteriore, visto e considerato che viene caricato con la deportanza....magari non sufficientemente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            ma prendere per buono quello che ? stato spiegato dall'articolo sky?
                            Cio? non ci vedo niente di cos? blasfemo a matterci la centralina di 2,3 kg per spostare una zavorra di X kg (sicuramente superiore ai 2,3) in un punto pi? favorevole....che potrebbe essere appunto l'anteriore, visto e considerato che viene caricato con la deportanza....magari non sufficientemente.
                            Sei fuori strada...

                            i kg di zavorra si trova dove metterli pi? vicini al baricentro! Fai il sotto sella in piombo piuttosto, ma 2,3 kg di elettronica non la metti nel codone



                            Comment


                            • Font Size
                              #59


                              Originally posted by abhi View Post

                              Sei fuori strada...

                              i kg di zavorra si trova dove metterli pi? vicini al baricentro! Fai il sotto sella in piombo piuttosto, ma 2,3 kg di elettronica non la metti nel codone


                              Appunto!
                              Togliendo la centralina guadagni quel posto necessario ad alloggiare eventuali zavorre...che potrebbe essere appunto nella parte anteriore, dove anche le ali aiutano a creare carico.
                              Tenendo conto dell'esuberanza del motore Ducati, pu? essere che prediligano ottimizzare l'accelerazione e la frenata.
                              Non a caso JL ha dovuto imparare a frenate forte, inserire e spigolare visto che la D16 non ha nelle proprie qualit? la percorrenza.


                              Ps 2,3 kg non sono molti se pensi che tra AD e DP ne ballano 11 di differenza

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Inkia, ? dall'anno scorso, quando apparve per la prima volta, che si sprecano congetture di ogni tipo su sto azzo di bauletto.
                                Chiss? se st'altr'anno, terzo di tre, avremo la soluzione?
                                Certo che Ducati i segreti li sa tenere eh....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X