Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi cosa nasconde il codone Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Invece sono proprio nella parte alta:

    https://perryponders.com/2015/08/28/...-them-swaying/
    si, mi hanno gi? fatto notare questa cosa, non credevo davvero che fossero messi in quel pumto.
    Il punto ? che per quanto possa funzionare, un peso posto su un mezzo in movimento pu? limitare l'agilit? del mezzo stesso.Nel senso che un edificio non deve necessariamente piegarsi a dx e sx.
    Last edited by mauri954; 21-01-19, 18:00.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Beh, se il peso fosse costituito da roba che comunque deve esserci...

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Beh, se il peso fosse costituito da roba che comunque deve esserci...
        senza dubbio, magari porta pi? benefici che svantaggi.

        Comment


        • Font Size
          #79
          secondo me han spostato l'intera parte elettronica li per ottimizzare bilanciamento, spazi o far posto ad altro in altre parti data la continua evoluzione aerodinamica...

          Comment


          • Font Size
            #80
            poi magari vi ? solo una comune calamita da tenerla attaccatta in terra....

            Comment


            • Font Size
              #81
              Certo che basta guardare le foto di Nigel per capire che quel Baulone ? gigantesco per contenere Solo le Centraline
              Poi non ci metto la mano sul fuoco per quello specifico modello, ma ricordo che ai tempi di Stoner le centraline erano nel codino
              Spostarle nel cupolino fu una delle modifiche per VR ... se ci stavano in quel codino, non c?? bisogno del Bagaglaio no?

              Se Toscanaccio, uno informato sui fatti, conferma la bont? di mettere un MassDamoer in alto, lo chiamerei Indizio!

              Sul discorso dei Kg ci sono mille discorsi ... ma tre cose fondamentali
              - Se 1kg sotto il culto del Pilota vale 1 ... messo all?estremit? vale 3 (cmq in rapporto alla distanza dal BC)
              - Il Peso del Pilota ? vivo non ? la stessa cosa di un peso Morto ... un MassDaper ? circa una via di mezzo
              - Se le centraline fossero nel cupolino sarebbero 2,3kg ... nella coda sono -2,3 Ant +2,3 Post = 4,6kg di scompenso

              Comment


              • Font Size
                #82
                Non ? all'estremit?...in pi? ? nella parte inferiore, abbastanza vicino al mono, quindi l'effetto leva non cos? accentuato.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Sei sicuro di parlare del Baulotto

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Partire presupponendo che chi ha piazzato peso l? sia un idiota non mi pare un atteggiamento brillante, non fosse altro per i risultati. ;-)

                    Io mi soffermerei sulla posizione, che ? la miglior in assoluto per avvertire le microvibrazioni che, andando in risonanza, finiscono per diventare il chattering.
                    Magari sbaglier?, ma una massa di un paio di kg in controtendenza potrebbe essere sufficiente ad assorbirle senza influire in modo particolarmente invasivo sulla guidabilit?.

                    I mass damper agendo meccanicamente penso abbiano necessit? di un certo effetto leva per avere grandezze da contrastare sufficienti a superare l'inerzia della massa.

                    https://it.wikipedia.org/wiki/Mass_d...ass_Damper.png


                    Che le masse (e le zavorre) vadano accentrate penso oramai sia chiaro tanto qua su ddg quanto ai progettisti di motogp, mettere un paio di kg in quella posizione a mio vedere deve avere un suo perch? che esula il non sapere dove altro piazzarle :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Da una squadra che si mette a provare una troiata come quell asta sulla pinza freno posteriore, onestamente cosa devo pensare vedendo il baulotto porta casco?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Qui nessuno d? dell'Idiota a qualcuno ... semplicemente ? chiaro a tutti che un Peso l? ? un Idiozia ...
                        Pure mettere un Peso in cima ad un grattacelo il cui maggior problema ? reggere il proprio peso "? un Idiozia"
                        Non fosse che aiuta a risolvere i problemi del Vento e dei Terremoti ... quindi chi lo mette NON ? un Idiota, anzi ...
                        (ho usato la stessa terminologia per chiarezza)

                        Per il discorso Vento si usano i Tuned Mass Damper che nella Moto sarebbero assolutamente da scartare ...
                        Cercherebbero di opporsi a Piega e Rialzo del Pilota peggiorando ulteriormente gli effetti della posizione "idiota" del Peso ...

                        Quindi mi soffermerei sui normali MD e su cosa possa aggiungere il Terre ad una Moto ... Oscillazioni
                        E di base considererei che un Terremoto ? pericoloso per i piani alti e qui si cercano Rimedi, ma Problema e Soluzione sono in Basso !!!
                        Cio? si potesse sospendere un grattacielo sopra a vere e proprie Sospensioni il terremoto non avrebbe effetti

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by abhi View Post
                          Da una squadra che si mette a provare una troiata come quell asta sulla pinza freno posteriore, onestamente cosa devo pensare vedendo il baulotto porta casco?
                          e infatti troiata dopo troiata hanno una moto capace di vincere 13 gare in 2 campionati e di essere competitiva sempre....certo, poi c'? sempre quello che capisce pi? degli altri

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by abhi View Post
                            Da una squadra che si mette a provare una troiata come quell asta sulla pinza freno posteriore, onestamente cosa devo pensare vedendo il baulotto porta casco?
                            si e intanto le bisfrattate ali le montano tutti....manco si ? capito cosa serva esattamente quell'asta.
                            E' un campionato prototipi, DEVONO sperimentare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              si e intanto le bisfrattate ali le montano tutti....manco si ? capito cosa serva esattamente quell'asta.
                              E' un campionato prototipi, DEVONO sperimentare.

                              Quello dell'asta ? roba vecchia gi? sperimentata e scartata priva di senso logico, ma Ducati si sa che deve provare anche cose senza senso

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by bobber View Post

                                e infatti troiata dopo troiata hanno una moto capace di vincere 13 gare in 2 campionati e di essere competitiva sempre....certo, poi c'? sempre quello che capisce pi? degli altri
                                Dubito seriamente dipenda dal baulotto e da un asta che per "spingere " la ruota verso il basso ha un cinematismo che per forza contraria alza la moto verso l alto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X