Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi cosa nasconde il codone Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Durim ... per esperienza personale chi si Irrita per locuzioni goliardiche non ha una mente idonea a capire il resto ...
    Prova ne ? che ammetti di non riuscire a comprendere nulla ugualmente ...
    Quindi ? un favore personale che vi faccio ... alla prima parola Irritante passate oltre, che leggere ancora ? una perdita di tempo
    Cmq preferisco di gran lunga quelli come te che non capiscono a quelli No Comment che capiscono tutto al Contrario

    NOTA: sar? che sono strano ma io quando non capisco quoto le frase incriminata e chiedo spiegazioni ...
    di solito chi non ? capace di Ridere non ? neppure in grado di rispondere, ecco perch? evita pure di chiedere ...
    Questioni di Impostazione Mentale ... nulla che si impari a squola ... tanti sono come te, sei in buona compagnia

    PS: Se preferisci scrivo Yamaha come fosse una Moto Perfetta e inizio a dare tutte le colpe al suo Pilota di Punta, famme sap? neh
    Squola?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bobber View Post

      Squola?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ah oh professorini ... quando perculo qualcuno lo faccio apposta a sbagliare l'itagliano
        proprio non sapete pi? che pesci pigliare per darmi una colpa, vi prego datemi tregua, sto ridendo troppo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Solo per avvalorare ci? che ho cercato di spiegare a Durim:

          Originally posted by oettam View Post
          Messaggio che non c entra un c@zzo.
          Ciao Lucio, sempre interessante leggere le tue spiegazioni, anche per me che sono un po' "animale" (nel senso affezionato del "so na sega perch?, io provo" ).
          Come vedete quelli Goliardici e Autoironici ... senza troppa puzza sotto il naso ... hanno tutt'altra Opinione

          Il Mondo si divide tra chi vuole Ragionare e chi vuole aver Ragione ... i secondi NON hanno un buon rapporto con me
          Ma non l'hanno neppure coi loro simili ... prima o poi saranno in Disaccordo, e chi avr? Ragione
          Anche se ... vedere un Durim e un nando scannarsi a Preconcetti ? uno spettacolo degno di Zelig

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Solo per avvalorare ci? che ho cercato di spiegare a Durim:



            Come vedete quelli Goliardici e Autoironici ... senza troppa puzza sotto il naso ... hanno tutt'altra Opinione

            Il Mondo si divide tra chi vuole Ragionare e chi vuole aver Ragione ... i secondi NON hanno un buon rapporto con me
            Ma non l'hanno neppure coi loro simili ... prima o poi saranno in Disaccordo, e chi avr? Ragione
            Anche se ... vedere un Durim e un nando scannarsi a Preconcetti ? uno spettacolo degno di Zelig
            Tu che critichi chi vuol aver ragione ? a dir poco bizzarro per non dire comico.

            Sei in ogni 3d....sembri posseduto, in preda a una crisi isterica.

            Siediti, metti comodo e fai finta che ddg sia il tuo terapista....veramente, sfogati e confidati, magari possiamo aiutarti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ammesso che tu abbia ragione in quel post mi sarei sfogato ... e non c'era bisogno dei tuoi consigli

              Su raga, non fate come le mogli, avete le mestruazioni e ve la prendete per tutto ...
              siete inkaxxate perch? pensate che il marito vi faccia le corna, ma sbottate perch? piscia in piedi
              tra Uomini ci si potrebbe chiarire dicendo cosa vi turba, e non ? ne Yamakka ne Bimbominkya ...

              Intanto vi consiglio Lines Seta con le ALI, almeno vi sentite un po' Ducatisti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Intanto vi consiglio Lines Seta con le ALI, almeno vi sentite un po' Ducatisti


                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Madda View Post
                  Se ne parla da due anni, non ho trovato risposte chiare in rete, da una parte dicono elettronica con funzione di zavorra ma...si sa di preciso cosa si nasconde nello scatolone del posteriore ?
                  Anche perch? nessuno altro sembra averli copiati in questa soluzione.
                  L'ipotesi pi? verosimile mi pare quella del mass damper per contrastare le vibrazioni, troppo ingombrante per qualche sensore.

                  Inviato dal mio C1_Max utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by RedBlood View Post
                    L'ipotesi pi? verosimile mi pare quella del mass damper per contrastare le vibrazioni, troppo ingombrante per qualche sensore.

                    Inviato dal mio C1_Max utilizzando Tapatalk
                    servirebbe ad assorbire le vibrazioni ? mi pare strano vorrebbe dire aggiungere peso in alto ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Effettivamente ... invece che un mero Peso come Yamaha e Aprilia, l'idea di un Mass-Damper ? decisamente possibile ...
                      Andr? Citroen star? sbocciando chamapagne nella tomba a sapere che la sua idea per la 2cv sta facendo faville in MotoGp

                      Dove non ci sono Ammortizzatori (Damper) o dove sono talmente rigidi da non lavorare come in F1 ... la soluzione e fantastica
                      Li usano anche nei grattaceli per smorzare gli effetti del terremoto

                      Mauri ... di che ti crucci? anche ci mettessero solo le centraline, sarebbe sempre Peso in Alto e Arretrato
                      se per? ? cos? Grosso e quello 19 pare ancora +Grosso ... qualcosa dentro ci sar?, con tutto il suo peso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Effettivamente ... invece che un mero Peso come Yamaha e Aprilia, l'idea di un Mass-Damper ? decisamente possibile ...
                        Andr? Citroen star? sbocciando chamapagne nella tomba a sapere che la sua idea per la 2cv sta facendo faville in MotoGp

                        Dove non ci sono Ammortizzatori (Damper) o dove sono talmente rigidi da non lavorare come in F1 ... la soluzione e fantastica
                        Li usano anche nei grattaceli per smorzare gli effetti del terremoto

                        Mauri ... di che ti crucci? anche ci mettessero solo le centraline, sarebbe sempre Peso in Alto e Arretrato
                        se per? ? cos? Grosso e quello 19 pare ancora +Grosso ... qualcosa dentro ci sar?, con tutto il suo peso.
                        si ma nei grattaceli mica li.mettono sul tetto
                        seriamente , potrebbe anche essere ma perch? metterlo in alto ? credo che per assorbire delle vibrazioni debba avere anche un certo peso. Poi tutto ? possibile e soprattutto gli ingegnieri sono loro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Sse non ricordo male era girata una foto della Ducati di Petrucci o Miller dopo una caduta e si vedeva l?interno.
                          Era girata anche qui sul forum.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            servirebbe ad assorbire le vibrazioni ? mi pare strano vorrebbe dire aggiungere peso in alto ...
                            Sicuramente, ma non credo abbia la massa di una stella di neutroni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              si ma nei grattaceli mica li.mettono sul tetto
                              seriamente , potrebbe anche essere ma perch? metterlo in alto ? credo che per assorbire delle vibrazioni debba avere anche un certo peso. Poi tutto ? possibile e soprattutto gli ingegnieri sono loro
                              Beh no... effettivamente li piazzano proprio in cima

                              Inviato dal mio C1_Max utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Per i grattaceli dipende, alcuni sono in basso attaccati alla cima tramite cavi ...
                                Altri li fanno con vasche di acqua collegate con valvole che controllano i flussi stile un Ammortizzatore
                                Ma non ? che sono esperto, ho letto qualcosa e visto documentari si grattaceli, i sistemi sono tanti e interessante

                                Mauri invece il posto pi? corretto per un MD ? proprio all?Estremo della Moto, l?oscillazione ? pi? ampia
                                anche nel caso sia semplicemente del Peso, 5kg l? hanno l?effetto di 15 sulla sella (rapporto ipotetico)
                                Purtroppo quel l?effetto sar? maggiore anche nel caso di quelli nocivi alla guidabilit? ...
                                Tecnicamente ? il contrario del giusto che sarebbe Concentrare i Pesi vicino al BC, come fa Honda
                                Credo che gli effetti positivi siano maggiori di quelli negativi, non c?? altra spiegazione ad un qualcosa di orribile pure per la vista ...

                                Nel mio piccolo mi rivolgo alla matematica dov?? meno per meno uguale pi? e cos? visto che il risultato ? Positivo
                                Se ci sono TRE errori Tecnici sul Peso: Arretarto, Alto e Lontano dal BC
                                Ci saranno altri TRE errori che li compensano, e andrei a ricercare questi
                                per me il Baulotto ? una cartina tornasole ... per altri una Innovazione favolosa
                                Ma il giochino prima o poi si rompe e i sogni si infrangono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X