Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Sepang 2019 - DAY 1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Danilo Petrucci (#9, Mission Winnow Ducati) ? 2?00.051 (5?)
    ?? stata una giornata positiva. Pur senza cercare il giro secco, siamo stati subito veloci al mattino, quando sono riuscito a fare il mio miglior tempo con gomme medie. Ci resta invece da migliorare quando le temperature si alzano e cala il grip, e domani ci concentreremo su questo. Fisicamente non mi sento affaticato, il che significa che ho lavorato bene durante l?inverno, e domani abbiamo in programma alcune uscite un po? pi? lunghe nelle ore pi? calde. La base comunque ? ottima, mi sono trovato bene fin dall?inizio e questo ? l?importante. Poi devo dire che la prima uscita con i nuovi colori ? stata molto emozionante?.

    Andrea Dovizioso (#04, Mission Winnow Ducati) ? 2?00.197 (8?)
    ?? stata una giornata molto positiva perch? abbiamo trovato la pista in buone condizioni ed il meteo ? rimasto sereno. Abbiamo fatto qualche prova comparativa per? non abbiamo trovato differenze sostanziali e quindi dovremo fare altre verifiche nei prossimi giorni. Abbiamo una buona base, ed il lavoro svolto nei giorni scorsi da Michele Pirro ci aiuta molto, perch? lui riesce a provare alcuni componenti prima di noi e ci fa risparmiare tempo prezioso. Anche fisicamente mi sono trovato bene, e quindi in generale sono contento?.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Ma Zarco? Secondo voi non ? un esempio lampante di quanto le case jap siano avanti? E di quanto Ducati sia brava nel riuscire a lottare quasi alla pari con sti colossi? Io la vedo cos?
      No. Secondo me non lo ?.
      ? l'ennesimo esempio che pi? che della qualit? del pilota e della moto conta la qualit? del loro affiatamento.
      Qualcuno qui vedeva, negli anni scorsi, Zarc? come un pilota al livello dei top ( e probabilmente lo ?). E ora ? messo impietosamente dietro da P.E., che nominarlo accostandolo a MM o a VR sembra essere na bestemmia

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gilles1977 View Post

        No. Secondo me non lo ?.
        ? l'ennesimo esempio che pi? che della qualit? del pilota e della moto conta la qualit? del loro affiatamento.
        Qualcuno qui vedeva, negli anni scorsi, Zarc? come un pilota al livello dei top ( e probabilmente lo ?). E ora ? messo impietosamente dietro da P.E., che nominarlo accostandolo a MM o a VR sembra essere na bestemmia
        Quindi secondo te i risultati con Yamaha erano figli del feeling con la M1 e quelli con la KTM della mancanza di suddetto feeling...mah, io resto del parere che sia la differenza prestazionale tra le due moto a incidere maggiormente sui tempi del Francese...sar?...
        Last edited by piùpeloxtutti; 06-02-19, 11:47.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

          Quindi secondo te i risultati con Yamaha erano figli del feeling con la M1 e quelli con la KTM della mancanza di suddetto feeling...mah, io resto del parere che sia la differenza tra le due moto a incidere maggiormente sul calo prestazionale del Francese...
          Un pilota competitivo (come Zarc?) che pilota una moto competitiva (come la Yam 2016) e che trova un feeling ottimo, diventa un dito nel culo per tutti.

          Ma lo stesso pilota su una KTM con cui non trova feeling non diventa un dito nel culo manco per il compagno di squadra, che presumibilmente ? un pilota di qualit? inferiore (solo con un feeling con la moto migliore).

          io la vedo cos?.
          AD e JL imho lo hanno dimostrato benissimo negli ultimi 2 anni.
          Se JL avesse trovato realmente la quadra con la Ducati probabilmente gli ultimi 2 mondiali non sarebbero andati entrambi a MM.
          Last edited by gilles1977; 06-02-19, 11:52.

          Comment


          • Font Size
            #50
            MM '19 = VR '11 ... la sPalla li accomuna

            Come previsto la sPalla di MM andr? apposto solo dopo aver Sverniciato JL ...
            Perch? o ? una Palla con la Esse ... oppure la Honda ? Strasuperiorerrima

            Sono contento per Rins e la Suzuki, che per me ? sarebbe la Migliore SE il Motore non fosse fondamentale ...

            Yamaha pare migliorata, ma non abbastanza ... direi bene VR che nei test non eccelle mai
            mentre MV ? pi? avvezzo ai Giri alla Morte, prendersi 3decimi vuol dire stressare la Moto in Gara ...
            Mentre un MM per stare l? potrebbe guidare con un braccio solo (forse nel vero senso della parola)

            Ducati bene, dalle parole dei piloti pare se la siano presa comoda, e pure dal tempo di Rabat (alla Morte, penultimo giro)
            attenzione per? ... a Sepang il Motore Conta! e se Dovi fosse MedioMan allora Rins cosa sarebbe ???

            KTM e Aprilia non male i Fratellini ... ma Zarco e Ianna aiutoooooooo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Da morbido mi aspetto pi? eh. moto valida e non ? un debuttante
              Meglio conoscerla bene per evitare inutili cadute

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Un pilota competitivo (come Zarc?) che pilota una moto competitiva (come la Yam 2016) e che trova un feeling ottimo, diventa un dito nel culo per tutti.

                Ma lo stesso pilota su una KTM con cui non trova feeling non diventa un dito nel culo manco per il compagno di squadra, che presumibilmente ? un pilota di qualit? inferiore (solo con un feeling con la moto migliore).

                io la vedo cos?.
                AD e JL imho lo hanno dimostrato benissimo negli ultimi 2 anni.
                Se JL avesse trovato realmente la quadra con la Ducati probabilmente gli ultimi 2 mondiali non sarebbero andati entrambi a MM.
                Il mio era un discorso diverso Gilles io vedo un pilota che restava coi migliori essere oggi in netta difficolt? e per me il merito/demerito dipende principalmente dalla qualit? delle moto...prescinde dal feeling...quello pu? solo farti arrivare prima al limite tuo e della moto...se la moto ? buona andrai forte ma se la moto ? un cancello sarai comunque esimo...non serve ricordare l?esperienza in rosso del migliore della sua epoca...vedremo se Zarco con un po? di esperienza si terr? dietro i compagni (io credo di si) ma resta il fatto che KTM ? nettamente inferiore alle jap e ripeto il lavoro di Ducati in questo senso ? solo da elogiare

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Pol che ho sempre definito Pollo invece ultimamente sta guidando da paura ... i 7decimi credo siano il Limite di KTM
                  Mentre che ne dicano di Yamaha rimane una delle Moto con miglior ELE, questa ti permette di dare Gas senza patemi (MV docet)
                  Zarco dovr? lavorare sul Polso ... ma sar? fondamentale che KTM lavori sulla Moto ...
                  Poi una grossa perdita per Zarco ? il Tecnico Culon, capace nel suo lavoro e nel capire il Pilota ... servir? trovare il feeling anche col tecnico
                  Lui di suo ? il classico Pilota che piace agli Ingg. ... Gnorante che d? solo Gas ... ma questi poi sono i risultati

                  Rimanendo in famiglia pure Aleisc (quello vero) sta massacrando Iannone, non certo l'ultimo arrivato ...
                  Ma qui le doti Ciclistiche di Suzuki a cui Andrea si stava abituando saranno impossibili da ritrovare ...
                  Farebbe meglio a regredire alla Guida Ducati eppoi accontentarsi della mancanza di Motore

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Feeling o non feeling, fino ad oggi la KTM ? lenta, puoi chiamarti come vuoi ma sulla KTM resti in fondo al gruppo. Zarc? si pu? giocare solo il monomarca KTM....gli altri saranno davanti. Ai livelli della MotoGP, dove tutti i piloti sono fortissimi, conta molto di pi? la moto del pilota.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Non male Petrucci anche se nessuno se lo caga?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by olivier View Post
                        Non male Petrucci anche se nessuno se lo caga?.
                        Gi? ? uno sforzo parlare di MedioMan ... vuoi che si parli pure di CavernMan ??? (per rimanere tra gli MM potrebbe essere MonoliticMan)

                        A me fa piacere che sia li davanti, apparenze apparte, ? veramente un bravo ragazzo e Veloce ...
                        Credo per? che stia cercando il Tempo (per conoscere la Moto) pi? di Dovi che invece deve capirla (differenze 18/19)
                        Poi oh, se si rivelasse pi? forte di Dovi ben venga per la Ducati e lo spettacolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                          Il mio era un discorso diverso Gilles io vedo un pilota che restava coi migliori essere oggi in netta difficolt? e per me il merito/demerito dipende principalmente dalla qualit? delle moto...prescinde dal feeling...quello pu? solo farti arrivare prima al limite tuo e della moto...se la moto ? buona andrai forte ma se la moto ? un cancello sarai comunque esimo...non serve ricordare l?esperienza in rosso del migliore della sua epoca...vedremo se Zarco con un po? di esperienza si terr? dietro i compagni (io credo di si) ma resta il fatto che KTM ? nettamente inferiore alle jap e ripeto il lavoro di Ducati in questo senso ? solo da elogiare
                          ora ho capito il tuo punto di vista.
                          che condivido

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Per me il problema di KTM ? che non si sono ancora schiariti del tutto le idee ...
                            - Telaio a Traliccio perch? pi? facile da modificare ... ma ? sempre lo stesso
                            - Cercano di copiare Honda ... ma prendono Piloti ex Yamaha (DP era una buona scelta, ma ...)
                            Alla fine poi fanno il mischio classico tra Tecnica Honda e teNNica Europea ...
                            Pu? venir fuori solo un qualcosa a livello delle hoNNda MarcVdS

                            Per me la Moto di Zarco ha qualcosa in meno ... anche solo dei CV per farlo abituare ... per? sicuro non si sta trovando.
                            E' che per svettare serve almeno un Must: Ciclistica/Suzuki, Motore/Ducati, Tutto/Honda ... e se lo sfrutti/ti abitui stai davanti ...
                            KTM ha solo un buon Motore ... ma che non ? ai livelli di H e D
                            e non ha certo un Telaio come Yamaha, che critico, ma almeno la sua Stabilit? dona sicurezza al Pilota ...
                            La cosa che si nota ? che ? Alta ... simil Yamaha 19 o Ducati ... mentre Honda ? Bassa ...
                            Alzare una Moto per renderla +Agile lo fanno al CIV ... a Tokio invece ci riescono pur restando Bassi
                            Invece ad Iwata fanno come gli Europei ... ma sanno, come tutti i Jap ... Perch? una Moto Curva !!!
                            Quella cosuccia che pure a BorgoPanigale fan fatica a comprendere

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              A met? giornata dovizioso, craccilo, vignales e rossi in 59.6. Poi marquez e petrux e rins a oltre 2 decimi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                -3 ore e mezzo e Dovi Davnti...
                                1 4 A. DOVIZIOSO 1:59.562
                                2 35 C. CRUTCHLOW +0.004
                                3 12 M. VI?ALES +0.035
                                4 46 V. ROSSI +0.063
                                5 93 M. MARQUEZ +0.228
                                6 9 D. PETRUCCI +0.283
                                7 53 T. RABAT +0.291
                                8 42 A. RINS +0.416
                                9 43 J. MILLER +0.461
                                10 41 A. ESPARGARO +0.539

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X